Ma che mi tocca fare..

Sk_Anonymous
Mi tocca prendere le difese di Ferdinando Rossi,senatore uscito
di recente dai Comunisti italiani.
Come forse saprete ,questo Rossi e' uno dei dissidenti che hanno fatto
cadere il governo prodi sulla politica estera.Da un punto di vista
squisitamente politico non posso dargli torto.Basta leggere cio' che
e' scritto a pagina 111 del primitivo programma dell'Unione per
rendersi conto che i 12 punti "irrinunciabili" del nuovo proclama
di prodi sono in effetti solo un'affannosa corsa al ribasso per salvare
capra e cavoli.[Ma quel programma non era anch'esso "irrinunciabile"?]
Vi riporto uno stralcio della suddetta pagina:
"In questo quadro reputiamo necessario una redifinizione delle servitù
militari che gravano sui nostri territori […] che salvaguardi gli interessi
della difesa nazionale e al tempo stesso quelli altrettanto legittimi
delle popolazioni locali” ( pag. 111 del Programma de l'Unione).
Ed allora l'allargamento della base di Vicenza?
Ed il rifinanziamento della missione in Afghanistan?
Ora proprio ieri e' accaduto che Rossi abbia incontrato sull'eurostar
Nino Frosini ,segretario del Pdci toscano.
Dopo uno scambio di parole non proprio diplomatico,pare che il Nino
abbia sferrato qualche pugno al malcapitato Ferdinando,spudorato complice
della reazione berlusconiana nonche' vaticana!!!
Concludo dicendo che di tutta questa squallida storia cio' che mi ha
di piu' impressionato (il termine adatto e' "schifato") e' stata il commento
di Diliberto che cosi' ha chiuso (si fa per dire) la questione:
"Non giustifico in alcun modo il gesto di Frosini e deploro ogni forma di violenza,
ma l'esasperazione alimentata dal comportamento di Rossi e dal tradimento del
mandato elettorale se non giustifica aiuta a comprendere l'arrabbiatura dei
nostri compagni".Ma chi ha tradito (pag.111) il mandato elettorale? Rossi o Frosini?
Un equilibrista del Circo Orfei non avrebbe potuto resistere sulla
sua fune meglio di quanto abbia fatto Diliberto sulla corda
della doppiezza politica.
Questi comunisti non cambiano mai o meglio si trasformano secondo le convenienze.
karl

Risposte
Cheguevilla
Borse, martedì nero per l'Europa: Bruciati in un giorno 272 miliardi
Il crollo è partito da Shanghai che ha perso oltre il 9%
Segno meno anche per l'apertura di Wall Street

MILANO - Il Vecchio Continente ha bruciato sui mercati azionari in un solo giorno 272 miliardi di euro di capitalizzazione. E' quanto si deduce dall'indice Stoxx 600 che oggi ha subito un calo del 3,04, pari appunto a 272 miliardi. In cinque giorni l'indice ha perso il 2,74%, nonostante i rialzi degli ultimi tre giorni. Il crollo della borsa cinese, la situazione in Iran, il pessimo dato sui beni durevoli Usa hanno spinto in basso i listini.

Chisura in forte calo per Piazza Affari con l'indice Mibtel che ha fatto segnare nel finale un calo del 3,2%. Ancora più pesante il ribasso accusato dall'All Stars, che lascia sul terreno il 4,43%. Fra i titoli del listino milanese, in affanno Fiat (-4,80%), Mediolanum (-4,88%), così come Luxottica (5,02%) e Buzzi Unicem che cede il 6,74%. Tra i titoli più colpiti Fiat, Generali, i cementieri e le banche. Sotto pressione anche l'energia.

Fra i quasi inesistenti segni più, si segnala Unicredito con un +0,06%. Seduta decisamente negativa anche per le altre principali borse del Vecchio Continente, penalizzate dalla calo clamoroso della borsa cinese e nel pomeriggio dalla discesa in apertura della borsa americana. Parigi chiude con uno svantaggio del 3,1%, male anche Francoforte a -2,9% così come Londra a -2,17%.

Anche Wall Street segue il crollo della borsa di Shanghai e le pessime notizie da lato degli ordini di beni durevoli (-7,8% a gennaio). Il Dow Jones cede l'1,54% ed il Nasdaq il 2,31%.

