Frasi famose dette da professori

francescodd1
ciao vorrei che raccontaste qualche celebre frase (divertente) detta da qulache vostro professore

Risposte
Gaal Dornick
mesturazioni? ;)

basket241
Prof di ginnastica mentre ci registrava sul registro e ci spiegava delle regole.

- ci sono casi in cui le femmine non devono portare la giustifica per non fare ginnastica

Simone-e perchè, scusa?

- è logico che se francesco mi viene a dire che ha le mesturazioni non lo credo...

basket241
"Camillo":
[quote="Sergio"][quote="basket24"]Un mio compagno: l'addove non batte il sole...

Ha detto proprio così? "l'addove" con l'apostrofo????[/quote]

Speriamo di no ![/quote]

Scusate ho sbagliato a scrivere...

Dorian1
"Megan00b":
...ma va...:D

Quando l'ironia non è chiara, va evidenziata con le faccine... Questo è il regolamento! :D

desko
Io ho raccolto il triennio del liceo (quando annotavo in tempo reale tutto quanto succedeva di interessante) su internet:
http://desko.altervista.org/StupiDiario/StupiDiario.html.
Ci sto ancora lavorando, ma il materiale c'è tutto.
Avevo alcuni prof veramente notevoli, fonti inesauribili di amenità.

Megan00b
...ma va...:D

Dorian1
"Megan00b":
Mi chiedo come si possa notare la presenza dell'apostrofo se la frase è stata detta a voce.

Credo che Sergio volesse far notare a Basket24 (in modo ironico) l'errore d'ortografia commesso...

Megan00b
Mi chiedo come si possa notare la presenza dell'apostrofo se la frase è stata detta a voce.

Camillo
"Sergio":
[quote="basket24"]Un mio compagno: l'addove non batte il sole...

Ha detto proprio così? "l'addove" con l'apostrofo????[/quote]

Speriamo di no !

basket241
la mia prof d'italiano:

Ma come puoi dire che le spighe di grano sono state trovate in natura così

Io:Beh prof, altrimenti dove hanno preso il grano?

Un mio compagno: l'addove non batte il sole...

Dorian1
Credo che per fare il professore di educazione fisica si debba avere uno spiccato senso ironico. Ne è la prova il mio docente di ginnastica degli ultimi anni delle superiori... Ecco alcune frasi celebri:

[riferita ad un compagno che, facendo la verticale, perse l'equilibrio cadendo rovinosamente]... è come scivolare dalla cima di un grattacielo e cadere di testa per salvaguardare i polsi...

[facendo una serie di volteggi sulle parallele]...guardate, l'esercizio si fa da solo...

[ad un compagno che entrò con troppa foga in palestra]...ecco, il nostro amico, credendo di essere un gladiatore nel Colosseo, entra sventrando la porta...

Potrei continuare all'infinito, ma mi fermo per raccontare questa: primo giorno di università, il docente si presenta, parla un pò del corso e incomincia a descrivere il palazzo in cui i giovani matematici padovani passano gran parte della loro vita accademica (tutto ciò dando le spalle al pubblico...) ... (girandosi verso noi studenti) .

Megan00b
Me ne sono tornate in mente due clamorose. Entrambe mi sono state raccontate da più voci e l'attribuzione è spesso contraddittoria.

1) Un professore di matematica(geometria) chiama uno studente alla lavagna durante il corso e gli chiede di disegnare una retta. Quello traccia una linea dritta. Il professore gli dice che quello è un segmento e non una retta. Allora lo studente la prolunga e ci mette agli estremi dei puntini. Allora il professore lo prende per un braccio e gli fa prolungare la linea fino alla fine della lavagna, dopodichè apre la porta, lo fa uscire e lo boccia.

2) Durante un esame di fisica (o giù di lì) uno studente sbaglia un segno nei calcoli e gli risulta una accelerazione di gravità diretta verso l'alto. Allora il professore prende il libretto dello studente, lo lancia dalla finestra e gli dice: "se per lei la gravità va verso l'alto lo vada a recuperare al piano di sopra".

Megan00b
Voglio proprio vedere il GeV dove me lo piazzate ora...eh dove me lo piazzate? LOL!

wedge
"Cozza Taddeo":
[quote="Megan00b"]Adesso che mi ricordo...la frase originale era:
Watt Fahrenheit Coulomb!

Io la sapevo cosí:

Watt (a) Farad (in) Coulomb Ampere (de) Volt![/quote]

c'era da qualche parte anche "con un Ohm" :)

cozzataddeo
"Megan00b":
Adesso che mi ricordo...la frase originale era:
Watt Fahrenheit Coulomb!

Io la sapevo cosí:

Watt (a) Farad (in) Coulomb Ampere (de) Volt!

silente1
Prof. di estimo durante l'interrogazione.
"Scrivi Machiavelli. Se io ho una battona che mi rende 100000 lire a sera con un tasso di interesse del 3.5%......
...Ma che fai Machiavelli, non scrivere battona se entra la preside ci incula; scrivi in sigle SFC Signora dai Facili Costumi..."

Sempre prof.di estimo il primo giorno di scuola:
"Ragazzi se il prof. alla prima ora non arriva non rompete i coglioni, non andate a chiedere al bidello, vuol dire che ha dormito e ha perso il treno." (non scherzava)

Prof di estimo durante il compito in classe.
"Allora ragazzi il compito lo trovate svolto sulla cattedra; io vado in bagno mi raccomando..."
Il prof esce. Dopo un pò si sente bussare alla porta.
Era il Prof. che dice:
"calma ragazzi, sono io, non volevo beccare nessuno a copiare"

E' veramente incredibile che tizi come questo riescano ad "insegnare"

La prof. di scienze:
"Sbaragli dimmi come ti chiami, ti metto il voto"

Crystaldrop
Prof.ssa di scienze: Sarete sbucciati tutti come le banane / i cicci dell'uomo di neanderthal (parlando del cranio)
prof. di mate: Se nn'è lupo nn'è ciocco
altro prof. di mate: Ma che c'avete messo qualche microbo dentro questo cd?
Prof.ssa di filosofia dopo aver acquistato un portatile: ma fatemi capire...se con internet non volessi la chiocciola,potrei mettere il canguro,ad esempio?

fenice1
"Megan00b":
Watt Fahrenheit Coulomb!

così è ancora meglio... :-D :-D :-D

Megan00b
Watt Fahrenheit Coulomb!

fenice1
"Megan00b":
Ne ho una simile. Il mio del liceo di matematica e fisica quando voleva mandare male uno studente gli faceva "Fahrenheit Coulomb!"

questa non l'avevo mai sentita...carina però "Fahrenheit Coulomb!"....non male il mio prof di matematica e fisica del liceo si limitava.....con tutti i punti che ci sono...a scegliere sempre un punto G dai cui far passare qualsiasi genere di grafico...noi ovviamente maliziosi ci mettavamo a ridere e lui non capiva.....poverino.... :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.