Elezioni politiche italiane del 2013 - Presondaggio

hamming_burst
Vorrei sapere come vi posizionate nel maremagnum della situazione partitica italiana attuale, perciò cosa votereste ad una possibile elezione.
Ho considerato la separazione delle coalizioni presenti sui giornali e qualcosa da wikipedia, con il possibile Premier.

IMPORTANTE
il sondaggio per un mio errore è stato resettato. Se volete potete rivotare. Chiedo scusa a chi lo aveva già fatto.

Risposte
dzcosimo
PD: che bello l'avevo disperatamente cercato fino ieri e poi avevo desistito, hanno aspettato proprio ieri sera a pubblicarlo XD
PDL: non lo prendo neanche in considerazione
Agenda Monti: quel documento è il motivo per cui tanto avevo sperato nell'agenda monti. Per la partenza nell'organizzazione di un movimento era perfetto, ma come carta di intenti estremamente generale. Questa è, e purtroppo questa sta rimanendo. Definirla un programma, ed ancora più definirlo chiarmo mi pare un'esagerazione

_luca.barletta
"dzcosimo":
Una cosa mi domando: ma è possibile che gli unici due "partiti" di cui sia possibile trovare il programma chiaro e aggiornato siano il m5s e Fare???

http://www.partitodemocratico.it/doc/248839/il-nostro-programma.htm

http://www.ilpopolodellaliberta.it/speciali/programma-elettorale-2013.pdf

http://agendamonti.s3.amazonaws.com/UnAgenda-per-un-impegno-comune-di-Mario-Monti.pdf

dzcosimo
Una cosa mi domando: ma è possibile che gli unici due "partiti" di cui sia possibile trovare il programma chiaro e aggiornato siano il m5s e Fare???

perplesso1

Camillo
Sempre per scaramanzia, concordo .

fireball1
Per scaramanzia, dico che per la (n+1)-esima volta vincerà Berlusconi a mani piene.

perplesso1
"fields":
Diciamo che su uno ci ha guadagnato da questa buffonata, è stato Berlusconi. L'unica speranza è l'intelligenza del pubblico.

... e l'intelligenza c'è!

dasalv12
...ma questo la dice lunga su come abbia lavorato il parlamento negli ultimi anni, ovvero senza fare leggi che facessero funzionare le cose. Niente leggi = furbi che vincono sempre e rimangono impuniti.
Guardatevi i referendum del 1993 e vedete come negli anni, dimenticato il voto, sia stata rovesciata la volontà dei cittadini su tutti i fronti e questi sono i risultati.
------------------------------
Come al solito la si discute come questione fra chi tifa per Il M5S e chi contro, mentre è una pura questione di democrazia, su cui gli altri partiti non battono ciglio.

process11
solo in italia possono succedere ste cose(forse in uganda, forse)...non credo ci saranno problemi, è un movimento che si è già presentato a tante elezioni, è il primo in sicilia, secondo me il secondo in italia...ma sta di fatto che non è possibile per delle elezioni nazionali fare la fila una settimana notte e giorno, con la paura che chi arriva ti rubi il posto, che propongano simboli con nessuna firma dietro solo per fregarti, ma dove siamo finiti?? anche perchè se per caso non facessero partecipare il m5s non oso pensare cosa potrebbe accadere, sono preoccupato, non si deve giocare con la democrazia...questo vale anche per ingroia e monti ovviamente....

chisigma
Unica osservazione riguardo a quanto siano 'attendibili' [fino a questo momento almeno...] i risultati di questo 'presondaggio'... il numero di riposte in questo momento e' pari a 39 rispetto ad un numero di iscritti al sito di oltre 50000... credo non occorre aggiungere altro :roll: ...

cordiali saluti

$\chi$ $\sigma$

dzcosimo
gli altri ;)

chisigma
"dzcosimo":
... sarebbe bello venissero sbarrati al 4% il numero di votanti non dei voti XD

Ipotesi davvero interessante!... e chi resta fuori? :roll: ...

cordiali saluti

$\chi$ $\sigma$

dzcosimo
sarebbe bello venissero sbarrati al 4% il numero di votanti non dei voti XD

Benny24
"Faussone":

