Cosa è successo al forum?
Stamattina mi faceva entrare normalmente...poi per diverse ore l'accesso mi era negato...e adesso trovo tutta la grafica sballata. Successo qualcosa? Fase di aggiornamento?

Risposte
"garnak.olegovitc":
non riesco ad accedere, com il mio utente e pass, nella pagina forum, problema che non si presenta nella pagina iniziale di matematicamente
È un problema noto dovuto alla conversione dal vecchio phpBB2 a phpBB3: se la password contiene caratteri "strani" tipo &, $, £, ", etc..., allora non viene convertita correttamente nella nuova codifica UTF8. La soluzione, suggerita peraltro la prima volta che ci viene rifiutato il login, è quella di fare click su Ho dimenticato la password, accedere con la nuova password spedita, ed eventualmente ripristinare la vecchia dal pannello utente perché sia la stessa usata sul sito.
non tutte le funzionalità relative alla "formula" funzionano
Cioè quali non funzionano? Se sei più preciso possiamo provare a farle funzionare.

a mio parere i colori sono abbastanza spenti
È stata la mia stessa impressione la prima volta che ho installato un forum phpBB3. E considera che tra i due stili forniti di base è pure il più bello!

Solo per curiosità, tu (ma la domanda è rivolta a tutti), che schema di colori avresti usato?
Cavolo, mi sto abituando a questa interfaccia...
"anonymous_be1147":
[quote="raffamaiden"]riesco a vedere il menu di MathJax.
Ma hai ancora problemi con le formule o s'è risolto anche quello?[/quote]
Ti ho risposto qui
Salve,
personalmente penso che questo cambiamento sia ancora da rifinire, per es: non riesco ad accedere, com il mio utente e pass, nella pagina forum, problema che non si presenta nella pagina iniziale di matematicamente; non tutte le funzionalità relative alla "formula" funzionano; a mio parere i colori sono abbastanza spenti, a differenza dei precedenti o di quelli della pagina iniziale di matematicamente; la struttura del forum è brutta è spenta, e poi non saprei come andare alla pagina iniziale di matematicamente da quella del forum... insomma questa è la mia opinione.
Cordiali saluti
personalmente penso che questo cambiamento sia ancora da rifinire, per es: non riesco ad accedere, com il mio utente e pass, nella pagina forum, problema che non si presenta nella pagina iniziale di matematicamente; non tutte le funzionalità relative alla "formula" funzionano; a mio parere i colori sono abbastanza spenti, a differenza dei precedenti o di quelli della pagina iniziale di matematicamente; la struttura del forum è brutta è spenta, e poi non saprei come andare alla pagina iniziale di matematicamente da quella del forum... insomma questa è la mia opinione.
Cordiali saluti
"raffamaiden":
riesco a vedere il menu di MathJax.
Ma hai ancora problemi con le formule o s'è risolto anche quello?
Ho risolto.
Mi sono ricordato che avevo impostato il motore Javascript (credo che si chiami Presto) affinchè non consentisse agli script di rilevare gli eventi del menù contestuale. Ri-attivando tale possibilità per javascript, riesco a vedere il menu di MathJax.
Per chi dovesse avere il mio stesso problema, bisogna andare su Strumenti->Preferenze->Avanzate->Contenuti->click sul pulsante "Impostazioni per Javascript"->selezionare "Consenti di rilevare gli eventi del menù contestuale"->Ok (ovviamente assicurarsi che la casella "Attiva Javascript" sia selezionata) -> Ok
Mi scuso con stan e ham_burst per l'inutile disturbo.
Mi sono ricordato che avevo impostato il motore Javascript (credo che si chiami Presto) affinchè non consentisse agli script di rilevare gli eventi del menù contestuale. Ri-attivando tale possibilità per javascript, riesco a vedere il menu di MathJax.
Per chi dovesse avere il mio stesso problema, bisogna andare su Strumenti->Preferenze->Avanzate->Contenuti->click sul pulsante "Impostazioni per Javascript"->selezionare "Consenti di rilevare gli eventi del menù contestuale"->Ok (ovviamente assicurarsi che la casella "Attiva Javascript" sia selezionata) -> Ok
Mi scuso con stan e ham_burst per l'inutile disturbo.
*buntu 11.04
Opera 11.50 Build 1074: menù MathJax no problem
Opera 12.00 Build 1020 : menù MathJax no problem
aggiorno il post con Win dopo cena
Opera 11.50 Build 1074: menù MathJax no problem
Opera 12.00 Build 1020 : menù MathJax no problem
aggiorno il post con Win dopo cena

No, anche sul sito di MathJax mi compare il menù "standard" di Opera, lo stesso che compare cliccando su qualunque altro punto di qualunque altra pagina.
Invece il "text box" delle demo presenti sul sito di MathJax mi funziona, e quando scelgo "HTML-CSS" vedo le formule correttamente. Strana come cosa, visto che Opera è tra i browser supportati. Magari dovrei chiedere sul loro forum.
P.S. mi hai dato il link sbagliato!

