Incontro utenti del forum
Ciao a tutti!
Negli ultimi mesi ho discusso privatamente con vari utenti per organizzare un altro meeting del forum, visto il successo dell'ultimo a Firenze ( http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=10319&postdays=0&postorder=asc&highlight=incontro+firenze+primenumber&start=0 in fondo ci sono anche le foto).
Il luogo sarebbe Roma, mentre la data è da fissare in base alla maggioranza ottenuta dal sondaggio.
Personalmente venendo dalle parti di Bologna mi fermerò di sicuro una notte a Roma, immagino che molti altri faranno così. Conviene a quel punto prenotare insieme in qualche posto (economico!!
); a questo proposito faccio una postilla per gli "eterni indecisi": decidetevi in fretta, senno poi vi tocca arrangiarvi! 
Spero che la proposta venga accolta con calore, l'ultimo incontro è stato davvero divertente!
Paola
Negli ultimi mesi ho discusso privatamente con vari utenti per organizzare un altro meeting del forum, visto il successo dell'ultimo a Firenze ( http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=10319&postdays=0&postorder=asc&highlight=incontro+firenze+primenumber&start=0 in fondo ci sono anche le foto).

Il luogo sarebbe Roma, mentre la data è da fissare in base alla maggioranza ottenuta dal sondaggio.
Personalmente venendo dalle parti di Bologna mi fermerò di sicuro una notte a Roma, immagino che molti altri faranno così. Conviene a quel punto prenotare insieme in qualche posto (economico!!

Spero che la proposta venga accolta con calore, l'ultimo incontro è stato davvero divertente!
Paola
Risposte
A Firenze sì, abbiamo speso la giornata girando per la città, ma si potrebbe anche fare qualcosa di più serio, solo che è un giorno festivo, altrimenti qualcuno di Roma avrebbe potuto prenotare un'aula universitaria.
Comunque credo ci sia gente di Roma che partecipa (spero) per cui sapere dove andare non dovrebbe essere un problema. Al massimo ci armiamo di cartina....
Comunque credo ci sia gente di Roma che partecipa (spero) per cui sapere dove andare non dovrebbe essere un problema. Al massimo ci armiamo di cartina....
Ma a Firenze come avete speso la giornata? Immagino che siate andati in giro ad osservare i monumenti principali.
In tal caso, qualcuno di voi conosce bene Roma?
In tal caso, qualcuno di voi conosce bene Roma?
"zorn":
Ok... chi sale da Napoli mi faccia sapere prendiamo l'AV per Roma Termini...
Bene, se decido di venire ti farò sapere

Ok... chi sale da Napoli mi faccia sapere prendiamo l'AV per Roma Termini...
Anche io sono per l'economico, ma se per una notte spendo 30 euro e sto in B&B comodo e con colazione inclusa preferisco... Voi che dite?
Concordo per organizzare insieme il viaggio... Io prendo lo stesso ES dei milanesi, ma salgo a Bologna. Stavolta l'acquisto lo faccio in biglietteria, così non succede come l'altra volta che mi sono ritrovata nello stesso vagone ma lontana ed isolata tra loschi business men
!
Per ora pare che come data quella di ottobre vada per la maggiore... Conviene, se nessuno ha obiezioni, chiudere le votazioni a fine settimana così iniziamo a fare le prenotazioni necessarie e ci assicuriamo i posti migliori
!
Paola
Concordo per organizzare insieme il viaggio... Io prendo lo stesso ES dei milanesi, ma salgo a Bologna. Stavolta l'acquisto lo faccio in biglietteria, così non succede come l'altra volta che mi sono ritrovata nello stesso vagone ma lontana ed isolata tra loschi business men

Per ora pare che come data quella di ottobre vada per la maggiore... Conviene, se nessuno ha obiezioni, chiudere le votazioni a fine settimana così iniziamo a fare le prenotazioni necessarie e ci assicuriamo i posti migliori

Paola
Bisogna decidere la data .
Nota: per quelli che vengono dal nord Italia potremmo organizzare la partenza insieme da Milano Centrale.
"fu^2":
ma mitici ostelli da 10-20 euro se è tanto a notte non esistono?
per trovare un ostello a 10 Euro devi andare in Polonia o più a Est ancora.
a Roma date un'occhiata qua http://www.hostelsalessandro.com/index.html prezzi poco sopra i 20E a noche.
Sì infatti (poi si tratta di 1 pernottamento solo no?) anche in 4 mi va bene...
"fu^2":a Roma???

