Radio padania esulta quando segnano gli avversari...
Secondo me la Padania sta accarezzando il ridicolo, ultimamente.
Su Radio Padania i telecronisti esultano quando segnano gli avversari e sperano nella sconfitta dell'Italia.
Sentite qui : http://www.youtube.com/watch?v=nTCEmleCEVo
E non basta....sul canale di Facebook si leggono commenti a dir poco vergognosi.
Da qualche parte ho letto:
Ma ci rendiamo conto??
Non riesco a capire come una società così avanzata possa esprimere opinioni così retrograde e ripugnanti.
Esprimo tutta la mia commiserazione per questa gente che,probabilmente subisce un lavaggio di cervello e non se ne rende conto.
Speriamo se ne accorgano presto.
Voi cosa ne pensate?
Su Radio Padania i telecronisti esultano quando segnano gli avversari e sperano nella sconfitta dell'Italia.
Sentite qui : http://www.youtube.com/watch?v=nTCEmleCEVo
E non basta....sul canale di Facebook si leggono commenti a dir poco vergognosi.
Da qualche parte ho letto:
le 2024 persone di questo gruppo che gufano x l'ITALIA dovranno impegnarsi sul serio per contrastare i 50 MIIONI DI ITALIANI che sperano di vedere vincere quei giocatori-terroni (DI NATALE & CO..). SIETE RIDICOLI A TIFARE X L'ITALIA!!!!!
Ma ci rendiamo conto??
Non riesco a capire come una società così avanzata possa esprimere opinioni così retrograde e ripugnanti.
Esprimo tutta la mia commiserazione per questa gente che,probabilmente subisce un lavaggio di cervello e non se ne rende conto.
Speriamo se ne accorgano presto.
Voi cosa ne pensate?
Risposte
"WiZaRd":
Uno dei pomeriggi migliori di questo giugno. Finalemnte tornano a casa.
E che c'è di positivo in questo? Per me possono pure rimanere dove sono, che sennò ci tocca ripigliarceli

Aggiungo: grazie Slovacchia! Grazie Hamsick. Uno dei pomeriggi migliori di questo giugno. Finalemnte tornano a casa.
"Benny":
[quote="WiZaRd"]io sono un tifoso, ma non ho mai pensato di tifare per una squadra che pratica uno sport mettendo da parte lo sport e lo spirito sportivo.
Sono d'accordo. Pur durante le partite importanti, non sono abituato ad inveire contro tifosi e giocatori avversari e nemmeno a nascondere eventuali demeriti della mia squadra dietro polemiche infantili per rispondere alle provocazioni altrui. Mi è capitato di seguire derby assieme a "cugini" e discuterne nell'intervallo con la massima serenità.
Andare allo stadio dovrebbe essere assistere in compagnia ad uno spettacolo con finale a sorpresa per cui ognuno ha un'aspettativa ed un desiderio diverso.[/quote]
Che bello. Sono d'accordo una volta tanto con un cugino!
"Mathcrazy":
Prima:
[quote="Steven"]A modo mio, ringrazio i tizi di Radio Padania.....Spero che la nazionale italiana esca prima possibile e questa pagliacciata termini.
Dopo:
"Steven":
Come già detto io stesso una partita me la faccio più che volentieri (l'ultima 5 giorni fa).
Hai cambiato opinione?

[/quote]
Non vedo il minimo controsenso.
Oppure condizione necessaria per giocare a pallone è tifare Italia?
"mat100":
[quote="Steven"]
Spero che la nazionale italiana esca prima possibile
DHO!!!

questa frase si commenta da sè.... XD

[/quote]
Già, terribile.
Scommetto tu non abbia mai sentito niente di più brutto in vita tua.
MircoFN, devi comprendere che era ancora scosso dopo aver letto quella mia frase (certe cose lasciano il segno), quindi potevi anche evitare.

Non sapevo che FN fosse un partito (o potesse essere interpretato in tal senso).... comunque in quanto a pignoleria mi sembra che non ce ne voglia molta per accorgersi di certi baratri
"mircoFN":
[quote="mat100"]
il bello della situazione è che esistono pensieri come quelli di Steven ... che noia mortale se tutti saremmo su un unica frequenza...
troppo calcio? Forse ci vorrebbe anche un po' di magnesio

"mat100":
ps: Io sono Siciliano.... come altri miei conterranei ...vittima del razzismo dei padaniXD mi fanno tenerezza quelli la ....
è bello che credino nella terra promessa....
e un po' di fosforo ....
"mat100":
" la padania" ... possono farsi pure i confini con trincee... non mi importa un bel niente...finchè non intaccano la mia tasca!
Ah ecco! Gli obiettivi sono comunque comuni: Viva l'Italia![/quote]
che pignoli XD!!!!!!!
FN è il tuo partito ?

