Come fate ad affrontare i periodi di stress

matemix1
Iniziato l'anno scolastico, ho mille impegni insegno(sono alle prime esperienze) in tre scuole superiori, di cui una a un'ora di mezzi pubblici (costantemente affollati e in ritardo) da casa mia... sto per iniziare un corso che mi occuperà tutti i pomeriggi per vari mesi, seguo un'altro corso on line ... mi devo alzare prestissimo e sono sempre di corsa e indietro sulle cose da fare... per adesso l'adrenalina è così forte che nonostante la stanchezza vado avanti a camomille x dormire... voi come affrontate i periodi di stress? che fate quando si diventa terribilmente irritabili e insofferenti ad ogni sciocchezza?

Risposte
-d4rkst4r-
the con un bicchirini di grappa bollente prima di andare a dormire... una mano santa!!!!! molto meglio dell'aspirina

matemix1
"Camillo":
[quote="matemix"]bè... se non inizi tra i 15-17 anni poi è abbastanza raro cominciare da adulti...

Non è detto, si può incominciare anche dopo .
Meglio non farlo perchè poi è difficile smettere.[/quote]

bè ho detto che è meno frequente... non impossible... che poi non solo è difficile smettere, ma è anche qualcosa che ad un certo punto della vita.. si deve fare... tutti i fumatori che conosco hanno provato a smettere almeno una volta... e alcuni anche con successo...

Camillo
"matemix":
bè... se non inizi tra i 15-17 anni poi è abbastanza raro cominciare da adulti...

Non è detto, si può incominciare anche dopo .
Meglio non farlo perchè poi è difficile smettere.

matemix1
ci ha pensato un bel 38 a mettermi a riposo per il fine settimana.... :( troppi sbalzi di temperatura... non che avessi in progetto di scalare l'everest... ma il sabato a letto... vabbè... almeno così ho il tempo di curarmi... senza fare assenze che tra l'altro per adesso non potrei nemmeno fare... consigli oltre l'aspirina?

-d4rkst4r-
"matemix":
[quote="d4rkst4r"]eh.. anche la sigaretta aiuta, senza esagerare :D

per quello che ho visto chi fuma è vero che si rilassa con la sigaretta... ma perchè senza si innervosisce... per la serie cane che si morde la coda... ma ognuno è libero di far ciò che vuole nell'ambito del rispetto altrui...[/quote]

sono pienamente d'accordo!

matemix1
"d4rkst4r":
eh.. anche la sigaretta aiuta, senza esagerare :D

per quello che ho visto chi fuma è vero che si rilassa con la sigaretta... ma perchè senza si innervosisce... per la serie cane che si morde la coda... ma ognuno è libero di far ciò che vuole nell'ambito del rispetto altrui...

-d4rkst4r-
eh.. anche la sigaretta aiuta, senza esagerare :D

matemix1
"Andrearufus":
[quote="matemix"][quote="Andrearufus"]si infatti..comunque meglio non farlo mai..

ovvio che sono pienamente d'accordo :smt045[/quote]

comunque non fumo :-D[/quote]
l'avevo capito... non avresti mai detto che è meglio non farlo mai... nè mi avresti fatto i complimenti perchè non lo faccio... non solo chi studia psicologia sa "leggere tra le righe"... :wink:

Andrearufus
"matemix":
[quote="Andrearufus"]si infatti..comunque meglio non farlo mai..

ovvio che sono pienamente d'accordo :smt045[/quote]

comunque non fumo :-D

matemix1
"Andrearufus":
si infatti..comunque meglio non farlo mai..

ovvio che sono pienamente d'accordo :smt045

Andrearufus
si infatti..comunque meglio non farlo mai..

matemix1
bè... se non inizi tra i 15-17 anni poi è abbastanza raro cominciare da adulti...

Andrearufus
"matemix":
[quote="Andrearufus"]ti direi fumati una sigaretta ma non penso che sia salutare :-D

mai fumato in tutta la vita...[/quote]

infatti sei stressato xD xD scherzo :-D complimenti :)

matemix1
"Andrearufus":
ti direi fumati una sigaretta ma non penso che sia salutare :-D

mai fumato in tutta la vita...

Andrearufus
ti direi fumati una sigaretta ma non penso che sia salutare :-D

matemix1
"d4rkst4r":
comunque secondo me, un altro rimedio potrebbe essere segnarsi ad un corso di kick boxe.. carina come idea no??

sicuramente originale... :wink:

-d4rkst4r-
comunque secondo me, un altro rimedio potrebbe essere segnarsi ad un corso di kick boxe.. carina come idea no??

minavagante1
"Benny":

Tu scherzi, ma praticamente appena finita la maturità sono andato ad un festival rock: 2 ore da scalmanandomi sotto il palco mi hanno rigenerato!

In generale il mio consiglio è di trovare un po' di relax. Poi secondo me, più questo è "attivo", più risulta efficace.

Si anche secondo me quando ho tempo libero non posso star fermo a rilassarmi devo sfogarmi in qualsiasi modo :-D

michele.c.-votailprof
prova ad ascoltare la prima raccolta di Mike Oldfield, fai yoga, corri, leggiti i libri interessanti che possano essere complementare ai tuoi studi (io ad esempio sto leggendo "Understanding Analysis" di Abott e devo dire che è molto interessante, parla di matematica semplice in inglese....E mi rilassa)

-d4rkst4r-
eeh.. lo stress è sempre un duro nemico.. vuoi un consiglio??? un buon thè alla metà del pomeriggio e una camomilla la sera sentendo "comfortably numb" dei pink floyd sdraiato sul divano e con una copertina sopra che ti coccola.. non c'è nulla di meglio per concludere la giornata!

P.S. La cosa fondamentale è liberarti dai pensieri prima di andare a dormire

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.