Perle di saggezza
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
Risposte
"La verità non è democratica"
(durante la prima lezione di analisi 2 da parte del prof) questa è una grande frase
(durante la prima lezione di analisi 2 da parte del prof) questa è una grande frase

chi vuole se la traduce...

"Pedicabo ego vos et irrumabo,
Aureli pathice et cinaede Furi,
qui me ex versiculis meis putastis,
quod sunt molliculi, parum pudicum.
nam castum esse decet pium poetam
ipsum, versiculos nihil necesse est;
qui tum denique habent salem ac leporem,
si sunt molliculi ac parum pudici,
et quod pruriat incitare possunt,
non dico pueris, sed his pilosis
qui duros nequeunt movere lumbos.
vos, quod milia multa basiorum
legistis, male me marem putatis?
pedicabo ego vos et irrumabo
Mi sono deciso... l'ho messa ma solo in latino.. la traduzione mi sembra un pò troppo "avanzata" con le parole, però fa morire dal ridere! Catullo si che sapeva cosa scrivere in ogni occasione
:D:D:D
Aureli pathice et cinaede Furi,
qui me ex versiculis meis putastis,
quod sunt molliculi, parum pudicum.
nam castum esse decet pium poetam
ipsum, versiculos nihil necesse est;
qui tum denique habent salem ac leporem,
si sunt molliculi ac parum pudici,
et quod pruriat incitare possunt,
non dico pueris, sed his pilosis
qui duros nequeunt movere lumbos.
vos, quod milia multa basiorum
legistis, male me marem putatis?
pedicabo ego vos et irrumabo
Mi sono deciso... l'ho messa ma solo in latino.. la traduzione mi sembra un pò troppo "avanzata" con le parole, però fa morire dal ridere! Catullo si che sapeva cosa scrivere in ogni occasione

La principale fonte dei conflitti odierni tra le sfere della religione e della scienza sta tutta in questa idea di un Dio personale. Nella lotta per il bene morale, i maestri della religione debbono avere la capacità di rinunciare alla dottrina d'un Dio personale, vale a dire rinunciare alla fonte della paura e della speranza, che nel passato ha garantito ai preti un potere così ampio.
Albert Einstein
Se vuoi una vita felice devi dedicarla ad un obbiettivo.
Albert Einstein
Albert Einstein
Se vuoi una vita felice devi dedicarla ad un obbiettivo.
Albert Einstein
l'uomo è ciò che mangia
<>
"d4rkst4r":
vorrei postarvi un carme di catullo abbastanza carino da leggere, ma non so se violo le regole del forum poi.. era abbastanza arrabbiato.. fatemi sapere se posso postarlo![]()
![]()
![]()
![]()
alcune di catullo fanno sbellicare xD
vorrei postarvi un carme di catullo abbastanza carino da leggere, ma non so se violo le regole del forum poi.. era abbastanza arrabbiato.. fatemi sapere se posso postarlo

"d4rkst4r":
dimenticavo.. "rattatio pallorum omnia mala fugant" mi sembra sia proprio di seneca.. intelligenti sti romani.. eheheh
si direi

dimenticavo.. "rattatio pallorum omnia mala fugant" mi sembra sia proprio di seneca.. intelligenti sti romani.. eheheh
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada.
W. Churchill
W. Churchill
in vino veritas
rattatio pallorum omnia mala fugant (grattati le palle e scacci via ogni male)
panta rei...
rattatio pallorum omnia mala fugant (grattati le palle e scacci via ogni male)
panta rei...
"Megan00b":
Suae quisque fortunae faber.
Ακουστε τις λεξεις που προερχονται απο την καρδια. (Ascolta le parole che vengono dal cuore.)
Φασούλι το φασούλι, γεμίζει το σακούλι. (Un fagiolo alla volta si riempie il sacco.)
Stipe, ca trueve (Metti da parte e troverai.)
Un soldo risparmiato è un soldo in più per sbevazzare. (mia)
O_O sai il greco?!
Suae quisque fortunae faber.
Ακουστε τις λεξεις που προερχονται απο την καρδια. (Ascolta le parole che vengono dal cuore.)
Φασούλι το φασούλι, γεμίζει το σακούλι. (Un fagiolo alla volta si riempie il sacco.)
memento audere semper
mors tua, vita mea
< Sibi gratulentur mortales tale tantumque exstitisse humani generis decus >
< Si rallegrino i mortali perché è esistito un tale e così grande onore del genere umano >
(Frase incisa sulla tomba di Isaac Newton)
< Si rallegrino i mortali perché è esistito un tale e così grande onore del genere umano >
(Frase incisa sulla tomba di Isaac Newton)
La maggior parte degli uomini non vuol nuotare prima di saper nuotare. (Hermann Hesse)
L'uomo non esiste veramente che nella lotta contro i propri limiti. (Ignazio Silone)
C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.
L'uomo non esiste veramente che nella lotta contro i propri limiti. (Ignazio Silone)
C'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.
la ricerca della verità è più preziosa del suo possesso