Frasi famose dette da professori
ciao vorrei che raccontaste qualche celebre frase (divertente) detta da qulache vostro professore
Risposte
mesturazioni?

Prof di ginnastica mentre ci registrava sul registro e ci spiegava delle regole.
- ci sono casi in cui le femmine non devono portare la giustifica per non fare ginnastica
Simone-e perchè, scusa?
- è logico che se francesco mi viene a dire che ha le mesturazioni non lo credo...
- ci sono casi in cui le femmine non devono portare la giustifica per non fare ginnastica
Simone-e perchè, scusa?
- è logico che se francesco mi viene a dire che ha le mesturazioni non lo credo...
"Camillo":
[quote="Sergio"][quote="basket24"]Un mio compagno: l'addove non batte il sole...
Ha detto proprio così? "l'addove" con l'apostrofo????[/quote]
Speriamo di no ![/quote]
Scusate ho sbagliato a scrivere...
"Megan00b":
...ma va...
Quando l'ironia non è chiara, va evidenziata con le faccine... Questo è il regolamento!

Io ho raccolto il triennio del liceo (quando annotavo in tempo reale tutto quanto succedeva di interessante) su internet:
http://desko.altervista.org/StupiDiario/StupiDiario.html.
Ci sto ancora lavorando, ma il materiale c'è tutto.
Avevo alcuni prof veramente notevoli, fonti inesauribili di amenità.
http://desko.altervista.org/StupiDiario/StupiDiario.html.
Ci sto ancora lavorando, ma il materiale c'è tutto.
Avevo alcuni prof veramente notevoli, fonti inesauribili di amenità.
...ma va...

"Megan00b":
Mi chiedo come si possa notare la presenza dell'apostrofo se la frase è stata detta a voce.
Credo che Sergio volesse far notare a Basket24 (in modo ironico) l'errore d'ortografia commesso...
Mi chiedo come si possa notare la presenza dell'apostrofo se la frase è stata detta a voce.
"Sergio":
[quote="basket24"]Un mio compagno: l'addove non batte il sole...
Ha detto proprio così? "l'addove" con l'apostrofo????[/quote]
Speriamo di no !
la mia prof d'italiano:
Ma come puoi dire che le spighe di grano sono state trovate in natura così
Io:Beh prof, altrimenti dove hanno preso il grano?
Un mio compagno: l'addove non batte il sole...
Ma come puoi dire che le spighe di grano sono state trovate in natura così
Io:Beh prof, altrimenti dove hanno preso il grano?
Un mio compagno: l'addove non batte il sole...
Credo che per fare il professore di educazione fisica si debba avere uno spiccato senso ironico. Ne è la prova il mio docente di ginnastica degli ultimi anni delle superiori... Ecco alcune frasi celebri:
[riferita ad un compagno che, facendo la verticale, perse l'equilibrio cadendo rovinosamente]... è come scivolare dalla cima di un grattacielo e cadere di testa per salvaguardare i polsi...
[facendo una serie di volteggi sulle parallele]...guardate, l'esercizio si fa da solo...
[ad un compagno che entrò con troppa foga in palestra]...ecco, il nostro amico, credendo di essere un gladiatore nel Colosseo, entra sventrando la porta...
Potrei continuare all'infinito, ma mi fermo per raccontare questa: primo giorno di università, il docente si presenta, parla un pò del corso e incomincia a descrivere il palazzo in cui i giovani matematici padovani passano gran parte della loro vita accademica (tutto ciò dando le spalle al pubblico...) ... (girandosi verso noi studenti) .
[riferita ad un compagno che, facendo la verticale, perse l'equilibrio cadendo rovinosamente]... è come scivolare dalla cima di un grattacielo e cadere di testa per salvaguardare i polsi...
[facendo una serie di volteggi sulle parallele]...guardate, l'esercizio si fa da solo...
[ad un compagno che entrò con troppa foga in palestra]...ecco, il nostro amico, credendo di essere un gladiatore nel Colosseo, entra sventrando la porta...
Potrei continuare all'infinito, ma mi fermo per raccontare questa: primo giorno di università, il docente si presenta, parla un pò del corso e incomincia a descrivere il palazzo in cui i giovani matematici padovani passano gran parte della loro vita accademica (tutto ciò dando le spalle al pubblico...) ...
Me ne sono tornate in mente due clamorose. Entrambe mi sono state raccontate da più voci e l'attribuzione è spesso contraddittoria.
1) Un professore di matematica(geometria) chiama uno studente alla lavagna durante il corso e gli chiede di disegnare una retta. Quello traccia una linea dritta. Il professore gli dice che quello è un segmento e non una retta. Allora lo studente la prolunga e ci mette agli estremi dei puntini. Allora il professore lo prende per un braccio e gli fa prolungare la linea fino alla fine della lavagna, dopodichè apre la porta, lo fa uscire e lo boccia.
2) Durante un esame di fisica (o giù di lì) uno studente sbaglia un segno nei calcoli e gli risulta una accelerazione di gravità diretta verso l'alto. Allora il professore prende il libretto dello studente, lo lancia dalla finestra e gli dice: "se per lei la gravità va verso l'alto lo vada a recuperare al piano di sopra".
1) Un professore di matematica(geometria) chiama uno studente alla lavagna durante il corso e gli chiede di disegnare una retta. Quello traccia una linea dritta. Il professore gli dice che quello è un segmento e non una retta. Allora lo studente la prolunga e ci mette agli estremi dei puntini. Allora il professore lo prende per un braccio e gli fa prolungare la linea fino alla fine della lavagna, dopodichè apre la porta, lo fa uscire e lo boccia.
2) Durante un esame di fisica (o giù di lì) uno studente sbaglia un segno nei calcoli e gli risulta una accelerazione di gravità diretta verso l'alto. Allora il professore prende il libretto dello studente, lo lancia dalla finestra e gli dice: "se per lei la gravità va verso l'alto lo vada a recuperare al piano di sopra".
Voglio proprio vedere il GeV dove me lo piazzate ora...eh dove me lo piazzate? LOL!
"Cozza Taddeo":
[quote="Megan00b"]Adesso che mi ricordo...la frase originale era:
Watt Fahrenheit Coulomb!
Io la sapevo cosí:
Watt (a) Farad (in) Coulomb Ampere (de) Volt![/quote]
c'era da qualche parte anche "con un Ohm"

