Censura? No grazie! Risse virtuali, venghino signori... VM18
Mi sono assentato per un po' dal forum e mi accorgo che un mio post "Mah, la politica..." è stato censurato intoto...
Perchè?
EDIT:
qui si può praticare violenza virtuale, chi ha voglia di insultare e di bestemmiare o di scrivere qualsivoglia cavolata, può entrare...
Perchè?
EDIT:
qui si può praticare violenza virtuale, chi ha voglia di insultare e di bestemmiare o di scrivere qualsivoglia cavolata, può entrare...

Risposte
Credo che la sterile discussione sia durata fin troppo. Mi dispiace come molti utenti "anziani" non sappiano controllarsi; torniamo alla Matematica che è ciò che ci unisce.
"amel":
Ecco, qui ora non capisco: perchè la mia precedente discussione è stata cancellata e ora l'amministratore o chi per lui non chiude, semplicemente scrivendo: ora si chiude?!
Una proposta: mettete un thread in cui si dice che qui non si parla di politica...
caro amel
ad essere sincero non capisco perchè 'rinneghi' l'intelligente iniziativa da te avuta nell'aprire questo thread...
Io sarei dell'idea di tenerlo 'in vita' anche a costo di ricorrere a qualche 'terapia intensiva' dal momento che rappresenta una risorsa preziosa per il forum. Esso infatti serve egregiamente a tenere 'occupati' quelli che ancora sono rimasti al ciuciotto e non sorbirsi i loro 'interventi' nelle discussioni 'dei grandi'...

cordiali saluti
lupo grigio

An old wolf may lose his teeth, but never his nature
cosa intendi cheguevilla? per "comportarsi come karl" intendi inserire lunghi post saccenti e presuntuosi in ambito politico/religiosi?
Ripropongo una domanda: se anche altri utenti cominciassero a comportarsi come karl, cosa accadrebbe al forum?
Stupido chi legge.
[Tanto per insultare un po' in generale e ravvivare i toni di questa splendida discussione]
[Tanto per insultare un po' in generale e ravvivare i toni di questa splendida discussione]
Confesso di essermi sbagliato:Pippo non ha preso quei 700000 euro...
Ne ha presi infatti 750000!!!
Appena 50000 in piu' :giusto quelli che prenderebbe oggi ( 50000 mica 750000!
),
come liquidazione, un prof. di liceo con 40 anni di servizio.
E su D'elia che mi si dice?
karl
Ne ha presi infatti 750000!!!
Appena 50000 in piu' :giusto quelli che prenderebbe oggi ( 50000 mica 750000!

come liquidazione, un prof. di liceo con 40 anni di servizio.
E su D'elia che mi si dice?
karl
Malcom questa ce la risolviamo in privato... così mi spiegherai il tuo sproloquio.
L'ulteriore sbrodolata di stupidaggini di karl, che non c'entrano nulla con il topic, dimostra ulteriormente quale sia il motivo per cui simili discussioni non possono essere condotte in modo civile.
Sono necessarie, infatti, alcune semplici caratteristiche: conoscenza dei fatti, educazione, correttezza.
Purtroppo, questi pregi sono, come ampiamente dimostrato dallo stesso, merce preziosa di cui karl non è solo povero, ma totalmente privo.
È un vero peccato, visto che il forum è frequentato da persone educate, informate e corrette, che per la presenza di un singolo sia l'intera comunità a doverci rimettere.
A quanto pare, è preferibile non sollevare alcune questioni per evitare che un ciarlatano menzognero in malafede infastidisca l'intera comunità.
Anche se trovo più corretto punire chi si comporta in maniera inappropriata, credo che possa essere conveniente, per il bene del forum, fare in modo che simili discussioni non prendano più piede.
Poiché non è assolutamente obbligatorio che si tratti di questi temi su questo forum, concordo con l'ipotesi di bandire questo tipo di discussioni.
La libertà è un bene prezioso, ma se qualcuno ne approfitta in malafede, questa non è più dovuta.
In merito, vorrei far notare come ci sia solo un utente che riempe volontariamente i suoi interventi di falsità e diffamazioni.
Mi spiace che, in questo modo, a pagare siano solo le persone che si sono comportate correttamente fin qui.
Ripropongo una domanda: se anche altri utenti cominciassero a comportarsi come karl, cosa accadrebbe al forum?
Sono necessarie, infatti, alcune semplici caratteristiche: conoscenza dei fatti, educazione, correttezza.
Purtroppo, questi pregi sono, come ampiamente dimostrato dallo stesso, merce preziosa di cui karl non è solo povero, ma totalmente privo.
È un vero peccato, visto che il forum è frequentato da persone educate, informate e corrette, che per la presenza di un singolo sia l'intera comunità a doverci rimettere.
A quanto pare, è preferibile non sollevare alcune questioni per evitare che un ciarlatano menzognero in malafede infastidisca l'intera comunità.
Anche se trovo più corretto punire chi si comporta in maniera inappropriata, credo che possa essere conveniente, per il bene del forum, fare in modo che simili discussioni non prendano più piede.
Poiché non è assolutamente obbligatorio che si tratti di questi temi su questo forum, concordo con l'ipotesi di bandire questo tipo di discussioni.
La libertà è un bene prezioso, ma se qualcuno ne approfitta in malafede, questa non è più dovuta.
In merito, vorrei far notare come ci sia solo un utente che riempe volontariamente i suoi interventi di falsità e diffamazioni.
Mi spiace che, in questo modo, a pagare siano solo le persone che si sono comportate correttamente fin qui.
"amel":
ultima battuta: Figo? no, qui Zidane!![]()
![]()
![]()
stonk! [craniata]
FIGOOOOOOO!!!
ultima battuta: Figo? no, qui Zidane!

