Vaccinazione Covid obbligatoria

francicko
stanno pensando di rendere la vaccinazione Covid obbligatoria , od in qualche modo necessaria per poter lavorare o muoversi liberamente, si tratterebbe di un provvedimento coercitivo che lede palesemente la costituzione, di una limitazione della libertà, che ne pensate?

Risposte
Super Squirrel
Facciamola semplice... hai visto tutto il video e ritieni che non emerga nulla di notevole? Benissimo, evidentemente apparteniamo a specie diverse! :smt039

Faussone
@Super Squirrel

Nel merito, come già detto, non mi interessa entrare e non intendo personalmente confrontarmi, ma il metodo lo trovo assai curioso e poco chiaro.
Posti un filmato che non è affatto un elenco di notizie come dici, anche lo stesso autore a inizio video lo dice: in sostanza nel filmato chiarirà che il covid è sempre stato curabile e che non si è voluto curare e per spingere solo sui vaccini.
Non mi pare un puro elenco di fatti questo, ma un elenco di fatti da cui si deduce qualcosa di notevole.
A chi poi commenta qualcosa nel merito, come axpgn, rispondi che tu non devi spiegare nulla, che hai solo riportato un filmato che sarebbe un elenco di fatti appunto, ma allora perché hai riportato il link al se non ti interessa il confronto? Ovvio che tu sposi, se non in toto, in molta parte le tesi sostenute in modo chiaro dal filmato (la chiarezza nel far capire dove si va a parare non difetta all'autore infatti), non prendiamoci in giro....
A chi invece fa commenti di altro tipo dici che i commenti non sono pertinenenti al filmato, certo ciò è vero parlando del tuo messaggio con il link. ......ma allora cosa vuoi?

Allora ammetti che il tuo fine nel riportare quel link è promuovere una certa visione, peraltro in un luogo dove difficilmente troverà spazio o eco. Per me è abbastanza inconcludente come metodo, ma almeno ci capiamo.

Super Squirrel
[ot]
"gugo82":
A richiesta di chiarimenti rispondo...

Chiamale risposte...
"gugo82":
Veramente sabato...

Falso, leggendo il post si osserva che l'ultima modifica da parte mia è stata fatta il 16/05/2021 alle 10:34. In pratica il 16 mattina mi sono accorto che l'URL era scomparso e senza pensarci più di tanto l'ho ripristinato, quindi significa che l'ultima modifica apportata da terzi al mio post è avvenuta di domenica.
"gugo82":
Ma comunque non sono qui a dover rendere conto dei miei orari a te. :wink:

Ovvio, anzi, proprio perché non devi rendermi conto di niente, potevi anche evitare di informarmi sul fatto di aver avuto un'intensa giornata di lavoro.

Fatte le dovute precisazioni, ne approfitto per ringraziarti di aver almeno aggiustato il link.

Detto questo mi taccio! :-#[/ot]

axpgn
@Super Squirrel

No, non pretendevo nessuna risposta, semplicemente, da quello che ho visto mi sono sorte alcune domande e le ho fatte a te presumendo che fossi d'accordo con quanto detto dall'autore del video e ti fossi dato delle spiegazioni. Tutto qui.

Cordialmente, Alex

gugo82
@ Super Squirrel: A richiesta di chiarimenti rispondo... [ot]
"Super Squirrel":
[quote="gugo82"]Modifica fatta dopo una giornata di lavoro... Capita di sbagliare e di dimenticare pezzi.
Mi scuso per l'inconveniente.

Di domenica?! In ogni caso, dal momento che si è trattato di un inconveniente e che mi è impossibile modificare il post in questione (e credo tu ne sia al corrente), volevo chiederti se potessi occuparti tu di aggiustare il link.[/quote]
Veramente sabato... Ma comunque non sono qui a dover rendere conto dei miei orari a te. :wink:

"Super Squirrel":
[quote="Super Squirrel"]- in ogni caso se il problema è solo quello della "pubblicità" relativa alla piattaforma che ospita il video, non avrai nulla in contrario se riporto l'URL utilizzando il link relativo alla sola traccia video decontestualizzata, o sbaglio?!

[quote="gugo82"]Vedrò.
[/quote]
Che dire... mi appello alla clemenza della corte![/quote]
Fai benissimo.

