Supporta la gente della Birmania

wedge
chi di voi è vestito di rosso?
io presente! di arancione in realtà, perchè qua non ho magliette rosse
:)

non ditemi che sono l'unico.

Risposte
elgiovo
Io credo che questo forum, forse per una certa visione politica-ideologica degli amministratori,
sia eccessivamente sbilanciato da una parte. Se davvero si vuole sbandierare la democrazia, almeno
si dovrebbe garantire che un "ente pubblico" quale il forum non annoveri tra i moderatori persone
che accoppiano ad una scarsa conoscenza matematica (siamo sempre su matematicamente.it!!!)
un accanimento politico-ideologico che sfocia perlopiù in posizioni anticlericali e, me lo si permetta,
bolsceviche. Se uno nomina prodi, fassino o un loro "compagno" scatta subito il gioco degli interventi
perbenisti e "pro-ban" che urlano alla diffamazione e all'onta istituzional-democratica. Se però qualche
forumista fa uso del collante "anti - berluska" (è potentissimo, tiene insieme diliberto e mastella, altro
che bostik!!!), ma soprattutto diffama il Papa e la Chiesa, non viene mosso un dito; anzi, si riempe il
thread di faccine sorridenti di approvazione e di scherno (di cui la maggior parte, secondo me, proviene
da utenti cattocomunisti, ovvero il maggior bacino elettorale di "prodi & compagni").
Per non parlare poi dello spettro che si aggira attorno agli interventi "scomodi": l'OT. Per una strana legge
mai scritta non è consentito parlare di argomenti venuti fuori da una discussione, se non riguardano strettamente
il titolo di quest'ultima. Diciamo la verità: è solo un escamotage per ricoprire di melenso perbenismo
utenti le cui visioni sono in contrasto con quelle qui "dominanti".
Detto questo fate quello che volete. Potete comporre un post che intervalla mie citazioni a commenti
su di queste (come se tali commenti avessero il potere di "smontare" la realtà dei fatti), oppure potete
"ammonirmi" (proprio come Nesta stasera!). Saluti!

Malcolm1
Leggo solo ora:
"wedge":
è l'unico Paese del mondo dove non si può entrare via terra ma solo via aerea:

Errato. C'è anche la Corea del Nord, alla quale si accede solo con un volo settimanale da Beijing (e della quale sarebbe interessante parlare; a questo propostito consiglio questo)

Inoltre:
"david_e":
La penso come karl.

Questo spiega molte cose.

EDIT: Icché hanno i link?

Cheguevilla
Basterebbe ricordare il sondaggio
ignobile e ....bolscevico col quale si chiedeva "Credete voi che karl sia
degno di restare sul Forum ?"
Credo non ci sia cosa più democratica di un sondaggio.
Se credi che anche queste siano chiacchiere, ho paura di quale sia il tuo concetto di democrazia.
Comunque, visti i risultati di quel sondaggio, al posto tuo io non lo avrei tirato fuori.

Quanto al far politica ,se e' questo che vi impaurisce,potrei fare centinaia di esempi
nei quali le puntatine politiche di altri forumisti si sprecano e sulle quali non sono intervenuto.
Non è il far politica che ci spaventa.
La cosa intollerabile in un forum sono interventi che denotano al contempo ignoranza, maleducazione e che hanno il solo scopo di diffamare qualcun altro.
Di questo sei un ottimo esempio.

Ma non posso prorio immaginarli limpidi nel loro giudizio sugli altri forumisti.Figuriamoci su di me.
Il fatto che tu non creda che noi possiamo essere limpidi nei nostri giudizi non implica che le cose stiano così.
Le cose che ti abbiamo sempre contestato sono la maleducazione e la falsità intenzionale di numerose affermazione.
Credo che queste due cose siano di una limpidezza esemplare.

