Il vostro compagno di camera vi confessa di essere gay

phersu-votailprof
Il vostro compagno di camera e grande amico vi confessa di essere gay, come reagite?

Risposte
shawna-votailprof
benvenuti ai nuovi arrivati!:)
phersu credo che quella che tu chiami la tua esperienza omosessulae(nn credo sia così) nn sia in fondo tanto rara, anzi.

ma invece m chiedo , quale sarebbe la vostra reazione se a farvi questa confidenza fosse il/la vostro/a compagno/a?

phersu-votailprof
Quasar;180861:
Soli nel senso di essere in pochi a pensarla diversamente..per fortuna il mio angolo di mondo è fatto di persone che il cervello lo usano..e più o meno siamo tutti "deviati" agli occhi dei normali..

Io agli occhi dei benpensanti di deviazioni devo averne di più dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria!! :sisi: ...e me ne vanto, è quello il bello! :D

quasar-votailprof
Soli nel senso di essere in pochi a pensarla diversamente..per fortuna il mio angolo di mondo è fatto di persone che il cervello lo usano..e più o meno siamo tutti "deviati" agli occhi dei normali..

phersu-votailprof
Quasar;180853:
Phersu..E' bello sapere di non essere soli al mondo.
Capisco e faccio mia ogni tua parola..a persone come te viene solo da dire grazie di parlare e di arricchire giornalmente la mia vita.
Grazie.
Credo proprio che rifletterò a lungo su questa tua interpretazione.

Grazie del bellissimo complimento! Hasta luego!

P.S. Non si è mai soli, la solitudine è uno stato che cerchiamo volontariamente, a mio avviso! Teste di c**** come me si nasce, ci si spezza ma non ci si piega!

quasar-votailprof
Phersu..E' bello sapere di non essere soli al mondo.
Capisco e faccio mia ogni tua parola..a persone come te viene solo da dire grazie di parlare e di arricchire giornalmente la mia vita.
Grazie.
Credo proprio che rifletterò a lungo su questa tua interpretazione.

phersu-votailprof
Quasar;180820:
La tua opionione è pregna di una morale cattolica che non condivido. Soprattutto secondo me non sussiste l'implicazione "Quindi diciamo che la naturalità è alla base di tutto e di conseguenza la moralità ne deriva".
Naturalità per me non implica moralità, ma io sono un caso a parte dato che rinnego totalmente l'esistenza del Dio dei Cristiani. Penso che abbiamo opinioni troppo divergenti..c'est la vie!

Se mi permetti, faccio anche mio il tuo intervento: neanche io credo al Dio dei cristiani e decisamente certi discorsi su "dio, moralità e normalità" li trovo totalmente divergenti dal mio umilissimo essere. Per ciò che riguarda gli eserciti, servono solo a fare guerre totalmente inutili.

Piuttosto volevo lanciare una provocazione:

e se l'omosessualità non fosse una "diversità" ma piuttosto una "potenzialità"?

Mi spiego, per chi vuol seguire: in queste situazioni considerate anormali (omosessualità, ma in un certo verso anche uso di droghe o alcool) sicuramente al soggetto si aprono orizzonti nuovi, un modo di vedere le cose a 360°, con l'omosessualità accede a mondi sconosciuti dell'essere impossibili ad altre persone considerate "normali", riesce ad aprire la propria mente, quando si accetta, in modo straordinario. Se citassimo in ogni genere di Arte tutti gli omosessuali staremmo qui fino a domani mattina. Anche la droga e l'alcool ci fanno accedere a mondi spazio-temporali diversi dal "normale", questo è già noto da migliaia di anni. A conti fatti, quelli che la morale comune definisce "vizi", non sono poi "doni", se non addirittura potenzialità? Parlo da eterosessuale, ma la mia esperienza omosessuale da ragazzo mi ha sicuramente lasciato un segno nella mia apertura mentale, se non altro per comprendere meglio gli altri esseri umani che mi circondano, chiaro che la mia esperienza è personale e non può essere presa come comportamento generale, mi pare ovvio!

