Quanto tempo occorre per scordare un amore?

jane-votailprof
Questo argomento forse richiama maggiormente le donne più degli uomini. In ogni caso è aperto a tutti soprattutto a quelli che sono stati innamorati e/o lo sono ancora...

Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?

Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?

Risposte
jane-votailprof
Chiarina;176251:
l'ultimo allontanamento dura da un mese...e considera che per me non sentirlo anche per un giorno era inconcepibile..mi faceva stare malissimo..e mi sn ritrovata a non sentirlo più per giorni e giorni..sono a pezzi.

sei ancora speranzosa che tornerete insieme?:confused:

io ormai ho abbandonato l'idea, nel senso che lui mi ha fatto capire che devo andare per la mia strada...e sto cercando di farlo anche se quando lo penso vorrei correre da lui... ma mi rendo conto che sarebbe inutile... per lui ora esiste solo il lavoro.:pianto:

prima di un anno non credo riuscirò a riprendermi...:mad:

chiarina-votailprof
Beh..la mia è una storia molto complessa...siamo sempre stati sulle montagne russe..un amore folle e fortissimo..l'ultimo allontanamento dura da un mese...e considera che per me non sentirlo anche per un giorno era inconcepibile..mi faceva stare malissimo..e mi sn ritrovata a non sentirlo più per giorni e giorni..sono a pezzi.

jane-votailprof
anche per me lui è stato il più grande amore... e non riesco a pensare a nessun'altro che possa prendere il suo posto.:o

piuttosto preferisco rimanere da sola. non voglio fare del male nè far perdere del tempo inutilmente ad un altro.

chiarina posso chiederti da quanto vi siete lasciati?:confused:

chiarina-votailprof
Vivo una fase per cui per me è impensabile dimenticare l'amore più grande dei miei 26 anni..quello che mi ha fatto capire tanto di me stessa e dell'amore in sè..per cui per me smettere di sentire l'amore è smettere di sentirmi viva.

jane-votailprof
comunque chiarina se non proverai più nulla per lui tanto meglio no? non te ne importerà più nulla.:p

secondo me è peggio se sarai fra le braccia di un altro (magari sposata con quest'altro) e lui si farà vivo e tu ti renderai conto che è sempre lui l'amore della tua vita...:eek:

jane-votailprof
Chiarina;176224:

Mi dispiace tantissimo Jane..perchè in primissima persona ti capisco..si arriva ad un punto in cui il dolore è talmente grande in cui da quel dolore si torna indietro..
Ti sono vicina.

Grazie:p... stanno diminuendo le volte in cui penso a lui, ma quando capita di pensarlo... tutto ritorna e tutto mi travolge... come fossero delle onde che mi arrivano e non riesco a nuotare nè a respirare... e dopo devo ricominciare da capo, a cercare di mettermi il cuore in pace.:pianto:

fammi sapere quando esci da questo stato d'animo, almeno mi rincuori...e mi convinco che un giorno (magari un giorno di questi) anch'io ce la farò...

chiarina-votailprof
E' verissimo..è un abisso di dolore..è un vuoto infinito..ma col tempo..da 24 ore di pensieri rivolti a lui..saranno 23ore e 59 minuti..poi 58..è un lungo processo..ma necessario...
Mi dispiace tantissimo Jane..perchè in primissima persona ti capisco..si arriva ad un punto in cui il dolore è talmente grande in cui da quel dolore si torna indietro..
Ti sono vicina.

jane-votailprof
parabailarlabamba;176058:
JANE : noi sdrammatizziamo noiii ... te dramatizzi tutto :O ( mo m'ammazza!!!)

tranquilla che se divento moderatrice sei la prima della lista "blocked user" :D:D:D

jane-votailprof
Chiarina;176210:

Sarà una maledettissima frase fatta..ma forse solo il tempo può aiutare..quanto tempo..non lo so..

:pianto::pianto::pianto:

ormai non se ne esce più...

solo il tempo può aiutare?:o

ma io non ho tutto questo tempo da perdere dietro a questo abisso di dolore...:mad::muro:

chiarina-votailprof
Torniamo al dramma..per scordare un amore non c'è ricetta..tutto sta in quella parola "Amore"..se è Amore con la A può passare un mese,ma anche un anno..così mi dicono le mie amiche..e io rifiuto l'idea di "scordare" quell'amore..il che complica le cose,perchè se dentro di sè stessi non vi è la consapevolezza a scordarlo quell'amore,l'amore nn si sradicherà mai dalle pieghe del cuore..
A me il chiodo schiaccia chiodo mi ha fatto stare di merd....mi sentivo in colpa con lui,con me...lo sconsiglio..perchè il pensiero e il ricordo della persona che ami,ti si presenta martellante in testa mentre sei con il chiodo..
Sarà una maledettissima frase fatta..ma forse solo il tempo può aiutare..quanto tempo..non lo so..

JANE : noi sdrammatizziamo noiii ... te dramatizzi tutto :O ( mo m'ammazza!!!)

jane-votailprof
wook;175927:
so che sono un pò o.t. ma io adoro messinaaaaaaaaaa! Qualcuno mi picchierà per questo???

no no no!:nonono:

non sporcate il mio topic, non ve lo consento:nonono:

un po' di rispetto per i cuori infranti...:pianto:

wook-votailprof
so che sono un pò o.t. ma io adoro messinaaaaaaaaaa! Qualcuno mi picchierà per questo???

jane-votailprof
beccione;175684:
ci potrebbero volere giorni ma anche anni! :(

giorni..? bene...:p

anni?? :o :eek: :muro::muro::muro:

gkhcii ndeux ooqedh nodqdd u capistivu?

beccione-votailprof
Allora stai attenta tu!:D

shawna-votailprof
meno male che c'è beccione genovese ma messinese dentro che potrà aiutarvi!!:Dbeccione ma xchè dovevano essere guai x me?? anch io sn nata a messina ...ssssshhhhhh che rimanga tra noi!!!:D:D:D in questo covo d catanesi chissà cosa potrà succederci!!:p:p

brunilde-votailprof
Jane;175617:
mi sento un alieno a non capirci niente...:confused:

Se ti consola non sei l'unica a non capirci nulla!
Sono siciliana , ma non capisco il siciliano.
Uso magari qualche termine ,ma non riesco ne a parlarlo,
ne a capirlo.

wook-votailprof
:quoto:

beccione-votailprof
non è che non faccia effetto su di te: Nessuno "cerca chiodi"; semplicemente succede che l'unico modo per dimenticare un amore forte è incontrarne ( non cercarne ) un altro...ci potrebbero volere giorni ma anche anni! :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.