Perle di saggezza

m94co
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....

ora una intelligente:

l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)

Risposte
matemix1
"fenice":
[quote="matemix"]

sai quante volte ti sentirai porre domande di tale genere se farai l'insegnante?... :wink:

beh almeno ti rallegrano la giornata! :lol:[/quote]

mmm... a volte sono situazioni tragicomiche più che divertenti.. :twisted:

fenice1
"matemix":
[quote="fenice"][quote="roxy"]Mi sono sempre chiesto: ma chi va in giro a costruire quadrati sull'ipotenusa?

Walter Valdi

questa mi è piaciuta molto bella!...in effetti è una buona domanda :lol:[/quote]

sai quante volte ti sentirai porre domande di tale genere se farai l'insegnante?... :wink:[/quote]

beh almeno ti rallegrano la giornata! :lol:

matemix1
"fenice":
[quote="roxy"]Mi sono sempre chiesto: ma chi va in giro a costruire quadrati sull'ipotenusa?

Walter Valdi

questa mi è piaciuta molto bella!...in effetti è una buona domanda :lol:[/quote]

sai quante volte ti sentirai porre domande di tale genere se farai l'insegnante?... :wink:

fenice1
"roxy":
Mi sono sempre chiesto: ma chi va in giro a costruire quadrati sull'ipotenusa?

Walter Valdi

questa mi è piaciuta molto bella!...in effetti è una buona domanda :lol:

roxy3
È più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.

Albert Einstein

roxy3
Siamo così presuntuosi che vorremmo essere conosciuti in tutto il mondo ed anche da coloro che saranno quando noi non saremo più; e siamo così vani che la stima di cinque o sei persone che ci circondano ci diletta e ci appaga.

Blaise Pascal

roxy3
Mi sono sempre chiesto: ma chi va in giro a costruire quadrati sull'ipotenusa?

Walter Valdi

gugo82
- A topologist is one who doesn't know the difference between a doughnut and a coffee cup. (John L. Kelley)

matemix1
Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (Albert Einstein)

matemix1
"Vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l’amico che ti delude"...

fenice1
Estragone: Siamo contenti. (Silenzio.) E che facciamo, ora che siamo contenti?
Vladimiro: Aspettiamo Godot.
Estragone: Già, è vero.

"In any branch of mathematics, there are usually guiding problems, which are so difficult that one never expects to solve them completely, yet which provide stimulus for a great amount of work, and which serve as yardsticks for measuring progress in the field."

(Hartshorne, "Algebraic Geometry")

fenice1
"La mia ombra e l’unica che cammina accanto a me. Il mio profondo cuore è l’unica cosa che batte "

matemix1
"fenice":
"anche un uomo può essere dolcissimo specialmente se al mondo oramai gli resti solo tu. "

quanto è vero purtroppo... :cry:

fenice1
"anche un uomo può essere dolcissimo specialmente se al mondo oramai gli resti solo tu. "

fenice1
"matemix":
il cuore è un randagio senza padroni. puoi mettergli un collare, ma lui non si sentirà mai di nessuno, finché non troverà la persona giusta

persona giusta? la cosa mi lascia dubbiosa...non credo esista la persona giusta, almeno non in assoluto.... :roll:

roxy3
"matemix":
il cuore è un randagio senza padroni. puoi mettergli un collare, ma lui non si sentirà mai di nessuno, finché non troverà la persona giusta

penso proprio che sia così

matemix1
"GodR1n0":
finché non troverà la persona giusta

Forse...

certo ...

GodR1n0
finché non troverà la persona giusta

Forse...

matemix1

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.