Quanto tempo occorre per scordare un amore?
Questo argomento forse richiama maggiormente le donne più degli uomini. In ogni caso è aperto a tutti soprattutto a quelli che sono stati innamorati e/o lo sono ancora...
Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?
Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?
Secondo voi, quanto ci vuole a dimenticare una persona che avete amato? Quanto tempo ci vuole per scordare un amore finito, per andare avanti?
Alcuni dicono che ci voglia la metà del tempo con cui si è stato/a con la persona amata.
Ad esempio, se siete stati insieme per 2 anni allora ci vorrà un anno per dimenticarlo. Ci credete?
Risposte
ma potrebbe anche volerci di meno...e poi si che ce la farai...io esco da un anno nero...e credimi, è stato davvero nero fitto...buio totale, nn credevo di uscirne...:)
Pulcia;173752:
ricapiterà di innamorarsi di un altra persona, ma è difficile dire quando!! Ci potrebbero volere anni
anni?? :eek::eek::eek:
:pianto:
mi arrendo... non ce la farò mai...:muro:
studentessa20;174262:
..penso ke farò proprio un passo indietro!
ce ne saranno sicuramente di migliori in piazza...:rolleyes: :sisi:
poi facci sapere!:D
hai ragione per questo ho i miei dubbi..comunque grazie del consiglio..penso ke farò proprio un passo indietro!
studentessa20;174215:
allora è una persona molto gelosa,pieno di tatuaggi e ancora se ne fa,a lavoro non ci va quasi mai e va a farsi fare sempre certificati dal medico di casa,pazzo per il catania è un ultras!ma è anke una persona sincera e schietta.. i suoi difetti ce li ha ma ha anke i pregi...ditemi voi..
scusami ma non ho capito quali sarebbero i suoi pregi...:confused:
comunque dalla tua descrizione:o...se fossi al tuo posto farei un passo indietro. :D
diciamolo, non siamo più ragazzine e un ragazzo che non va quasi mai al lavoro facendosi fare il certificato dal medico di famiglia, non ha un buon biglietto da visita insomma.:(
poi fai tu.:p
allora è una persona molto gelosa,pieno di tatuaggi e ancora se ne fa,a lavoro non ci va quasi mai e va a farsi fare sempre certificati dal medico di casa,pazzo per il catania è un ultras!ma è anke una persona sincera e schietta.. i suoi difetti ce li ha ma ha anke i pregi...ditemi voi..
Brunilde;174134:
è un possessivo schizzato con il quale c'è una buona intesa di letto?
Oppure è manesco?
Facciamo gli scongiuri che non sia come Luca Delfino :eek:
Devi descrivercelo meglio...:yeah:
Scusa la schiettezza ,ma visto che non ci conosciamo, che non mi permetterei mai di giudicarti,perchè non mi fai capire le particolarità del tuo lui.
Es. è uno di quelli con i capelli a rasta, 24 orecchini,ma dal cuore d'oro?
Oppure è un possessivo schizzato con il quale c'è una buona intesa di letto?
Oppure è manesco?
Se non fai capire, non ti potremo tentare di aiutarti.
Es. è uno di quelli con i capelli a rasta, 24 orecchini,ma dal cuore d'oro?
Oppure è un possessivo schizzato con il quale c'è una buona intesa di letto?
Oppure è manesco?
Se non fai capire, non ti potremo tentare di aiutarti.
studentessa20;174100:
mmm allora un ragazzo con cui sono stata un anno...un ragazzo molto particolare caratterialmente!adesso si fa risentire,qualke volta usciamo!cm se qualkosa ancora mi legasse a lui!allora ho pensato forse è lui l uomo della mia vita! ma dovrei fare la guerra cn tutt.. allora nn sò ke fare..:confused::confused::confused:
se ti senti interessata di nuovo a lui solo perchè si è riavvicinato, la vedo dura. se fosse che non hai mai smesso di pensarlo e di volerlo allora sarebbe un'altra cosa.
cerca di capire se lui non sia soltanto un "tappabuchi" in questo periodo della tua vita o se è lui quello che vuoi davvero. anche perchè dato il suo carattere particolare se dovesse finire male tra di voi credo che lui reagirebbe molto male...
comunque tutto ciò mi riporta alla mia domanda iniziale, appunto come si fa a "scordare" un amore.:confused:
anche la sua x il tuo bene dice d nn stare con lui??beh , m sa che allora nn siamo in grado d giudicare la situazione, almeno io nn lo sn
mmm allora un ragazzo con cui sono stata un anno...un ragazzo molto particolare caratterialmente!e che la mia famiglia e anche la sua per proteggere me non accetterebbero mai ke noi stessimo insieme!dunque all epoca c siamo lasciati!adesso si fa risentire,qualke volta usciamo!cm se qualkosa ancora mi legasse a lui!allora ho pensato forse è lui l uomo della mia vita! ma dovrei fare la guerra cn tutt.. allora nn sò ke fare..:confused::confused::confused:
studentessa20;174091:
sinceramente c'è il mio primo amore che non si vuole allontanare da me...allora mi sono chiesta se fosse lui davvero quello giusto???ma lui significherebbe andare contro tutti!e allora cosa devo fare??datemi qualke consiglio...vado contro tutti per lui??
dovresti spiegare di più com'è la situazione altrimenti rischiamo di darti consigli sbagliati se fraintendiamo qualcosa...:p
sinceramente c'è il mio primo amore che non si vuole allontanare da me...allora mi sono chiesta se fosse lui davvero quello giusto???ma lui significherebbe andare contro tutti!e allora cosa devo fare??datemi qualke consiglio...vado contro tutti per lui??
Brunilde;174060:
dimenticare non è sempre facile, a maggior ragione quando si è dato alla controparte troppo amore,troppo di se stessi.
colpita e affondata...
:otot:
1 Perchè scordare il primo amore?
E' sempre una esperienza.
Tranne per gli amori traumatizzanti ollora si che si dovrebbero cancellare con un super cancellino.
2Quanto occorre a cancellare un amore finito dipende da come l'hai vissuto,da come sei, da tante variabili.
Mi dispiace ,ma dimenticare non è sempre facile, a maggior ragione quando si è dato alla controparte troppo amore,troppo di se stessi.
E' sempre una esperienza.
Tranne per gli amori traumatizzanti ollora si che si dovrebbero cancellare con un super cancellino.
2Quanto occorre a cancellare un amore finito dipende da come l'hai vissuto,da come sei, da tante variabili.
Mi dispiace ,ma dimenticare non è sempre facile, a maggior ragione quando si è dato alla controparte troppo amore,troppo di se stessi.
FrancescoAEGEE;174030:
Cambieri le cause di forza maggiore. Se l'altra persona non è disponibile.. non è quella della mia vita.
allora credo di esseremi illusa che l'altra persona sia l'amore della mia vita.
Ciao a tutti!!Sono nuova di qui...mi sono iscritta quest'anno a giurisprudenza!!Mi sembra davvero carino questo forum!Ciao a tutti!!:)
Cambieri le cause di forza maggiore. Se l'altra persona non è disponibile.. non è quella della mia vita.
studentessa20;173956:
il vero amore non si dimentica mai....è una cicatrice che rimane per sempre!
se voi non poteste stare con l'amore della vostra vita per cause di forza maggiore:eek:...
come reagireste? :pianto:
il vero amore non si dimentica mai....è una cicatrice che rimane per sempre!