Elezioni politiche italiane del 2013 - Presondaggio
Vorrei sapere come vi posizionate nel maremagnum della situazione partitica italiana attuale, perciò cosa votereste ad una possibile elezione.
Ho considerato la separazione delle coalizioni presenti sui giornali e qualcosa da wikipedia, con il possibile Premier.
IMPORTANTE
il sondaggio per un mio errore è stato resettato. Se volete potete rivotare. Chiedo scusa a chi lo aveva già fatto.
Ho considerato la separazione delle coalizioni presenti sui giornali e qualcosa da wikipedia, con il possibile Premier.
IMPORTANTE
il sondaggio per un mio errore è stato resettato. Se volete potete rivotare. Chiedo scusa a chi lo aveva già fatto.
Risposte
L'unica cosa che non capisco è perché continuate a guardare certa televisione, uscite, leggetevi un libro, andate al bar, il tempo libero può essere impiegato in infiniti modi. Guardare certe cose e passare pure il tempo a ragionarci su è come vedere la stessa puntata della stessa soup opera cento volte per domandarsi: "...ma perché George continua a dire le stesse cose?".
"Sergio":
[quote="Zero87"]L'unica frase degna di nota sulla quale chiedo il vostro parere (sergio in primis riferendomi all'altro topic) è questa:
[quote="un tale da Santoro"]Ad avercele aziende che producono 8 e hanno un debito di 2.
Si riferiva al fatto che il debito pubblico è di $2000$ miliardi di euro mentre il pil è di $8000$ miliardi di euro (saranno vere, poi, 'ste cifre?!?).[/quote]
Il debito pubblico è di circa 2000 miliardi, il PIL è di circa 1600 (per avere dati definitivi occorre aspettare qualche mese). Vedi tu...[/quote]
Ma allora perché nessuno gli ha detto che non è una c......? Se l'hai visto anche tu - e se ti sei fatto 4 risate come me - ti è rimasta "a orecchio" sta frase perché l'ha ripetuta più volte e ci ha tenuto a sottolinearla.
Comunque l'unica cosa che mi dà da pensare è che in un confronto dove si doveva parlare di politica/economia/soluzioni alla crisi, per più dei 3/4 del tempo si è parlato di reati e prescrizioni...

"retrocomputer":
Prima di partecipare al sondaggio, vorrei fare una domanda: chi è il candidato premier del M5S e il candidato premier di PDL+Lega?
Il Porcellum NON prevede che si indichi un candidato premier per il governo, perché questa è e rimane una prerogativa del presidente della Repubblica, che lo nomina dopo aver preso atto del risultato elettorale.
quindi è una domanda a cui non posso rispondere

Prima di partecipare al sondaggio, vorrei fare una domanda: chi è il candidato premier del M5S e il candidato premier di PDL+Lega?

se l'obbiettivo di santoro era quello di far guadagnare molti voti al nano, ci è riuscito benissimo...
"perplesso":
Pensavo che Berlusconi avrebbe perso le staffe invece alla fine le ha perse SantoroQuando silvio si è messo a leggere il contromonologo (pieno di scemenze) su Travaglio, il conduttore si è incazzato sul serio...[...]La mia sensazione è che alla fine si è risolto tutto in un grande spot per l'ex premier che ha potuto riproporre ancora una volta buona parte delle sue baggianate con un contraddittorio non sempre efficace...
Sì, infatti. Io però me lo sono sparato fino a mezzanotte quando santoro ha mandato la pubblicità: praticamente dormivo sulla sedia e le ultime battute non le ho capite granché.
Però che gran gesto di stupidata quando il cavaliere (devo capire perché si chiama così, ancora) si è messo a pulire la sedia...
Comunque, lasciando perdere il fatto che mi sono divertito (un antipasto di zelig - tra l'altro nominato da entrambi) e mi sono fatto 2 risate, riassumendo di politica e di economia hanno parlato solo nei primi 10 minuti. Poi 2 $B(0,r)$ sulle prescrizioni e su chi fosse indagato o meno...
L'unica frase degna di nota sulla quale chiedo il vostro parere (sergio in primis riferendomi all'altro topic

"un tale da Santoro":
Ad avercele aziende che producono 8 e hanno un debito di 2.
Si riferiva al fatto che il debito pubblico è di $2000$ miliardi di euro mentre il pil è di $8000$ miliardi di euro (saranno vere, poi, 'ste cifre?!?). Messo su questo piano - con questo paragone - non sembra un problema, però chiedo pareri autorevoli proprio so che i modelli semplicistici e i paragoni sono fatti per abbindolare i tordi (nel caso in questione un Zero87 a caso che di economia non ne capisce un piffero).
[ot]
Don Camillo (dopo che Peppone lo aveva azzittito con una metafora ad hoc). "Ma non aveva detto che i paragoni erano la più grande vigliaccata dell'universo?"[/ot]
Peppone. "Dipende da chi li fa".
Pensavo che Berlusconi avrebbe perso le staffe invece alla fine le ha perse Santoro
Quando silvio si è messo a leggere il contromonologo (pieno di scemenze) su Travaglio, il conduttore si è incazzato sul serio... avete visto come ha reagito quando il nanetto voleva dargli la mano ?? Cmq si è capito che la condizione per cui Berlusconi ha accettato di partecipare a servizio pubblico è che non si sarebbe entrato nel merito dei suoi processi. Anche i filmati sono stati poco incisivi. Si è preferito parlare della cazzate che fa silvio quando incontra gli altri leader europei oppure delle ragazze che frequentano la sua residenza di Arcore. Cose di cui all'elettore berlusconiano non importa una mazza! La mia sensazione è che alla fine si è risolto tutto in un grande spot per l'ex premier che ha potuto riproporre ancora una volta buona parte delle sue baggianate con un contraddittorio non sempre efficace...
Speriamo... ma con quell'individuo meglio stare in guardia!

