Perle di saggezza

m94co
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....

ora una intelligente:

l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)

Risposte
fenice1
"Gatto89":

Beh dragonball ha segnato una generazione...

mi associo... :-D

Gatto891
"GodR1n0":
OT
io ho visto le prime due puntate di "Sayuki" ma non mi ha colpito molto. Cosa del tutto opposta è accaduta con Dragon Ball, il quale pur essendo il più cavilloso e chimerico anime che sia mai stato proiettato ha catturato il debole e illuso animo di un bambino.

Beh dragonball ha segnato una generazione...

fenice1
"Thomas":
@roxy: mi spiace :)... il punto è che il nome Goku sembra spopolare tra i manga giapponesi... chissà forse è davvero molto diffuso in giappone!...

il manga è "Sayuki", da cui è tratto il cartone "Sayuki, la leggenda del demone dell'illusione"... l'avevo visto anni fa... il cartone era carino, soprattutto la fine!...

anche io pensavo fosse lo stesso personaggio di dragonball.. :D

"Vedrai vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà
Vedrai vedrai
che non sei finito sai
non so dirti come e quando
ma vedrai che cambierà."

kidwest
Ricordando uno zio mio;

nun c’e sta sposa ca nun se chiagne, nun c’e sta muorto ca nun se rire”

Tradotto;
Non c’è matrimonio senza pianti, non c’è funerale senza sorriso.

*Exxxes
Thomas concordo con te,ma solo da "ma forse non e' il........." in poi...:)

GodR1n0
OT
io ho visto le prime due puntate di "Sayuki" ma non mi ha colpito molto. Cosa del tutto opposta è accaduta con Dragon Ball, il quale pur essendo il più cavilloso e chimerico anime che sia mai stato proiettato ha catturato il debole e illuso animo di un bambino.

roxy3
"Thomas":
@roxy: mi spiace :)... il punto è che il nome Goku sembra spopolare tra i manga giapponesi... chissà forse è davvero molto diffuso in giappone!...

il manga è "Sayuki", da cui è tratto il cartone "Sayuki, la leggenda del demone dell'illusione"... l'avevo visto anni fa... il cartone era carino, soprattutto la fine!...

non ti preoccupare, con l'occasione ho imparato un pò di cose che non fanno mai male e grazie per la spiegazione :)

Thomas16

@Exxess: non so, a me spesso viene voglia di non avere particolari desideri, specie quando questi non vengono soddisfatti... ma forse non è il caso di commentare troppo le frasi della "bacheca" :)...

roxy3
"Thomas":
"Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terra. non avrei mai desiderato il sole. Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terra. non avrei mai conosciuto la libertà e la solitudine."

Son Goku

giusto per citare anche qualcosa di basso livello (è di un manga)... però è una frase che un po fa riflettere...

sono andata alla ricerca di Son Goku ..... ho scoperto che è un personaggio di Dragon Ball o mi sbaglio?

matemix1
"GodR1n0":
In particolare le mie vero???????????????

sempi tu si... :P

*Exxxes
povero son goku, si sarebbe praticamente perso il meglio!...

Thomas16
"Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terra. non avrei mai desiderato il sole. Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terra. non avrei mai conosciuto la libertà e la solitudine."

Son Goku

giusto per citare anche qualcosa di basso livello (è di un manga)... però è una frase che un po fa riflettere...

GodR1n0
Mi sono reso conto che ho citato parecchi aforismi di Oscar Wilde. A questo punto credo che la miglior cosa da fare è riportare il link dove sono tutti presenti:
http://giavelli.interfree.it/aforismi_3.html

GodR1n0
La verità non è mai pura e raramente semplice. La vita moderna sarebbe veramente noiosa se fosse pura e semplice e la letteratura moderna completamente impossibile! Oscar Wilde

_Tipper
Anche questa non è male...

*Exxxes
stai volando,ne vuoi la prova matematica? non fare calcoli, chiudi le ali....

tanto per essere della partita....

*Exxxes
..ehi, e che diamine! mi sono assentato un attimino per andare a sciare e che ti trovo al ritorno?!? tutti i matematici tramutati in saggi filosofi...

che maronn!!!...

fenice1
"roxy":