Cosa è successo al forum?
Stamattina mi faceva entrare normalmente...poi per diverse ore l'accesso mi era negato...e adesso trovo tutta la grafica sballata. Successo qualcosa? Fase di aggiornamento?

Risposte
"raffamaiden":
1) L'immagine in alto a destra, quella con il cono la sfera e il cubo, dovrebbe linkare alla home del sito, non del forum per il quale c'è il link "indice" sotto
Grazie della segnalazione. È una delle cose da fare appena verrà pronta la nuova grafica.
2) il tag "mod" non funziona
(Putroppo) al momento non può funzionare.
3) Nelle risposte, manca il pulsante per il latex
Sì, però, avendo installato MathJax, non dovrebbero essere più usati i tag [tex] di LatexRender, per questo il relativo pulsante non è visibile nell'editor. Al limite potrei aggiungere una scorciatoia da tastiera per inserire i delimitatori delle formule di MathJax, ma è meglio aspettare cosa decidono i mod, Admin e Luca.Lussardi riguardo a MathJax.
Spero anche io che la grafica cambi.
Ho come un dejavu

"anonymous_be1147":
[quote="mistake89"]I profili utente non sono accessibili, rimanda a 404 Pagina non trovata.
Dovrebbe funziona adesso, confermi?
[/quote]
Tutto ok ora, funziona!

Segnalo anche io una cosa: ho provato a rispondere ad un paio di discussioni, ma in entrambi i casi mi è apparsa, dopo aver inviato la risposta, una notifica di script: sia che cliccassi su esegui script, che sul non eseguirlo, firefox si piantava (firefox 5.0). Spero leggiate questa segnalazione, perché le altre due cose che avevo scritto, da quel che ho visto, non sono state caricate.
Edit: ecco adesso non è successo.
Edit: ecco adesso non è successo.
"Lorin":
Ne approfitto per segnalare anche il fatto che quando arriva la mail di notifica compaiono due volte gli stessi link, uno che rimanda alla pagina del topic e uno che se cliccato fa in modo che l'utente smetta di essere aggiornato sul topic.
Per la verità a me non sembra un problema, al contrario una comodità in più. Tu dici che c'è il rischio di sbagliarsi/confondersi?
Provo comunque a vedere se c'è qualche opzione al riguardo nella conf. del forum.
"mistake89":
I profili utente non sono accessibili, rimanda a 404 Pagina non trovata.
Dovrebbe funziona adesso, confermi?
La grandezza della sezione "Algebra" è decisamente troppo corposa.
Ok, aggiunta tra le cose da fare.
Grazie (a tutti) delle segnalazioni!

Segnalo che il codice AsciiMathML "\sim" non funziona più, mi viene interpretato così: $\sim$
mentre in tex viene interpretato correttamente: [tex]\sim[/tex]
Inoltre noto che le formule sono troppo piccole (uso Firefox 5). Capita anche a voi ?
Vedo che cliccando il tasto destro del mouse sulle formule ho accesso ad un menù di controllo..
consigli sulle migliori impostazioni ?
Invece non compare più il codice AsciiMathML della formula digitata mantenendo il puntatore sopra.
mentre in tex viene interpretato correttamente: [tex]\sim[/tex]
Inoltre noto che le formule sono troppo piccole (uso Firefox 5). Capita anche a voi ?
Vedo che cliccando il tasto destro del mouse sulle formule ho accesso ad un menù di controllo..
consigli sulle migliori impostazioni ?
Invece non compare più il codice AsciiMathML della formula digitata mantenendo il puntatore sopra.
"Quinzio":
"[geogebra][/geogebra]"
Come funziona geogebra ?
Funziona (per scelta) solo in Geometria e Algebra lineare. In pratica bisogna mettere tra i due tag le stesse istruzioni che si possono inserire nell'input algebrico di Geogebra (be', almeno in via teorica

Un paio di esempi (provateli eventualmente con l'anteprima del messaggio):
[geogebra] g: 2x-y-3=0; h: x^2-y-3=0; S = Intersezione[g,h]; [/geogebra]
[geogebra]k = 1; P = (k, k^2-2k); #setColor("P", 255, 0, 0); #setColor("k", 0, 0, 255); #setTrace("P", true); #setVisible("k", true); #setLabelVisible("k", true); #setAnimating("k", true); #setAnimationSpeed("k", 1); #startAnimation()[/geogebra]
C'è da dire che questo tag è, diciamo, "sperimentale" e non so se verrà tenuto. In tal caso, appena sistemati tutti i problemi di funzionamento del forum, metteremo le istruzioni per usarlo.
"vict85":Quoto ed aggiungo che assomiglia anche a mymathforum.com!
Preferivo la veste grafica di prima. E poi ora assomiglia un po' troppo a scienze matematiche.
VIsto che ci siamo, probabilmente già lo sapete, cmq:
1) L'immagine in alto a destra, quella con il cono la sfera e il cubo, dovrebbe linkare alla home del sito, non del forum per il quale c'è il link "indice" sotto
Spero anche io che la grafica cambi. Questi forum in phpbb3 sono tutti uguali.
Spero anche io che la grafica cambi. Questi forum in phpbb3 sono tutti uguali.

"Delirium":
Sono terribilmente spaesato...
anche io...

Sono terribilmente spaesato...
Anche io ho notato la somiglianza con Scienzematematiche, quella di prima a me sembrava davvero ottima! Comunque confermo il fatto che non fa accedere al profilo degli altri utenti. Ne approfitto per segnalare anche il fatto che quando arriva la mail di notifica compaiono due volte gli stessi link, uno che rimanda alla pagina del topic e uno che se cliccato fa in modo che l'utente smetta di essere aggiornato sul topic. Buon lavoro!
Non so se può essere utile:
Ahhhh... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi è cambiato il forum !

"[geogebra][/geogebra]"
Come funziona geogebra ?
mi è cambiato il forum !

"[geogebra][/geogebra]"
Come funziona geogebra ?
"vict85":
Preferivo la veste grafica di prima. E poi ora assomiglia un po' troppo a scienze matematiche.
Be', della grafica fortunatamente non me ne occupo io.

Preferivo la veste grafica di prima. E poi ora assomiglia un po' troppo a scienze matematiche
.

"Lorin":
adesso trovo tutta la grafica sballata.
Ciao, sballata in che senso?
Stiamo semplicemente passando ad una versione nuova del phpBB.
Insomma, nuova veste grafica, nuove funzioni, etc...
Date un po' di tempo a Stan e tutto si sistemerà per il meglio.
Insomma, nuova veste grafica, nuove funzioni, etc...
Date un po' di tempo a Stan e tutto si sistemerà per il meglio.

Sicuramente ti risponderà qualcuno dell'amministrazione, ma credo abbiano aggiornato il software della board.