La repubblica delle banane...

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

Risposte
gugo82
"Steven":
L'informazione bananizzante di Fede: il popolo delle agende rosse, in ricordo di Paolo Borsellino, diventa un gruppo "comunista"
http://www.youtube.com/watch?v=tHmUn7cm_8w

Se posso dire la verità, non si tratta di "banalizzazione": questo è un esempio di crassa ignoranza.

Mi fa solo incazzare che quei quattro deficienti della redazione del TG4 possano scrivere un'introduzione tanto insulsa su una manifestazione del genere, soprattutto dopo lo scempio perpetrato appena il giorno prima ai danni delle statue di Falcone e Borsellino.

Il direttore del giornale, fosse una persona seria e competente (ma nemmeno tanto, basterebbe che controllasse un minimo le fonti... Pure con una semplice occhiata su WIKI), avrebbe licenziato in tronco chi ha scritto quel pezzo e non l'avrebbe mai letto. Invece...

E, detto tra noi, lo abbiamo pagato profumatamente Fede... Quando si dice "usare le risorse dello stato per curare il proprio orticello".

Steven11
L'informazione bananizzante di Fede: il popolo delle agende rosse, in ricordo di Paolo Borsellino, diventa un gruppo "comunista"
http://www.youtube.com/watch?v=tHmUn7cm_8w

Steven11
Restando in Campania, una storiella alla PD

De Luca non ci pensa due volte
prescritto in Appello
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07 ... llo/37291/

Malgrado la promessa agli elettori (richiesta dai dipietristi) di rinunciare alla prescrizione, in occasione delle regionali, in cui De Luca era candidato per il centrosx.

GIBI1
... almeno hai capito perché filmare "quella" discarica è reato e quella di Scarpino no?

Fioravante Patrone1
Da:
http://ilfattoquotidiano.it/2010/06/28/ ... gge/32841/

Filmare le discariche? Vietato per legge

...
forse non tutti sanno che nell’anno di grazia 2010, nel Paese del duo Bertolaso & Berlusconi filmare o fotografare un sito come quello di Terzigno, catalogato come “area di interesse strategico nazionale”, è reato, è vietato dalla legge. E infatti puntuale sul posto arriva una pattuglia dei carabinieri che ferma i tre giovani e li porta in Caserma e i tre giovani vengono denunciati a a piede libero per la violazione dell’articolo 650 del codice penale: “inosservanza dei provvedimenti dell’autorità“.
...
Ma in reltà dobbiamo porci anche una semplice domanda: ma cosa si vuole nascondere nella discarica di Terzigno?
...

hee136

hee136
Tutti ad aspettare in queste ore la sentenza su Dell'Utri in appello.
I giudici sono riuniti in consiglio, il presidente è il giudice Dall'Acqua.

Ma come mai proprio poco fa il figlio del giudice Dall'Acqua è stato nominato PER NOMINA DIRETTA di Diego Cammarata (sindaco Pdl di Palermo) SEGRETARIO GENERALE del Comune ??

Comune di Palermo - Segreteria Generalei

Da qui http://forum.politicainrete.net/politic ... erale.html

Steven11
"Benny":
Una notizia un po' insolita: a furia di banane, qualche pezzo grosso ha cominciato a scivolare sulle bucce.

Ho i miei dubbi che Dell'Utri sia scivolato e che ora sia preoccupato.

Da quanto ho letto, i fatti per cui è stato condannato risalgono a prima del 1992 (per quelli successivi è stato assolto), e già si parla quindi di prescrizione all'orizzonte (e ancora manca un grado di giudizio, la Cassazione).

Temo la solita storia, reato commesso ma prescritto, alla maniera del processo Andreotti (partecipazione in mafia) e del processo Mills.
Magari nell'edizione serale del tg1 di Minzolini si ripeterà la farsa dell'assoluzione, e la vicenda è chiusa in un nulla.

Il resto lo dice la mia firma.

Benny24
Una notizia un po' insolita: a furia di banane, qualche pezzo grosso ha cominciato a scivolare sulle bucce.

gugo82
[OT]

Parafrasando il titolo di un noto film di Kubrik (detto tra noi, uno dei miei preferiti), segnalo un'interessante iniziativa che potrebbe anche esser chiamata 2010, a banana Odyssey...

Invece si chiama Lessico del populismo e si può trovare qui. Per chi ama usare le parole con il loro proprio significato, è una vera manna.

