Quanto tempo occorre per scordare un amore?
Questo argomento forse richiama maggiormente le donne più degli uomini. In ogni caso è aperto a tutti soprattutto a quelli che sono stati innamorati e/o lo sono ancora...
Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?
Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?
Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?
Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?
Risposte
c sn andata, ma è stato uno sbaglio, nn x me, che ero totalmente indifferente alla cosa, ma x lui che sperava ancora in qualcosa , e io egoisticamente ho voluto credere che nn fosse così
Come vi siete comportati quando un vostro ex amore importante vi ha invitati per qualcosa? :confused:
Green Eyes;202878:
ma allora sai esattamente dove vuoi stare... puoi sempre mettere bene in chiaro le cose.. forse da parte sua non è ancora così!
in un certo senso temo di avere la sindrome da croce rossina, nel senso che mi dispiacerebbe se lui stesse ancora soffrendo per me.
Brunilde;202897:
Non mi riferivo al sesso ,ma alla sofferenza.
Scusa ma se ti accorgessi che non lo hai dimenticato?
io non l'ho dimenticato e non lo dimenticherò mai, è stato un grande amore per me. La sofferenza era dovuta soprattutto alla mia difficoltà di accettare che non sarebbe stato lui l'uomo con cui avrei trascorso la mia vita. Ora sto bene perchè riesco a stare senza di lui ed ho trovato il mio equilibrio. Sono in una fase in cui non sono ancora completamente andata avanti , ma so che non posso più tornare indietro.
Non ho problemi a prendere un caffè con lui perchè non ci sarebbero complicazioni per me. Se ora stessi con un altro ragazzo geloso degli ex allora sarebbe un 'altra storia.
Jane;202820:
No tranquilla, per un caffè non cado fra le sue braccia. Quando ero ancora molto innamorata di lui ma ci eravamo già lasciati, non gli ho mai permesso di varcare certi limiti. Sono una persona a cui non piace avere rapporti intimi con chi non sia il mio ragazzo.
Superata la questione "ricaderci", messo per inciso che non ci sarebbe nulla di fisico tra me e lui ( te lo posso garantire perchè sono integra ed irremovibile su certe cose) cosa ci sarebbe di male a prendere il caffè con una persona che hai amato e a cui vuoi comunque bene?
Peggio di com'ero stata non credo lo sarò più.
Inoltre il fatto che mi faccia piacere rivederlo significa che non soffro più. Anzi sono contenta di essermi resa conto che sono piano piano riuscita ad andare avanti mentre lui vuole ancora prendere un caffè con me...:rolleyes:
Non mi riferivo al sesso ,ma alla sofferenza.
Scusa ma se ti accorgessi che non lo hai dimenticato?
Da come ne parli sembrerebbe proprio così.
Comunque se ti senti forte affrontalo è vedi come andrà a finire.
Solo così saprai se è definitivamente chiusa la tua storia.
ma allora sai esattamente dove vuoi stare... puoi sempre mettere bene in chiaro le cose.. forse da parte sua non è ancora così!
shawna;202840:
da qui nn sembravi una persona che era riuscita ad andare avanti, ma se così fosse e stai bene sn felice x te! ma stai attenta:sisi:
mi avete fraintesa, se rifiutassi la sua proposta di caffè sarebbe perchè non voglio avere a che fare con quella persona, sarei cattiva. Io accetto il caffè da amica, non andrei mai a letto con un ex e anche se mi rendessi conto vedendolo di provare ancora qualcosa per lui so già che non può esserci futuro per noi nella situazione in cui siamo ora. E poi sto già davvero bene ora.
Jane;202820:
Haha! grazie maromero, dall'alto della tua saggezza sai sempre sdrammatizzare...
perle di vita vissuta Jane....sò maturo proprio x questo;)
Jane;202704:
Non so che fare, non mi sento molto lucida...:pianto:
da qui nn sembravi una persona che era riuscita ad andare avanti, ma se così fosse e stai bene sn felice x te! ma stai attenta:sisi:
Brunilde;202751:
Il problema è solo 1 tu ne sei ancora innamorata, quindi rifletti bene!
Guarda che certe volte gli inviti degli ex sono solo trappole.
Fai come meglio credi comunque usa anche il cervello, perchè se fosse solo
per il cuore già saresti fra le sue braccia, corregimi se sbaglio.
Non ti conosco ma mi dispiacerebbe che soffrissi nuovamente.
No tranquilla, per un caffè non cado fra le sue braccia. Quando ero ancora molto innamorata di lui ma ci eravamo già lasciati, non gli ho mai permesso di varcare certi limiti. Sono una persona a cui non piace avere rapporti intimi con chi non sia il mio ragazzo.
