Vaccinazione Covid obbligatoria

francicko
stanno pensando di rendere la vaccinazione Covid obbligatoria , od in qualche modo necessaria per poter lavorare o muoversi liberamente, si tratterebbe di un provvedimento coercitivo che lede palesemente la costituzione, di una limitazione della libertà, che ne pensate?

Risposte
gugo82
[xdom="gugo82"]Chiudo.[/xdom]

Super Squirrel
Ma infatti non chiedevo di ripeterti, quando ti ho chiesto su cosa non fossi d'accordo, l'argomento in ballo era quello dei vaccini. Da quello che ho capito sei contro il green pass, ma favorevole all'obbligo vaccinale, ossia all'imposizione di questi vaccini (sperimentali) su cui non ti sei mai voluto esporre fino in fondo. La mia richiesta era semplicemente un modo per capire il tuo punto di vista al riguardo, ma se non intendi approfondire finiamola qui, nessun problema, figurati. Anzi ne approfitto per ringraziarti dell'ennesimo invito a studiare, ma sai com'è, come diceva Gramsci "la storia insegna, ma non ha scolari"...

anonymous_f3d38a
"Super Squirrel":
[quote="anonymous_f3d38a"]Mettila come ti pare, il paragone con ciò che hanno subito gli ebrei è una stupidaggine irrispettosa che ti potevi risparmiare.

Irrispettosa nei confronti di chi?
[/quote]

Il perché fare tale paragone sia un atto idiota te l'ho già detto.
E' irrispettoso perché non mi metterei sullo stesso piano di un popolo che è stato torturato e sterminato. Implicherebbe sminuire ciò che loro hanno passato. E questo è profondamente irrispettoso.
Te l'ho detto, i parallelismi nella storia sono tanti, molto più appropriati. Studia.

Per quanto riguarda paragoni fatti a sproposito con l'olocausto, ne ho sentiti a bizzeffe a mio malgrado.
Per esempio, ho sentito paragonare l'olocausto alla questione palestinese, ora mi tocca sentirlo paragonare alla popolazione non vaccinata.
C'è da dire che, purtroppo, una buona fetta di popolazione fa notare apertamente che certi parallelismi sono idioti solo quando gli conviene, e non sempre......

"Super Squirrel":

@anonymous_f3d38a prendo atto del fatto che tu non abbia interesse ad approfondire le tematiche su cui siamo in disaccordo.

Esatto, non intendo approfondire. Ho approfondito abbastanza.
Non ce l'ho con te, non la prendere sul personale. Come ho detto prima: "Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo"

Shackle
"Super Squirrel":
Toh, noto che la discussione è virata sulla mia vita privata... ma che onore!

Non mi interessa affatto la tua vita privata, usala come vuoi, nel bene (secondo te) o nel male (secondo te), la prova della giustezza delle tue scelte l’avrai dalla vita stessa. Ma devi crescere ancora tanto.

@Shackle trovo il tuo modo di controbattere davvero ridicolo e dilettantesco... sinceramente non vale nemmeno la pena replicare.

Ma come... prima le mie risposte erano di una “ipocrisia nauseante”, e adesso sono solo “ridicole e dilettantesche” ? Quasi quasi mi risento, mi hai diminuito il rating degli insulti, ai quali fai ricorso quando non sai che dire : ma questo è tipico dei forum...
Si, non replicare, non vale la pena, come non vale la pena per me perdere tempo a risponderti; renditi conto che non ti curo e non ti calcolo.

L’uccisione di George Floyd da parte di un (ex) poliziotto americano non è un mezzo di distrazione di massa, è un triste evento per tutti gli esseri umani con un certo grado di civiltà.

Ma ora basta sul serio, mi hai stancato, scoiattolone.

Super Squirrel
Toh, noto che la discussione è virata sulla mia vita privata... ma che onore!

Vabbeh che dire?

@anonymous_f3d38a prendo atto del fatto che tu non abbia interesse ad approfondire le tematiche su cui siamo in disaccordo.

@Shackle trovo il tuo modo di controbattere davvero ridicolo e dilettantesco... sinceramente non vale nemmeno la pena replicare.

