La repubblica delle banane...

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

Risposte
Fioravante Patrone1
"GIBI":
... rispondo a tutte e due contemporaneamente: vi sembra che una imbecillità di quel genere possa essere vera, oppure semplicemente opera di qualche burlone supecretino (come è stata)?

Internet è un’occasione di conoscenza illimitata (o quasi), ma occorre un minimo di sale in zucca per valutare le notizie; se foste due ragazzini, passi (mica tanto), ma da due maggiorenni e vaccinati (chi più e chi meno) la cosa è ‘leggermente’ grave.

domanda:
cosa ne dici di quell'elenco ributtante di siti leghisti amici di quel sito?
Questo è il punto. Sai, è da un po' che bazzico per il web (usavo Netscape 1.0, Mosaic...) e quindi so che possono esserci degli imbrogli in giro, dei "fake". Proprio per questo, proprio perché non sono un allocco, ho voluto capire. Quell'elenco a me basta come prova del fatto che c'è chi ama rotolarsi nei liquami.
Sembra che invece tu proprio non voglia leggere. Paura di vedere i mostri?

Cheguevilla
GIBI, ufficiale o no, poco conta; c'è ed ha sostegno.
Riuscirete mai a capire la differenza tra forma e sostanza?

Direi che abbiamo raggiunto l'assurdo, qual era l'ipotesi?
Ah non lo so, chiedilo a GIBI.
Piuttosto di riconoscere una verità, è in grado di creare ogni tipo di ipotesi.

nato_pigro1
stupendo, fantastico, fenomenale.
http://www.repubblica.it/2009/08/sezion ... mande.html

ora le domande sono diventate diffamatorie. le domande?!?!

Direi che abbiamo raggiunto l'assurdo, qual era l'ipotesi? :D

stepper1
Sono già intervenuto in passato proponendo, per il fenomeno lega, la considerazione dell'immaturità di una democrazia che consente a certe forze politiche di raccogliere consensi di massa facendo leva su istinti bestiali quali l'odio razziale e la paura del diverso. Questa novità internettiana potrebbe essere sia la conferma sia la non-conferma di questa interpretazione a seconda che non si tratti di un falso ovvero lo sia. Però a ben vedere in ogni caso si dimostra che, come la democrazia, anche internet è qualcosa la cui validità dipende dalla maturità del Paese in cui esso si realizza. E a proposito di repubblica delle banane, la repubblica democratica del Congo è la dimostrazione del fatto che non basta essere "democratici" per realizzare una vera democrazia: in questa autentica repubblica delle banane i "figliastri" sono letteralmente demonizzati perchè prevale la credenza diffusa che siano dispensatori di malocchio.

GIBI1
... rispondo a tutte e due contemporaneamente: vi sembra che una imbecillità di quel genere possa essere vera, oppure semplicemente opera di qualche burlone supecretino (come è stata)?

Internet è un’occasione di conoscenza illimitata (o quasi), ma occorre un minimo di sale in zucca per valutare le notizie; se foste due ragazzini, passi (mica tanto), ma da due maggiorenni e vaccinati (chi più e chi meno) la cosa è ‘leggermente’ grave.

Cheguevilla
"GIBI":
... è proprio vero il mondo è pieno di allocchi, basta che uno veda una cosa sul web ed è già oro colato.
È vero, il mondo è pieno di allocchi: per voler negare l'esistenza di una cosa, ci sono persone disposte a farsi cavare gli occhi e tappare le orecchie.
Il grave è che questi allocchi lo sono al punto tale da non rendersene conto e non riescono neppure a provare la minima vergogna o il minimo pudore per la bestialità delle idiozie che dicono.
GIBI, non sarebbe l'ora di smetterla?

Fioravante Patrone1
GIBI,
non puoi cavartela così, con la tua coscienza. Sai bene che quell'elenco fa ribrezzo.
A meno che... tu non sia razzista, o ritenga che sia giusto torturare qualcuno. In tal caso, sei tu che mi fai ribrezzo.

GIBI1
... è proprio vero il mondo è pieno di allocchi, basta che uno veda una cosa sul web ed è già oro colato.

Fioravante Patrone1
Mi riferisco a:
http://it-it.facebook.com/lega.mirano

Con il bel invito a votare Lega Nord, con sotto la scritta (maiuscolo, bold e rosso):
IMMIGRATI CLANDESTINI:
TORTURALI!
E' LEGITTIMA
DIFESA

Ecco sotto un elenco di "amici" di questo sito (non indico le persone, anche se ho visto Renzo Bossi, ma solo le organizzazioni che si autodefiniscono in riferimento alla Lega). Penso che l'elenco sia allungabile, solo che mi sembra già abbastanza indicativo di due fatti:

- come certe porcate NON suscitino indignazione in un certo ambito "politico"
- come questo sito non sia un sito falso, altrimenti qualcuno l'avrebbe già denunciato

La ennesima schifezza è stata quella sentita stasera dal TG1: una citazione frettolosa di questo episodio disgustoso, come a volersi cavare il dente il più presto possibile, e cercando di accreditare l'idea che fosse un sito falso.