[/OT]

DavideGenova1
Anche se non ho realmente tempo per parlare di politica su Internet, voglio sottoscrivere l'indignazione di Faussone. Alla faccia della morale ippocratica...
Quando le leggi sono in contrasto con l'etica, è ovvio quale delle due cose una persona civile (o anche solo umana) debba scegliere.
L'unica cosa che mi rincuora è che, a dispetto della propaganda xenofoba e razzista che ci bombarda quotidianamente da praticamente tutti i media, ci siano ancora italiani che si indignano per queste cose.
Dobbiamo resistere.
Un abbraccio solidale a tutti coloro che resistono.
Davide

Faussone
Certo che se quello è il tipo di satira che fanno in Francia, per la satira preferisco tutto sommato l'Italia....

Steven11
Vecchie ma meritevoli, sul tema dello stato dell'informazione in Italia visto dall'Europa.

Svezia (2005, ma poco è cambiato)
http://www.youtube.com/watch?v=cmurH-jtIIo

Francia
http://www.youtube.com/watch?v=hWk7wXIaOxo

Benny24
"mircoFN":
Forse nel PIL della Sicilia il nostro ha considerato anche il fatturato di Cosa Nostra......

...e delle sue filiali all'estero.

Probabilmente, a leggere l'ultimo articolo, presto si vanteranno di aver combattuto la disoccupazione e le difficoltà economiche delle famiglie di fronte alla crisi. D'altronde la famiglia è sacra. Ma non basterebbe destinare alle regioni un tantum pro capite, tanto per vedere chi chiude i battenti per primo? :evil:

E a quanto pare presto riceveranno un'altra vagonata di denaro pubblico, sperando non si traduca nell'ennesima incompiuta.

mircoFN1
Forse nel PIL della Sicilia il nostro ha considerato anche il fatturato di Cosa Nostra......

Steven11
Mi sto davvero piegando dal ridere :lol:

Raffaele Lombardo, presidente della Regione Siciliana (autonoma a statuto speciale), in un discorso ripreso, dove annuncia di voler partecipare alla commemorazione dell'indipendentista siciliano Canepa, afferma (3.28)

.. secondo me quest'isola (la Sicilia) ha più ricchezza della Baviera, della Catalogna, della California...

Un piccolo ragguaglio: la California contribuisce da sola al 13% del Pil statunitense (fino a poco tempo fa solo 7 nazioni al mondo avevano un pil maggiore).

.. risorse che si producono qui, e un "po' " di inquinamento lo lasciano, e che poi finiscono in investimenti nel resto d'Italia

In materia di inquinamento, suggerirei al presidente Lombardo di occuparsi della situazione della raccolta differenziata della sua regione, che registra patetiche percentuali.

E sulla questione della Sicilia "depredata", suggerisco il seguente

Rggb1

Fioravante Patrone1

Lorenzo Pantieri
"GIBI":
La nostra Costituzione riflette la contingenza in cui è stata scritta. Al di là della retorica, i costituenti, gente onestissima e piena di nobili sentimenti, non brillavano però per materia grigia; cosa del tutto naturale perché quasi(?) tutti gli elementi più preparati e validi erano compromessi col fascismo e ovviamente non potevano mettere bocca.
Detto questo, però, è meglio tenersela com'è, perché, purtroppo, oggi la situazione è peggio di 60 fa.

ps. Forse la soluzione migliore (ora come è ora) è quella di abrogarla e adottare quella del Burundi (non so come sia e se esista, ma sarà senz'altro migliore della nostra).

La nostra Costituzione, che, come tutte le cose umane, è storicamente collocata, non è per niente male, io la trovo attualissima.

Dubito che l'intelligenza del politico medio di oggi sia superiore a quella di allora. Di sicuro, i politici di un tempo erano meno avidi e più morigerati (per esempio, De Gasperi viveva, assieme ai suoi parenti, in una casa che si potrebbe senz'altro definire "modesta").

Per il resto, modificare la Costituzione con il malcelato intento di favorire una parte ai danni di un'altra significa tradirne la natura, che è quella di garantire tutti, maggioranza e soprattutto minoranze (e tutti noi siamo, potenzialmente, "minoranza" in qualcosa).

Ciao,
L.

Lord K
...solidissima un piffero, solo quando si tratta di fiducia c'è la maggioranza, altrimenti non si arriva a nulla... leggasi la legge sulla salute che è passata proposta niente meno che dall'opposizione... (leggete qui)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.