La repubblica delle banane...

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

Risposte
mircoFN1
Sempre parlando di logica, dal manifesto:

Di Pietro Mafioso
Santoro Fascista

ci sarebbe da chiedersi: se fosse vero perché non sono a buon diritto alla manifestazione?
O forse si tratta di compimenti? Captatio benevolentiæ?

Sono sempre più in crisi tentando di interpretare i 'ragionamenti' di certi individui.

Umby2
"mircoFN":

Sapevo che 'amor omnia vincit' ma non credevo che potesse anche scardinare la logica classica.

Riesce a sconfiggere il cancro, figurati che gli fa la "logica classica" ... un baffo. :-D

Steven11
"gugo82":
Segnalo la manifestazione del PdL a Roma
Il momento più eccitante?
Quando il presidente del consiglio arringava la folla con domande tipo "Volete che la sinistra metta di nuovo l'ICI?", "Volete essere spiati durante le conversazioni private in casa vostra?", "Volete uno stato in cui ci sia una polizia per i controlli fiscali?"... E la folla che rispondeva con un forte "NOOOOOOOO"; o "Volete il nostro governo del fare?"... E "SIIIIIIII".

Ecchela! http://www.youtube.com/watch?v=qFpNd3IgmZk
Però la prossima volta vai tu a riprendere, e io la seguo alla radio. :)

Che simpa

Senza pudore

Ad ogni modo, c'è da segnalare un fatto abbastanza curioso, quello dell'età media.
Francamente per quella mezz'oretta che mi sono aggirato là, ho visto un sacco di anziani e persone di mezza età.
L'età media era sensibilmente molto più alta rispetto alle varie manifestazioni dei giustizialisti (cattivi) che in questi ultimi tempi ci sono state a Roma (dal NobDay in poi).

mircoFN1
"Umby":

La legge dice che un sindaco non puo' fare il parlamentare, ma, udite udite, non dice che un parlamentare non possa fare il sindaco, e quindi ?

..... e quindi è finalmente una violazione esplicita della proprietà simmetrica dell'uguaglianza. Aria nuova nel ragionamento! Ovvero:

(S $ne$ P) $and$ (P $=$ S) = $True$

si tratta di un nuovo sillogismo del partito dell'amore.

Sapevo che 'amor omnia vincit' ma non credevo che potesse anche scardinare la logica classica.

Cheguevilla
Secondo me il massimo del delirio si è toccato quando Berlusconi ha promesso: "Sconfiggeremo anche il cancro !"
Uhm, è un peccato che ora nessuno ricordi la manfrina che tirarono su nel caso Di Bella. Sarebbe piuttosto self-explanatory...

Umby2
Ritornando al titolo "La Repubblica delle banane", non so se avete visto Report ieri sera.
Si parlava dei doppi incarichi tipo "sindaco e parlamentare".
La legge dice che un sindaco non puo' fare il parlamentare, ma, udite udite, non dice che un parlamentare non possa fare il sindaco, e quindi ?

Quindi, capita che il parlamentare Stancanelli, voti in Senato una legge che finanzia 140 milioni a Catania, dove è sindaco.

http://www.ildito.it/a_3303

gugo82
"Sergio":
Da quello che leggo sul portale di Adnkronos lo striscione è autentico ma andrebbe "interpretato" (magari nel senso che esistono tarocchi buoni e tarocchi cattivi): c'era anche Bertolaso come "il carro".

Ok, Sergio, grazie per la fonte.

Dissolte le mie obiezioni, mi rammarico per il cattivo gusto di quello striscione.

process11
Un'altra cosa è stata interessante, cioè il fatto che ha parlato solo lui(non si dovevano presentare i candidati e i loro programmi?), tranne per la preghiera collettiva...mi sembrava di essere a messa, voi come l'avete trovata?
per me è stata abbastanza umiliante...
però oggi san Silvio ha detto una cosa giusta: tutti danno i propri numeri, e se lo dice lui che è molto esperto...
sul fatto del cancro,enomis,non posso che darti ragione, spero solo che la manifestazione di ieri sia stata l'inizio della sua fine politica, anche se purtroppo ne dubito

simfanc
"blabla":
tra le tante cose squallide di ieri, quella che raggiunge l'apice secondo me è l'aver esposto nello striscione sui tarocchi d'italia la foto di BORSELLINO come tarocco della giustizia. Io non commento perchè non ho parole, ma ognuno può farsi un'idea di chi sia in realtà questo partito dell'amore.

Secondo me il massimo del delirio si è toccato quando Berlusconi ha promesso: "Sconfiggeremo anche il cancro !"