Sk_Anonymous
Finche' su questo Forum ci saranno "camalli" che vogliono imporre la loro
visione del mondo,ci saro' io a fare la mia...particina.
E finora ci sono riuscito abbastanza bene se la questione di bannarmi
viene a galla un giorno sì e l'altro pure.Basterebbe ricordare il sondaggio
ignobile e ....bolscevico col quale si chiedeva "Credete voi che karl sia
degno di restare sul Forum ?" .Questa era la formulazione originale ( o giu' di lì)
anche se poi fu ...ammorbidita non so da chi.Una sorta di chiamata assembleare
degno di un regime parallelo a quello di Stalin.
Quanto al far politica ,se e' questo che vi impaurisce,potrei fare centinaia di esempi
nei quali le puntatine politiche di altri forumisti si sprecano e sulle quali non sono intervenuto.
Ma sono proprio esse la prova di quanto possa essere diverso il giudizio su una persona
se questa riflette i propri orientamenti politici rispetto ad un'altra che si muove nella direzione opposta.
Come possono essere moderatori Villa Sivio ( sic !!!) e Patrone Fioravante
imbevuti fino all'osso di partigianeria acuta o Wedge chiaramente lanciato in una sola direzione.
Nulla voglio togliere ai meriti scientifici di Wedge e Patrone ( dell'altro francamente nulla m'importa),
e nemmeno rimprovero loro le preferenze politiche.Sarebbe ridicolo !!!
Ma non posso proprio immaginarli limpidi nel loro giudizio sugli altri forumisti.Figuriamoci su di me.
Percio' fate come vi pare.Non ho preferenze.
karl

Kroldar
Toglimi una curiosità, karl: perché apri sovente dei topic provocatori?
Sai benissimo che immancabilmente si sfocia nella rissa verbale. Eppure tu sei uno molto bravo in matematica... non hai bisogno impellente di pescare nell'ambito politico per trovare un argomento valido di cui discutere. Aprendo quei famosi topic a cui ho fatto riferimento prima, inneschi una reazione a catena e puntualmente si va a finire fuori dai binari, a volte oltre i limiti della serietà e dell'equilibrio. Ti fa piacere scatenare ogni volta questi spiacevoli battibecchi?

Sk_Anonymous
Perche' dovete essere voi a cacciarmi. Toglietevi il pensiero
ma motivate adeguatamente la vostra decisione perche'
ho anch'io qualche freccia appuntita da lanciare.
karl

_luca.barletta
il secondo rigo: ma se non ti interessa stare alle regole di questo forum (leggasi qualsiasi forum) perché continui a frequentarlo?

Sk_Anonymous
karl_il_bolscevico ??
No ,non mi fate questo. :( :( :( :( :(
Tutto ma non un affronto del genere.Gianfranco non mi guarderebbe piu' in faccia!!
Facciamo così,se proprio mi volete togliere dai vostri piedi,vi daro' io l'occasione:
rispondero' sbagliato (cosa che mi riesce molto difficilmente :D :D :D ) a qualche
post , anche uno solo.
Altrimenti potete farlo anche subito:vale quanto detto prima al secondo rigo ...
karl

Kroldar
karl vedi che, oltre all'espulsione, si potrebbe optare anche per sanzioni diverse a discrezione dell'Amministrazione... nel tuo caso, ad esempio, se non righi dritto il tuo nick verrà irreversibilmente modificato in "karl_il_bolscevico".

Sk_Anonymous
Ammonito ??
Non me ne puo' fregar de meno.
Avanti con un'altra ammonizione e poi la squalifica !!!
:D :D :D
karl

Fioravante Patrone1
"matths87":
Una curiosità: cosa comporta l'essere ammoniti più volte? Se funziona come nel calcio, un'ammonizione mi sembra qualcosa di più di un semplice richiamo.

Una ammonizione è il "primo livello". Può anche essere un "primo passo" verso eventuali sanzioni più gravi.
Ma non è che 2 ammonizioni portano alla "espulsione". Non c'è un automatismo di questo genere.
Semplicemente gli amministratori e moderatori hanno discusso a lungo e sono pervenuti ad un accordo unanime su un certo profilo di interventi. Mente il precedente invito (inascoltato) di Luca Barletta era corrispondente a quello che tu chiami un richiamo, questo corrisponde di più a una ammonizione. E di questo intervento viene tenuta memoria.
Poi, è anche ovvio che possono esserci interventi i quali comportano il ban immediato, e ci vuole poco ad immaginarli.