@@melia grazie per l'ennesima lezioncina da maestrina non richiesta. Il paragone con renzi lo trovo un po' criptico, ma magari è un mio limite e tuoi coevi lo coglieranno senza problema alcuno.

"Shackle":
Per esempio, una grave stortura è il ritorno al razzismo, che forse non è mai stato sconfitto.

Dal momento che non mi va di intraprendere l'ennesima crociata nei confronti del politicamente corretto e dei mezzi di distrazione di massa, preferisco sdrammatizzare approfittando dell'assist per mostrarvi una divertente inezia:

Happy Asian Woman
Happy Black Woman
Happy White Woman

e con gli uomini è anche peggio! :-D

Shackle
"@melia":
....
Hai un'unica scusante, sei molto giovane, ma se non sei sotto i 20, non hai neppure quella.

Ma sicuramente ha più di 20 anni lo scoiattolone, quando si è iscritto nel 2013 chiedeva su problemi di termodinamica, poi in seguito su argomenti di Scienza delle Costruzioni ; anch’io gli diedi una risposta 4 anni fa sul momento centrifugo:

https://www.matematicamente.it/forum/vi ... o#p8258119

Si sarà laureato ora, no ? E non ci si laurea in ingegneria a 20 anni .

@melia
"Super Squirrel":
[quote="@melia"]Non è vero assolutamente, la tua libertà di espressione finisce dove comincia quella degli altri.

La solita frase fatta e straabusata valida per ogni evenienza... mi pareva strano che non fosse ancora saltata fuori!
[/quote]
Sarà anche una frase fatta, ma, purtroppo è vera.

"Super Squirrel":
[quote="@melia"]Non capisco come tu possa pretendere di "essere libero di esprimerti come vuoi", ma allo stesso tempo pretendere di essere ospitato in un forum pubblico, dove i responsabili di quanto è scritto nel forum sono altri.

Sinceramente non ci vedo alcuna contraddizione. In ogni caso mi viene da pensare che il problema sia principalmente quello di preservare il "decoro" del forum, piuttosto che una questione di sensibilità reale verso la questione in oggetto.[/quote]
Siamo qui per moderare il forum, che significa vigilare sul comportamento degli utenti, in modo che per superficialità, stupidità, presunzione, faciloneria non urtino la sensibilità degli altri utenti. Invece mi pari un tipo alla Renzi, che è contro il reddito di cittadinanza perché è il lavoro che forma la persona, detto da uno che non ha mai lavorato in vita sua... Mi sembri uguale: leone da tastiera che poi, se ci sono delle grane per colpa dei tuoi post, se le smazzino gli altri.
Hai un'unica scusante, sei molto giovane, ma se non sei sotto i 20, non hai neppure quella.

anonymous_f3d38a
"Faussone":
[quote="anonymous_f3d38a"]
......ed altre persone elogiare l'utilizzo di uno strumento infame e grottesco (mi riferisco al nuovo lasciapassare).

Non so chi siano questi elogiatori, io comunque il GP lo ritengo una schifezza, ma non vedo alternative migliori. Comunque tra elogiare uno strumento e ritenerlo un male necessario mi pare ci sia differenza, spero sia chiaro.[/quote]

Sisi non mi riferivo a nessuno del forum

Shackle
"Super Squirrel":

[quote="Shackle"]Sono stato abbastanza alla larga da questo thread scottante. Ma faccio ora una piccola osservazione

Cioè finora su temi seri e REALI non sei intervenuto, invece adesso su questioni secondarie e COSMETICHE non hai potuto fare a meno di dire la tua?! [/quote]

Se permetti, decido io su che cosa voglio intervenire, poiché non mi piace fare troppi interventi “a capocchia”, e giudico da me quali temi ritengo seri, e quali temi ritengo invece questioni secondarie e COSMETICHE, come tu sentenzi. Quelli su cui ho fatto osservazione saranno temi secondari e cosmetici per te, non per me, e forse neanche per altri. Le tue valutazioni, tienile per te.