Intanto ringrazio Steven per essersi informato! 
Personalmente non ho problemi a dormire in camera con altre persone, i prezzi si abbassano notevolmente. Gli altri che dormono a Roma vogliono stare in singola per forza?
Navigando in rete ho trovato alcuni Bed&Breakfast centrali che danno una camera da 4 anche a 120-130 E.
Paola

Personalmente non ho problemi a dormire in camera con altre persone, i prezzi si abbassano notevolmente. Gli altri che dormono a Roma vogliono stare in singola per forza?
Navigando in rete ho trovato alcuni Bed&Breakfast centrali che danno una camera da 4 anche a 120-130 E.
Paola
Un parcheggio in piano dove posteggiare la moto va più che bene...
Personalmente pensavo di non sistemarmi in Hotel ma dalle suore; le volte che sono stato a Roma per convegni ho sempre scelto le suore che sono economiche e pulite. Unico svantaggio: vogliono un rientro non troppo tardi.....
"zorn":
X +Steven+: Ma che parte di Roma sei? E' facile venirci dalla stazione centrale?
Zona Nord-Est.
Si, ci si arriva con 4 linee di autobus.
X +Steven+: Ma che parte di Roma sei? E' facile venirci dalla stazione centrale?
Dunque, oggi tornando dopo aver fatto un po' di giri, passo davanti a un hotel che si trova vicino casa mia.
Dato che alcuni hanno espresso l'esigenza di pernottare qui a Roma, sono entrato per chiedere qualche informazione.
Ho esposto la cosa, e mi è stato detto che non è possibile stabilire ora i prezzi che ci saranno a Novembre, ma mi sono fatto dire quelli attuali (ha poi aggiunto che per Novembre non aumentano, anzi semmai potrebbero lievemente abbassarsi)
Attualmente per pernottamento e colazione è:
Singola: 95€
Doppia: 120€
Tripla: 150€
Quadrupla: 170 o 175, non ricordo
L'hotel è a tre stelle, non siamo al centro ma nell'area ci sono almeno 5 linee di bus che ci vanno.
Poi l'impiegato ha detto che se siamo un po' si può dare "un'allisciatina" al prezzo totale
Non è che sia grande esperto di hotel, ma il prezzo per la singola mi sembra abbastanza alto.. chissà quanto chiedono al centro allora
Cercando penso che si trova anche qualcosa di più economico... magari altri romani del forum oltre me (mi pare che francesco_rm e karl lo siano) ne sanno qualcosa in più.
Ciao.
Dato che alcuni hanno espresso l'esigenza di pernottare qui a Roma, sono entrato per chiedere qualche informazione.
Ho esposto la cosa, e mi è stato detto che non è possibile stabilire ora i prezzi che ci saranno a Novembre, ma mi sono fatto dire quelli attuali (ha poi aggiunto che per Novembre non aumentano, anzi semmai potrebbero lievemente abbassarsi)
Attualmente per pernottamento e colazione è:
Singola: 95€
Doppia: 120€
Tripla: 150€
Quadrupla: 170 o 175, non ricordo
L'hotel è a tre stelle, non siamo al centro ma nell'area ci sono almeno 5 linee di bus che ci vanno.
Poi l'impiegato ha detto che se siamo un po' si può dare "un'allisciatina" al prezzo totale
Non è che sia grande esperto di hotel, ma il prezzo per la singola mi sembra abbastanza alto.. chissà quanto chiedono al centro allora

Cercando penso che si trova anche qualcosa di più economico... magari altri romani del forum oltre me (mi pare che francesco_rm e karl lo siano) ne sanno qualcosa in più.
Ciao.
Se venite nella mia città(Benevento) mi farebbe piacere conoscervi, purtroppo mi è un pò difficile muovermi.
Stavolta non ha scuse...
Sono contenta che l'idea piaccia... Continuate a votare così fissiamo la data!!
Mi chiedevo: Antonio Bernardo sarà dei nostri?
Paola
Mi chiedevo: Antonio Bernardo sarà dei nostri?

Paola