ok, ragazzi ho cambiato il titolo del thread, insultatevi pure in questo thread io vi lascio, ma d'ora in poi scriverò sempre "censurate", ogni volta che uscirà fuori un thread politico

"amel":
sennò, ecco mi è venuta un altra idea: il thread delle risse, vietato ai minori. dove tutto è concesso![]()
FIGOOOOOOO!!!
"giacor86":
come scusa?? chi sei tu? il suo avvocato? io faccio l'ironico come, quando e soprattutto con chi voglio.
Io sono Malcolm, piacere. No, non sono il suo avvocato.
Ah, ma era ironia! Scusa, colpa mia; ho scambiato la tua sottilissima frase per una contestazione dozzinale, inutile e fuori luogo. Scusami ancora.
Riprendi pure a fare l'ironico come, quando e soprattutto con chi vuoi; e, mi raccomando eh, fregatene se starai clamorosamente guardando la pagliuzza e non la trave nei tanti discorsi che contesterai&smonterai con la tua caustica ironia. E' tutta invidia.
Avanti, senza paura!
ora basta! stavolta lo chiedo io: si faccia chiudere questa discussione e si faccia chiudere sempre ciò che è di politica...
sennò, ecco mi è venuta un altra idea: il thread delle risse, vietato ai minori. dove tutto è concesso
sennò, ecco mi è venuta un altra idea: il thread delle risse, vietato ai minori. dove tutto è concesso

Vista la piega che sta prendendo di nuovo la discussione e il fatto che leggo attacchi reciproci e non confronti, ritengo anch'io che sia meglio tornare a quello che ci unisce.
"Malcolm":
[quote="giacor86"][quote="Cheguevilla"])
Mi sto anche stancando di mettere la mia conoscenza a disposizione degli utenti del forum
oh no!! Ti prego non smettere di portare qui fra di noi il Verbo e di spezzare su noi (se esistesse una lettera più piccola della "n" minuscola scriverei "noi" con quella per sottolineare la nostra inferiorità) il Pane della Sapienza. Amen
[/quote]
C'è poco da prendere in giro.[/quote]
come scusa?? chi sei tu? il suo avvocato? io faccio l'ironico come, quando e soprattutto con chi voglio.
come scusa?
*cancellate pure questo post please*
*cancellate pure questo post please*
"karl":
@Kroldar
Francamente non ho pensato ai nazisti.Non patisco le nostalgie
di altri che si prefigurano meravigliose "repubbliche popolari"
di sovietica memoria.
Sono d'accordo con te quando parli d'impossibilita' di dialogo
fra parti così distanti.Ma io mi riferivo al tuo definire
"banali" i fatti che ho portato in discussione.
Banale puo' essere un'affermazione ,non fatti di quella rilevanza.
No karl, non ho mai definito quei fatti banali. Ho detto altresì una cosa diversa:
"Kroldar":
Oltre a quanto affermato da eugenio, che secondo me ha detto una sacrosanta verità, aggiungo che in questo forum (così come accade spesso nel quotidiano, a mio avviso per colpa della classe politica italiana che dà un "cattivo esempio") i discorsi politico-religiosi prendono spesso e volentieri (leggi: sempre) una brutta piega, sfociando in banali battibecchi offensivi. Quindi concordo col bandire certe discussioni.
ovvero volevo intendere che dopo un po' tutti i discorsi politici lasciano da parte ciò che hanno di politico e si tramutano in una raffica di insulti. Le questioni da te sollevate sono tutt'altro che banali, ma non reputo sia questo il luogo giusto per affrontarle.
In ogni caso, non solo il termine incriminato "banale", ma tutta la mia discussione non era riferita a te in modo particolare, ma era un discorso generale.
"giacor86":
[quote="Cheguevilla"])
Mi sto anche stancando di mettere la mia conoscenza a disposizione degli utenti del forum
oh no!! Ti prego non smettere di portare qui fra di noi il Verbo e di spezzare su noi (se esistesse una lettera più piccola della "n" minuscola scriverei "noi" con quella per sottolineare la nostra inferiorità) il Pane della Sapienza. Amen
[/quote]
C'è poco da prendere in giro.
Ecco, qui ora non capisco: perchè la mia precedente discussione è stata cancellata e ora l'amministratore o chi per lui non chiude, semplicemente scrivendo: ora si chiude?!
Una proposta: mettete un thread in cui si dice che qui non si parla di politica...