quasar-votailprof
La tua opionione è pregna di una morale cattolica che non condivido. Soprattutto secondo me non sussiste l'implicazione "Quindi diciamo che la naturalità è alla base di tutto e di conseguenza la moralità ne deriva".
Naturalità per me non implica moralità, ma io sono un caso a parte dato che rinnego totalmente l'esistenza del Dio dei Cristiani. Penso che abbiamo opinioni troppo divergenti..c'est la vie!

folgore693-votailprof
Il discorso non si può paragonare ai crimini che succedono....per lo meno finalmente dpo anni ecco l'esercito contro la camorra.cmq il discorso degli omosex..vuol dire distruggere quel poco di dignità che esiste,come dicevo un tempo in topic..se Dio non avesse voluto crearci in maniera differente sarebbero esistiti solo Uomini o solo donne...ma se siamo diversi un motivo cè,e se dall'unione tra 2 organismi diversi nasce qualcosa..o meglio qualcuno un motivo cè........Quindi diciamo che la naturalità è alla base di tutto e di conseguenza la moralità ne deriva.La nostra costituzione da qualche parte per fortuna dice lo stato italiano è fondato sulla famiglia intesa come un nucleo in cui si rispecchiano 2 individui di sesso diverso.ATTENZIONE non la ho contro chi è gay o lesbica...ma solo che non accetto per principio che debbano avere gli stessi diritti di una coppia usuale..poi per il resto possono far quello che vogliono ma almeno su questo se proprio non si vuole stracciare qeul pizzico di dignità che rimane nella società di oggi......questo NO

quasar-votailprof
Concordo con phersu.
Poi sai..ognuno ha un modo tutto suo di vedere la normalità. C'è chi pensa che sia normale una coppia uomo-donna..c'è chi pensa che sia normale stuprare..c'è chi pensa che sia normale uccidere..c'è chi pensa che sia normale morire sul lavoro..c'è chi pensa che sia normale che un politico riceva una barca di soldi al mese per non fare niente..
E il Governo invece che pensare a risolvere queste piaghe della società, gioca a fare il duro contro gli omosessuali. Questo non è normale per me.

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno..

phersu-votailprof
FOLGORE693;180705:
a quell'età si è molto confusi e facilmente trasportabili da tendenze,stati d'animo e amicizie....comunque se ad uno piacciono le donne...lo si capisce già da bimbi........!aldilà delle prese per i fondelli degli amici e conoscenti penso che se solo avessi pensato di baciare un uomo mi sarei fatto schifo da solo.Poi scusa come puoi paragonare la discriminazione quotidiana con i diritti agli individui omosex?un conto e lasciarli vivere in pace e un conto dargli il permesso di sposarsi e godere degli stessi diritti che ha una coppia normale UOMO e DONNA.Io penso che se in Italia esistono tutti questi individui che vogliono crearsi una famiglia pur essendo gy..ma che vadano pure in olanda..in spagna......

La tua idea va rispettata, ma sicuramente non condivisa da me. Sono cittadini Italiani come noi, se vogliono sposarsi in municipio perché negargli tale diritto?

folgore693-votailprof
a quell'età si è molto confusi e facilmente trasportabili da tendenze,stati d'animo e amicizie....comunque se ad uno piacciono le donne...lo si capisce già da bimbi........!aldilà delle prese per i fondelli degli amici e conoscenti penso che se solo avessi pensato di baciare un uomo mi sarei fatto schifo da solo.Poi scusa come puoi paragonare la discriminazione quotidiana con i diritti agli individui omosex?un conto e lasciarli vivere in pace e un conto dargli il permesso di sposarsi e godere degli stessi diritti che ha una coppia normale UOMO e DONNA.Io penso che se in Italia esistono tutti questi individui che vogliono crearsi una famiglia pur essendo gy..ma che vadano pure in olanda..in spagna......

phersu-votailprof
Momita;180656:
No :D non riesco a capirlo. Non ho vissuto esperienze simili. Posso immaginare ma non comprendere. :)

Chiaro, se uno non ci passa non può capire, anche perché per me è difficile da spiegare. Ma se dovessi tornare indietro lo rifarei sicuramente. :)

momita-votailprof
No :D non riesco a capirlo. Non ho vissuto esperienze simili. Posso immaginare ma non comprendere. :)

phersu-votailprof
Momita;180646:
Mmmmm non penso che molti ragazzi di 16 anni farebbero quello che hai fatto tu. Cmq è sicuramente più bello "scegliere", piuttosto che darlo come un dato di fatto.

