Cosa è successo al forum?
Stamattina mi faceva entrare normalmente...poi per diverse ore l'accesso mi era negato...e adesso trovo tutta la grafica sballata. Successo qualcosa? Fase di aggiornamento?

Risposte
potrebbe essere una impostazione strana del mio Keychain, ma mi fa effetto solo su questo forum e da quando c'e' stato il grande cambiamento... boh!
Questo è strano: io invece avevo questo problema con la prima versione nuova del forum, adesso con l'ultimissima versione mi logga in automatico sempre, e uso safari su MAC.
come avevo segnalato gia', io ho ancora problemi enormi a usare il forum nuovo con safari.
mi chiede di reinserire nome utente e password migliaia di volte. e non c'e' verso che clicchi "resta collegato" perche questo non accada. a volte apro un topic, rispondo, e mi chiede nuovamente di inserire la pass.
mi chiede di reinserire nome utente e password migliaia di volte. e non c'e' verso che clicchi "resta collegato" perche questo non accada. a volte apro un topic, rispondo, e mi chiede nuovamente di inserire la pass.

Anche a me diverse volte capita!
Non so se qualcun altro l'ha notato: nell'indice principale del forum le varie sezioni mi appaiono tutte come lette nonostante in alcune ci siano numerosi topic non letti.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Qualcuno ne sa qualcosa?
A me, detto francamente, non piace moltissimo la pubblicità sotto il menù a tendina ed il banner sulla destra. Saranno necessari per mille motivi, ma danno davvero fastidio alla mia navigazione.
Daccordo sui menù a tendina.
Sulla larghezza.. lo trovo un po' stretto ora. Magari è utile per chi ha risoluzioni basse dello schermo.
E' un peccato non sfruttare una 1680x1050
Anche la box per inserire codice nei post ha perso la barra orizzontale di scorrimento (che mi sembra prima ci fosse).
Se le righe di codice sono troppo lunghe (per via di qualche commento prolisso
), si perde la formattazione.
Sulla larghezza.. lo trovo un po' stretto ora. Magari è utile per chi ha risoluzioni basse dello schermo.
E' un peccato non sfruttare una 1680x1050

Anche la box per inserire codice nei post ha perso la barra orizzontale di scorrimento (che mi sembra prima ci fosse).
Se le righe di codice sono troppo lunghe (per via di qualche commento prolisso

Personalmente, trovo i menù a tendina in alto di navigazione all'interno del forum veramente comodi!

Nuove modifiche?
Salve stan,
PROBLEMA RISOLTO!! Grazie ancora!
Cordiali saluti.
PROBLEMA RISOLTO!! Grazie ancora!
Cordiali saluti.
Salve stan,
Ho notato una variante che non saprei se è un problema o meno, ed è relativa al login.
Perchè se accedo al mio account dal sito di matematicamente poi andando sul sito del forum risulto disconnesso, e sono costretto a rifare il login su questo, e viceversa??
Cordiali saluti
Ho notato una variante che non saprei se è un problema o meno, ed è relativa al login.
Perchè se accedo al mio account dal sito di matematicamente poi andando sul sito del forum risulto disconnesso, e sono costretto a rifare il login su questo, e viceversa??
Cordiali saluti
Salve,
PROBLEMA RISOLTO!!! Volevo ringraziare, personalmente, lo staff di matematicamente il quale ha provveduto ad rinnovarmi la password ed a, così facendo, risolvermi il problema. Grazie ancora!!!
Cordiali saluti
PROBLEMA RISOLTO!!! Volevo ringraziare, personalmente, lo staff di matematicamente il quale ha provveduto ad rinnovarmi la password ed a, così facendo, risolvermi il problema. Grazie ancora!!!
Cordiali saluti
Salve stan,
ho provato a farmene mandare una nuova e dopo aver inserito username e email mi spunta questa finestra:

Come mai? E perchè?
La procedura per il rinvio della password la devo fare dal sito di matematicamente o dal sito del forum? (La procedura che sopra ho scritto l'ho fatta dal sito del forum).
Cordiali saluti
ho provato a farmene mandare una nuova e dopo aver inserito username e email mi spunta questa finestra:

Come mai? E perchè?
La procedura per il rinvio della password la devo fare dal sito di matematicamente o dal sito del forum? (La procedura che sopra ho scritto l'ho fatta dal sito del forum).
Cordiali saluti
Salve stan,
ti ringrazio personalmente dell'aiuto fornitomi e provvedo immediatamente alla risoluzione del problema relativo alla password del mio account
Cordiali slauti
ti ringrazio personalmente dell'aiuto fornitomi e provvedo immediatamente alla risoluzione del problema relativo alla password del mio account
Cordiali slauti
"anonymous_be1147":
Comunque approfitto per ribadire che questo di adesso è solo temporaneo... e potrebbe sempre arrivarne uno peggiore.
Grande Giove.
"garnak.olegovitc":
la mia password non contiene caratteri speciali
Ok, non contiene caratteri speciali, ma questa è solo una delle possibili cause di mancata conversione della password.
Hai provato a fartene mandare una nuova? Ho appena controllato nel DB e tu hai il campo user_pass_convert impostato a 1, il che significa che per qualche ragione non è stata convertita.
le funzionalità della "formula" fuori uso sono quelle circondate nell'immagine sottostante, e per ognuna di questa mi viene dato lo stesso messaggio [...]
Be', se succede così, allora il programma funziona perfettamente: la sintassi di ASCIIMathML non prevede alcun comando per inserire quei simboli, se non estendendo lo script stesso. Ma chi si prendeva la briga di inventarsi decine di nuovi comandi per rappresentare tutte le vocali con accento grave, acuto, circonflesso, umlaut, tilde, etc, più tutti gli altri simboli? Io no di certo, ho fatto già una certa fatica a trascrivermi uno ad uno quelli di base.

Al limite, visto che la cosa confonde, potrei modificare l'editor in modo che quando un simbolo non è provvisto di codice ASCIIMathML allora non compaia nella tabella.
"cenzo":
A me non dispiace questo, ma poi de gustibus...
Non è male in effetti, decisamente meglio dello stile da cui è derivato e fornito di base col forum. Comunque approfitto per ribadire che questo di adesso è solo temporaneo... e potrebbe sempre arrivarne uno peggiore.

Salve stan,
premetto che lo stile del forum in alcune sue parti è abbastanza grazioso rispetto al primo; in secondo luogo, la mia password non contiene caratteri speciali, le funzionalità della "formula" fuori uso sono quelle circondate nell'immagine sottostante, e per ognuna di questa mi viene dato lo stesso messaggio (come è mostrato nella pagina sottostante):

Ovviamente pensai, se non sbaglio, che la cosa non dipenda da me visto che il messaggio viene dalla pagina web.
La cosa che più colpisce, a mio avviso, è la mancanza di sfondi per riquadri di struttura del forum (o meglio ve ne sono ma, questi, hanno quasi la stessa tonalità, il chè rende il forum spento e monotono), ed ovviamente uno sfondo generale, prettamente matematico, per il forum.
Cordiali saluti
premetto che lo stile del forum in alcune sue parti è abbastanza grazioso rispetto al primo; in secondo luogo, la mia password non contiene caratteri speciali, le funzionalità della "formula" fuori uso sono quelle circondate nell'immagine sottostante, e per ognuna di questa mi viene dato lo stesso messaggio (come è mostrato nella pagina sottostante):

Ovviamente pensai, se non sbaglio, che la cosa non dipenda da me visto che il messaggio viene dalla pagina web.
La cosa che più colpisce, a mio avviso, è la mancanza di sfondi per riquadri di struttura del forum (o meglio ve ne sono ma, questi, hanno quasi la stessa tonalità, il chè rende il forum spento e monotono), ed ovviamente uno sfondo generale, prettamente matematico, per il forum.
Cordiali saluti
"anonymous_be1147":
Solo per curiosità, tu (ma la domanda è rivolta a tutti), che schema di colori avresti usato?
A me non dispiace questo, ma poi de gustibus...

A me comincia a piacere questo. Lo terrei così (anche se il "verde moderatore" è un pugno nell'occhio).