"Super Squirrel":
[quote="gugo82"]Questo è un forum che ha sempre fatto a meno di ... dare spazio ad utenti inutilmente polemici/impreparati, o a pubblicità ingannevoli, o a pubblicità politiche (di qualsiasi colore)

Ipotizzo che con "utenti inutilmente polemici" (e preferisco sorvolare sull' "impreparati", nonostante possa risultare un po' offensivo come termine) ti riferisca a me... prendo atto della tua opinione, ma ti faccio notare che il confine tra polemica e giusta rivendicazione è assai labile, soprattutto al variare delle sensibilità individuali[/quote]
"Ipotizzi" troppo.
Come diceva qualcuno tanto tempo fa "tu lo dici".

"Super Squirrel":
Riguardo alla questione pubblicità, trovo invece l'accusa senza senso e completamente infondata...

Accusa? :roll:

"Super Squirrel":
- quando utilizzi il noi e parli a nome del forum, lo fai perché ti sei confrontato con gli altri moderatori? Oppure si tratta di decisioni prese in totale autonomia? Non che tu non possa farlo, d'altronde chi te lo vieta, ma è giusto così, per sapere;

Dipende dai casi.

"Super Squirrel":
- prima di entrare nella questione (fondamentale) dell'affidabilità delle notizie e della libertà di espressione, mi tocca farti una domanda che ritengo cruciale: il video lo hai visto? O si tratta di una sorta di "censura preventiva"?
Detto questo, su quali basi misuri l'attendibilità/affidabilità dei contenuti? Inoltre nel caso specifico trovo la faccenda ulteriormente assurda, visto che, al di là di quella che può essere la chiave di lettura data dall'autore, la quasi totalità delle informazioni esposte nel video si basa su dati ufficiali e fatti di cronaca. Non pensi che possa risultare un po' presuntuoso da parte tua pretendere di dare un bollino verde o rosso ad un contenuto? Per esempio se dico che il sars-cov-2 è di origine artificiale (il che aprirebbe la porta a molte altre questioni, tipo l'eticità di alcune pratiche di laboratorio e la questione incidente/non-incidente), sono un complottista? Bene: OMS 2020, OMS 2021. Questo ovviamente è solo un esempio, e probabilmente ne eri anche al corrente, ma come vedi si tratta di un terreno alquanto spinoso e un po' di umiltà di certo non guasterebbe.
Similmente, riguardo alla libertà di espressione, su quali basi decidi quali informazioni/teorie possono passare e quali no? Secondo il mio modesto parere si tratta di una bella responsabilità, e sinceramente mi fa specie constatare la leggerezza con cui vengono presi certi provvedimenti...

Leggerezza? :roll:
Forse tua nel postare: leggi il [regolamento]1[/regolamento], artt. 2.9, 3.11 e 4.6.
Ho eliminato i link anche ad altri siti (e.g., vixra) rendendoli non cliccabili e mi pare tu non te ne sia mai lamentato (o forse non te ne sei nemmeno reso conto).

"Super Squirrel":
In un clima di dialogo costruttivo, così come penso e spero di aver fatto anch'io, confido da parte tua in un chiarimento dei punti sollevati.
Questo quello che avevo da dire, per me la polemica (se così si vuol chiamare) finisce qui.

Come sopra, excusatio non petita accusatio manifesta: tu parli di una polemica che io non ho mai fatto; mi sono limitato ad eliminare la possibilità di un click automatico.[/ot]

[xdom="gugo82"]Tornando a noi, ti ricordo il [regolamento]1[/regolamento], art. 4.7, e ti chiedo di finirla qui.

Ogni altra richiesta va indirizzata allo staff in PM.[/xdom]

Super Squirrel
"gugo82":
Modifica fatta dopo una giornata di lavoro... Capita di sbagliare e di dimenticare pezzi.
Mi scuso per l'inconveniente.

Di domenica?! In ogni caso, dal momento che si è trattato di un inconveniente e che mi è impossibile modificare il post in questione (e credo tu ne sia al corrente), volevo chiederti se potessi occuparti tu di aggiustare il link.
"Super Squirrel":
- in ogni caso se il problema è solo quello della "pubblicità" relativa alla piattaforma che ospita il video, non avrai nulla in contrario se riporto l'URL utilizzando il link relativo alla sola traccia video decontestualizzata, o sbaglio?!