Eh si, il discorso di Prodi deve aver turbato parecchio la borsa cinese...
Ovviamente, di risposta, anche Wall Street.
Ahi ahi ahi, Prodi cattivaccio!
Se ci fosse karl...
Ah no, non è possibile, karl è troppo impegnato a pensare e scrivere idiozie...

...148
Con questa ultima uscita hai dimostrato ampiamente la tua ignoranza nelle materie economiche.
Tutti i listini mondiali sono scesi molto a causa del crollo della borsa di Shanghai.

Cheguevilla
Devo mettermi a spiegare che il precedente governo ha fatto salire smisuratamente la spesa pubblica, che è una delle maggiori cause dell'indebitamento?
Devo mettermi a spiegare che con la manovra correttiva di luglio e la finanziaria si è ridotto il deficit sotto il 3% del PIL?
Devo mettermi a spiegare che nell'ultimo anno la BCE ha rialzato i tassi di un punto percentuale (dal 2% al 3%) comportando un aumento della spesa corrente pari a più del 50%?
Devo mettermi a spiegare che gli economisti europei (noto continente comunista) hanno promosso a pieni voti la virtuosa politica economica di questo governo?
Posso chiedere che fine ha fatto, durante i cinque anni di governo Berlusconi, quel 6% di avanzo di bilancio?
Posso chiedere che fine ha fatto, durante i cinque anni di governo Berlusconi, quel 3% di crescita annua?
Posso chiedere perchè Tremonti non è riuscito a centrare il pareggio di bilancio, ma non si è dimesso come promesso?
Posso chiedere perchè, durante i cinque anni di governo Berlusconi, il gettito relativo alla lotta all'evasione è passato da 11 milioni di euro a 4,8?
Posso chiedere perchè, durante i cinque anni di governo Berlusconi, costui diceva di aver ridotto le tasse, mentre: il gettito fiscale è aumentato, la produttività è rimasta costante e gli introiti da evasione sono diminuiti? Per essere vero tutto ciò, il PIL dovrebbe avere segno negativo ed aumentare in valore assoluto...
Posso chiedere perchè, durante i cinque anni di governo Berlusconi, il PIL ha subito una flessione del 4% dovuta solamente all'aumento della fiscalità? Non aveva ridotto le tasse?
Posso chiedere perchè, durante i cinque anni di governo Berlusconi, non c'è stata la restituzione del fiscal-drag, imposta per legge dal decreto 384/92?

Sk_Anonymous
Oggi la borsa ha perso il 3,2% ,bruciando miliardi di euro.
Deve essere l'effetto del forte discorso di Prodi.
Davide11 non solo ha visto un altro film ma parla come
un film luce ,anni 30,della propaganda fascista.
karl

...148
La fantasia e la prepotenza dei destri, con la loro propaganda martellante e priva di significato, non ha fine.
Costringe chi vuole rispondere ad essere ripetitivo.
Proprio la destra reazionaria si lamenta di una ex brigatista che ha trovato da decenni la via della redenzione, collocata in un organo istituzionale minore grazie alle competenze acquisite nel suo campo.
Proprio questa destra fasulla, revisionista ed imbrogliona che ha messo al comando del paese un (ex) piduista, nella sede istituzionale più importante.
Un uomo dalla dubbia reputazione, conosciuto personalmente dai boss delle mafie italiane che dichiarano che ai bei tempi frequentavano il suo bel salotto ad Arcore.
Data la provocazione non mi fermo al caso più noto.
Chi schiera fra le sue file la destra dentro l'istituzione democratica più importante ovvero il Parlamento?
Vi troviamo affiliati alla mafia, personaggi già condannati, neofascisti con intenzioni di svolte dittatoriali.
Grazie a questi sostegni il governo di destra ha seguito punto a punto il famoso programma golpista del pericolosissimo megalomane fascista Gelli, fondatore della P2 e compiaciuto nel vedere attuare le sue idee folli (lo ha pure dichiarato!).
Vogliamo paragonare tutto questo al caso Ronconi?
Le differenze vi sono eccome: quest'ultima ha pagato i conti con la giustizia ed ha trovato piena redenzione nelle attività sociali ed inoltre non occupa una posizione di rilievo politico.
I delinquenti schierati a destra invece ambiscono alle più alte cariche dello Stato, sfuggendo alla giustizia e perseverando nelle loro attività illecite diventando, di fatto, latitanti all'interno delle istituzioni democratiche.

