Quanto tempo occorre per scordare un amore?

jane-votailprof
Questo argomento forse richiama maggiormente le donne più degli uomini. In ogni caso è aperto a tutti soprattutto a quelli che sono stati innamorati e/o lo sono ancora...

Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?

Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?

Risposte
jane-votailprof
Sì un rapporto più che "vivo" piace a tutti ma se è fin troppo turbolento, stile tempesta quasi ogni giorno, allora diventa pesante.

wook-votailprof
infatti...la tranquillità va bene...ma fino ad un certo punto...anzi io credo che troppa tranquillità sia sinonimo di apatia...

spyro-votailprof
Jane posso dirti una cosa? io sono la prima che cerca di mettere anche un pò di razionalità nelle scelte che fa quando vedo però che nn c'è via d'uscita. tutti abbiamo paura di soffrire ma nn vorrei che tu ti perdessi il bello di innamorarsi.....che poi è che la ragione in quei casi nonostante gli sforzi se ne va a quel paese. Anche io vorrei stare tranquilla nella vita ma se nn ci sono quelle emozione che ogni tanto te la scombussolano poi a forza di tranquillità una si annoia o no?

jane-votailprof
campa;194727:
perchè non cerchiamo tutti la tranquillità e costruiamo rapporti più stabili e meno superficiali??!!:sisi::sisi::sisi::sisi:

appunto per questi motivi ho dovuto lasciarlo.

campa-votailprof
vorrei aggiungere,senza cadere nel banale,che PURTROPPO è così come ho detto...e poi per la natura dell'essere umano se l'amore non facesse mai soffrire o fosse troppo semplice non ci coinvolgerebbe così tanto!è inutile negarlo ma agli uomini,maschi e femmine,sono masochisisti nel senso che ricercano continuamente la sfida per mettersi alla prova!ma perchè non cerchiamo tutti la tranquillità e costruiamo rapporti più stabili e meno superficiali??!!:sisi::sisi::sisi::sisi:

jane-votailprof
campa;194598:
penso proprio che un amore,anche se non di lunga durata,se ci ha lasciato qualcosa è impossibile dimenticarlo!ma non nel senso che ogni tanto,per tutta la vita,torneremo a pensarlo,ma perchè per tutta la vita,almeno una volta al giorno,ci tornerà in mente e vivrà per sempre nelle nostre quotidiane azioni...penso che ogni persona che entra nel nostro cuore,ma soprattutto che ci coinvolga il cervello,lascia un qualcosa di suo che prima o poi riaffiora in noi:sisi::sisi::sisi:

Sì è così. Non posso, nè voglio, negarlo.

campa-votailprof
penso proprio che un amore,anche se non di lunga durata,se ci ha lasciato qualcosa è impossibile dimenticarlo!ma non nel senso che ogni tanto,per tutta la vita,torneremo a pensarlo,ma perchè per tutta la vita,almeno una volta al giorno,ci tornerà in mente e vivrà per sempre nelle nostre quotidiane azioni...penso che ogni persona che entra nel nostro cuore,ma soprattutto che ci coinvolga il cervello,lascia un qualcosa di suo che prima o poi riaffiora in noi:sisi::sisi::sisi:

jane-votailprof
Quella buon'anima del mio ex mi ha bloccato la sua carta sociocoop che è in mio possesso senza avvertirmi. E così ho fatto una bella figura alle casse dell'Ipercoop.

Ho tanta voglia di mandargli tante di quelle benedizioni che diventerei subito una santa! :mad:

chiarina-votailprof
Jane;186682:
cioè state facendo un tira e molla? :o

Chiarina non credo sia divertente. Io ho bisogno di stabilità in certe cose.