"Shackle":
Chi sarebbero, secondo te, i diretti interessati? I parenti degli ebrei che hanno subito ciò che la storia del secolo scorso ci ha fatto vedere? E l’altra gente? Persone con “normali” idee di convivenza sociale civile, che non valutano gli esseri umani in base alla “razza” , perché la razza è una sola, come scrisse A. Einstein nella sua domanda di immigrazione negli USA : razza umana ?
Chi sono gli altri?

@anonymous_f3d38a, giovane studente di ingegneria (credo), non si è addossato alcun peso che non gli appartiene proprio, ha scritto quello che decine di persone avrebbero voluto scrivere, e lo ha fatto (penso) perché, come essere umano, sente la vergogna (@anonymous_f3d38a tu non devi vergognarti di niente, chiaro? Anzi, mi complimento per la resistenza!) che altri non sentono o non hanno sentito, a riguardo di ciò che é stato fatto agli ebrei. Non si può fare spallucce, non si può rimanere indifferenti di fronte a ciò che è stato, a meno che uno non sia gelido al punto tale da dire : non sono fatti miei, non mi riguarda! Ma che atteggiamento sarebbe? Oppure, ancor peggio, un negazionista o un neo-nazifascista ( ce ne sono molti), che nutre ancora le stesse idee e gli stessi “sentimenti” verso il prossimo.

Eh sì, sono una cattiva persona, perdonatemi se la mia presenza macchia il candore delle vostre anime!
Comunque, parlando seriamente, trovo questo tuo post di un'ipocrisia nauseante...
Chiedo: ci sarà mai un termine di prescrizione per tutta questa retorica sull'antisemitismo?

In ogni caso provo davvero pena per tutte quelle persone che si limitano a ribadire l'ovvio, ma che poi davanti alle storture della modernità presentano una miopia che sfiora quasi il patologico...

Meno male che ti sei limitato a definire il mio post “di un ipocrisia nauseante” , mi aspettavo di peggio, molto peggio. Direi che ti sei quasi contenuto... :-D Sapessi quanto mi nauseo io a leggere certi post!
Dovrei sentirmi offeso dai termini che hai usato? Chiedere l’intervento dei moderatori? E a che servirebbe, con uno come te ? Non ne vale assolutamente la pena.

No, non ci sarà un termine alla "retorica sull’antisemitismo” (retorica? Ma quale retorica? È tutto vero quello che è successo!) , fin quando ci sarà qualche superstite, (sono pochi ormai!) , o i loro figli, o i loro nipoti...Ricordare è necessario, scrisse Primo Levi, perché tutto quello che è successo può ripetersi. LE menti si possono offuscare nuovamente come allora. Per te questo vuol dire “ribadire l’ovvio” ? D’accordo, prova pure tutta la pena che vuoi, di fronte a queste ovvie mie ripetizioni , io non so che dire.

In quanto alle storture della modernità, e alla miopia patologica che mi attribuisci, non ti accorgi minimamente che ora sei tu a ripetere un ritornello stantio, ripetuto infinite volte, su generiche “storture dell’epoca moderna” :lol: Per esempio, una grave stortura è il ritorno al razzismo, che forse non è mai stato sconfitto.

Ma che vuoi farci, il mondo va avanti in bene e in male, di storture che ne son tante, ma anche di cose buone, mi sembra. Ma non è questo il luogo e il tempo per parlarne, dovremo aprire un altro thread, e francamente io sono già stufo di questo.

Ragion per cui, raccolgo i miei cosmetici e vado via.

Super Squirrel
"@melia":
Non è vero assolutamente, la tua libertà di espressione finisce dove comincia quella degli altri.

La solita frase fatta e straabusata valida per ogni evenienza... mi pareva strano che non fosse ancora saltata fuori!

"@melia":
Non capisco come tu possa pretendere di "essere libero di esprimerti come vuoi", ma allo stesso tempo pretendere di essere ospitato in un forum pubblico, dove i responsabili di quanto è scritto nel forum sono altri.

Sinceramente non ci vedo alcuna contraddizione. In ogni caso mi viene da pensare che il problema sia principalmente quello di preservare il "decoro" del forum, piuttosto che una questione di sensibilità reale verso la questione in oggetto.