Sull'economia mi ripeto: alla destra reazionaria non interessa nè che l'economia italiana funzioni nè tantomeno le politiche sociali e questo lo hanno ampiamente dimostrato.
Finalmente abbiamo un governo che fa il governo e che quindi si occupa attivamente e con competenza dell'economia e della coesione sociale. Il passo avanti fatto è evidentemente notevolissimo.

Sk_Anonymous
Per quel che mi riguarda non ho mai letto smentite
piu' superficiali,frettolose e soprattutto evasive di quelle
che mi sono state ..elegantemente offerte.
Mi si dice che i ticket ci sono solo nelle Regioni in deficit
ma intanto esistono e colpiscono gli strati della popolazione
non certe piu' floridi.Ovvero quelli meridionali,cosi' imparano
a sciupare i soldi delo Stato.In Campania , ad esempio,la trentennale
( o quasi) amministrazione di sinistra (capitanata dall'eccelso Bassolino)
come punisce la gente dei suoi stessi sciupii in feste ,festini e prebende
agli amici e agli amici degli amici?.Non paga il dovuto alle farmacie.
E queste che ti fanno? Chiudono l'assistenza diretta e fanno pagare per
un mese
agli assistiti non il ticket di euro 1.5 a pezzo ( che gia' di per se'
e' una ingiustizia ) ma l'intero prezzo della confezione.Per riaverlo
chissa' poi quando.Mi hanno riferito di gente disperata per questo...
Mi si dice che sul debito pubblico avrei ricevuto esaurienti chiarimenti.
Ma quali ? Quelli che il suddetto e' aumentato comunque ?
Ora sì che mi sento rassicurato !!!
Mi si dice che la satira e' satira e colpisce tutto e tutti.
Evidentemente quella italiana deve fare eccezione perche' nelle consultazioni elettorali
passate ,presenti (e anche future) questa satira nostrana ha avuto uno e un solo
bersaglio.La destra ,ovviamente.
Mi ricordo la Sabina Guzzanti ed il suo fratellone ,sponsorizzati e foraggiati
dalla sinistra,girare per i teatri italiani al solo ,unico scopo di dir peste e corna
di Berlusconi.Non uno che un solo piccolo,straletto contro "er mortadella".
E' proprio vero:la satira colpisce tutto e tutti !!!
Ora capisco:si parlava di quella inglese...
Su tanti altri punti ,che non sto qui ad elencare di nuovo,sto ancora
aspettanto quelle così eleganti spiegazioni.
Su un punto voglio pero' ritornare ,dato che su questo i miei astutissimi
interlocutori niente dissero ("nente saccio perche' non c'ero e se c'ero nente vidi ")
glissando elegantemente.
E' la faccenda Susanna Ronconi,sulla quale voglio riferire un particolare amaro.
Il giorno del delitto Piero Mazzola,figlio di Giuseppe Mazzola freddato con un
colpo alla testa,era anch'egli a Padova all'Universita' di Via Del Santo in qualita'
di assistente alla cattedre di Diritto Costituzionale.Mentre faceva lezione
ebbe notizia che qualcosa di grave fosse successo in via della Zabarella nella sede del MSI.Una notizia da poco,una scemata insomma:gli avevano ammazzato il padre.
Ora Giuseppe Mazzola e' da 30 anni sottoterra e la Susanna se la gode alla
"Consulta nazionale per le dipendenze da droga".Non male...
Che dite ,il silenzio dei miei interlocutori su questo fatto indica eleganza e coerenza
di ragionamento? O non piuttosto contiguita' ideologica con le brigate rosse di allora
e con quelle di oggi ?
kar,alias il dispettoso.

Maxos2
Su questo governo da dire ne avrei, a favore e contro.