"mat100":
il bello della situazione è che esistono pensieri come quelli di Steven ... che noia mortale se tutti saremmo su un unica frequenza...
troppo calcio? Forse ci vorrebbe anche un po' di magnesio

"mat100":
ps: Io sono Siciliano.... come altri miei conterranei ...vittima del razzismo dei padaniXD mi fanno tenerezza quelli la ....
è bello che credino nella terra promessa....
e un po' di fosforo ....
"mat100":
" la padania" ... possono farsi pure i confini con trincee... non mi importa un bel niente...finchè non intaccano la mia tasca!
Ah ecco! Gli obiettivi sono comunque comuni: Viva l'Italia!
"mat100":
finchè non intaccano la mia tasca!
già lo fanno!
Prendono così tanto in giro il sud e i "terroni"; ma intanto le vacanze tutti qui (nel sud) se le vengono a fare i cari amici leghisti..sai quanti se ne vedono in estate dalle mie parti!
E se li incontri per strada (belli agghindati con il fazzoletto verde e la cravatta verde), si permettono pure di deriderti.
Sono accecati da un senso di superiorità che neanche loro sanno da cosa scaturisca realmente! assurdo.
"Steven":
Spero che la nazionale italiana esca prima possibile
DHO!!!

questa frase si commenta da sè.... XD

comunque è vero il problema schiamazzi da fastidio , ma non tanto lo schiamazzo mondiale... ma quello che può capitare nel quotidiano .. che ti fa desiderare di studiare in un isola deserta per un pò e poi ritornare XD
è strano , Lippi e la sua nazionale di Magn*** strapagati mi sta sul C*** ,.. eppure quando al fischio d'inizio si comincia... mi si accende la luce del tifo verso gli azzurri.
sarà che sono appassionato di calcio alla grande...non lo so ...
al di là dei governi al di là delle contraddizioni ... non è vero che , chi non tifa italia "Non tiene alla patria!"

ps: Io sono Siciliano.... come altri miei conterranei ...vittima del razzismo dei padani

è bello che credino nella terra promessa.... " la padania

Prima:
Dopo:
Hai cambiato opinione?
A parte gli "scherzi", condivido con gugo che il calcio possa davvero permettere alla gente di passare qualche ora insieme liberando i pensieri dai tanti problemi che ci assalgono ogni giorno, questo è il calcio.
"Steven":
A modo mio, ringrazio i tizi di Radio Padania.....Spero che la nazionale italiana esca prima possibile e questa pagliacciata termini.
Dopo:
"Steven":
Come già detto io stesso una partita me la faccio più che volentieri (l'ultima 5 giorni fa).
Hai cambiato opinione?

