"Bulli" e "Secchioni"
Ciao a tutti!!!
Non so se avete sentito gli ultimi episodi di bullismo nelle scuole, in particolare uno ... e non so se avete sentito le interviste ad alcuni ragazzi dopo quel fatto, che secondo me è sconcertante... picchiare un ragazzo dawn... già picchiare qualcuno io non lo tollero, se poi questo è anche portatore di handicap è ancora più intollerabile... E il fatto peggiore di tutti è che quando hanno intervistato dei ragazzi la maggior parte ha detto "meglio essere bulli piuttosto che secchioni"... per me più che solo bulli questi sono mezzi delinquenti proprio... e anche in giro se ne vedono di questi, sui mezzi pubblici, in piazza, ragazzi strafottenti, si credono chissà chi e non si sa neanche il perchè...
Come già ho detto in qualche post precedente, che qualcuno forse avrà letto, io quest'anno sono stata chiamata a fare un corso di recupero alle medie (volontariato ma è organizzato dalla scuola stessa): io ho una prima media ma già qui vedo che c'è un gruppetto di 8 ragazzini davvero tremendi... e un'altra prima è ancora peggio della mia... l'insegnante di lettere, la loro prof, ha detto che la mattina deve entrare in classe senza niente, telefono, borsa, ecc...deve lasciare tutto in sala insegnanti chiuso nel suo cassetto, sennò le portano via tutto...e già questi episodi di furto sono successi durante le ore di lezione, la mattina... Già in prima media ci devono essere questi soggetti, andando avanti come saranno? Ma cosa sta succedendo? Io ho solo 20 anni, ma quando ho fatto le medie io non era così...certo c'erano alcuni che si credevano grandi e facevano delle cavolate, ma a certi episodi non si era mai arrivati.... alle superiori poi addirittura è stato più tranquillo il tutto.... e non ho finito la scuola dell'obbligo tantissimi anni fa.... come mai un cambiamento così?
Come mai tanta violenza si sta venendo a creare? Secondo voi da cosa dipende tutto questo?
Scusate.... ma è da un po' che volevo chiedere questo.... e dopo l'episodio successo in quella scuola superiore a quel ragazzo dawn mi è venuto ancora più da pensare....
Sarà sempre peggio ad andare avanti?
Non so se avete sentito gli ultimi episodi di bullismo nelle scuole, in particolare uno ... e non so se avete sentito le interviste ad alcuni ragazzi dopo quel fatto, che secondo me è sconcertante... picchiare un ragazzo dawn... già picchiare qualcuno io non lo tollero, se poi questo è anche portatore di handicap è ancora più intollerabile... E il fatto peggiore di tutti è che quando hanno intervistato dei ragazzi la maggior parte ha detto "meglio essere bulli piuttosto che secchioni"... per me più che solo bulli questi sono mezzi delinquenti proprio... e anche in giro se ne vedono di questi, sui mezzi pubblici, in piazza, ragazzi strafottenti, si credono chissà chi e non si sa neanche il perchè...
Come già ho detto in qualche post precedente, che qualcuno forse avrà letto, io quest'anno sono stata chiamata a fare un corso di recupero alle medie (volontariato ma è organizzato dalla scuola stessa): io ho una prima media ma già qui vedo che c'è un gruppetto di 8 ragazzini davvero tremendi... e un'altra prima è ancora peggio della mia... l'insegnante di lettere, la loro prof, ha detto che la mattina deve entrare in classe senza niente, telefono, borsa, ecc...deve lasciare tutto in sala insegnanti chiuso nel suo cassetto, sennò le portano via tutto...e già questi episodi di furto sono successi durante le ore di lezione, la mattina... Già in prima media ci devono essere questi soggetti, andando avanti come saranno? Ma cosa sta succedendo? Io ho solo 20 anni, ma quando ho fatto le medie io non era così...certo c'erano alcuni che si credevano grandi e facevano delle cavolate, ma a certi episodi non si era mai arrivati.... alle superiori poi addirittura è stato più tranquillo il tutto.... e non ho finito la scuola dell'obbligo tantissimi anni fa.... come mai un cambiamento così?
Come mai tanta violenza si sta venendo a creare? Secondo voi da cosa dipende tutto questo?
Scusate.... ma è da un po' che volevo chiedere questo.... e dopo l'episodio successo in quella scuola superiore a quel ragazzo dawn mi è venuto ancora più da pensare....
Sarà sempre peggio ad andare avanti?
Risposte
"Sonix":
[quote="lore"]No, ti stava dicendo perché non aveva capito il tuo precedente discorso.
Ma non puoi prendere un altro treno per evitare tali elementi?
è impossibile è l'unico treno che mi porta a casa verso le 3:00 del pomeriggio. Se ne prendo un altro, a casa arrivo alle 5:00 del pomeriggio.[/quote]
Se vuoi un consiglio, prendi qualche tuo amico e parlate ai 4 deficienti...se poi non basta parlare...devi far bruciare la pelle.
Fatti un po' di palestra e uno sport di contatto ( judo, lotta..anche estrema ma non quella vietata ) oltretutto ti aiutano a scaricare la tensione..alle superiori un idiota aveva tentato di prendermi di mira per i voti che prendevo ( ed era consapevole di quello che rischiava ), ad un certo punto si è ritrovato per terra con un ginocchio sulla tiroide che premeva. Da quel giorno non si è più permesso niente.
Mi spiace dirlo ma ormai bisogna anche difendersi in modo autonomo.
Ovviamente quando sei in treno rivolgiti alle autorità ma il problema è che può succedere anche fuori dal mezzo..

