Foto degli iscritti al forum

eafkuor1
Che ne dite di conoscerci un po' meglio? Io posto qualche mia foto, sperando che voi facciate lo stesso :D

Io mentre volo :-D (estate 2004)

Io sulla neve (con mia madre - natale 2004)

Io qualche anno fa

Risposte
giacor86
hihi ha ragione eakfuor, stay bamboocha :D.. però le foto no arrivano :( sono tutti vergognosi :(

eafkuor1
Il fatto è che questo voleva essere un topic rilassato, e si è trasformato in una discussione polemica..

son Goku1
secondo me è proprio la lingua italiana che si sta evolvendo verso una certa direzione, siccome tutto scorre, tutto muta nel tempo mica possiamo rimanere con la terminologia degli anni '20? e così si inventano nuovi termini, gli inglesismi vanno di moda al giorno d'oggi è giusto che prendano il sopravvento non ci vedo niente di male, e poi chi l'ha detto che fotografia e grammatica non hanno punti in comune?

eafkuor1
[size=200]BASTA!!![/size]

Il titolo della discussione è "Foto degli iscritti al forum", non "riflessioni sulle nuove tendenze della grammatica italiana"

Se volete, aprite un post a parte

giacor86
"ciclico":

Ho parecchia fantasia al riguardo, e nei miei interventi mi piace molto [size=150]fontsizeare [/size]i miei interventi, e perché anche non fontcolorarli

allora si dovrebbero "caratterecolorarli".. font è pur sempre una parola inglese. mi sembrano i discorsi autarchici del tempo di guerra dove se durante una partita di calcio si diceva "la palla è andata in corner" ti guardavano male.

son Goku1
io credo che il problema sia che tutte queste parole
Citare, riportare, riprodurre, richiamare, riferirsi, approvare, appoggiare, convenire, accettare, ratificare, omologare, dare sostegno, sorreggere, sostenere, concordare).
si possono sintetizzare su un forum in un'unico termine che è molto più semplice da ricordare e quindi tende a far diventare certi termini antiquati

stellacometa
Mi sembra na lezione d'italiano!!!! Vogliamo le fotooooooooo!!!

ciclico
Non è certo solo l'invenzione del termine "quotare"==>"quote" a devastare l'italiano; dopotutto penso sia un termine che, per l'uso continuo, si affermerà.
Il problema lo vedo altrove.
Chi ha strutturato questo forum? e un buon centinaio di forum simili?
Siete stati così bravi ad inserire il logo di Matematicamente.it, le sfumature e i colori delle varie finestre, la struttura del forum in tutti i suoi aspetti, ma....era proprio necessario lasciare tutto in inglese?? Tantissime parole sono entrate nell'uso comune da tempo (Home page, FAQ,...ecc.), ma come biasimare qualcuno che in[size=150] ogni pagina di questo Forum legge "quote"[/size], per aver inventato "quotare"?

In sè la faccenda alla lunga può anche diventare irritante, vi faccio qualche esempio:

Ho parecchia fantasia al riguardo, e nei miei interventi mi piace molto [size=150]fontsizeare [/size]i miei interventi, e perché anche non fontcolorarli ?

Non parliamo poi dell'emoticare :D :o :x :shock: :) :-) :? :oops: :wink: :twisted: :evil: :roll: :x 8-) 8-) :P :-) ;-)
in abbondanza i miei interventi (acc. = threads, posts o altro)

La maggior parte degli altri interventi invece defaultano senza aggiungere altro, non si profileano bene con i propri dati, sbagliano a subjectare i topic, e non previewano prima di submittare per correggere eventuali errori.

Non so se arriveremo ad una galleria degli orrori simile a questa, ma penso di aver reso bene l'idea....dopotutto sono arciconvinto che se avessimo tradotto la maggior parte delle parole della struttura di questo forum, non avremmo un forumista di meno di quelli che già intervengono, i contatti dall'estero sarebbero gli stessi (anzi imparerebbero meglio l'italiano; non so se chi ci segue dall'estero sapeva che al posto di "quotare" abbiamo tanti sinonimi: Citare, riportare, riprodurre, richiamare, riferirsi, approvare, appoggiare, convenire, accettare, ratificare, omologare, dare sostegno, sorreggere, sostenere, concordare).

Ciao a tutti

IlaCrazy
chissà che bellezza vivere a londra!!

stellacometa
WoooooW..neanche io la riesco a modificare...La dimensione massima rimane sempre quella!!!

Sk_Anonymous
ok non fa niente perchè più non si ingrandisce... diventa sfuocata

eafkuor1
"matt.kilnsey":
ho sbagliato??? io la vedo la foto... va bene lo stesso?

Ok, ora sto quotando il messaggio di matt, dato che per riportarlo qui su ho cliccato su "quote".

La foto così sul forum si vede, ma se uno ci clicca sopra per ingrandirla si apre la pagina iniziale del sito e non l'ingrandimento della foto.

Sk_Anonymous
ho sbagliato??? io la vedo la foto... va bene lo stesso?

Kroldar
"antonio89x":
Anch'io cito, riporto, riproduco, richiamo, approvo, appoggio, convengo, accetto, ratifico, omologo, sorreggo, sostengo Kroldar.
( :-D :-D :-D cheguevilla sarà contento adesso)

P.S.
Quoto in pieno cheguevilla ( :-D un pò contraddittoria come affermazione :-D )

ahuhauhauhahuahuhauhauhauhauhauhuahuahuhahuahuhauhauhauhuahuahahh
ma sì, una battuta ogni tanto per stemperare i toni ci vuole
ora però ci riprenderanno perché stiamo divagando dall'argomento principale della discussione, quindi per evitare un solenne rimprovero urge frase di rito: continuate a postare le foto... lol
magari poi eleggiamo mister e miss matematicamente ;-)

eafkuor1
matt, hai sbagliato link :D

Sk_Anonymous

ho trovato una foto!

antonio89x
Anch'io cito, riporto, riproduco, richiamo, approvo, appoggio, convengo, accetto, ratifico, omologo, sorreggo, sostengo Kroldar.
( :-D :-D :-D cheguevilla sarà contento adesso)

P.S.
Quoto in pieno cheguevilla ( :-D un pò contraddittoria come affermazione :-D )
----------
Per quanto riguarda Camillo, era dirigente in una società di telecomunicazioni: la Siemens, nel ramo tecnico commerciale, vendite. Laurea in ingegneria elettronica. Dico bene? :roll:

eafkuor1
"Quotare" è un termine ormai di uso comune in tutti i forum d' Italia, e sinceramente non penso che usarlo sia un'offesa alla lingua italiana. Cerchiamo di non discutere di queste str***ate, su. Ma quale agghiacciante.

Cheguevilla
questo termine nasce dal fatto che per rispondere ad una persona includendo il testo scritto da essa si deve cliccare sul tasto "quote".

Lo trovo davvero orripilante.
In un altro thread ci si lamentava dell'apostrofo dopo il qual, ma questo è qualcosa di ancora più agghiacciante!
Perchè dobbiamo prendere a calci e pugni l'italiano quando non ce n'è assolutamente bisogno?
:evil:

Citare, riportare, riprodurre, richiamare, riferirsi.
Approvare, appoggiare, convenire, accettare, ratificare, omologare, dare sostegno, sorreggere, sostenere, concordare.
Ora mi vengono in mente questi ma, sicuramente, ce ne sono altri.

eugenio.amitrano
Grazie Stella per aver rimpicciolito la foto.
Ma come si fa a mettere l'anteprima ?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.