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez=

Io che ero sempre che quella contro il cancro fosse una battaglia SCIENTIFICA e NON politica, apprendo che San Silvio, con i suoi poteri taumaturgici, sarà in grado di curare anche i tumori !
Ecco perchè il suo governo taglia i finanziamenti alla ricerca scientifica. A che servono gli scienziati ? C'è l'onnipotente Silvio e basta e avanza !

process11
spero nella seconda opzione, perchè se fosse autentico ci sarebbe davvero da preoccuparsi, come se non ce ne fosse già abbastanza....

gugo82
"blabla":
tra le tante cose squallide di ieri, quella che raggiunge l'apice secondo me è l'aver esposto nello striscione sui tarocchi d'italia la foto di BORSELLINO come tarocco della giustizia. Io non commento perchè non ho parole, ma ognuno può farsi un'idea di chi sia in realtà questo partito dell'amore.

Un'immagine dello striscione incriminato.

Noto però che lo striscione sembra una rielaborazione di alcuni manifesti promozionali (si vedono qui, dietro un fanatico populista) affissi da "Giovane Italia", movimento giovanile del PdL. Da notare che si leggono i nomi di Di Pietro, Bonino, Bersani.
Tra l'altro, quello striscione (od uno molto simile) figurano in parte in questa foto, col ministro Meloni che aiuta a sostenerlo. Non riesco a credere che quelli del gruppo guidato da un ministro siano stati tanto stupidi da creare uno striscione simile.
Data la facilità di manipolazione delle immagini elettroniche e la mancanza di fonti certe (non ho trovato siti di quotidiani che la riportino), non so se quello striscione sia da considerare autentico o come una bufala creata da qualche photoshopparo incallito.

process11

gugo82
[OT]

"@melia":
Anche qui
http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... o-stasera/

Grazie per avermi fatto notare l'errore in modo così delicato, @melia.
In effetti ho un po' abusato del termine folla. :lol:

[/OT]

@melia

fu^2

gugo82
Segnalo la manifestazione del PdL a Roma, in diretta sul Corsera e su Repubblica tivvù.

La segnalo soprattutto per via dei contenuti politici: assenti.

Il momento più eccitante?
Quando il presidente del consiglio arringava la folla con domande tipo "Volete che la sinistra metta di nuovo l'ICI?", "Volete essere spiati durante le conversazioni private in casa vostra?", "Volete uno stato in cui ci sia una polizia per i controlli fiscali?"... E la folla che rispondeva con un forte "NOOOOOOOO"; o "Volete il nostro governo del fare?"... E "SIIIIIIII".

L'ultima volta che ho sentito una cosa del genere è l'anno scorso, di venerdì santo: Pilato chiedeva "Gesù o Barabba?" e la folla rispondeva con un forte "Barabba!!!".

Non è difficile ingannare una folla.

Umby2
"Steven":
Eccellente, come sempre, articolo di Roberto Saviano.

Ottimo.

Riporto anche io frase di quest'articolo (visto che qualche giorno fa si discuteva proprio qui sul forum, se andare o meno a votare, e se servisse o meno votare..)

Il solo dubbio che ogni sforzo sia inutile, che esprimere il proprio voto e quindi la propria opinione sia vano, toglie forza agli onesti. Annega, strozza e seppellisce il diritto. Il diritto che fonda le regole del vivere civile, ma anche il diritto che lo trascende: il diritto alla felicità.

Steven11
Eccellente, come sempre, articolo di Roberto Saviano.
http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... u-2777263/

"Roberto Saviano":
E io non ho paura a dirlo: è necessario che il nostro Paese chieda un aiuto.

Lo dico e non temo che mi si punti il dito contro, per un'affermazione del genere. Chi pensa che questa sia un'esagerazione, sappia che l'Italia è un paese sotto assedio. In Calabria su 50 consiglieri regionali 35 sono stati inquisiti o condannati. E tutto accade nella più totale accondiscendenza. Nel silenzio. Quale altro paese lo ammetterebbe?

Fioravante Patrone1
Da:
http://www.corriere.it/politica/10_marz ... aabe.shtml

[size=117]Il premier: nei tribunali giudizi politici
«Ma il pm di Bari è un magistrato vero»[/size]
Berlusconi: «Con questa giustizia, democrazia a rischio». Poi l'elogio al giudice che ha fatto arrestare Frisullo

Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere.

Fioravante Patrone1
Un articolo di Gian Antonio Stella sul "Corriere" online:

La condanna beffa nel Paese degli insulti
Sentenza (e appello) da record per aver detto "vergogna" a una giunta leghista. Accade in provincia di Treviso

http://www.corriere.it/cronache/10_marz ... aabe.shtml

Articolo che merita di essere letto, per una "rinfrescatina" alla memoria, come dice Stella.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.