Però dobbiamo sinceramente ammettere che la crisi di questi giorni la aspettavamo da maggio ed è dovuta solo e soltanto alla situazione numerica del senato, in parte causata dalla eversiva (perché punta alla non-governabilità) legge elettorale della scorsa legislatura.

(E' anche dovuta alla protervia dialettica e narcisistica del D'Alemone, che in piazza si tappa il naso e fa altre dichiarazioni, brutto vizio)

V1
eheheheheheheeheh i miei complimenti a Lupo grigio per le vignette!! La satira è sempre bene accetta. Da una discussione del genere si può solamente evincere come le forze politiche in Italia siano veramente disastrose, sia destrorse che mancine. Personalmente mi pongo nei confronti della politica sopra le parti e quindi non difendendo alcuna bandiera non ci faccio caso se uno mi dice che il berluska è un ladro o che l'affettato Prodi sia uno sfigato: sono verità entrambe! Esprimo una modesta opinione personale sull'attuale governo: sarebbe sopportabile un Prodi-bis solo se eliminasse dalla coalizione Prc, PcI, verdi e cazzate simili. Come dice d'alema sono letteralmente una spina nel fianco, ma sentendo il discorso di Prodi al senato mi sa che anche lui ci ha pensato!

Cheguevilla
Noto che la discussione si è elevata a livelli eccelsi.
Strano che le scemate vengano fuori dai sostenitori di una sola fazione...
Sarà che non avessero più nulla di nuovo da dire, dopo che tutte le malsane affermazioni fatte in precedenza sono state elegantemente smentite?
Poveretti...

Sk_Anonymous
Ragazzi
per chi non lo sapesse in questo momento l'esimio prof. Prodi ['il Mortadella' per gli amici...] sta tenendo il suo discorso al Senato. Grande l'attenzione dei presenti, come si può notare... :smt082 :smt082 :smt077

cordiali saluti

lupo grigio

An old wolf may lose his teeth, but never his nature

...148
Ringrazio lupo grigio per essersi occupato di aver portato prove e documenti a sostegno della mia tesi.
Non mi riferisco solamente alla vignetta, ma anche e sopratutto al tipo di cultura espresso nel messaggio.
Sia ben chiaro che non disprezzo questo tipo di atteggiamento e nemmeno i cittadini italiani purtroppo plagiati dalla propaganda ingannatrice e onnipresente della destra. Non li vedo come nemici. Anche questa è una differenza importante e fondamentale fra le culture di sinistra e la destra reazionaria e facinorosa.

Sk_Anonymous
"Davide11":
... vi si aggiungono pressioni arroganti e il totale disprezzo verso le istituzioni e l'espressione di volontà dei senatori a vita i quali rappresentano le più alte personalità del paese... alla maggior parte della destra piacerebbe mettere i piedi nel cemento a questi nobili rappresentanti del popolo e buttarli nell'oceano o convincerli con l'olio di ricino ed il manganello com'è nel loro stile...

... ti sbagli amico... a noi piacerebbe inchiodarli 'a vita' [o meglio 'a vite'... ] su un Wc e poi buttare la chiave... :smt082 :smt082 :smt098

cordiali saluti

lupo grigio

...148
La propaganda di estrema destra urla un presunto deficit democratico in piena contraddizione con la sua naturale inclinazione alla dittatura e dalle origini piduiste del loro padrone e dei suoi servi-dipendenti.
Ma assurdo ancora più evidente è lo scandalizzarsi di fronte ad effetti creati da loro stessi con una legge eletorale infame, degno frutto di una mente golpista.
Vi si aggiungono pressioni arroganti e il totale disprezzo verso le istituzioni e l'espressione di volontà dei senatori a vita i quali rappresentano le più alte personalità del paese.
Non parliamo della tentata distruzione delle associazioni ed istituzioni civili, del disegnare i centri sociali come nemico pubblico quando migliaia di volontari della società civile si mettono in gioco in quartieri difficili portando avanti la coesione sociale che la destra sciovinista vorrebbe cancellare.
In che modo si attua questa diffamazione? Mettendo in evidenza una manciata di spostati ed etichettandoli come "sinistra", gli stessi spostati causati da politiche esasperanti e da tecniche di oppressione militare fascista calcolate per creare tensione fra la società civile e progressista.
Sulla politica economica lasciamo parlare chi può parlare di economia e non i destri che di economia non si sono mai occupati.

