Censura? No grazie! Risse virtuali, venghino signori... VM18

amel3
Mi sono assentato per un po' dal forum e mi accorgo che un mio post "Mah, la politica..." è stato censurato intoto...
Perchè?

EDIT:
qui si può praticare violenza virtuale, chi ha voglia di insultare e di bestemmiare o di scrivere qualsivoglia cavolata, può entrare... :-D

Risposte
needmathhelp
Si, e il Signore sia lodato. Qui si sta degenerando. :-D

giacor86
"Cheguevilla":
)
Mi sto anche stancando di mettere la mia conoscenza a disposizione degli utenti del forum

oh no!! Ti prego non smettere di portare qui fra di noi il Verbo e di spezzare su noi (se esistesse una lettera più piccola della "n" minuscola scriverei "noi" con quella per sottolineare la nostra inferiorità) il Pane della Sapienza. Amen

Sk_Anonymous
Non c'e' solo la faccenda Ronconi a tener banco .
C'e' anche quella di Sergio D'Elia.
Quest'ultimo, condannato a 25 anni di prigione per banda armata e concorso morale
nell'omicidio dell'agente Fausto Dionisi (rimasto ucciso durante l'assalto
al carcere di Firenze), ne ha effettivamente scontati solo 12 grazie
alle riduzioni di pena che si sono succedute.
Nelle elezioni politiche di aprile 2006 è stato eletto alla Camera dei deputati
per la Rosa nel Pugno ed in seguito nominato segretario alla Presidenza
della Camera.Suscitando accese proteste sia da parte dei familiari dell'agente
Dionisi, sia da parte di alcuni sindacati delle forze di pubblica sicurezza
nonche' di Lorenzo Conti, figlio dell'ex sindaco repubblicano di Firenze
Lando Conti ucciso dalle Br.
Di questo passo vedrete che concederanno qualche chance istituzionale
anche..a Bernardo Provenzano!!!
Quanto al resto che dire? Il ritorno del camallo...
Un camallo stanco di spezzare il pane delle sue conoscenze
ai poveri forumisti!!!
Ma quale pane? Quello dei 4 o 5 post di matematica su cui
e' intervenuto...sbagliando ?
O quello ammuffito e rancido che gli consente di giustificare
le personalita' pubbliche che si premuniscono con le donazioni ..anticipate
e quelle che si prendono 700000 euro per 3/4 serate (pure spesate)
ad un festival di canzonette ?
@Kroldar
Francamente non ho pensato ai nazisti.Non patisco le nostalgie
di altri che si prefigurano meravigliose "repubbliche popolari"
di sovietica memoria.
Sono d'accordo con te quando parli d'impossibilita' di dialogo
fra parti così distanti.Ma io mi riferivo al tuo definire
"banali" i fatti che ho portato in discussione.
Banale puo' essere un'affermazione ,non fatti di quella rilevanza.
@needmathhelp
Anch'io scherzavo quando ti ho dato ragione
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
karl

needmathhelp
"karl":
Needmathhelp ha ragione :si chiuda dalla A alla Z.

bè ma io skerzavo.. :-D :-D :-D era come dire
locandina: "Stasera discussione sulla censura in Italia al teatro ****" tu vai e il relatore dice "Sarò breve. Il mio discorso è stato censurato. Buon proseguimento di serata" :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

eugenio.amitrano
"karl":

Sono sicuro che la causa di questo errore sia stata la vicinanza dei due tasti corrispondenti alle vocali "i" ed "u".

Non è stato un incidente.....hehe....purtroppo è stata una mancata attenzione.

Kroldar
"karl":

A desko ( e a kroldar) ricordo che la scrittura KCN e' la formula bruta (si dice così ?)
del cianuro di potassio.E se ci riflette sopra trovera' che qualcosa c'entra.

Cianuro di potassio? Quello che usavano i nazisti?

"karl":

A Kroldar ricordo che il post cancellato conteneva alcune banalita' a riguardo di quanto segue:
a)del personaggio di Susanna Ronconi ,elevato a nobile rango dal Ministro Ferrero
(destinatario poi di un avviso di garanzia perche' la Ronconi e' interdetta dai pubblici uffici)
b)delle furbate di un presidente.Ovvero "delle donazioni e delle successioni".
c)dell'obbligo di pagare certe prestazioni professionali con cc.
E della pretesa (non mia !!!) che tutti in Italia abbiano un conto corrente.
d)del massacro subito dal cosiddetto "bot-people" a causa delle elevazione
dal 12.5% al 20% della tassazione sui titoli.E della pretesa (non mia !!!) che
mai e poi mai i ricchi di sinistra abbiano posseduto e posseggano titoli di Stato.
e)della candidatura ,avanzata da Rutelli,del supermiliardario Pippo alla Regione
Sicilia[12000 (dodicimila) euro al mese di alimenti alla ex moglie].
E questo dopo aver sputato veleno sull'ipermiliardario Berlusconi.Ovvero "della coerenza".
f) e di altre,piccole "banalita' " che non ricordo piu'.
karl

