Come fate ad affrontare i periodi di stress
Iniziato l'anno scolastico, ho mille impegni insegno(sono alle prime esperienze) in tre scuole superiori, di cui una a un'ora di mezzi pubblici (costantemente affollati e in ritardo) da casa mia... sto per iniziare un corso che mi occuperà tutti i pomeriggi per vari mesi, seguo un'altro corso on line ... mi devo alzare prestissimo e sono sempre di corsa e indietro sulle cose da fare... per adesso l'adrenalina è così forte che nonostante la stanchezza vado avanti a camomille x dormire... voi come affrontate i periodi di stress? che fate quando si diventa terribilmente irritabili e insofferenti ad ogni sciocchezza?
Risposte
the con un bicchirini di grappa bollente prima di andare a dormire... una mano santa!!!!! molto meglio dell'aspirina
"Camillo":
[quote="matemix"]bè... se non inizi tra i 15-17 anni poi è abbastanza raro cominciare da adulti...
Non è detto, si può incominciare anche dopo .
Meglio non farlo perchè poi è difficile smettere.[/quote]
bè ho detto che è meno frequente... non impossible... che poi non solo è difficile smettere, ma è anche qualcosa che ad un certo punto della vita.. si deve fare... tutti i fumatori che conosco hanno provato a smettere almeno una volta... e alcuni anche con successo...
"matemix":
bè... se non inizi tra i 15-17 anni poi è abbastanza raro cominciare da adulti...
Non è detto, si può incominciare anche dopo .
Meglio non farlo perchè poi è difficile smettere.
ci ha pensato un bel 38 a mettermi a riposo per il fine settimana....
troppi sbalzi di temperatura... non che avessi in progetto di scalare l'everest... ma il sabato a letto... vabbè... almeno così ho il tempo di curarmi... senza fare assenze che tra l'altro per adesso non potrei nemmeno fare... consigli oltre l'aspirina?

"matemix":
[quote="d4rkst4r"]eh.. anche la sigaretta aiuta, senza esagerare
per quello che ho visto chi fuma è vero che si rilassa con la sigaretta... ma perchè senza si innervosisce... per la serie cane che si morde la coda... ma ognuno è libero di far ciò che vuole nell'ambito del rispetto altrui...[/quote]
sono pienamente d'accordo!
"d4rkst4r":
eh.. anche la sigaretta aiuta, senza esagerare
per quello che ho visto chi fuma è vero che si rilassa con la sigaretta... ma perchè senza si innervosisce... per la serie cane che si morde la coda... ma ognuno è libero di far ciò che vuole nell'ambito del rispetto altrui...
eh.. anche la sigaretta aiuta, senza esagerare

"Andrearufus":
[quote="matemix"][quote="Andrearufus"]si infatti..comunque meglio non farlo mai..
ovvio che sono pienamente d'accordo

comunque non fumo

l'avevo capito... non avresti mai detto che è meglio non farlo mai... nè mi avresti fatto i complimenti perchè non lo faccio... non solo chi studia psicologia sa "leggere tra le righe"...

"matemix":
[quote="Andrearufus"]si infatti..comunque meglio non farlo mai..

comunque non fumo

"Andrearufus":
si infatti..comunque meglio non farlo mai..

si infatti..comunque meglio non farlo mai..
bè... se non inizi tra i 15-17 anni poi è abbastanza raro cominciare da adulti...
"matemix":
[quote="Andrearufus"]ti direi fumati una sigaretta ma non penso che sia salutare
mai fumato in tutta la vita...[/quote]
infatti sei stressato xD xD scherzo

"Andrearufus":
ti direi fumati una sigaretta ma non penso che sia salutare
mai fumato in tutta la vita...
ti direi fumati una sigaretta ma non penso che sia salutare

"d4rkst4r":
comunque secondo me, un altro rimedio potrebbe essere segnarsi ad un corso di kick boxe.. carina come idea no??
sicuramente originale...

comunque secondo me, un altro rimedio potrebbe essere segnarsi ad un corso di kick boxe.. carina come idea no??
"Benny":
Tu scherzi, ma praticamente appena finita la maturità sono andato ad un festival rock: 2 ore da scalmanandomi sotto il palco mi hanno rigenerato!
In generale il mio consiglio è di trovare un po' di relax. Poi secondo me, più questo è "attivo", più risulta efficace.
Si anche secondo me quando ho tempo libero non posso star fermo a rilassarmi devo sfogarmi in qualsiasi modo

prova ad ascoltare la prima raccolta di Mike Oldfield, fai yoga, corri, leggiti i libri interessanti che possano essere complementare ai tuoi studi (io ad esempio sto leggendo "Understanding Analysis" di Abott e devo dire che è molto interessante, parla di matematica semplice in inglese....E mi rilassa)
eeh.. lo stress è sempre un duro nemico.. vuoi un consiglio??? un buon thè alla metà del pomeriggio e una camomilla la sera sentendo "comfortably numb" dei pink floyd sdraiato sul divano e con una copertina sopra che ti coccola.. non c'è nulla di meglio per concludere la giornata!
P.S. La cosa fondamentale è liberarti dai pensieri prima di andare a dormire
P.S. La cosa fondamentale è liberarti dai pensieri prima di andare a dormire