[quote="gugo82"]Vedrò.
[/quote]
Che dire... mi appello alla clemenza della corte!
"gugo82":
Questo è un forum che ha sempre fatto a meno di ... dare spazio ad utenti inutilmente polemici/impreparati, o a pubblicità ingannevoli, o a pubblicità politiche (di qualsiasi colore)

Ipotizzo che con "utenti inutilmente polemici" (e preferisco sorvolare sull' "impreparati", nonostante possa risultare un po' offensivo come termine) ti riferisca a me... prendo atto della tua opinione, ma ti faccio notare che il confine tra polemica e giusta rivendicazione è assai labile, soprattutto al variare delle sensibilità individuali
Riguardo alla questione pubblicità, trovo invece l'accusa senza senso e completamente infondata...

In ogni caso tornando al cuore della questione avrei un paio di perplessità:

- quando utilizzi il noi e parli a nome del forum, lo fai perché ti sei confrontato con gli altri moderatori? Oppure si tratta di decisioni prese in totale autonomia? Non che tu non possa farlo, d'altronde chi te lo vieta, ma è giusto così, per sapere;

- prima di entrare nella questione (fondamentale) dell'affidabilità delle notizie e della libertà di espressione, mi tocca farti una domanda che ritengo cruciale: il video lo hai visto? O si tratta di una sorta di "censura preventiva"?
Detto questo, su quali basi misuri l'attendibilità/affidabilità dei contenuti? Inoltre nel caso specifico trovo la faccenda ulteriormente assurda, visto che, al di là di quella che può essere la chiave di lettura data dall'autore, la quasi totalità delle informazioni esposte nel video si basa su dati ufficiali e fatti di cronaca. Non pensi che possa risultare un po' presuntuoso da parte tua pretendere di dare un bollino verde o rosso ad un contenuto? Per esempio se dico che il sars-cov-2 è di origine artificiale (il che aprirebbe la porta a molte altre questioni, tipo l'eticità di alcune pratiche di laboratorio e la questione incidente/non-incidente), sono un complottista? Bene: OMS 2020, OMS 2021. Questo ovviamente è solo un esempio, e probabilmente ne eri anche al corrente, ma come vedi si tratta di un terreno alquanto spinoso e un po' di umiltà di certo non guasterebbe.
Similmente, riguardo alla libertà di espressione, su quali basi decidi quali informazioni/teorie possono passare e quali no? Secondo il mio modesto parere si tratta di una bella responsabilità, e sinceramente mi fa specie constatare la leggerezza con cui vengono presi certi provvedimenti...

In un clima di dialogo costruttivo, così come penso e spero di aver fatto anch'io, confido da parte tua in un chiarimento dei punti sollevati.
Questo quello che avevo da dire, per me la polemica (se così si vuol chiamare) finisce qui.

Super Squirrel
@axpgn
nulla di personale, ma non ti devo alcuna spiegazione. Ho solo postato un video, che secondo me, se visto interamente, senza trovare pretesti ad ogni virgola, fornisce parecchie notizie interessanti... tutto qui, se poi non ti fidi del mio giudizio e non hai tempo/voglia di guardarlo, semplicemente non farlo.
"axpgn":
P.S.: Presumo che il link sia stato reso inattivo per evitare problemi di sicurezza (cosa capitatami pochi giorni fa con un link ad un sito dove erano state caricate le immagini nella sezione delle Superiori invece di usare "Aggiungi Immagine") ma ciò non ne pregiudica la visione (per chi volesse): basta un "copia e incolla" togliendo la "s"

In realtà se rileggi il precedente post sembra che le cose stiano in maniera leggermente diversa.

axpgn
Ho provato a seguirlo ma ho resistito solo per dieci minuti ...

Due domande relative a quello che ho visto:

- Mi spieghi perché anche Xi Jinping o Putin obbediscono a Big Pharma invece di curare a casa i loro ammalati? Hanno paura di Brusaferro? Quale sarebbe l'interesse di Xi Jinping o Putin?

- Mi spieghi perché il Giappone sta vaccinando la popolazione visto che hanno pochissimi morti e non sono in lockdown (mai fatto peraltro)? Quale sarebbe il loro interesse?

