Genova 2001...ricordate?
Sono passati 6 anni da quei fatti assurdi che hanno messo genova sotto assedio..e fin ora in tv si vedono immagini forti di quei momenti...secondo voi la colpa è stata delle forze dell'ordine o dei famigerati black blok?secondo me c sono stai eccessi da ambedue le parti..ma odio quello ke hanno combinato quegli anarchici...
Risposte
Tutto qui?
Un passamontagna e un estintore sono terrorismo secondo te?
Secondo quale legge, quali evidenze, quali prove?
Più in generale, è giusto accostare al terrorismo una manifestazione di protesta, solo perché durante quei giorni sono avvenuti una marea di scontri violenti con le forze dell’ordine?
Secondo te si, secondo me no.
Gli episodi di violenza sono una cosa (da condannare e da perseguire secondo le leggi italiane) e il terrorismo un’altra (ugualmente da condannare e da perseguire secondo le leggi italiane).
È troppo pensare che si debbano tenere distinte le due cose, soprattutto quando non esistono elementi che le possano mettere in relazione?
Ritengo comunque che sia giustissimo indagare sulle manifestazioni di Genova del 2001 se anche solo esistessero degli indizi di una partecipazione di una qualsiasi organizzazione terroristica.
Ma da qui a fare affermazioni ce ne corre…
Un passamontagna e un estintore sono terrorismo secondo te?
Secondo quale legge, quali evidenze, quali prove?
Più in generale, è giusto accostare al terrorismo una manifestazione di protesta, solo perché durante quei giorni sono avvenuti una marea di scontri violenti con le forze dell’ordine?
Secondo te si, secondo me no.
Gli episodi di violenza sono una cosa (da condannare e da perseguire secondo le leggi italiane) e il terrorismo un’altra (ugualmente da condannare e da perseguire secondo le leggi italiane).
È troppo pensare che si debbano tenere distinte le due cose, soprattutto quando non esistono elementi che le possano mettere in relazione?
Ritengo comunque che sia giustissimo indagare sulle manifestazioni di Genova del 2001 se anche solo esistessero degli indizi di una partecipazione di una qualsiasi organizzazione terroristica.
Ma da qui a fare affermazioni ce ne corre…
Swordfish ....diamine: una persona con passamontagna a volto coperto con
un estintore in mano .....fa parte dell'ordine dei Francescani ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? :confused:
un estintore in mano .....fa parte dell'ordine dei Francescani ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? :confused:
e allora questi collegamenti sconnessi sn anche nella tua testolina!!:D:p
Fai come credi … sei liberissimo di chiudere come e quando vuoi tu.
Però …
Prima di lamentarti del poco garbo, rileggiti le risposte che hai dato a delle domande semplici e tutt’altro che sgarbate…
La tua ultima risposta stessa parla da se: vorresti fare un disegnino (che anche i più stupidi di noi possono comprendere…) per far capire meglio i tuoi interventi a noi “poveri di acume”, ma non vuoi mettere insieme due parole per spiegare meglio quello che volevi dire, cosa che avrebbe permesso di continuare a parlare dell’argomento in maniera più costruttiva…
So benissimo che i collegamenti non sono solo nella tua mente, secondo te esistono e sono sotto gli occhi di tutti, e posso immaginare altrettanto bene quali questi possano essere, ma ritengo che sia nelle mie facoltà di utente del forum e di cittadino italiano valutarli come chiacchere, almeno fino a quando non vengono definiti e riferiti ad episodi e fatti che si possano mettere in logica conseguenza.
Però …
Prima di lamentarti del poco garbo, rileggiti le risposte che hai dato a delle domande semplici e tutt’altro che sgarbate…
La tua ultima risposta stessa parla da se: vorresti fare un disegnino (che anche i più stupidi di noi possono comprendere…) per far capire meglio i tuoi interventi a noi “poveri di acume”, ma non vuoi mettere insieme due parole per spiegare meglio quello che volevi dire, cosa che avrebbe permesso di continuare a parlare dell’argomento in maniera più costruttiva…
So benissimo che i collegamenti non sono solo nella tua mente, secondo te esistono e sono sotto gli occhi di tutti, e posso immaginare altrettanto bene quali questi possano essere, ma ritengo che sia nelle mie facoltà di utente del forum e di cittadino italiano valutarli come chiacchere, almeno fino a quando non vengono definiti e riferiti ad episodi e fatti che si possano mettere in logica conseguenza.
Per tè saranno fuori luogo, ma non stanno FORTUNATAMENTE solo nella mia mente i collegamenti. Non sono interessato a fronteggiare risposte poco garbate. Se ci sarà una prossima volta, farò un bel disegnino ...magari si capisce subito ! Buon proseguimento di vacanze ....con la presente CHIUDO !
Un rebus? Ma nooooo! Di quale rebus parlate?
Degli interventi fuori luogo sarebbero un rebus?
No no no! Le chiacchere si chiamano col loro nome … e alcuni interventi in questo topic rimangono solo chiacchere …
Degli interventi fuori luogo sarebbero un rebus?
No no no! Le chiacchere si chiamano col loro nome … e alcuni interventi in questo topic rimangono solo chiacchere …
E siete in 4 !
Meglio i rebus in prima pagina delle riviste gossip, che quelli ...del cavolo !
Meglio i rebus in prima pagina delle riviste gossip, che quelli ...del cavolo !
Con tutto rispetto un rebus del cavolo!!!