Concordo con Luca Barletta in pieno su quanto dice per i moderatori.
Vorrei che tutti si rendessero conto di quanto è gravoso il compito dei moderatori, particolarmente quelli di questa sezione.
E di quanto ampia sia la tolleranza in questo forum. Chiunque ne abbia frequentati altri sa benissimo che gli interventi dei moderatori "scattano" molto prima che in questo forum.

Sk_Anonymous
Una curiosità: cosa comporta l'essere ammoniti più volte? Se funziona come nel calcio, un'ammonizione mi sembra qualcosa di più di un semplice richiamo.

_luca.barletta
no, non è assolutamente eccessiva, è solo un richiamo; vedo invece eccessivo il non dare ascolto ai continui richiami dei moderatori (e credimi, non è la prima volta; e se non mi credi il forum mantiene memoria)

Sk_Anonymous
:shock: :shock:

In tutta sincerità, questa reazione mi sembra eccessiva: ero convinto che l'ammonizione scattasse soltanto in casi particolarmente gravi e offensivi per gli utenti del Forum.

_luca.barletta
karl,
dato che non ti sei attenuto alle direttive dei moderatori di non alimentare ulteriormente l'OT, ritieniti ufficialmente ammonito.

Sk_Anonymous
Chiacchiere ed ancora chiacchiere.
:D :D :D
(Ho cambiato tipo di "faccina".Vi va bene ?)
Veramente la mia risposta non e' proprio questa.Quella autentica l'ho postata
iera sera verso le 23 ma una provvida manina l'ha cancellata.
Di quale manina si tratti non saprei dirvelo,dato che di manine di quel tipo
ce ne sono diverse sul Forum :wink: :wink:
A quella manina rispondo parafrasando un detto che potete leggere nelle repliche precedenti:
Cancella le risposte chi ...non ce la fa in altro modo
:-D :-D :-D
Tuttavia chi volesse leggere la risposta "originale" puo' andare all'indirizzo
http://file.webalice.it
Inserisca come username karlino1 e come password archie
e scarichi (col tasto "Scarica" che sta in alto a sinistra) il file di testo "Machiavelli",dopo averlo spuntato.
Magari vi ci divertirete pure.
Il vostro...tremebondo karl

Cheguevilla
"karl":
Chiacchiere...
karl
C'è bisogno di fare l'elenco dei topic chiusi da moderatori e amministratori in seguito alle stupidate più assurde e alla peggiore maleducazione di cui ti sei finora reso protagonista?
Non avrei poi così tanto da ridere al posto tuo.

Ride chi ha nel cuore l'odio e nella mente la paura.

Sk_Anonymous
Chiacchiere...
karl

Cheguevilla
"Kroldar":
[quote="karl"]E adesso che succedera' ? Ve lo dico io.
Sara' permesso agli amici e agli amici degli amici di rispondere e poi ,fulmineamente,il
post sara' chiuso.E' successo altre volte e succedera' sempre.
karl

Per favore karl, potresti evitare di dire queste cose? Sono insinuazioni del tutto infondate che denotano mancanza di fiducia nei moderatori.
Se preferisci che il topic sia chiuso dopo un tuo intervento piuttosto che dopo quello di un altro basta dirlo... :twisted:[/quote]Più che mancanza di fiducia nei moderatori, è coda di paglia.
karl sa bene che i suoi messaggi sono inopportuni e sa bene che il suo unico scopo è fare il provocatore.
Se va OT con messaggi volutamente provocatori, non vedo che ragione abbia di lamentarsi qualora il topic venga chiuso.
Al contrario, chi ha ragione di lamentarsi sono gli altri utenti che vedono impossibile condurre una conversazione normale senza le lungaggini fuori luogo (e sovente senza il minimo buonsenso) di un urlatore che, spesso non sapendo ciò che dice, ottiene l'unico risultato di interrompere una pacata e civile discussione.

Kroldar
"karl":
E adesso che succedera' ? Ve lo dico io.
Sara' permesso agli amici e agli amici degli amici di rispondere e poi ,fulmineamente,il
post sara' chiuso.E' successo altre volte e succedera' sempre.
karl

Per favore karl, potresti evitare di dire queste cose? Sono insinuazioni del tutto infondate che denotano mancanza di fiducia nei moderatori.
Se preferisci che il topic sia chiuso dopo un tuo intervento piuttosto che dopo quello di un altro basta dirlo... :twisted:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.