Cordialmente, Alex

P.S.: Presumo che il link sia stato reso inattivo per evitare problemi di sicurezza (cosa capitatami pochi giorni fa con un link ad un sito dove erano state caricate le immagini nella sezione delle Superiori invece di usare "Aggiungi Immagine") ma ciò non ne pregiudica la visione (per chi volesse): basta un "copia e incolla" togliendo la "s"

Super Squirrel
"Super Squirrel":
P.S.
Perché avete modificato il mio precedente post rimuovendo il tag URL?

[quote="Gugo82"]Perché non serve fargli pubblicità gratis.
Bastano le donazioni che hanno consentito a certi personaggi di comprare una frequenza sul DTT, non c'è bisogno che un forum serio come questo contribuisca alla causa.
[/quote]
La cosa è piuttosto grave a mio modo di vedere! :roll:

- innanzitutto sarebbe più corretto segnalare (con annessa motivazione) le modifiche apportate ai messaggi altrui, senza fare le cose di nascosto sperando che chi sia dall'altra parte non se ne accorga o lasci correre;

- nel modificare il mio post, oltre a rimuovere il tag URL, hai anche modificato il link aggiungendo una seconda "s" alla chiave "https", rendendo così il link non più funzionante. Errore in buona fede o è stato fatto di proposito?
[xdom="gugo82"]Modifica fatta dopo una giornata di lavoro... Capita di sbagliare e di dimenticare pezzi.
Mi scuso per l'inconveniente.[/xdom]

- ad essere precisi non è l'autore del video ad aver comprato una frequenza sul DDT. Che poi il canale televisivo abbia deciso di mandarlo in onda è un'altra storia, mi dici cosa c'entra? Il video inoltre non fa alcun riferimento al canale televisivo, ma solo ad un paio di siti/blog che nulla c'entrano con la realtà sbarcata sul DDT;
[xdom="gugo82"]Basta fare qualche ricerca per capire da dove vengano e da dove passino certe informazioni/teorie.
E sinceramente non vedo perché ospitare in chiaro link del genere.[/xdom]

- mi spieghi poi perché introdurre la questione delle donazioni? A questo punto cancelliamo anche tutti gli URL relativi a video su youtube monetizzati o caricati su canali con donazioni? Oppure gli URL relativi ai soliti giornaloni, i quali prevedono piani di abbonamento? Quale sarebbe la differenza col caso in questione?
[xdom="gugo82"]Ovviamente no, qui siamo abituati a distinguere, a fare le dovute differenze, tra contenuti attendibili/affidabili e no.
Ed a decidere che alcune cose non ci piace ospitarle.[/xdom]

- in ogni caso se il problema è solo quello della "pubblicità" relativa alla piattaforma che ospita il video, non avrai nulla in contrario se riporto l'URL utilizzando il link relativo alla sola traccia video decontestualizzata, o sbaglio?!
[xdom="gugo82"]Vedrò.[/xdom]

- cosa vorresti sottintendere con "forum serio"? Che quanto detto nel video non lo sia? E, dando per scontato che almeno il video tu lo abbia visto, su quali basi, di grazia? Soprattutto se si tiene conto del fatto che la quasi totalità di quanto riportato nel video si basa su fatti di cronaca e dati ufficiali.
[xdom="gugo82"]Ti ho già risposto sopra.
Questo è un forum che ha sempre fatto a meno di ospitare materiale poco attendibile/affidabile, di dare spazio ad utenti inutilmente polemici/impreparati, o a pubblicità ingannevoli, o a pubblicità politiche (di qualsiasi colore), etc...
Questa è sempre stata la nostra linea ed averla sempre mantenuta ha contribuito a costruire la reputazione del nostro forum, soprattutto circa l'affidabilità dei contenuti presenti sulle nostre pagine, consultate giornalmente da quasi due decenni da una moltitudine di internettiani.
Perciò questa continuerà ad essere la nostra linea.

Se non sei d'accordo, sai come fare ad uscire.[/xdom]

Faussone
@Super Squirrel
Il mio messaggio precedente è pertinente, visto che è una risposta a un tuo commento.

Non commento invece il video che hai linkato perché non merita secondo me, oltretutto sarebbe una perdita di tempo un dibattito con te, e con chiunque parte da certi presupposti, e almeno ora non ho tempo, né voglia (certo può valere anche il viceversa ovviamente dal tuo punto di vista, ma non cambia la sostanza).

Super Squirrel
"Faussone":
Certo ma perché delegare, per dirla come te, allora a Mazzucco, pluricomplottista patentato?