Sword consolati il nesso logico non l'ho capito nemmeno io....
Sword consolati il nesso logico non l'ho capito nemmeno io....
swordfishtrombones;115342:
Io ho capito solo che non hai voglia di parlarne.
Capire cosa hanno in comune il G8 di Genova, il terrorismo e le frasi di Caruso mi risulta difficile.
Nella tua mente i collegamenti logici saranno chiarissimi (e non solo nella tua di mente, purtroppo…), nella mia mente il tutto rimane oscuro e mi sa che rimarrò nell’oscurità …
Fa niente, non è un problema, almeno non per me, ognuno ha le sue idee e tutti quelli che leggono il topic si faranno le proprie.
per fortuna certi accostamenti sono traballanti, aleatori e inconsistenti…
Rebus estivo ;) !
Io ho capito solo che non hai voglia di parlarne.
Capire cosa hanno in comune il G8 di Genova, il terrorismo e le frasi di Caruso mi risulta difficile.
Nella tua mente i collegamenti logici saranno chiarissimi (e non solo nella tua di mente, purtroppo…), nella mia mente il tutto rimane oscuro e mi sa che rimarrò nell’oscurità …
Fa niente, non è un problema, almeno non per me, ognuno ha le sue idee e tutti quelli che leggono il topic si faranno le proprie.
swordfishtrombones;115276:
e credevi male! perchè non si capisce ancora ...
non potresti spiegare meglio?
Pescespada non fare lo gnorri ...hai capito benissimo !
Azzurra for ever... :)
neocon-ct;115254:
Non lo è .....credevo che con un pò di acume si capisse l'incrocio col topic !
e credevi male! perchè non si capisce ancora ...
non potresti spiegare meglio?
Grazyana;115240:
Gli isitinti di soppravvivenza a mio avviso sono insiti negli animali...da un essere umano mi aspetto un minimo di buon senso.
uhm..tu dici? allora non si giustificherebbe il concetto di legittima difesa previsto dal nostro ordinamento così come da tutti gli ordinamenti democratici;
se ci riferiamo alla proporzione tra difesa e offesa qui mi pare che ci rientriamo in pieno, visto che Giuliani con quell'estintore, secondo quando risulta dalle stesse immagini, non desiderava solo ferire bensì uccidere.
E cmq l'istinto di sopravvivenza non credo appartenga solo al mondo animale; invece se parli di buon senso , sicuramente è l'elemento che è mancato nei violenti interventi alla Diaz.
maruti77;115231:
in questo caso non c'è nulla da aspettare perchè è lapalissiano ciò che è successo. E' come dire "aspettiamo il processo per vedere se sono colpevoli" al Processo di Norimberga.
Di pagare pagheranno, ma ciò non toglie che è inaudito ciò che è successo e non mi riferisco solo alla Diaz....pestavano CHIUNQUE gli capitasse sotto tiro (ed i Black Block continuavano a fare ciò che volevano nel contempo...).
Adirittura scomodiamo Norimberga...mi pare davvero eccessivo.
PS in Italia c'è ancora la legge, sorry, ma niente processi sommari ;)
maruti77;115212:
Libera interpretazione...un pò fuori tema, non trovi? :)
Caruso è una persona che prima di parlare non controlla se il cervello sia azionato...ed è stato anche sonoramente smentito dal suo partito e da tutta l'ala non moderata della sinistra...ergo....
Non lo è .....credevo che con un pò di acume si capisse l'incrocio col topic !
il problema non è Giuliani, che tuttosommato era in torto marcio (mica era obbligato a trovarsi in mezzo ad una guerra con le forze dell'ordine...), il problema è e restano i pestaggi indiscriminati delle forze dell'ordine a chiunque capitesse loro sotto tiro.
Guardate i filmati, solo su youtube è pieno.
Guardate i filmati, solo su youtube è pieno.
mah!..io sono un ex parà..e d nervi saldi ne ho..ma t posso assicurare che non è facile pensare in maniera lucida e razionale in quei momenti..cioè quando tu ed un altro tuo collega siete assediati da una folla inferocita...e senti che stai per fare la fine del topo in trappola...e sinceramente non penso che placanica abbia estratto l'arma solo e soltanto per uccidere penso he prima dello sparo c sia stato un avvertimento,ma dato che giuliani e gli amici giocavano all'assedio del fort apache..non credo gli sia fregato molto del fermo o sparo...in fin dei conti perchè hanno un arma le forze dell'ordine?per mostrarla e intimorire la gente?..e non m venire a dire "si..ma non devono uccidere x questo motivo"..quello è stato un caso eccezionale...
Certo che ci ho provato, ho un sacco di amici nelle forze dell'ordine, soprattutto nell'Arma, ed ho fatto anche con loro questo discorso, e resto sempre dell'opinione che chi sceglie un certo tipo di lavoro, deve essere in grado di mantenere i nervi saldi.
Ovviamente ciò che è accaduto a Genova non è giustificabile, ma non venitemi a dire che si è trattato di sopravvivenza, il buon senso lo avevano lasciato a casa ed i fatti lo hanno ampiamente dimostrato.
Ovviamente ciò che è accaduto a Genova non è giustificabile, ma non venitemi a dire che si è trattato di sopravvivenza, il buon senso lo avevano lasciato a casa ed i fatti lo hanno ampiamente dimostrato.
e allora prova a immaginare la situazione.. però con te dentro...voglio vedere se hai la ragione in funzione..in quei momenti...