Fu una esplosione di tenerezza, pittosto che sesso vero e proprio, uno scoprire sé stessi attraverso l'altro, mi spiego? :)

momita-votailprof
Mmmmm non penso che molti ragazzi di 16 anni farebbero quello che hai fatto tu. Cmq è sicuramente più bello "scegliere", piuttosto che darlo come un dato di fatto.

phersu-votailprof
Momita;180635:
Ovviamente non si può parlare di malattia, concordo.

Riguardo al concetto di bisessualità forse hai ragione, l'attrazione ce l'abbiamo nei confronto di entrambi i sessi. Poi viene incanalata nel modo che troviamo più naturale. Ad esempio una ragazza etero può essere attratta da un'altra ragazza ma non dal punto di vista sessuale. Se la cosa è reciproca si diventa amiche...no?

Purtroppo ci sono casi in cui non si riescono a comprendere certi segnali, perchè non si è socializzati a capirli e magari in un momento della nostra vita particolare possiamo scoprire degli impensabili aspetti di noi stessi. Mi riferisco alla potenziale ragazza di prima che magari si sente attratta dalla sua amica sessualmente, ma non se ne rende conto perchè non è stata socializzata a capirlo.
Era questo che volevi dire?

La prima volta che ho fatto sesso, non completo, a 16 anni, fu con un mio coetaneo, poi alcuni mesi dopo lo feci anche con una ragazza, scelsi l'eterosessualità, ma quella esperienza mi arricchì molto, mi aprì nuovi orizzonti sull'interiorità e sul mistero della nostra psiche...

momita-votailprof
phersu;180524:
Concordo pienamente sul fatto che NON è una malattia!
Diciamo che credo che dentro ad ogni persona ci sia una bisessualità, come equilibrio di fondo, poi i gusti sessuali, con relativi modi di essere, vengono dopo, non so... solo un'opinione la mia.

Ovviamente non si può parlare di malattia, concordo.

Riguardo al concetto di bisessualità forse hai ragione, l'attrazione ce l'abbiamo nei confronto di entrambi i sessi. Poi viene incanalata nel modo che troviamo più naturale. Ad esempio una ragazza etero può essere attratta da un'altra ragazza ma non dal punto di vista sessuale. Se la cosa è reciproca si diventa amiche...no?

Purtroppo ci sono casi in cui non si riescono a comprendere certi segnali, perchè non si è socializzati a capirli e magari in un momento della nostra vita particolare possiamo scoprire degli impensabili aspetti di noi stessi. Mi riferisco alla potenziale ragazza di prima che magari si sente attratta dalla sua amica sessualmente, ma non se ne rende conto perchè non è stata socializzata a capirlo.
Era questo che volevi dire?

phersu-votailprof
Jane;180623:
Sì concordo in pieno ma non credo sia necessario stravolgere e cercare di sradicare certe fondamenta solide...:p:sisi:

Soprattutto "pericoloso" perché se poi piace... :D si resta fregati!

jane-votailprof
phersu;180620:
La vita è lunga e piena di sorprese... :D

Sì concordo in pieno ma non credo sia necessario stravolgere e cercare di sradicare certe fondamenta solide...:p:sisi:

phersu-votailprof
Jane;180571:
Mah, sin da quando sono nata fino ad adesso che ho 24 anni, non ho mai minimamente avuto il sentore di essere attratta da una ragazza. sono una donna e a me piacciono gli uomini...:sisi:

La vita è lunga e piena di sorprese... :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.