[size=75]
Lega Nord Valdicecina
LegaNord Noventa Di Piave
Lega Per Citerna
LegaNord Giovani Miranese
Lega Nord Ripalta Cremasca
Lega Nord Jesolo
Lega Nord Casole D'elsa
Lega Nord Pistoia
Lega Nord Estero Europa
Lega Nord Vignati Milano
Lega Nord Montecatini Terme
Lega Nord Bonate Sopra
Lega Nord Scorzè
Lega Nord Casole D'elsa
Leganord Per Campli
LegaNord Altotevere
Lega Nord Nove
Leganord Musile Di Piave
Leganord Lugo
Movimento Universitario Padano Iuav
Lega Nord Mesola
Lega Nord Milano Città
Lega Nord Campania
Leganord Melegnano
Lega Nord Loria
Lega Nord Fermo
LegaNord Campo San Martino
Lega Nord Montecatini Terme
Lega Nord Trebaseleghe
Lega Nord Maranello
Lega Nord Nove
[/size]

stepper1
In tema di deliri estivi, o forse in questo caso di smascheramento del falso anticlericalismo leghista dell'ultima ora:

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/testamento-biologico-2/gasparri-quagliariello/gasparri-quagliariello.html#commentatutti

Lega contro Fini. Ancora più duro il capogruppo della Lega in commissione Sanità del Senato Fabio Rizzi: "La discesa in campo di Fini può solo determinare l'insabbiamento definitivo del ddl". Secondo l'esponente del Carroccio "la migliore mediazione possibile è quella licenziata dal Senato, grazie alla Lega ed Umberto Bossi in primis".
"Fini stia al suo posto istituzionale - conclude Rizzi - e la smetta di far danni entrando in un dibattito politico che non gli compete almeno fino a quando non finirà di fare il presidente della Camera e si proporrà come leader di ciò che rimarrà del Pd".

GIBI1
... col caldo che fa è naturale che vi bruciate le notizie l'un l'altra. Le impennate d'ingegno non sono limitate dalla calura.

Sono impaziente per il prossimo post.

@melia
Mi hai bruciato sul tempo, stavo proprio cercando questo topic per metterci lo stesso link e un altro:
I presidi non devono parlar male della Gelmini

Ogni dirigente scolastico deve mantenere un rapporto di lealtà nei nei confronti del suo datore di lavoro, per questo, dichiarazioni contro la politica del ministero dell’Istruzione sono disdicevoli.

Fioravante Patrone1
http://www.repubblica.it/2009/08/sezion ... cracy.html

[size=75]Anche da Mediaset no allo spot del film che racconta l'ascesa delle tv di Berlusconi
La tv di Stato esigeva un contraddittorio per rispettare il pluralismo[/size]
La Rai rifiuta il trailer di Videocracy
"E' un film che critica il governo"

Fioravante Patrone1
Stamattina su RAI 3 c'era un programma molto interessante sulla "Primavera di Praga", di RAI Educational. Ricchissimo di notizie "fresche", reportage, foto.
Molto interessante anche l'apertura degli archivi del Politburò.

Breznev...

Insomma, a parte il colore, più o meno questo stile:
http://www.corriere.it/gallery/Politica ... usconi/1&3

La "Pravda" de noantri.

GPaolo1
Peccato. Berlusconi certamente sperava di farli ridere....

Fioravante Patrone1
Da:
http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 07?sp=true

"Esagerata". Così una fonte governativa turca di primo piano ha definito la rivendicazione avanzata dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi di un successo personale nell'ambito dei colloqui bilaterali di ieri tra Turchia e Federazione Russa in campo energetico, conclusi con la firma di un accordo.

...

L'accordo era già stato raggiunto quando il governo turco ha ricevuto una richiesta all'ultimo momento da parte di Berlusconi, che ha voluto partecipare alla cerimonia della firma ad Ankara con Putin e il primo ministro turco Tayyip Erdogan, ha detto la fonte a Reuters.

...

"Questo è il genere di cose che potrebbe costituire un problema sul piano diplomatico. Ma dal momento che si tratta di Berlusconi ha fatto solo sorridere i due leader", ha continuato la fonte.

Zkeggia
"Exxxes":
[quote="wedge"]"Ho paura che se mi rubano il portafoglio con il passaporto, posso essere scambiato per irregolare e finire 6 mesi in carcere"
Victor, Phd brasiliano di Fisica a Como per un convegno.

un consiglio a Victor: tieni separato il passaporto dal portafogli.

por el senor Munoz: suppongo che tu abbia un po' di cellule grige nella cabezon,bene mettile al servizio del tuo paese per dare una mano a risolvere il problemino della disoccupazione giovanile che laggiu' galoppa : ca. il 14%; e rompi meno da noi...[/quote]

Le tue risposte mi fanno venire in mente una frase che Don Camillo diceva spesso a Gesù nei racconti di Guareschi:

"Ma con voi non si può proprio discutere, avete sempre ragione"
:lol:

*Exxxes
"wedge":
"Ho paura che se mi rubano il portafoglio con il passaporto, posso essere scambiato per irregolare e finire 6 mesi in carcere"

un consiglio a Victor: tieni separato il passaporto dal portafogli.

por el senor Munoz: suppongo che tu abbia un po' di cellule grige nella cabezon,bene mettile al servizio del tuo paese per dare una mano a risolvere il problemino della disoccupazione giovanile che laggiu' galoppa : ca. il 14%; e rompi meno da noi...

wedge
Ancora visione attuale dell'Italia dall'estero:
"As you see, there are many contributions by Italians in this field... Italians have a lot of fantasy, they are clever. Scientists, I mean. Politicians, I don't know"
Munoz, professore di Fisica a Madrid.

wedge
"Ho paura che se mi rubano il portafoglio con il passaporto, posso essere scambiato per irregolare e finire 6 mesi in carcere"

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.