Frasi famose dette da professori
ciao vorrei che raccontaste qualche celebre frase (divertente) detta da qulache vostro professore
Risposte

Ringrazio per il pensiero e la dedica.
"j18eos":
Era il 24\III\2011 (vigilia dell'Annunziata), mi viene chiesta una definizione che avevo studiato la notte dei tempi (l'orientazione), e giunsi col dire che alla fine ci sono solo 2 orientazioni, una la chiamo positiva e l'altra negativa.
PROF "Le orientazioni le possiamo chiamare come ci pare, tipo una Francesca e l'altra?"
IO "Paolo, così facciamo Paolo e Francesca"
PROF "Mi stà bene anche se io avevo pensato a Maria oppure Nunzia... ma perché Paolo?"
IO "Paolo e Francesca!"
PROF "Embeh!"
IO "Dal IV canto dell'Inferno di Dante Alighieri!"
La commissione si mise a piangere per le risate! Come si riprese dissi: "In questi giorni mi sento così dantesco!"
Dire che sei un "tipaccio" è dir poco!

"K.Lomax":
Non era una battuta, purtroppo
non posso credere che non fosse una battuta!
Fatto realmente accaduto, testimone oculare.
Il mio "geniale" prof di matematica di secondo liceo, trovatosi difronte all'ennesimo esercizio da lui svolto con risultato sbagliato (0 anziché 1), disse:
"Ragazzi, ma quante volte ve lo devo dire che alla fine del risultato dovete aggiungere sempre 1!".
Il mio "geniale" prof di matematica di secondo liceo, trovatosi difronte all'ennesimo esercizio da lui svolto con risultato sbagliato (0 anziché 1), disse:
"Ragazzi, ma quante volte ve lo devo dire che alla fine del risultato dovete aggiungere sempre 1!".

[OT]
V non IV.
[/OT]
"j18eos":
IO "Dal IV canto dell'Inferno di Dante Alighieri!"![]()
V non IV.
[/OT]
"j18eos":
Era il 24\III\2011 (vigilia dell'Annunziata), mi viene chiesta una definizione che avevo studiato la notte dei tempi (l'orientazione), e giunsi col dire che alla fine ci sono solo 2 orientazioni, una la chiamo positiva e l'altra negativa.
PROF "Le orientazioni le possiamo chiamare come ci pare, tipo una Francesca e l'altra?"
PROF "Mi stà bene anche se io avevo pensato a Maria oppure Nunzia... ma perché Paolo?"
IO "Paolo e Francesca!"
PROF "Embeh!"
IO "Dal IV canto dell'Inferno di Dante Alighieri!"
La commissione si mise a piangere per le risate! Come si riprese dissi: "In questi giorni mi sento così dantesco!"
ahahahha fanstastica

A me capitò una piccola cosa.
Durante il corso di Programmazione Funzionale, si spiegava il linguaggio funzionale O'Caml.
Il docente alla vista di un errore di compilazione che veniva proiettato a tutta l'aula: "Questo è un errore, di O'Caml"
tutti a ridere, ma il docente non capiva il perchè; poi ebbe un'illuminazione è chiese scusa per blasfemia

puro umorismo informatico

PROF "Mi stà bene anche se io avevo pensato a Maria oppure Nunzia... Scusi, ma perché Paolo?
"
IO "Prof.: Paolo e Francesca!"
PROF "Embeh!"
IO "Paolo e Francesca, dal IV canto dell'Inferno di Dante Alighieri!"

PROF "Mi stà bene anche se io avevo pensato a Maria oppure Nunzia... Scusi, ma perché Paolo?

IO "Prof.: Paolo e Francesca!"
PROF "Embeh!"
IO "Paolo e Francesca, dal IV canto dell'Inferno di Dante Alighieri!"

Io, invece, sapevo che è la storia del libretto che vola al piano di sopra. XD
Forza gemelli Villaggio!
(In particolare Paolo, senza offesa per Giovanni).
Forza gemelli Villaggio!