Superata la questione "ricaderci", messo per inciso che non ci sarebbe nulla di fisico tra me e lui ( te lo posso garantire perchè sono integra ed irremovibile su certe cose) cosa ci sarebbe di male a prendere il caffè con una persona che hai amato e a cui vuoi comunque bene?
Peggio di com'ero stata non credo lo sarò più.
Inoltre il fatto che mi faccia piacere rivederlo significa che non soffro più. Anzi sono contenta di essermi resa conto che sono piano piano riuscita ad andare avanti mentre lui vuole ancora prendere un caffè con me...:rolleyes:
maromero;202778:
Io quando sono stato finalmente bene con me stesso ho fatto cosi:D
YouTube - aldo - mi hai rotto i coglioni
Haha! grazie maromero, dall'alto della tua saggezza sai sempre sdrammatizzare...
Jane;202735:
Io ora sto bene con me stessa. Ma non so cosa fare.:pianto:
Io quando sono stato finalmente bene con me stesso ho fatto cosi:D
YouTube - aldo - mi hai rotto i coglioni
Jane;202735:
Mi aveva invitato il giorno di San Valentino ma gli ho scritto che non potevo prima di mercoledì.
E' che sento che abbiamo ancora qualcosa in sospeso, positivamente intendo. Forse anche per lui è così, altrimenti dopo 8mesi ormai dalla rottura non si sarebbe più fatto vivo.
Inoltre è la seconda volta che mi invita per un caffè. La prima volta era caduta lì la cosa, senza che ci fossimo visti.
Il problema è solo 1 tu ne sei ancora innamorata, quindi rifletti bene!
Guarda che certe volte gli inviti degli ex sono solo trappole.
Fai come meglio credi comunque usa anche il cervello, perchè se fosse solo
per il cuore già saresti fra le sue braccia, corregimi se sbaglio.
Non ti conosco ma mi dispiacerebbe che soffrissi nuovamente.
Mi aveva invitato il giorno di San Valentino ma gli ho scritto che non potevo prima di mercoledì.
E' che sento che abbiamo ancora qualcosa in sospeso, positivamente intendo. Forse anche per lui è così, altrimenti dopo 8mesi ormai dalla rottura non si sarebbe più fatto vivo.
Inoltre è la seconda volta che mi invita per un caffè. La prima volta era caduta lì la cosa, senza che ci fossimo visti.
Jane;202704:
Il mio ex mi ha invitato a prendere un cafè...:muro:
ma come, ti invita oggi e non a San Valentino? buuh non si fa.... comunque a parte lo scherzo fai sempre quello che ti senti di fare... ti consiglio se puoi, e se c'è stato un motivo per finire tutto, e soprattutto se hai sofferto già abbastanza di lasciar perdere... per esperienza so che è meglio continuare a lasciar finire qualcosa che cercare di ricominciarla.... chi nasce tondo non muore quadrato
Jane;202704:
Secondo me se ci vai ci potresti ricadere:(
Il rischio ne vale la candela?
campa;194975:
mi rivolgo a liotrot@wn... so che sono belle parole le mie...ma la tua opinione?
Non c'è un tempo ben definito x dimenticare un amore, dipende dall'intensità e dalla durata in cui si è vissuto. Scatta anche un inganno della nostra mente, come ...non trovero + un altro amore....non sarà mai + lo stesso....era insostituibile, conta molto la personale capacità di reagire all'assenza della persona che ci è stata accanto....Per quanto riguarda i rapporti turbolenti ...personalmente ...non ne sono attratto e non ne cerco, dolcezza ...essere chiari ...e serenità, questo è quanto per mè :sisi:!
più che dimenticare, intendevo dire andare avanti e ricominciare ad amare un'altra persona. Quanto ci hai messo ad innamorarti di nuovo?
è necessario dimenticare? detto onestamente preferisco non dimenticare... tutto ciò che ho passato è stato troppo bello per dimenticarlo... sarebbe qualcosa di estremamente stupido farlo. in qualunque modo sia finita...
mi rivolgo a [email=liotrot@wn]liotrot@wn[/email]... so che sono belle parole le mie...ma la tua opinione?
campa;194727:
è inutile negarlo ma agli uomini,maschi e femmine,sono masochisisti nel senso che ricercano continuamente la sfida per mettersi alla prova!ma perchè non cerchiamo tutti la tranquillità e costruiamo rapporti più stabili e meno superficiali??!!:sisi::sisi::sisi::sisi:
.....hooo che belle parole.... straultramega:quoto: