Come fate ad affrontare i periodi di stress

matemix1
Iniziato l'anno scolastico, ho mille impegni insegno(sono alle prime esperienze) in tre scuole superiori, di cui una a un'ora di mezzi pubblici (costantemente affollati e in ritardo) da casa mia... sto per iniziare un corso che mi occuperà tutti i pomeriggi per vari mesi, seguo un'altro corso on line ... mi devo alzare prestissimo e sono sempre di corsa e indietro sulle cose da fare... per adesso l'adrenalina è così forte che nonostante la stanchezza vado avanti a camomille x dormire... voi come affrontate i periodi di stress? che fate quando si diventa terribilmente irritabili e insofferenti ad ogni sciocchezza?

Risposte
Andrearufus
"matemix":
[quote="Andrearufus"]sfogati con una bella ragazza :-D

non so che intendi... guarda che io sono una ragazza...[/quote]

ops..allora un ragazzo xD

matemix1
"Andrearufus":
sfogati con una bella ragazza :-D

non so che intendi... guarda che io sono una ragazza...

Andrearufus
sfogati con una bella ragazza :-D

matemix1
in realtà, diciamo che sono stata fortunata, io avevo otto ore in un biennio di pedagogico del mio paese, e cinque in un terzo classico nell'altra città. Ieri l'altra insegnate che era al pedagogico ha avuto supplenza dallo statale e quindi ha lasciato le sue classi e così il preside mi ha completato la cattedra, e quindi oggi ho dovuto dimettermi dal classico... essendo a inizio anno non danneggio molto i ragazzi anche perchè ho provveduto a mettere subito un altro insegnate al mio posto... diciamo che nel cambio ci guadagno sia economicamente sia riducendo i viaggi ( la scuola è a 5 minuti a piedi da casa mia) sia per la forma di contratto migliore che mi tutela di più... inoltre conosco quasi tutti i ragazzi perchè è da quattro anni che lavoro lì(e so che mi faranno penare molto :( )... tuttavia lasciare una classe specie quella in cui si era creato un buon feeling fin da subito.. bè dà davvero una brutta sensazione è stato come abbandonarli... ma sappiamo bene che non si può avere tutto dalla vita, no? finchè sarò precaria purtroppo sarò sempre soggetta a queste situazioni.

Andrearufus
"matemix":
[quote="Andrearufus"][quote="matemix"]Da domani il mio stress si dovrebbe ridurre... niente più levatacce alle 5 e mezza niente più mezzi pubblici super affollati, niente più pogo metropolitano... almeno di mattina... la scuola del mio paese mi ha offerto le ore che mi servivano per far punteggio e quindi domani lascerò la scuola lontana... però che pena lasciare i miei ragazzi... la migliore classe che mi sia capitata nella vita... spero che no si dimenticheranno subito di me... IO ODIO IL PRECARIATO... ti fa sentire quasi un mercenario...

credo che sia bruttissimo legare con persone (ragazzi) e poi doversene andare perchè sei "precario"...[/quote]

già... oggi li ho salutati e si vedeva che erano dispiaciuti.. e pure io... per la prima volta che avevo una classe come si deve... era un piacere lavorare con loro.... e le classi dove andrò so già in anticipo che sono terribi... è la vita... ti obbliga a fare delle scelte[/quote]

cambi anche tipo di scuola dove insegnare?

matemix1
"Andrearufus":
[quote="matemix"]Da domani il mio stress si dovrebbe ridurre... niente più levatacce alle 5 e mezza niente più mezzi pubblici super affollati, niente più pogo metropolitano... almeno di mattina... la scuola del mio paese mi ha offerto le ore che mi servivano per far punteggio e quindi domani lascerò la scuola lontana... però che pena lasciare i miei ragazzi... la migliore classe che mi sia capitata nella vita... spero che no si dimenticheranno subito di me... IO ODIO IL PRECARIATO... ti fa sentire quasi un mercenario...

credo che sia bruttissimo legare con persone (ragazzi) e poi doversene andare perchè sei "precario"...[/quote]

già... oggi li ho salutati e si vedeva che erano dispiaciuti.. e pure io... per la prima volta che avevo una classe come si deve... era un piacere lavorare con loro.... e le classi dove andrò so già in anticipo che sono terribi... è la vita... ti obbliga a fare delle scelte

Andrearufus
"matemix":
Da domani il mio stress si dovrebbe ridurre... niente più levatacce alle 5 e mezza niente più mezzi pubblici super affollati, niente più pogo metropolitano... almeno di mattina... la scuola del mio paese mi ha offerto le ore che mi servivano per far punteggio e quindi domani lascerò la scuola lontana... però che pena lasciare i miei ragazzi... la migliore classe che mi sia capitata nella vita... spero che no si dimenticheranno subito di me... IO ODIO IL PRECARIATO... ti fa sentire quasi un mercenario...

credo che sia bruttissimo legare con persone (ragazzi) e poi doversene andare perchè sei "precario"...

matemix1
Da domani il mio stress si dovrebbe ridurre... niente più levatacce alle 5 e mezza niente più mezzi pubblici super affollati, niente più pogo metropolitano... almeno di mattina... la scuola del mio paese mi ha offerto le ore che mi servivano per far punteggio e quindi domani lascerò la scuola lontana... però che pena lasciare i miei ragazzi... la migliore classe che mi sia capitata nella vita... spero che no si dimenticheranno subito di me... IO ODIO IL PRECARIATO... ti fa sentire quasi un mercenario...

minavagante1
:smt082

Andrearufus
"matemix":
[quote="minavagante"]si si lo dicevo a te :-D

sei davvero spiritoso... :smt043[/quote]

una bella risata fa bene per lo stress :-D

matemix1
"minavagante":
si si lo dicevo a te :-D

sei davvero spiritoso... :smt043

minavagante1
si si lo dicevo a te :-D

matemix1
"minavagante":
si solo che ottieni l'effetto opposto, invece di sfogarti ti stressi :-D

dillo a me... :(

Andrearufus
"minavagante":

quoto :-D

minavagante1

matemix1
"minavagante":
prova ad andare in mezzo alla folla ad un concerto metal punk ska o cose di questo genere e cerca di restare in piedi :smt082 sono tutti che si spintonano, sembra un po'folle ma se provi è stra divertente, se non è troppo violento :-D :supz:
guarda a 2:10 :-D
http://it.youtube.com/watch?v=HWUjLRZAaC4

mi sa allora che io pratico il pogo metropolitano...quando prendo i mezzi pubblici strapieni ... anche in questo caso tutti si spintonano... anche in questo caso per parteciparci devi pagare il biglietto... e la misica? centinaia di suonerie polifoniche e no di cellulari ... vale lo stesso? :wink:

Andrearufus
prova una camomilla :-D

minavagante1
prova ad andare in mezzo alla folla ad un concerto metal punk ska o cose di questo genere e cerca di restare in piedi :smt082 sono tutti che si spintonano, sembra un po'folle ma se provi è stra divertente, se non è troppo violento :-D :supz:
guarda a 2:10 :-D
http://it.youtube.com/watch?v=HWUjLRZAaC4

matemix1
"minavagante":
[quote="matemix"]ci ha pensato un bel 38 a mettermi a riposo per il fine settimana.... :( troppi sbalzi di temperatura... non che avessi in progetto di scalare l'everest... ma il sabato a letto... vabbè... almeno così ho il tempo di curarmi... senza fare assenze che tra l'altro per adesso non potrei nemmeno fare... consigli oltre l'aspirina?

pogo estremo anche qui :-D[/quote]

scusa l'ignoranza, ma cos'è "pogo"?

minavagante1
"matemix":
ci ha pensato un bel 38 a mettermi a riposo per il fine settimana.... :( troppi sbalzi di temperatura... non che avessi in progetto di scalare l'everest... ma il sabato a letto... vabbè... almeno così ho il tempo di curarmi... senza fare assenze che tra l'altro per adesso non potrei nemmeno fare... consigli oltre l'aspirina?

pogo estremo anche qui :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.