"blabla":
sulla rimonta elettorale ti dico che berlusconi ha 0 possibilità, 0....arriverà dietro sia al pd che al movimento 5 stelle che probabilmente a monti
"hamming_burst":
perchè Berlusconi non potrà rivincere
Speriamo... ma con quell'individuo meglio stare in guardia!

"hamming_burst":
sarò stato un masochista, ma mi sono sparato Santoro e Berlusconi, che dire: pazzia dialettica, spocchioso umorismo, tagliente delirio.
In pratica è stato una spassosa serata da rivedere con le famiglie, degna della ex Repubblica della Banania (notare ex, perchè Berlusconi non potrà rivincere).
Un vero è proprio teatro! fa sia ridere che piangere
sarò stato un masochista, ma mi sono sparato Santoro e Berlusconi, che dire: pazzia dialettica, spocchioso umorismo, tagliente delirio.
In pratica è stato una spassosa serata da rivedere con le famiglie, degna della ex Repubblica della Banania (notare ex, perchè Berlusconi non potrà rivincere).
"hamming_burst":
stasera a Servizio Pubblico su La7 ore 21.05, ci sarà lo scontro del secolo:
Santoro - Il brizzolato rosso vs. Berlusca - Il nano infame
A parte gli scherzi, questa ultima ondata di Berlusconi in tv è considerata da molti, piuttosto importante, per sancirne la possibile rimonta ellettorale.
non so cosa succederà stasera, sulla rimonta elettorale ti dico che berlusconi ha 0 possibilità, 0....arriverà dietro sia al pd che al movimento 5 stelle che probabilmente a monti...non credete ai sondaggi che so come vengono fatti e sono tutti falsati
Secondo me la strategia del Berlusca è questa: stasera insulterà chiunque! Il conduttore, i giornalisti, gli ospiti, il pubblico e poi si alzerà e dirà "non posso rimanere un minuto di più in questo incredibile postribolo televisivo" oppure "questo programma è espressione della sinistra staliniana che in Italia controlla tutta l'informazione! Santoro lei è un comunista! Si vergogni!" Ah... e poi me lo vedo anche mentre interrompe continuamente Travaglio impedendogli di fare il suo monologo

Madonna non vedo l'ora. Me lo registro.
stasera a Servizio Pubblico su La7 ore 21.05, ci sarà lo scontro del secolo:
A parte gli scherzi, questa ultima ondata di Berlusconi in tv è considerata da molti, piuttosto importante, per sancirne la possibile rimonta ellettorale.
"giuliofis":
[quote="Zero87"]"Con noi in Lombardia ci sarebbero i libri gratis per gli studenti di elementari/medie, abbattimento dell'imu ... [...] e vorremo estendere questa proposta in tutta Italia" (Maroni).
Belle promesse che rimarranno tali.[/quote]
Ma infatti mi sembra troppo impossibile per essere vero. L'ho risentita un'altra volta stasera e correggo: ha detto "riduzione dell'irap e annullamento del bollo auto", non "l'imu" come avevo scritto in precedenza. Però è impossibile uguale secondo me... solo parole al vento.
"Zero87":
"Con noi in Lombardia ci sarebbero i libri gratis per gli studenti di elementari/medie, abbattimento dell'imu ... [...] e vorremo estendere questa proposta in tutta Italia" (Maroni).
Belle promesse che rimarranno tali.
lo hanno detto in tutti i telegiornali che ho sentito oggi, sia a pranzo che a cena (tg2 tg3 tgla7)
soliti gesti populistici, anche se positivamente populistici
soliti gesti populistici, anche se positivamente populistici
"blabla":
cmq vi segnalo questo, dato che in televisione non ne parlano:
http://www.corriere.it/politica/13_genn ... 5f63.shtml
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01 ... io/464707/
Io l'ho appena sentito al Tg5 ... xD
viste le recenti posizioni mi sto orientando verso il PD
cmq vi segnalo questo, dato che in televisione non ne parlano:
io voto loro per questo, sono persone serie, al di la che grillo possa dare o meno fastidio a qualcuno...
io voto loro per questo, sono persone serie, al di la che grillo possa dare o meno fastidio a qualcuno...
"Benny":
[quote="Ryukushi"]I listini bloccati sono una cosa vergognosa.
Ti dirò, non del tutto. Mi spiego meglio.
Se un candidato premier, presenta, antedecemente alle primarie o alle parlamentarie che siano, una propria "squadra", intesa come gruppo (possibilmente ristretto) di persone altamente competenti, che ritiene fondamentale per la realizzazione del suo programma, la cosa non mi sembra scorretta.
Questo però va speficato in sede di candidatura, giustificando le scelte. In questo modo, chi va a votare e chi si candida, sa da subito quali siano le prospettive all'interno del gruppo politico.
Diverso è vendere l'idea che l'elettore scelga direttamente tutti i rappresentanti senza che il partito faccia alcuna scelta preventiva (opportuna o meno che sia) e poi agire diversamente. Essenzialmente è una questione di coerenza e trasparenza, a mio avviso.[/quote]
Al massimo prendi quelle persone nella tua squadra di governo senza che essi siano parlamentari, ma così è una cosa vergognosa.