Tu avrai le tue buone ragioni per criticare il governo attuale e gli esponenti della parte politica a te avversa, così come magari un esponente della succitata parte a te avversa avrà le sue buone ragioni per criticare la parte politica in cui ti identifichi tu. Il problema, secondo il mio modesto parere, non è stabilire chi ha torto o chi ha ragione... perché per stabilire ciò si dovrebbe anzitutto discutere, dialogare, confrontarsi. Purtroppo i fatti hanno dimostrato che tale discussione/dialogo/confronto non è possibile se non si vuole prescindere dall'armonia e dalla tranquillità del forum. Insomma non si può parlare di politica senza litigare di brutto... Perché dunque litigare? A che pro? Che vantaggio se ne trae? Meglio parlare di matematica in tutta tranquillità no? :wink:

Cheguevilla
)del personaggio di Susanna Ronconi ,elevato a nobile rango dal Ministro Ferrero
(destinatario poi di un avviso di garanzia perche' la Ronconi e' interdetta dai pubblici uffici)
Falso.
Ferrero non ha mai ricevuto alcun avviso di garanzia.
Questa si chiama diffamazione ed è una pratica costante di un solo utente all'interno di questo forum.
Per il resto delle scemate elencate da karl non mi dilungo.
Abbiamo già risposto sufficientemente nei post precedenti.
Sono stufo di leggere falsità gratuite come quelle contenute in tutti gli interventi di karl.
Mi sto anche stancando di mettere la mia conoscenza a disposizione degli utenti del forum per rispondere alle scemate di un presuntuoso ignorante ed evitare che simili aberranti falsità finiscano per essere prese per buone.
Chiedo pubblicamente una cosa: se anche altri utenti cominciassero a comportarsi come karl, cosa accadrebbe al forum?

Sk_Anonymous
Needmathhelp ha ragione :si chiuda dalla A alla Z.
Ne dovesse soffrire il buon andamento del forum nei suoi
interessi culturali ...e non solo.
A desko ( e a kroldar) ricordo che la scrittura KCN e' la formula bruta (si dice così ?)
del cianuro di potassio.E se ci riflette sopra trovera' che qualcosa c'entra.
Ma non pretendo che lo capisca per forza.
A Kroldar ricordo che il post cancellato conteneva alcune banalita' a riguardo di quanto segue:
a)del personaggio di Susanna Ronconi ,elevato a nobile rango dal Ministro Ferrero
b)delle furbate di un presidente.Ovvero "delle donazioni e delle successioni".
c)dell'obbligo di pagare certe prestazioni professionali con cc.
E della pretesa (non mia !!!) che tutti in Italia abbiano un conto corrente.
d)del massacro subito dal cosiddetto "bot-people" a causa delle elevazione
dal 12.5% al 20% della tassazione sui titoli.E della pretesa (non mia !!!) che
mai e poi mai i ricchi di sinistra abbiano posseduto e posseggano titoli di Stato.
e)della candidatura ,avanzata da Rutelli,del supermiliardario Pippo alla Regione
Sicilia[12000 (dodicimila) euro al mese di alimenti alla ex moglie].
E questo dopo aver sputato veleno sull'ipermiliardario Berlusconi.Ovvero "della coerenza".
f) e di altre,piccole "banalita' " che non ricordo piu'.
Ad eugenio.amitrano,indefesso caudatario delle altrui opinioni, ricordo che "ognuno" si scrive senza la "i" .Sono sicuro che la causa di questo errore sia stata la vicinanza dei due tasti corrispondenti alle vocali "i" ed "u".
"eugenio.amitrano":
Se non ricordo male, mi sembra che la politica sia stata bandita dal forum a causa dei continui malintesi che si andavano a creare.
Sono pienamente daccordo con questa decisione, in quanto credo sia impossibile una conversazione pacifica di Politica o di Religione in un pubblico dominio anche per le molteplici sfaccettature degli argomenti e per la differenza di esperienza di ogniuno di noi.

karl

Kroldar
"karl":

Vorrei cambiare nick.
Se vi va bene sceglierei questo:
$KCN$
karl (alias KCN)

Per cosa sta KCN? 8-)

"desko":

cheguevilla non aveva fatto alcun nome prima che tirassi in ballo io Bersani in maniera interrogativa; lui non ha fatto altro che rispondere ad una mia precisa domanda.