No...ma quale tira e molla...
Ci siamo riavvicinati...

jane-votailprof
Crepi il lupo! Grazie per le tue parole spyro. Hai ragione, la cosa migliore è stato affrontare il dolore. Temevo che mi avrebbe sopraffatto e invece ne sono uscita vincitrice io...
Peggio di quel che ho passato non l'avevo mai provato, e toccare il fondo mi ha aiutato a farmi risalire!
Sicuramente ho imparato molto e sono maturata in questi 4 mesi di sofferenza, un bagaglio di esperienza in più che mi aiuterà ad affrontare più consapevolmente quel che mi riserverà il futuro.
Baci anche a te.

spyro-votailprof
Cara jane ci sono volte in cui dobbiamo trovare la forza di prendere una decisione anche se ci fa stare male. Penso che partire, nn serva a nulla perchè il dolore te lo porti dietro. sono sempre stata convinta che il metodo migliore per guarire dal male è affrontare il dolore e guardarlo in faccia senza rimandare,bisogna farsi attraversare dal dolore, farlo proprio, metabolizzarlo,solo cosi ce lo buttimao alle spalle definitivamente.Sono contenta di sapere che stai meglio.Questa persona con il suo comportamento continua a farti stare male e l'amore nn è questo, non è vero che l'amore è sofferenza. Ma chi l'ha detta sta str....ta? Chi ti ama veramente nn ti fa soffrire così, e lui ti ha già fatta stare male abbastanza. Una grande verità è che il tempo aggiusta tutto, anche io nn ci credevo quando lo dicevano a me, invece poi un giorno ti svegli e lui è solo un lontano ricordo. Meglio voltare pagina almeno soffri ma prima o poi passa se invece ci resti legata e continui a sperare allunghi solo l'agonia.Poi che ne sai cosa ti riserva il destino.....il futuro è tutto da scrivere, e poi guarda il lato positivo peggio di come già sei stata nn puoi stare,da ora in poi deve andare per forza sempre meglio.Un grosso in bocca al lupo, nn ti abbatere mai tutto passa......sempre.Baci

jane-votailprof
neocon-ct;186857:
Bene ...good for you :) !

finalmente... credevo che questo momento non sarebbe mai arrivato.

Pensavo che non sarei più uscita dal periodo buio. Fortunatamente non mi sono rassegnata.

Grazie a voi ragazzi per avermi sempre consolata e per non avermi fatto abbandonare la speranza che un giorno mi sarei ripresa...

anonymous-votailprof
Jane;186836:
Semplicemente ho aperto gli occhi. E non ho più la necessità di voler spaccare tutto, sono pacifica e tranquilla adesso.
Ora invece sto bene da sola, anche nella solitudine provo serenità. Ho finalmente riacquistato me stessa. Sono contentissima di esserci riuscita da sola! :p

Bene ...good for you :) !

jane-votailprof
neocon-ct;186792:

Scusa ma come fai a dire stai bene ora?? Lo hai visto/sentito giorno 18 ….e già credi di aver voltato pagina???? Poi ….mi sembra una contraddizione, dici che non dimentichi subito di aver detto ti amo ….e questo certamente non ti aiuterà, credo …! Se non accadrà di non riuscire a prender sonno…rigirarti nel letto…ti senti scoppiare la testa ….e avresti voglia di spaccare tutto …. solo allora potrai dire che hai voltato definitivamente pagina;....ovviamente questo è il mio punto di vista ;) !

Semplicemente ho aperto gli occhi.
Fino ad una settimana fa ero ancora immersa nei ricordi del nostro amore, ma poi dopo che mi ha umiliata splattellando i nostri fatti a mia cugina e dicendo molte brutte cose contro di me, mi sono resa conto che per lui era tutto finito. E in più in questi 4 mesi si era già consolato con la vecchia amica. Insomma io tenevo ancora a noi, ma una volta constatato che dall'altra parte non c'è più nessuno per te, chiunque rinsavirebbe.