"Megan00b":
Adesso che mi ricordo...la frase originale era:
Watt Fahrenheit Coulomb!
Io la sapevo cosí:
Watt (a) Farad (in) Coulomb Ampere (de) Volt!
Prof. di estimo durante l'interrogazione.
"Scrivi Machiavelli. Se io ho una battona che mi rende 100000 lire a sera con un tasso di interesse del 3.5%......
...Ma che fai Machiavelli, non scrivere battona se entra la preside ci incula; scrivi in sigle SFC Signora dai Facili Costumi..."
Sempre prof.di estimo il primo giorno di scuola:
"Ragazzi se il prof. alla prima ora non arriva non rompete i coglioni, non andate a chiedere al bidello, vuol dire che ha dormito e ha perso il treno." (non scherzava)
Prof di estimo durante il compito in classe.
"Allora ragazzi il compito lo trovate svolto sulla cattedra; io vado in bagno mi raccomando..."
Il prof esce. Dopo un pò si sente bussare alla porta.
Era il Prof. che dice:
"calma ragazzi, sono io, non volevo beccare nessuno a copiare"
E' veramente incredibile che tizi come questo riescano ad "insegnare"
La prof. di scienze:
"Sbaragli dimmi come ti chiami, ti metto il voto"
"Scrivi Machiavelli. Se io ho una battona che mi rende 100000 lire a sera con un tasso di interesse del 3.5%......
...Ma che fai Machiavelli, non scrivere battona se entra la preside ci incula; scrivi in sigle SFC Signora dai Facili Costumi..."
Sempre prof.di estimo il primo giorno di scuola:
"Ragazzi se il prof. alla prima ora non arriva non rompete i coglioni, non andate a chiedere al bidello, vuol dire che ha dormito e ha perso il treno." (non scherzava)
Prof di estimo durante il compito in classe.
"Allora ragazzi il compito lo trovate svolto sulla cattedra; io vado in bagno mi raccomando..."
Il prof esce. Dopo un pò si sente bussare alla porta.
Era il Prof. che dice:
"calma ragazzi, sono io, non volevo beccare nessuno a copiare"
E' veramente incredibile che tizi come questo riescano ad "insegnare"
La prof. di scienze:
"Sbaragli dimmi come ti chiami, ti metto il voto"
Prof.ssa di scienze: Sarete sbucciati tutti come le banane / i cicci dell'uomo di neanderthal (parlando del cranio)
prof. di mate: Se nn'è lupo nn'è ciocco
altro prof. di mate: Ma che c'avete messo qualche microbo dentro questo cd?
Prof.ssa di filosofia dopo aver acquistato un portatile: ma fatemi capire...se con internet non volessi la chiocciola,potrei mettere il canguro,ad esempio?
prof. di mate: Se nn'è lupo nn'è ciocco
altro prof. di mate: Ma che c'avete messo qualche microbo dentro questo cd?
Prof.ssa di filosofia dopo aver acquistato un portatile: ma fatemi capire...se con internet non volessi la chiocciola,potrei mettere il canguro,ad esempio?
"Megan00b":
Watt Fahrenheit Coulomb!
così è ancora meglio...

Watt Fahrenheit Coulomb!
Watt Fahrenheit Coulomb!
"Megan00b":
Ne ho una simile. Il mio del liceo di matematica e fisica quando voleva mandare male uno studente gli faceva "Fahrenheit Coulomb!"
questa non l'avevo mai sentita...carina però "Fahrenheit Coulomb!"....non male il mio prof di matematica e fisica del liceo si limitava.....con tutti i punti che ci sono...a scegliere sempre un punto G dai cui far passare qualsiasi genere di grafico...noi ovviamente maliziosi ci mettavamo a ridere e lui non capiva.....poverino....