Sk_Anonymous

Ragazzi
sempre a proposito di 'Premi Nobel', apprendiamo da Il Tempo quest'altra notizia amena...

La senatrice 'giovane nello spirito' Rita Levi Montalcini assisterà questa sera al concerto di Placido Domingo per rientrare a Roma domani giusto in tempo per il voto di fiducia in Senato. A dire il vero per amore di tranquillità il presidente Marini aveva previsto il voto di fiducia per giovedì in modo da dare alla 'giovinetta' il tempo di riprendersi dalle fatiche del viaggio. Sfortuna però ha voluto che certi giornali 'servi di Berlusconi' [tra cui appunto Il Tempo...] abbiano dato pubblicità alla cosa e così, per amore di decenza, si è dovuto anticipare le cose a domani, sia pure dopo le otto di sera. Siccome però di questi basta poco a far ritardare un aereo, a Palazzo Chigi hanno pensato anche a questa lontana eventualità ed è stato allertato il Cai, la compagnia aeronautica italiana che fa capo proprio alla presidenza del consiglio, perchè tenga pronto al decollo un 'aeroblu' nel caso si debba recuperare la senatrice il cui voto protrebbe essere vitale per la tenuta dell'esecutivo...

No comment!... :roll: :-#

cordiali saluti

lupo grigio

P.S. Una cosa però mi sfugge: perchè al posto dei senatori a vita non acquistano dei robot [come quelli prodotti dalla Comau, gruppo FIAT...] programmati per il voto automatico in grado di sostituire egregiamente ad un prezzo sicuramente più basso i robot Cossiga, Ciampi, Colombo, Scalfaro e la robotessa Moltalcini?...

Sk_Anonymous
Il caso vuole che le rappresentazioni del dario
siano quasi esclusivamente a sfondo politico.
Lascio a voi immaginare a favore di chi e contro
chi....

:-D :-D :-D
karl

Sk_Anonymous
E Susanna Ronconi ?
E i brigatisti arrestati?
E la pensionata alle prese con i ticket?
E il debito pubblico che non scende ?
E l'aumento subdolo ed arrogante della pressione fiscale locale?
E il taglio delle cattedre ?
E i contrasti con i sindacati sulle pensioni,mentre la Ue raccomanda riforme ?
E la distinzione fra guerre buone e guerre cattive?
E Fabi e Santoro ?
Ma karl che scemate vai raccontando,badi al capello !!!
karl,alias il capellino scomodo !!!
:D :D :D

Cheguevilla
un capo dello stato sempre schierato contro
Cosa ha comportato ciò?
Che impedimenti ha causato questa condizione?

la magistratura sempre schierata contro
Queste sono illazioni false e anticostituzionali. Ma avete già dimostrato, non solo di non conoscerla, la Costituzione, ma proprio di fregarvene altamente.
Dimostrate questo fatto, avanti...

i 'poteri forti' [Banche, Confindustria, Media etc...] schierati contro...
Ma le pensi le cazzate che dici o le hai di risposta da ciò che senti?
Il secondo gruppo bancario italiano appartiene a Berlusconi, Confindustria ha sempre appoggiato Berlusconi, anche in fase elettorale, Berlusconi possiede tre reti televisive nazionali e l'attuale CDA rai e gli organi di vigilanza sono stati nominati durante la sua legislatura.
Altri poteri forti?

Ma Saya e' stato gia' condannato o l'avete condannato voi
in anteprima ,come vi capita spesso?
Dimenticavo, Saya sarà fatto santo...

Ma il debito pubblico e' sceso o e' salito?
Ti ho risposto in maniera più che esauriente, non riproporre questioni su cui hai già fatto una figuraccia.

Ma sollecitare l'Italia a fare la sua parte in campo internazionale
e' cosa buona o e' ingerenza ?
Chi ha deciso quale sia la parte di chi?
In questo caso è ingerenza, poiché quel documento interferiva con le scelte libere di uno stato sovrano.

Ma la pensionata,a 6/700 euro al mese,sara' contenta di pagare il ticket
sulle ricette ?
Dovresti sapere che queste manovre sono a carico regionale solo per le regioni in deficit.
E che esistono le esenzioni...