Infatti credo che amel stesse scherzando...

needmathhelp
CHIUDETE QUESTO THREAD TROPPE POLEMICHE

:-D :-D :-D

desko
"karl":
Vorrei cambiare nick.
$KCN$
karl (alias KCN)

Mi sfugge una cosa: c'entra qualcosa con questo topic?

"amel":
(P.S.: Cancellate il post di Cheguevilla sui costi di ricarica: ha nominato Bersani :-D ...)

cheguevilla non aveva fatto alcun nome prima che tirassi in ballo io Bersani in maniera interrogativa; lui non ha fatto altro che rispondere ad una mia precisa domanda.

_admin
Di avvertimenti ne abbiamo dati tanti.
Mi pare condivisa da molti la necesità di mettere da parte la politica. Se ne parla così tanto in giro che giustamente viene voglia a tutti di farlo. Però sono tante le richieste che mi arrivano di cancellare A e lasciare B, cancellare B e lasciare A, cancellare A e B e lasciare C.
Se tutti fossimo più tolleranti si potrebbero lasciare tutti, come è il mio punto do vista. Però ho ricevuto diverse lamentele sul fatto che tizio ha detto questo, caio ha detto quello, sempronio non sa moderare. Purtroppo non siamo in grado di leggere tutti i messaggi inseriti e pesarli a uno a uno per valutare se dicono il vero o il falso. Già ci riesce molto difficile farlo con la matematica che è ciò che ci appasiona e ci accomuna di più.

amel3
:-D e non solo: vengono allontanati quelli che si picchiavano, viene bastonato chi invece aveva tentato di dividere proprio quelli che se le davano... :lol:

Kroldar
"amel":
sì, ok, però cancellando il mio post mi avete fatto perdere la speranza che discorsi di politica possano essere condotti in maniera pacifica. Il senso del mio post era proprio quello: è possibile qui fare discorsi politici senza azzuffarsi?
Ora ho capito: no!!!

Ah tu l'hai persa ora? Io non l'ho mai avuta :-D

amel3
sì, ok, però cancellando il mio post mi avete fatto perdere la speranza che discorsi di politica possano essere condotti in maniera pacifica. Il senso del mio post era proprio quello: è possibile qui fare discorsi politici senza azzuffarsi?
Ora ho capito: no!!!
Ciao!
(P.S.: Cancellate il post di Cheguevilla sui costi di ricarica: ha nominato Bersani :-D ...)

blackdie
"Kroldar":
[quote="eugenio.amitrano"]
Sono pienamente daccordo con questa decisione, in quanto credo sia impossibile una conversazione pacifica di Politica o di Religione in un pubblico dominio anche per le molteplici sfaccettature degli argomenti e per la differenza di esperienza di ogniuno di noi.

Esatto. Oltre a quanto affermato da eugenio, che secondo me ha detto una sacrosanta verità, aggiungo che in questo forum (così come accade spesso nel quotidiano, a mio avviso per colpa della classe politica italiana che dà un "cattivo esempio") i discorsi politico-religiosi prendono spesso e volentieri (leggi: sempre) una brutta piega, sfociando in banali battibecchi offensivi. Quindi concordo col bandire certe discussioni.[/quote]

Esatto, e se fosse x me, quelle discussioni non le avrei nemmeno fatte cominciare...Un inutile perdita di tempo.

Sk_Anonymous
Vorrei cambiare nick.
$KCN$
karl (alias KCN)

Kroldar
Anche a me una volta è stato cancellato un post, ovviamente previa avviso e mio placet. Purtroppo c'è gente molto suscettibile in giro a cui piace sfottere e/o insultare, ma poi quando si sentono sfottuti non gradiscono... Che ci vuoi fà 8-)

desko
Che ci sia una sorta di "censura" è più che giusto: credo che i titolari del sito siano almeno in parte responsabili di quanto vi viene scritto anche da noi e quindi hanno il diritto di intervenire. Sta poi al loro (ma anche nostro) buon senso rendere necessari questi interventi il meno possibile.

Sarebbe buona norma che ogni volta che si chiude o si cancella un topic venga comunicato con un messaggio privao all'autore, anche con due parole per spiegarlo.
Credevo che si facesse sempre così.

Stephen1
Ma sinceramente anche a me sono stati cancellati dei post senza un motivo apparente, o almeno se ci fosse stato un motivo si sarebbero dovuti cancellare altri post che sono andati ben oltre...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.