P.P.S: Qualcuno che ha opera su windows può confermare\smentire questo comportamento? Magari è un problema delle impostazioni del mio browser
Invece il "text box" delle demo presenti sul sito di MathJax mi funziona, e quando scelgo "HTML-CSS" vedo le formule correttamente. Strana come cosa, visto che Opera è tra i browser supportati. Magari dovrei chiedere sul loro forum.
P.S. mi hai dato il link sbagliato!

P.P.S: Qualcuno che ha opera su windows può confermare\smentire questo comportamento? Magari è un problema delle impostazioni del mio browser
Ma sul sito di MathJax ti funziona il menu? Ti prego non costringermi a installare anche Windows 7 a 64 bit.

"anonymous_be1147":
[quote="raffamaiden"]In Opera non c'è questo menu, si apre il menu "standard". In firefox invece si
Possibile? Anch'io uso Opera e a me funziona. Che versione usi? Sistema operativo?[/quote]
11.50 build 1074. Ho windows 7 a 64 bit.
"anonymous_be1147":
[quote="Seneca"]http://www.matematicamente.it/forum/funzione-cerca-t79456.html
Epperò è anche vero che avrebbe dovuto risolversi entro le 22 di ieri...
Ho dovuto interromperla. Appena completata ve lo faccio sapere.

Aggiornamento (un altro?!

"ham_burst":
figo l'aggiornamento, mi sta iniziando a piacere
Io invece sto cominciando a odiarlo! Non so se ne uscirò vivo da tutti i problemi che ha/ho creato.

prova prova:
$\int_a^b f(x)\, dx,\ \sum_{i=0}^n a_n$
\(\int_a^b f(x)\, dx,\ \sum_{i=0}^n a_n\)
\[\int_a^b f(x)\, dx,\ \sum_{i=0}^n a_n \]
$\int_a^b f(x)\, dx,\ \sum_{i=0}^n a_n$
\(\int_a^b f(x)\, dx,\ \sum_{i=0}^n a_n\)
\[\int_a^b f(x)\, dx,\ \sum_{i=0}^n a_n \]

"raffamaiden":
In Opera non c'è questo menu, si apre il menu "standard". In firefox invece si
Possibile? Anch'io uso Opera e a me funziona. Che versione usi? Sistema operativo?
"cenzo":
Quando si risponde ad un messaggio, in basso si possono rivedere i messaggi precedenti:
noto però che le formule scritte in ASCIIMathML non vengono renderizzate, ma rimangono come sono state scritte tra i dollari \$...$, rendendo difficile la comprensione dei messaggi precedenti (utili per calibrare la risposta).
Grazie. Sì, è un mio errore, mi sono dimenticato di aggiungere un'istruzione in un file. Cerco di provvedere appena possibile, perché devo dare priorità a un paio di altre cose.
"Leonardo89":
Piuttosto, qualcuno ha notato cosa è successo in questo topic? [...] Si può fare qualcosa?
Certo, tutti questi post che ora non si vedono bene contengono degli "errori" o meglio sono stati dimenticati dei \$ oppure la formula è stata scritta su più righe. etc. Quello che potete fare è o usare il pulsante segnala post in modo che uno dei moderatori pazientemente lo corregga, oppure mandare un PM all'autore in modo che provveda lui.
"ham_burst":
Una curiosità: ho notato che ci sono due colori per i mod:
verde e arancio
hanno superpoteri diversi?
Penso che sia solo moderatori locali e globali.
Una curiosità: ho notato che ci sono due colori per i mod:
verde e arancio
verde e arancio
Merito di dissonance, non mio.
Piuttosto, qualcuno ha notato cosa è successo in questo topic?
Prima mi sembrava che si leggesse tutto correttamente.
Si può fare qualcosa?
Piuttosto, qualcuno ha notato cosa è successo in questo topic?
Prima mi sembrava che si leggesse tutto correttamente.
Si può fare qualcosa?
Grazie Leonardo, non sapevo dell'esistenza di questi altri delimitatori (oltre il dollaro e il tag tex). Ciao