Ma il tg3 e' o no piu' fazioso del tg4?
Porta esempi, invece di dire idiozie, in cui il tg3 è fazioso.

Ed infine la satira italiana attuale e',come avviene nei paesi normali,contro
chi governa o e' sempre eternamente contro il Berluska?
La satira è satira e basta, contro tutto e contro tutti.
Mentre negli stati normali lo si capisce, in Italia si censura, vedi Luttazzi e Dandini.
Non tirare fuori i "paesi normali" un confronto con l'estero non risulterebbe positivo per il Berlusconismo.

Dimostrando cosi' la partigianeria piu' assoluta e la piu'completa assenza di
credibilita'.
Già lo sapevamo, non ti preoccupare.
Però, se può farti felice, scopriamo, ogni intervento di più, la tua bieca stupidità.

se continui a cambiare argomento dai l'impressione di avere poche argomentazioni sulla situazione politica attuale.
Ah, dà solo l'impressione?

Non ti sembrano un pò in troppi ad avercela con lui?
Eh già, se tutti coloro che Berlusconi sostiene di avere contro di lui lo fossero davvero, la CdL non prenderebbe più del 20% dei voti.

allora Berlusconi riuscì [sia pure per pochi mesi...] a reggersi nonostante i senatori a vita, mentre oggi Prodi risece a reggersi [anche] grazie ai senatori a vita...
Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?

ci vuole stomaco di ferro per riuscire ad essere così tifosi dei ragazzi della squadra azzurra o dei ragazzi della squadra rossa da essere informatissimi sui pregi della parte che tifate e sui misfatti di quella che avversate...
Caro amel, qui oltre allo stomaco serve anche una bella faccia tosta per spacciarsi come "informatissimi" e poi proporre le scemate che si leggono.
Vedi l'intervento di lupo grigio in cui mi viene detto:
chi pretende di dare lezioni era con ogni probabilità un lattante... più precisamente allora era lattante 'con ogni probabilità', mentre ora lo è con assoluta certezza...
Il sottoscritto a quel tempo era invece già maggiorenne e ricorda assai bene un particolare non certo insignificante
dei sette senatori a vita tre votarono la fiducia, tre votrarono contro e uno si astenne [al senato astenersi equivale a votare contro...] di modo che il voto complessivo dei senatori a vita fu negativo per Berlusconi...
Per ricordare talmente bene che i senatori a vita erano 11...
Le scemate di karl non le considero, altrimenti, caro amel, non si dovrebbe parlare di stomaco, ma di voltastomaco. O di mal di stomaco, per le risate...

wedge
"lupo grigio":

a) un capo dello stato sempre schierato contro [Scalfaro, Ciampi, Napolitano...]

b) la magistratura sempre schierata contro [magistratura tra l'altro che è stata determinante nello stabilire l'esito delle ultime elezioni politiche...]

c) i 'poteri forti' [Banche, Confindustria, Media etc...] schierati contro...

hai dimenticato il punto d), ossia la cultura, che, non poco significativamente, è sempre stata schierata a sinistra.
e un motivo ci sarà :wink:

Sk_Anonymous
Ma Saya e' stato gia' condannato o l'avete condannato voi
in anteprima ,come vi capita spesso?
Ma l'esimia combattente Susanna Ronconi e' stata chiamata alla
"Consulta nazionale per le dipendenza da droga" da sua eccellenza
il ministro ferrero o da chi ?
[Susanna Ronconi faceva parte del gruppo di brigatisti che il 17 giugno
del 1974 assassinarono Graziano Giraluci (29 anni) e Giuseppe Mazzola (60 anni) ,in un assalto
alla sede dell'allora MSI in Via della Zabarella a Padova.E' da notare che
i due furono prima immobilizzati e poi freddati con un colpo alla testa]
Ma e' piu' bravo Saya o e' piu' brava la Susanna?
Ma le Br che volevano far saltare Berlusconi e tanti bei palazzi a Milano
sono una invenzione o esistono veramente?
Ma il debito pubblico e' sceso o e' salito?
Ma sollecitare l'Italia a fare la sua parte in campo internazionale
e' cosa buona o e' ingerenza ?
Ma i comunisti vogliono o no la partecipazione dell'Italia in Afghanistan?
E se la vogliono perche' strillano e protestano ?
Ma quanti tipi di guerra esistono ? Quelli buoni che piacciono
a Frosini,detto anche il Tyson della Maremma toscana !,o quelli
meno buoni che non piacciono a Rossi?
Ma i pugni fanno bene quando sono di sinistra e fanno male quando sono di destra?
Ma la pensionata,a 6/700 euro al mese,sara' contenta di pagare il ticket
sulle ricette ? O stava meglio prima quando non lo pagava?
Ma i cittadini saranno contenti di farsi rapinare dagli enti locali
piu' e... meglio di prima?
Ma i proff. saranno contenti del taglio di circa 54000 cattedre?
E i sindacati rispetteranno la pace sociale per non disturbare il manovratore
(leggi governo di sinistra) e fregare cosi' i propri iscritti come e'
stato fatto altre volte ?
O faranno ferro e fuoco (come promettono,a chiacchere) sul nodo pensioni?
E gli espropri...proletari che si stanno verificando un po' dovunque
sono innocenti ragazzate o sono l'effetto Bertinotti,àuspice quest'ultimo
dell'abolizione della proprieta' privata ?
Ma il tg3 e' o no piu' fazioso del tg4?
Ma Luciana Littizzetto e' piu'"bona" o meno "bona" di Manuela Arcuri?
E Fabio Fabi e' piu'...equidistante o meno...equidistante di Michele Santoro ?
Risposta barzelletta:sono entrambi equidistanti !!!
E Luxuria veste meglio o peggio di Platinette?
Dipende dal carnevale a cui partecipano...
Ed infine la satira italiana attuale e',come avviene nei paesi normali,contro
chi governa o e' sempre eternamente contro il Berluska?
Dimostrando cosi' la partigianeria piu' assoluta e la piu'completa assenza di
credibilita'.
Sentitamente vostro.
Karl

desko
"lupo grigio":
Mah!... mi rendo conto di non essere un 'osservatore imparziale' ma quello che posso dire è che la differenza tra la situazione del '94 e la situazione di oggi è che allora Berlusconi riuscì [sia pure per pochi mesi...] a reggersi nonostante i senatori a vita, mentre oggi Prodi risece a reggersi [anche] grazie ai senatori a vita...

Rimane il fatto che in entrambi i casi i senatori a vita sono, sulla carta, l'ago della bilancia. Dove poi quest'ago penda tocca alla loro libera (e legittima) scelta.
Sarebbe interessante, al di là della fiducia, quanto hanno influito nelle varie votazioni al senato, ovvero quante volte sono stati determinanti in un senso o nell'altro. Allora come oggi.
"lupo grigio":
Certo se poi volessimo guardare le cose con uno spettro un poco più ampio occorrerebbe aggiungere che nel confronto tra Prodi e Berlusconi quest'ultimo ha sempre dovuto 'giocare' con pesanti handicap dei quali i più significativi sono stati e sono tutt'ora...

a) un capo dello stato sempre schierato contro [Scalfaro, Ciampi, Napolitano...]

b) la magistratura sempre schierata contro [magistratura tra l'altro che è stata determinante nello stabilire l'esito delle ultime elezioni politiche...]

c) i 'poteri forti' [Banche, Confindustria, Media etc...] schierati contro...

E' evidente che aggiungere altro... suonerebbe assai offensivo all'intelligenza di chi legge...

cordiali saluti

lupo grigio

Tutte cose giustissime, ma che c'entra? se continui a cambiare argomento dai l'impressione di avere poche argomentazioni sulla situazione politica attuale.
Non credo che la magistratura schierata ed i poteri forti abbiano portato alle dimissioni di Prodi e al suo rimando alle camere e neppure Scalfaro e Ciampi. E Napolitano, secondo me ha fatto l'unica cosa che poteva fare (ma di questo se ne può parlare).
Poi anche prodi ne ha di handicap: componenti del governo che vorrebbero manifestare contro se stessi, o l'obbligo di accontentare Di Pietro e Pocoraro Scanio, Diliberto e Mastella, ... non lo invidio proprio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.