Stanchi delle dimostrazioni fasulle?

carlo232
Basta digitare "Ultimo teorema di Fermat" su google per vedere migliaia di pagine, di cui centinaia sono dimostrazioni "elementari" dell'ultimo teorema di Fermat. Chiunque si intenda di Matematica vede che il 99% di queste contengono banali errori, mentre il restante 1% ha qualche speranza. Ma non finisce qui! In alcuni siti ci sono professori delle medie e
appassionati di Matematica che mostrano le loro dimostrazioni della congettura di Goldbach, della congettura dei numeri primi gemelli... anche molte di queste dimostrazioni si rivelano banalmente errate.

Ora se in più di 100 anni nessuno è riuscito a risolvere un problema e qualcuno riuscie a produrre una soluzione nonostante sappia poco di Matematica, allora quel qualcuno dovrebbe rileggere bene la sua soluzione trovare alla ricerca del probabilissimo errore. Come è possibile che invece certa gente pubblichi dimostrazioni errate e si vanti di aver risolto i problemi del millenio?

Vorrei sentire i vostri mai banali pareri...

Ciao, ciao! :D :D

Risposte
Sk_Anonymous
ciao, a me interessa molto l'UTF.. ne ho sentito parlare però ho solo 18 anni e non credo possa capire molto per la matematica del testo.. però posso aiutare per l'inglese perchè ho origini inglesi e parlo inglese come prima lingua..
se volete il mio indirizzo è miik.borriello@hotmail.it

keji1
Il sondaggio è aperto.

Camillo
Sono gli annali di matematica dell'università di Princeton -USA .
Ecco il sito :
http://www.math.princeton.edu/~annals/

Camillo

blackdie
xke non fare un sondaggio x vedere chi è disponibile?

keji1
Se riusciamo ad avere il permesso ci state a provare una traduzione?

blackdie
il testo è tratto direttamente dal libro Andrew Wiles: Modular elliptic curves and Fermat's Last theorem Annals of Mathematics, 141 (1995) pp. 443-551

quindi bisognerebbe solo contattare l'autore...

keji1