Bla bla bla...
"Super Squirrel":
per un commento più pertinente sarebbe meglio se ripassi dopo averlo visto il video, sempre che tu ne abbia voglia!

Faussone
"Super Squirrel":

Delega pure se pensi di essere in buone mani!

Certo ma perché delegare, per dirla come te, allora a Mazzucco, pluricomplottista patentato?

Super Squirrel
"hydro":
No, sono cose troppo difficili per me. I commenti pertinenti li lascio agli esperti.

Delega pure se pensi di essere in buone mani!

P.S.
Perché avete modificato il mio precedente post rimuovendo il tag URL?

[xdom="gugo82"]Perché non serve fargli pubblicità gratis.
Bastano le donazioni che hanno consentito a certi personaggi di comprare una frequenza sul DTT, non c'è bisogno che un forum serio come questo contribuisca alla causa.[/xdom]

hydro1
"Super Squirrel":
Complimenti per il teaser, ma per un commento più pertinente sarebbe meglio se ripassi dopo averlo visto il video, sempre che tu ne abbia voglia!

No, sono cose troppo difficili per me. I commenti pertinenti li lascio agli esperti.

Super Squirrel
Complimenti per il teaser, ma per un commento più pertinente sarebbe meglio se ripassi dopo averlo visto il video, sempre che tu ne abbia voglia!

hydro1
"Super Squirrel":
Per chi fosse interessato (però va visto fino alla fine): https://www.davvero.tv/videos/covid-le-cure-proibite-massimo-mazzucco

il grande, irreprensible mazzucco. Non sapevo fosse anche esperto di medicina! (semicit.)

Super Squirrel
Per chi fosse interessato (però va visto fino alla fine):

https://www.davvero.tv/videos/covid-le-cure-proibite-massimo-mazzucco

Faussone
"Super Squirrel":
Potrei controbattere punto su punto, ma l'esperienza mi insegna che finirei solo per sprecare il mio tempo... quello che avevo da dire l'ho detto.

Non ne dubito. E finiremmo tutti per sprecare il nostro tempo, concordo.

"Super Squirrel":

A quanto pare non sono l'unico ad essersi avventurato in queste sciagurate e rocambolesche deduzioni.

Non mi sorprende affatto.

Super Squirrel
Potrei controbattere punto su punto, ma l'esperienza mi insegna che finirei solo per sprecare il mio tempo... quello che avevo da dire l'ho detto.

"Faussone":
non ti sei limitato a riportare una notizia ma a usarla per deduzioni tutte tue

A quanto pare non sono l'unico ad essersi avventurato in queste sciagurate e rocambolesche deduzioni.

Faussone
"Super Squirrel":

Ad ogni modo io ho solo riportato una notizia e fatto una considerazione tutto sommato abbastanza ovvia...

Non mi pare sia così: non ti sei limitato a riportare una notizia ma a usarla per deduzioni tutte tue, che allo stato delle conoscenze di oggi sono arbitrarie.
Quello studio (da quanto si può capire da chi lo riporta) dice che la proteina spike potrebbe essere già da sola dannosa, tu da lì adombri (ma in realtà si tratterebbe più di una deduzione neanche tanto tra le righe) che, siccome i vaccini si basano sul far produrre alle nostre cellule tale proteina, allora sarebbero dannosi anche essi. Ciò non solo in questi termini non è per nulla consequenziale, ma assolutamente non è stato rilevato dalle analisi e controlli effettuati in fase di sperimentazione e tanto meno in seguito, osservando la mole ormai notevole di dati sui vaccinati.
Mi pare quasi superfluo poi evidenziare che ti concentri su un articolo che tu pensi possa gettare ombre sui vaccini, ma trascuri tutte le altre evidenze che mostrano invece la notevole efficacia dei vaccini, al di là persino delle stime attese, a fronte di rischi contenuti.

Poi ovvio sei liberissimo di pensare, sostenere e scrivere qui quello che vuoi, ma non pretendere di fare la "verginella" :-D ...anche perché in molti qui ti conosciamo almeno in parte.

"Super Squirrel":

.... forse si tratta di una mia mancanza dovuta al fatto che, non essendomi fatto iniettare nulla, non sento l'esigenza di autorassicurarmi a tutti i costi..

Ecco appunto, il tuo sottinteso non è neanche poi tanto un sottinteso. 8-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.