Il forum è in buona salute?
Ogni tanto mi capita di "passare di qui", per svariati motivi. Questa volta mi ha spinto una curiosità, che dà il titolo a questo post.
Ho partecipato a un paio di forum dedicati all'equitazione, ed entrambi mostrano segni inequivocabili di salute oltremodo gracile. Anzi, secondo me sono ormai arrivati a un punto di non ritorno, avendo una "massa" di interventi ben al di sotto di quella massa critica che rende utile/interessante partecipare a un forum.
Qui, vedo un numero utenti molto elevato, ed addirittura il max numero globale (quello che i giornalisti chiamano "massimo storico") addirittura raggiunto recentemente, un mese fa. E' vero che è in buona salute?
Se il forum è davvero in buona salute, a cosa lo si deve? Al fatto che qui si può usare LaTeX e su facebook no? E quelli dei cavalli non han bisogno di LaTeX...
Ho partecipato a un paio di forum dedicati all'equitazione, ed entrambi mostrano segni inequivocabili di salute oltremodo gracile. Anzi, secondo me sono ormai arrivati a un punto di non ritorno, avendo una "massa" di interventi ben al di sotto di quella massa critica che rende utile/interessante partecipare a un forum.
Qui, vedo un numero utenti molto elevato, ed addirittura il max numero globale (quello che i giornalisti chiamano "massimo storico") addirittura raggiunto recentemente, un mese fa. E' vero che è in buona salute?
Se il forum è davvero in buona salute, a cosa lo si deve? Al fatto che qui si può usare LaTeX e su facebook no? E quelli dei cavalli non han bisogno di LaTeX...
Risposte
"Delirium":
[...]
Se escludiamo il fatto che in Analisi Superiore si fanno solo integrali coi residui [...]
Questa cosa, che è molto vera, mi diverte assai

IMHO il forum ha un mix di utenti "storici" e molto competenti che lo frequentano assiduamente + una valanga di utenti occasionali che per un esame o per qualche altro dubbio si iscrivono. Una combinazione del genere lo rende praticamente impossibile da annientare.
"Delirium":
...
Credo che questo sia oramai un forum rodato, difficile da uccidere completamente.
Ma anche i forum di equitazione, soprattutto uno dei due, erano ben rodati
"Fioravante Patrone":
[...] E' vero che è in buona salute? [...]
Se escludiamo il fatto che in Analisi Superiore si fanno solo integrali coi residui, per il resto mi pare tutto ok. Credo che questo sia oramai un forum rodato, difficile da uccidere completamente.