[OT]
la storia della retta a pisa e' attribuita al professor Villaggio XD
[/OT]
la storia della retta a pisa e' attribuita al professor Villaggio XD
[/OT]
...perché quella del libretto universitario che vola al piano di sopra e dell'idrante senza incendio non l'avete mai sentita? 
Tornando all'argomento del thread: una collega quella mattina era imbambolata e fu chiamata a svolgere un esercizio alla lavagna, lo svolse in parte e male, poiché c'era poco spazio sulla lavagna la docente le disse di cancellare e lei cancellò tutto, compresa la traccia dell'esercizio; tutti quanti a ridere pure la professoressa, quando la collega capì il tutto esclamò "Mi dispiace!" e la prof "Le dispiace eh, mi faccia una faccia dispiaciuta!".

Tornando all'argomento del thread: una collega quella mattina era imbambolata e fu chiamata a svolgere un esercizio alla lavagna, lo svolse in parte e male, poiché c'era poco spazio sulla lavagna la docente le disse di cancellare e lei cancellò tutto, compresa la traccia dell'esercizio; tutti quanti a ridere pure la professoressa, quando la collega capì il tutto esclamò "Mi dispiace!" e la prof "Le dispiace eh, mi faccia una faccia dispiaciuta!".
"gugo82":
@mistake89: Vedi qui, quinto punto.
Non mettevo certo in dubbio quanto da te riportato. Solo che storia analoga si racconta anche di un mio professore! Ed immagino la lista sia lunga. Magari quella di Caccioppoli è l'originale

"gugo82":
[OT, dopo tre anni...]
[quote="Megan00b"]1) Un professore di matematica (geometria) chiama uno studente alla lavagna durante il corso e gli chiede di disegnare una retta. Quello traccia una linea dritta. Il professore gli dice che quello è un segmento e non una retta. Allora lo studente la prolunga e ci mette agli estremi dei puntini. Allora il professore lo prende per un braccio e gli fa prolungare la linea fino alla fine della lavagna, dopodichè apre la porta, lo fa uscire e lo boccia.
Di solito è attribuita a Caccioppoli.
[/OT][/quote]
questa si racconta in ogni università da almeno vent'anni...

Mi sa tanto di leggenda metropolitana. Anche perché se è successo durante una lezione, come può essere stato bocciato lo studente?

[OT, dopo tre anni...]
[/OT]
"Megan00b":
1) Un professore di matematica (geometria) chiama uno studente alla lavagna durante il corso e gli chiede di disegnare una retta. Quello traccia una linea dritta. Il professore gli dice che quello è un segmento e non una retta. Allora lo studente la prolunga e ci mette agli estremi dei puntini. Allora il professore lo prende per un braccio e gli fa prolungare la linea fino alla fine della lavagna, dopodichè apre la porta, lo fa uscire e lo boccia.
[/OT]
Primo anno di università. La prof di geometria 1, già nota per venire a fare lezione in pantofole, esclama: "Si prendiamo due punti distinti, ma non distinti.... nel senso che....mica ci stanno pure i punti cafoni!"

"... insomma: i frullatori cambiano ma le leggi di Maxwell sono sempre le stesse"
Fisica II
Fisica II
"Se nella caduta dei gravi non vi fosse una velocità limite, quando piove non potremmo camminare manco con gli ombrelli di nichel-ferro"! (Lezione di Fisica I)
Questa, invece, è la versione originale del primo rigo della mia (attuale) frase firma: ovviamente io durante un esame esclamo "La matematica non è una opinione!" e l'esaminatore mi risponde "Sò 2, la mia e la sua!" (Non riporto l'esame, seppur andato bene rispetto al poco tempo avuto per prepararmi!)
OUT OF SELF Troppo forte questo thread!
Questa, invece, è la versione originale del primo rigo della mia (attuale) frase firma: ovviamente io durante un esame esclamo "La matematica non è una opinione!" e l'esaminatore mi risponde "Sò 2, la mia e la sua!" (Non riporto l'esame, seppur andato bene rispetto al poco tempo avuto per prepararmi!)
OUT OF SELF Troppo forte questo thread!

che roba
Prendo dieci proprio oggi in italiano e faccio certi errori...
Per fortuna questo sito è di matematica

Prendo dieci proprio oggi in italiano e faccio certi errori...

Per fortuna questo sito è di matematica