Ora dormo tranquillamente, e sogno altre persone (prima sognavo sempre lui e solo lui). Non mi rigiro più a letto se non per trovare la posizione più comoda. Non mi scoppia più la testa, anzi, sono spesso di buon umore. E non ho più la necessità di voler spaccare tutto, sono pacifica e tranquilla adesso.

Quello che mi addolorava maggiormente era che non riuscivo a stare senza di lui. La sua presenza era indispensabile per me. Mi sembrava di non poter più vivere senza di lui. Ora invece sto bene da sola, anche nella solitudine provo serenità. Ho finalmente riacquistato me stessa. Sono contentissima di esserci riuscita da sola! :p

anonymous-votailprof
Jane;186573:
C'è stato un periodo in cui sentivo il disperato bisogno di andarmene via. Infatti quando sono stata in Corsica per 12 giorni per lavoro è stata una liberazione per me, per respirare un po' e riprendermi dal dolore. Ma poi quando sono tornata lui si era rifatto vivo, tre volte. E son ripiombata nel buio più totale.

Ma ora ne sto uscendo fuori. Sono consapevole e ho già accettato che non torneremo mai più insieme. Anche perchè lui sabato scorso mi ha umiliata. Però finalmente ho voltato pagina, sto bene ora, tutto quel dolore mi stava logorando dentro. Non mi farò mai "consolare" da nessuno, perchè quando amo, amo fino in fondo e non dimentico subito di aver detto le parole "ti amo". Quando sarò pronta per amare di nuovo mi guarderò in giro, ma sto bene da sola ora. E anzi sono contenta di aver superato tutto da sola senza dover fuggire via. :p

Scusa ma come fai a dire stai bene ora?? Lo hai visto/sentito giorno 18 ….e già credi di aver voltato pagina???? Poi ….mi sembra una contraddizione, dici che non dimentichi subito di aver detto ti amo ….e questo certamente non ti aiuterà, credo …! Se non accadrà di non riuscire a prender sonno…rigirarti nel letto…ti senti scoppiare la testa ….e avresti voglia di spaccare tutto …. solo allora potrai dire che hai voltato definitivamente pagina;....ovviamente questo è il mio punto di vista ;) !

jane-votailprof
Chiarina;186675:
Mmmm....lo sai che nn lo so se è un ex? :) Anzi so per certo che non è un ex...
Sto un pò meglio..e ti auguro lo stesso.

cioè state facendo un tira e molla? :o

Chiarina non credo sia divertente. Io ho bisogno di stabilità in certe cose.

chiarina-votailprof
Mmmm....lo sai che nn lo so se è un ex? :) Anzi so per certo che non è un ex...
Sto un pò meglio..e ti auguro lo stesso.

jane-votailprof
A te Chiarina come va con il tuo ex?:confused:

jane-votailprof
C'è stato un periodo in cui sentivo il disperato bisogno di andarmene via. Infatti quando sono stata in Corsica per 12 giorni per lavoro è stata una liberazione per me, per respirare un po' e riprendermi dal dolore. Ma poi quando sono tornata lui si era rifatto vivo, tre volte. E son ripiombata nel buio più totale.

Ma ora ne sto uscendo fuori. Sono consapevole e ho già accettato che non torneremo mai più insieme. Anche perchè lui sabato scorso mi ha umiliata. Però finalmente ho voltato pagina, sto bene ora, tutto quel dolore mi stava logorando dentro. Non mi farò mai "consolare" da nessuno, perchè quando amo, amo fino in fondo e non dimentico subito di aver detto le parole "ti amo". Quando sarò pronta per amare di nuovo mi guarderò in giro, ma sto bene da sola ora. E anzi sono contenta di aver superato tutto da sola senza dover fuggire via. :p

chiarina-votailprof
Jane..se puoi vai via..parti..fai un'esperienza all'estero..anche in Italia..
Cerca di allontanarti...così ti fai del male...
Io morirei a sapere che la persona che amo e che è stata accanto a me fino a poco tempo fa si "consola" con un'altra...lo capisco...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.