"Shackle":
Sono stato abbastanza alla larga da questo thread scottante. Ma faccio ora una piccola osservazione

Cioè finora su temi seri e REALI non sei intervenuto, invece adesso su questioni secondarie e COSMETICHE non hai potuto fare a meno di dire la tua?!

"Shackle":
Chi sarebbero, secondo te, i diretti interessati? I parenti degli ebrei che hanno subito ciò che la storia del secolo scorso ci ha fatto vedere? E l’altra gente? Persone con “normali” idee di convivenza sociale civile, che non valutano gli esseri umani in base alla “razza” , perché la razza è una sola, come scrisse A. Einstein nella sua domanda di immigrazione negli USA : razza umana ?
Chi sono gli altri?

@anonymous_f3d38a, giovane studente di ingegneria (credo), non si è addossato alcun peso che non gli appartiene proprio, ha scritto quello che decine di persone avrebbero voluto scrivere, e lo ha fatto (penso) perché, come essere umano, sente la vergogna (@anonymous_f3d38a tu non devi vergognarti di niente, chiaro? Anzi, mi complimento per la resistenza!) che altri non sentono o non hanno sentito, a riguardo di ciò che é stato fatto agli ebrei. Non si può fare spallucce, non si può rimanere indifferenti di fronte a ciò che è stato, a meno che uno non sia gelido al punto tale da dire : non sono fatti miei, non mi riguarda! Ma che atteggiamento sarebbe? Oppure, ancor peggio, un negazionista o un neo-nazifascista ( ce ne sono molti), che nutre ancora le stesse idee e gli stessi “sentimenti” verso il prossimo.

Eh sì, sono una cattiva persona, perdonatemi se la mia presenza macchia il candore delle vostre anime!
Comunque, parlando seriamente, trovo questo tuo post di un'ipocrisia nauseante...
Chiedo: ci sarà mai un termine di prescrizione per tutta questa retorica sull'antisemitismo?
In ogni caso provo davvero pena per tutte quelle persone che si limitano a ribadire l'ovvio, ma che poi davanti alle storture della modernità presentano una miopia che sfiora quasi il patologico...

"Shackle":
Alza pure il tiro, ma aspettati delle reazioni.

Questo però vale anche per le misure prese dal governo e per quanti le spalleggiano.

"anonymous_f3d38a":
In questi giorni sto vedendo persone fare accostamenti vergognosi come il tuo, ed altre persone elogiare l'utilizzo di uno strumento infame e grottesco (mi riferisco al nuovo lasciapassare).

Ognuno può esprimersi come gli pare per me... purtroppo, però, sto perdendo molta fiducia nei miei connazionali...

Sì, però trovo questo tuo modo di fare un po' fastidioso... troppo facile fare la parte del superiore senza volersi sporcare le mani entrando nel merito delle questioni.
Per esempio in un precedente post ti ho scritto:
"Super Squirrel":
[quote="anonymous_f3d38a"]Premesso che non sono d'accordo col 90% dei ragionamenti di super squirrel, il giornalismo di oggi non fa che aumentare la rabbia e i dubbi di questi individui.

...perché non mi spieghi su cosa non sei d'accordo, non dico sulle questioni etiche e morali, dove è più o meno plausibile avere sensibilità diverse, ma magari sul resto riusciamo a ragionare e a farci cambiare idea reciprocamente.[/quote]
ma non ho avuto alcuna risposta.

Faussone
"anonymous_f3d38a":

......ed altre persone elogiare l'utilizzo di uno strumento infame e grottesco (mi riferisco al nuovo lasciapassare).

Non so chi siano questi elogiatori, io comunque il GP lo ritengo una schifezza, ma non vedo alternative migliori. Comunque tra elogiare uno strumento e ritenerlo un male necessario mi pare ci sia differenza, spero sia chiaro.

anonymous_f3d38a
"Super Squirrel":
per quanto l'accostamento possa sembrare idiota agli occhi di qualcuno, il punto fondamentale è che ognuno deve essere libero di potersi esprimere come vuole.

Per me puoi esprimerti come ti pare, anche se non lo condivido affatto.
Trovo il tuo accostamento idiota e irrispettoso, ma non ti vieterei di esprimerlo (Beatrice Hall docet).