Più che altro visto che in ogni treno c'è un capotreno, e che il capotreno è un adulto, e scende dal treno ad ogni stazione per dare dare il segnale di partenza al macchinista, tu mettiti nel suo stesso vagone e scendi dalla porta dove scende lui.
Alla peggio se anche in quel caso ti fanno delle schernie ci penserà lui a chiamare la Polfer.
Alla peggio se anche in quel caso ti fanno delle schernie ci penserà lui a chiamare la Polfer.
aspettate un attimo... non ho capito bene...
te prendi questo treno e non ti fanno scendere alla tua fermata?
ma sono persone che conosci e che ti vogliono fare uno scherzo o degli sconosciuti?
ti accade sempre?
perchè?
e perchè non ti porti una mazza da baseball la prossima volta?
te prendi questo treno e non ti fanno scendere alla tua fermata?
ma sono persone che conosci e che ti vogliono fare uno scherzo o degli sconosciuti?
ti accade sempre?
perchè?
e perchè non ti porti una mazza da baseball la prossima volta?
"lore":
No, ti stava dicendo perché non aveva capito il tuo precedente discorso.
è impossibile è l'unico treno che mi porta a casa verso le 3:00 del pomeriggio. Se ne prendo un altro, a casa arrivo alle 5:00 del pomeriggio.
"Crook":
Più che altro, non puoi cercare di spiegarti bene? perché non si capisce veramente niente.
E ma sei duro

Più che altro, non puoi cercare di spiegarti bene? perché non si capisce veramente niente.
No, ti stava dicendo perché non aveva capito il tuo precedente discorso.
ma che stai sfottendo?

"Sonix":
[quote="fireball"][quote="carlo23"]Sonix, non si capisce niente di quello che hai scritto...
Hai proprio ragione, non si capisce NULLA...

fratello, patti chiari, amicizia lunga si capisce.
[/quote]
Okay, ricapitoliamo
"Sonix":
e non ne parliamo a me è successa una cosa in prima persona ora la racconto:
Normale viaggio in treno, Aspetto che annuncino la mia fermata e poi di andare a casa. Semplice no?,
Certamente.
invece chiudono le porte
Chi? Il controllore? I passeggeri?
ti innervosisci e scendi ad un altra fermata solo per i porchi comodi
Sarebbe porci comodi...
di gente che è abituata a rompere
Il soggetto resta sempre sottointeso...
ti fai una corsa verso casa, e cadi in un sonno profondo
detto così è veramente contorto, sembra che tu sia stato drogato o cosa...
non è il limite di scimità?
ah, sicuramente...
"gilmor":
se i ragazzi ricevessero un'educazione adeguata probabilmente ci sarebbe molta meno maleducazione
concordo pienamente... inoltre la guerra è brutta e vorrei che scomparisse la fame nel mondo.
"fireball":
[quote="carlo23"]Sonix, non si capisce niente di quello che hai scritto...

fratello, patti chiari, amicizia lunga si capisce.