Già, ma un sondaggio qui non vale nulla a livello nazionale

Peccato, vista la presenza dello sbarramento al 4%. :twisted:

Faussone
"fields":
[...] Almeno dal sondaggio di questo post, a matematicamente questa intelligenza c'è :wink:

Già, ma un sondaggio qui non vale nulla a livello nazionale, il campione non è per nulla rappresentativo purtroppo. ...

fields1
Ho guardato anch'io Santoro. Non ho mai sentito così tante balle in una sola serata, ed è stato triste, perché si è rivissuto un passato di cui si sperava non sentire mai più niente. Il contraddittorio non è stato sempre efficace, e occasione per Berlusconi di portare avanti la sua linea di menzogne. In particolare, lo hanno attaccato per un quarto d'ora sull'IMU sulla prima casa, la cui abolizione paradossalmente è l'unica promessa che Berlusconi abbia mai mantenuto e rimanterebbe sicuramente. Diciamo che su uno ci ha guadagnato da questa buffonata, è stato Berlusconi. L'unica speranza è l'intelligenza del pubblico. Almeno dal sondaggio di questo post, a matematicamente questa intelligenza c'è :wink:

Sk_Anonymous
"Injuria":
Bravo, hai centrato il punto, era soprattutto un evento televisivo, tipo sequel di Rocky, di Superman o dello Squalo (...finalmente vedremo come andrà a finire il grande duello!). Purtroppo leggo che è stato seguito da 9 milioni di persone, se vero, è un dato di una tristezza incolmabile, vuol dire che siamo ancora lì ad appassionarci ai personaggi piuttosto che ai temi e siamo davvero molto, ma molto pigri.
Santoro ha dimostrato di sapersi vendere bene per un tozzo di pane, sarebbe stato bello che avesse fatto pochissimi ascolti, quella sarebbe stata una bella dimostrazione, silente, dell'intelligenza democratica degli italiani...invece no, 9m hanno abboccato per l'ennesima volta.

[ot]Ho usato le tue parole, che condivido in toto, per rispondere ad un mio compare.[/ot]

dasalv12
Bravo, hai centrato il punto, era soprattutto un evento televisivo, tipo sequel di Rocky, di Superman o dello Squalo (...finalmente vedremo come andrà a finire il grande duello!). Purtroppo leggo che è stato seguito da 9 milioni di persone, se vero, è un dato di una tristezza incolmabile, vuol dire che siamo ancora lì ad appassionarci ai personaggi piuttosto che ai temi e siamo davvero molto, ma molto pigri.
Santoro ha dimostrato di sapersi vendere bene per un tozzo di pane, sarebbe stato bello che avesse fatto pochissimi ascolti, quella sarebbe stata una bella dimostrazione, silente, dell'intelligenza democratica degli italiani...invece no, 9m hanno abboccato per l'ennesima volta.

hamming_burst
"Injuria":
L'unica cosa che non capisco è perché continuate a guardare certa televisione, uscite, leggetevi un libro, andate al bar, il tempo libero può essere impiegato in infiniti modi. Guardare certe cose e passare pure il tempo a ragionarci su è come vedere la stessa puntata della stessa soup opera cento volte per domandarsi: "...ma perché George continua a dire le stesse cose?".

Se conosci un po' di storia della televisione italiana e delle "censure" del recente passato (es. i vari editti), questo incontro era un contenuto extra alla solita tv.

Che Berlusconi dicesse le stesse cose era prevedibile, ma era imperdibile (ora sapendo come si è svolta la puntata, si può anche cambiare idea).

retrocomputer
"blabla":

Il Porcellum NON prevede che si indichi un candidato premier per il governo, perché questa è e rimane una prerogativa del presidente della Repubblica, che lo nomina dopo aver preso atto del risultato elettorale.

quindi è una domanda a cui non posso rispondere ;)

Semmai puoi non rispondere :wink:

Comunque l'ho chiesto perché ritengo l'indicazione del premier una cosa importante per valutare la serietà di un gruppo. E se, pur con qualche sforzo, posso eventualmente capire la mancata indicazione da parte di un partito che si presenta da solo, invece trovo inaccettabile che l'indicazione non venga data da una coalizione...

Detto questo, intanto so per chi non voterò 8-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.