In questi giorni sto vedendo persone fare accostamenti vergognosi come il tuo, ed altre persone elogiare l'utilizzo di uno strumento infame e grottesco (mi riferisco al nuovo lasciapassare).

Ognuno può esprimersi come gli pare per me... purtroppo, però, sto perdendo molta fiducia nei miei connazionali...

Shackle
"anonymous_f3d38a":
Mettila come ti pare, il paragone con ciò che hanno subito gli ebrei è una stupidaggine irrispettosa che ti potevi risparmiare.

Irrispettosa nei confronti di chi? Come già detto in precedenza:
[quote="Super Squirrel"]che poi fin quando a parlare sono i diretti interessati ci può pure stare, ma quando a farlo sono persone che si addossano un peso che in realtà non gli appartiene proprio non lo capisco.
[/quote]

Sono stato abbastanza alla larga da questo thread scottante. Ma faccio ora una piccola osservazione, a riguardo della tua frase che ho evidenziato in grassetto. Chi sarebbero, secondo te, i diretti interessati? I parenti degli ebrei che hanno subito ciò che la storia del secolo scorso ci ha fatto vedere? E l’altra gente? Persone con “normali” idee di convivenza sociale civile, che non valutano gli esseri umani in base alla “razza” , perché la razza è una sola, come scrisse A. Einstein nella sua domanda di immigrazione negli USA : razza umana ?
Chi sono gli altri?

"Super Squirrel":
il punto fondamentale è che ognuno deve essere libero di potersi esprimere come vuole.

Libertà di espressione non significa che si può dire ciò che si vuole, anche lanciando stoccate velenose e/o offese verso chiunque. Hai un concetto discutibile della libertà di espressione. E se per te significa “mi esprimo come voglio” , beh ...prima o poi devi aspettarti qualche censura, in certo contesti.

Inoltre:
"Super Squirrel":
E' inevitabile che bisogna alzare un po' il tiro in questo clima di lockdown cognitivo generalizzato. Oramai la gente, presa per stanchezza, è stata completamente desensibilizzata dal punto di vista etico e morale da un tam tam mediatico martellante e monotematico che sta gettando le basi per una nuova antropologia disumanizzata.

Alza pure il tiro, ma aspettati delle reazioni. Non siamo in lockdown cognitivo generalizzato, questo lo pensi tu .

@melia
"Super Squirrel":
per quanto l'accostamento possa sembrare idiota agli occhi di qualcuno, il punto fondamentale è che ognuno deve essere libero di potersi esprimere come vuole.

Non è vero assolutamente, la tua libertà di espressione finisce dove comincia quella degli altri.
Non capisco come tu possa pretendere di "essere libero di esprimerti come vuoi", ma allo stesso tempo pretendere di essere ospitato in un forum pubblico, dove i responsabili di quanto è scritto nel forum sono altri.

Super Squirrel
"anonymous_f3d38a":
Mettila come ti pare, il paragone con ciò che hanno subito gli ebrei è una stupidaggine irrispettosa che ti potevi risparmiare.

Irrispettosa nei confronti di chi? Come già detto in precedenza:
"Super Squirrel":
che poi fin quando a parlare sono i diretti interessati ci può pure stare, ma quando a farlo sono persone che si addossano un peso che in realtà non gli appartiene proprio non lo capisco.

E ad ogni modo una cosa è esprimere il proprio parere, un'altra imporlo, infatti
"Super Squirrel":

Inoltre:
"Super Squirrel":
E' inevitabile che bisogna alzare un po' il tiro in questo clima di lockdown cognitivo generalizzato. Oramai la gente, presa per stanchezza, è stata completamente desensibilizzata dal punto di vista etico e morale da un tam tam mediatico martellante e monotematico che sta gettando le basi per una nuova antropologia disumanizzata.

Comunque per la cronaca in altri messaggi ho parlato anche di apartheid pseudo-sanitaria, parallelo che però non saprei come rappresentare, visto che in quel caso lo stigma, essendo ti tipo cromatico, era visibile ad occhio nudo e non necessitava quindi di simboli.

