Perle di saggezza
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
Risposte
Da quale film viene la tua citazione, fenice? A me ricorda Tomb Raider, magari mi confondo.
"Vedere un mondo in un granello di sabbia e un paradiso in un fiore selvatico, tenere l’infinito nel palmo della mano e l’eternità in un’ora.”
"Che potea io ridir, se non «Io vegno»?"
Purg. V
Purg. V
"Andrearufus":
[quote="matemix"][quote="Gargaroth"]
"il silenzio è doloroso. Ma è nel silenzio che le cose prendono forma, e ci sono momenti nelle nostre vite in cui l'unica cosa che dobbiamo fare è attendere. In ciascuno di noi, nel più profondo del nostro essere, c'è una forza che vede e sente quello che non possiamo ancora percepire. Tutto ciò che siamo oggi è nato dal silenzio di ieri." (Kahlil Gibran)
sono estasiata[/quote]
quoto[/quote]
concordo in pieno!
"matemix":
[quote="Gargaroth"]
"il silenzio è doloroso. Ma è nel silenzio che le cose prendono forma, e ci sono momenti nelle nostre vite in cui l'unica cosa che dobbiamo fare è attendere. In ciascuno di noi, nel più profondo del nostro essere, c'è una forza che vede e sente quello che non possiamo ancora percepire. Tutto ciò che siamo oggi è nato dal silenzio di ieri." (Kahlil Gibran)
sono estasiata[/quote]
quoto
"Gargaroth":
sono estasiata
"Non è possibile vivere la sera della vita seguendo lo stesso programma del mattino, poiché ciò che sino ad allora aveva grande importanza ne avrà ora ben poca, e la verità del mattino costituisce l'errore della sera." (C. G. Jung)
"Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero"
(Oscar Wilde)
"L'uomo è diverso dall'animale solo perché non sa esserne uno preciso." (F. Pessoa )
"La mia anima è una misteriosa orchestra; non so quali strumenti suoni e strida dentro di me: corde e arpe, timpani e tamburi. Mi conosco come una sinfonia." (F. Pessoa)
"Ciò che non si vuole sapere di se stessi finisce sempre per giungerci dall'esterno e assumere la forma di destino."
(C.G. Jung)
"Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero"
(Oscar Wilde)
"L'uomo è diverso dall'animale solo perché non sa esserne uno preciso." (F. Pessoa )
"La mia anima è una misteriosa orchestra; non so quali strumenti suoni e strida dentro di me: corde e arpe, timpani e tamburi. Mi conosco come una sinfonia." (F. Pessoa)
"Ciò che non si vuole sapere di se stessi finisce sempre per giungerci dall'esterno e assumere la forma di destino."
(C.G. Jung)
"toviamo che siano di buon senso solo le persone che la pensano come noi."
(Francois De La Rochefoucauld)
(Francois De La Rochefoucauld)
una delle cose più dure nella vita è avere nel cuore parole che non puoi pronunciare...
“le parole hanno il potere di distruggere o di risanare. Quando sono vere e gentili, possono cambiare il mondo” (Buddha)
“le parole hanno il potere di distruggere o di risanare. Quando sono vere e gentili, possono cambiare il mondo” (Buddha)
Ci sono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono del tutto sicuro della prima.
Chissà quante volte l'avrete detta, ma non mi andava di rileggermi le 33 pagine....
....spero me ne vengano in mente altre
Chissà quante volte l'avrete detta, ma non mi andava di rileggermi le 33 pagine....

"Che sarebbe pensier non troppo accorto scambiar duo vivi per salvar un morto"
(Ludovico Ariosto)
(Ludovico Ariosto)
"L'Italia è come il cesso: ogni tanto andarci fa piacere, ma se ci passi troppo tempo faresti bene a preoccuparti."
S. Cheguevilla
Troppo toga. Complimenti.
Disapprovo quello che dite ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Voltaire
Voltaire
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Art. 21 della Costituzione Italiana
Art. 21 della Costituzione Italiana
"Cheguevilla":
"L'Italia è come il cesso: ogni tanto andarci fa piacere, ma se ci passi troppo tempo faresti bene a preoccuparti."
S. Cheguevilla

"Cheguevilla":
S. Cheguevilla
molto patriottico..

S. Cheguevilla
S. Cheguevilla
"matemix":
[quote="fenice"][quote="roxy"]Mi sono sempre chiesto: ma chi va in giro a costruire quadrati sull'ipotenusa?
Walter Valdi
questa mi è piaciuta molto bella!...in effetti è una buona domanda

sai quante volte ti sentirai porre domande di tale genere se farai l'insegnante?...

infatti, è una domanda frequente... insieme ad altre... tipo ma a cosa serve la matematica?
rispondo a "saper scegliere il/la ragazzo/a" scherzo!

"fenice":
[quote="roxy"]Mi sono sempre chiesto: ma chi va in giro a costruire quadrati sull'ipotenusa?
Walter Valdi
questa mi è piaciuta molto bella!...in effetti è una buona domanda

grazie!

"Quante vite non capisci e quindi non sopporti perché ti sembra non capiscan te. Quanti generi di pesci e di correnti forti perché 'sto mare sia come vuoi te. "