io vorrei scendere dal treno, ma i bulli non mi fanno uscire chiudendo le porte, e arrivo ad un altra fermata.(+ chiaro di così non si può).
REINACH (Svizzera) - Tre ragazzini fra gli 11 e i 14 anni hanno gettato un'anziano di 88 anni in uno stagno di Reinach, nel cantone di Argovia, in Svizzera. Una volta individuati dalla polizia hanno dichiarato di avere agito «per divertimento». L'uomo, rimasto bloccato con l'acqua fino alla gola, è stato tratto in salvo a fatica dalla moglie 82enne, mentre i giovani sono fuggiti in bicicletta. I fatti risalgono a mercoledì della settimana scorsa, ma sono stati resi noti soltanto oggi dalla polizia.
I tre ragazzi, un turco e due svizzeri, hanno importunato anche altri anziani che si trovavano nella zona. Adesso dovranno rendere conto delle loro azioni davanti al giudice dei minorenni.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... agno.shtml
Tutto bene comunque... sò ragazzi...
I tre ragazzi, un turco e due svizzeri, hanno importunato anche altri anziani che si trovavano nella zona. Adesso dovranno rendere conto delle loro azioni davanti al giudice dei minorenni.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... agno.shtml
Tutto bene comunque... sò ragazzi...
"cheguevilla":
Non ci sono più le mezze stagioni.
Si stava meglio quando si stava peggio.
Ah, i vecchi tempi, quando potevi lasciare la porta di casa aperta.
Un tempo non c'erano tutte queste macchine.
Questi giovani non hanno più valori.
Come corre il tempo quando sei in vacanza, mentre al lavoro non finisce più.
Non c'è più rispetto per gli anziani.
I cibi non sono più quelli di una volta.
Quoto: non a caso si chiamano "luoghi comuni", perché si sanno, anche se non si fa nulla per risolverli.
Se poi vi ostinante a illudervi che va tutto bene (beh in effetti è colpa di Prodi, dà il cattivo esempio) e che era normale da prima che un ragazzo diventasse alcoolizzato a 12 anni, cocainomane a 15 e poi pronto a stuprarsi la povera 13-enne di turno... vi lascio nei vostri tranquilli pensieri, che hanno il difetto, non essendo realistici, di non farvi reagire alla gravità della situazione. E quello di farvi svegliare, molto dolorosamente, tutto d'un colpo, spero più prima che poi...
E tanto per tirar fuori un altro luogo comune, quoto anche stavolta al 100% Gilmor.
"pigreco":
Sono convinto che se succedono queste cose non è colpa dei genitori, perchè se i ragazzi di oggi si comportano
così è colpa della loro mente malata.
Dovrei continuare all'infinito sula gioventù di oggi.
Per fortuna io mi comporto da me stesso senza imitare gli altri.
Il mio consiglio è di comportarvi sempre bene e non temere il giudizio degli altri.
pigreco
Primo... i principali responsabili sono i genitori e le famiglie stesse.... se i ragazzi ricevessero un'educazione adeguata probabilmente ci sarebbe molta meno maleducazione e violenza in giro....
Per uno schiaffo dato da un docente ad un alunno se ne parla per una giornata... e tante volte i ragazzi a scuole te li tirano fuori gli schiaffi... con gli schiaffi non si risolvono i problemi, ma quando ci vogliono, dati nel momento giusto, sono sani.... e anche i genitori d'oggi dovrebbero darne di più ai loro figli.... si vedono bambini, anche a far spesa, che piangono, fanno capricci per cavolate, e i genitori li accontentano in tutto... e finche i genitori continuerano cosi, i figli cresceranno prepotenti, perchè basta un urlo, la voce alta, per ottenere quello che vogliono... Quello che è certo è che i genitori di oggi non hanno più il coraggio di educare come si deve i loro figli, ma educarli come succedeva una volta...... e si approfittano perchè le nostre leggi, se un minorenne fa qualcosa di sbagliato, non lo puniscono.... ma si deve cambiare musica... prima di tutto nelle famiglie tutto deve cambiare.... che le famiglie inizino a dare un'educazione, a dare dei valori e a far rispettare questi valori.... questo si è perso....
"Stephen":
"Sean Connery è più bello adesso di quando era giovane"
detto da uno che se ne intende???
detto per aggiungere un altro luogo comune...
in ogni caso se vuoi iscriverti alla nostra comunità "Ammiratori di Sean" puoi farlo dal link
http:\\www.ammiratoridisean.net
in omaggio riceverai il film "Highlander - l'ultimo immortale"
PS ovviamente il mio è uno scherzo

"carlo23":
Sonix, non si capisce niente di quello che hai scritto...

"Sean Connery è più bello adesso di quando era giovane"
"Sonix":
Normale viaggio in treno, Aspetto che annuncino la mia fermata e poi di andare a casa. Semplice no?, invece chiudono le porte ti innervosisci e scendi ad un altra fermata solo per i porchi comodi di gente che è abituata a rompere, ti fai una corsa verso casa, e cadi in un sonno profondo, non è il limite di scimità?
Sonix, non si capisce niente di quello che hai scritto...
"cheguevilla":
Sean Connery è più bello adesso di quando era giovane