P.S.
Ricordate quando dicevo di iniziare a preparare il braccio per la terza dose? click

P.P.S.
Vale inoltre la pena ricordare la proroga dello stato di emergenza in assenza di emergenza.

anonymous_f3d38a
"Super Squirrel":
Grazie tante per la lezioncina... in ogni caso la stella gialla non c'entra molto con lo shoah vera e propria, in quanto è legata principalmente alla fase di discriminazione antecedente al genocidio.

Il Green Pass è un lasciapassare.

Tra un lasciapassare ed un identificativo appiccicato addosso c'è una bella differenza.

Sono entrambi due strumenti infami, infidi e inaccetabili, propri di un regime totalitario, ma il secondo è "LEGGERMENTE" peggiore del primo.

Con il Green Pass, nessuno ti tatua o appiccica qualcosa addosso con l'intento di sterminarti.

Super Squirrel
Grazie tante per la lezioncina... in ogni caso la stella gialla non c'entra molto con lo shoah vera e propria, in quanto è legata principalmente alla fase di discriminazione antecedente al genocidio. Detto questo, per quanto l'accostamento possa sembrare idiota agli occhi di qualcuno, il punto fondamentale è che ognuno deve essere libero di potersi esprimere come vuole.
Poi è normale che ognuno possa avere sensibilità diverse, ma così come molti normali cittadini a partire dal 6 agosto saranno costretti a subire l'ennesima violenza da parte dello stato, altri troveranno il modo di farsi andar bene l'utilizzo di certi simboli... che poi fin quando a parlare sono i diretti interessati ci può pure stare, ma quando a farlo sono persone che si addossano un peso che in realtà non gli appartiene proprio non lo capisco.

anonymous_f3d38a
Super Squirrel... se tu avessi studiato un minimo di storia, sapresti che fare un accostamento tra Green Pass (che è un lasciapassare) e misure di contenimento adottate dai nazisti è una cagata pazzesca (cit. Fantozzi).
Accostare i simboli della Shoah ad un lasciapassare sanitario è un atto idiota.
Non c'entra proprio un bel niente.

Se tu avessi studiato un minimo di storia, lo paragoneresti al lasciapassare utilizzato in Unione Sovietica.
Se tu avessi viaggiato un minimo, vedresti nel Green Pass un antipasto del sistema di controllo utilizzato oggi in Cina.

I paragoni fattibili sono tanti. Ma il paragone con ciò che ha subito il popolo ebraico è proprio un'idiozia.

Super Squirrel
"gugo82":
Noto con rammarico che ormai sul forum girano utenti che...

Brutta gente... meglio starne alla larga!

In ogni caso a cosa dobbiamo questo rigurgito a scoppio ritardato?

P.S.
Parole di distensione:
"Liliana Segre":
Voglio in ogni caso sperare che quei manifestanti rappresentino una minoranza. Perché come si fa a non vaccinarsi con una malattia terribile come questa che ha ucciso senza distinzioni?
...
Se l'unica arma per combattere questa malattia è il vaccino, non ne conosciamo altre, e facciamo il vaccino allora. Io non ci ho pensato due minuti a farlo, anzi ero molto contenta. E così si sono vaccinati tutti nella mia famiglia. Non sono un medico, ma credo a quello che mi si dice. Se uno vuole vedere il complottismo ovunque, beh resti a casa. Da solo. Non giri per le strade, non vada nel mondo, non danneggi gli altri. Poi lo so, di solito chi fa quelle scelte non si preoccupa del prossimo.

Comunque su una cosa sono d'accordo:
"gugo82":
Che schifo.

gugo82
Noto con rammarico che ormai sul forum girano utenti che[nota]Oltre a dare credito a chi usa quantificatori ad mentula canis e a stupirsi quando qualcuno glielo fa notare...[/nota] chiedono apertamente "chi ha stabilito" che non sia possibile usare simboli della Shoah ribaltandone il significato... Ci sarebbe da essere disgustati dal solo pensare di porla, questa domanda, se solo si possedessero "etica e dignità" e si praticasse il rispetto nella stessa misura in cui tali qualità vengono evocate a parole.
Che schifo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.