A parte gli "scherzi", condivido con gugo che il calcio possa davvero permettere alla gente di passare qualche ora insieme liberando i pensieri dai tanti problemi che ci assalgono ogni giorno, questo è il calcio.
"WiZaRd":
io sono un tifoso, ma non ho mai pensato di tifare per una squadra che pratica uno sport mettendo da parte lo sport e lo spirito sportivo.
Sono d'accordo. Pur durante le partite importanti, non sono abituato ad inveire contro tifosi e giocatori avversari e nemmeno a nascondere eventuali demeriti della mia squadra dietro polemiche infantili per rispondere alle provocazioni altrui. Mi è capitato di seguire derby assieme a "cugini" e discuterne nell'intervallo con la massima serenità.
Andare allo stadio dovrebbe essere assistere in compagnia ad uno spettacolo con finale a sorpresa per cui ognuno ha un'aspettativa ed un desiderio diverso.
"Steven":
Faussone, vedo di aver dato più fastidio del previsto.
Di solito sono gli snob della situazione (io, senza dubbio) che continuano a borbottare noiosamente e tirare avanti il discorso, che per me poteva terminare.
Se ti preme, continuiamo.
No non mi preme per nulla, ho solo risposto a Rggb e l'ultimo post era più che altro una scusa per linkare quel filmato di buon augurio (anche se non ci credo molto per oggi) .
Le battutine riferite a te negli ultimi messaggi non avevano niente di serio!! Anche se capisco che sentirsi dato del laziale fa venire i nervi...
Visto che sei giocoso take it easy!!!
Rispondo anche a Wizard che non riesce a scindere lo spirito sportivo dal tifo... che dire? Va bene. Meglio per lui, tanto di cappello. Il fatto che siano scissi però è un ...dato di fatto.
Le posizioni sono chiare, non c'è altro da aggiungere, come avevo già detto nella risposta al precedente messaggio di Steven qui.
Gugo, nessuno ha mai rimproverato o criticato nulla al vedere una partita, da soli o in compagnia che sia.
Come già detto io stesso una partita me la faccio più che volentieri (l'ultima 5 giorni fa), e anche guardare una partita altrui non mi annoia, se bella.
Se il punto fosse stato questo, una critica al calcio come puro sport, la discussione non sarebbe nemmeno iniziata.
O al massimo saremmo stati tutti d'accordo.
Come già detto io stesso una partita me la faccio più che volentieri (l'ultima 5 giorni fa), e anche guardare una partita altrui non mi annoia, se bella.
Se il punto fosse stato questo, una critica al calcio come puro sport, la discussione non sarebbe nemmeno iniziata.
O al massimo saremmo stati tutti d'accordo.
"gugo82":
I mondiali di calcio sono anche un grande rito sociale d'aggregazione, un'occasione in cui tutti si ritrovano da pari a tifare per la propria squadra.
Non lo sono solo i mondiali, ma tutto lo sport è un momento di aggregazione: vivere lo sport senza i crismi dello sport significa non vivere lo sport.
Non penso infatti che i signori citati dall'amico gugo82 siano concordi nel dire
"Faussone":
Lo sport e lo spirito sportivo sono una cosa il tifo è un'altra.
E, se devo dire la verità, non mi spiace del tutto qualche volta mettere da parte la correttezza, l'obiettività, il fair play, la razionalità e via dicendo, per dar sfogo agli istinti più beceri
Personalmente questo è ciò che io contesto in tutto l'OT sviluppatosi fin quì: anche io sono un tifoso, ma non ho mai pensato di tifare per una squadra che pratica uno sport mettendo da parte lo sport e lo spirito sportivo.
[OT]
So solo che lunedì scorso alle 21 stavo guardando la partita dell'Italia sul maxischermo a Ischia (lo stesso schermo dove venivano proiettate le diapositive delle lezioni).
Poche file davanti a me erano seduti Ambrosio, Boccardo e Fusco.
I mondiali di calcio sono anche un grande rito sociale d'aggregazione, un'occasione in cui tutti si ritrovano da pari a tifare per la propria squadra.
[/OT]
"Steven":
E' da snob trovare fuori luogo pianti disperati per una sconfitta?
E' da snob invitare a trovare altri motivi su cui basare un eventuale "orgoglio italiano"?
E' da snob invitare a ridimensionare il peso sociale che il calcio ha?
So solo che lunedì scorso alle 21 stavo guardando la partita dell'Italia sul maxischermo a Ischia (lo stesso schermo dove venivano proiettate le diapositive delle lezioni).
Poche file davanti a me erano seduti Ambrosio, Boccardo e Fusco.
[/OT]
Faussone, vedo di aver dato più fastidio del previsto.
Di solito sono gli snob della situazione (io, senza dubbio) che continuano a borbottare noiosamente e tirare avanti il discorso, che per me poteva terminare.
Il "disagio" degli schiamazzi è il problema (e non so se ha la dignità di esser definito tale) minore, hai capito benissimo il mio discorso su cosa poggia.
Nessuno vuole togliere a nessuno la sua valvola di sfogo, io ne ho altre francamente (come lo sport, praticarlo però).
L'importante è chiamare le cose col proprio nome, dargli il peso che hanno, e la considerazione che meritano.
Festeggiare come pazzi 11 tizi perdendo, come da te confermato, ogni senso sportivo e legame con la causa prima (lo sport) è un simpatico momento di fancazzismo dove si ride si scherza e ci si dimena. Questa parafrasi va meglio di "pagliacciata"?
Io per onorare una pseudo promessa/scommessa, quest'inverno mi sono ritrovato nudo a mezzo busto per le vie di Stoccolma con -10° a ridere come un matto con gli amici e farmi scattare foto.
Quindi assolutamente che sono d'accordo ad aprire valvole non del tutto razionali
Quello che mi fa saltare è che il senso comune odierno vuole dare una dignità assurda a certi episodi.
In occasioni di assembramento "sportive" di questo tipo, sento cacciar fuori, anche dopo a freddo, cose tipo l'orgoglio nazionale, l'odio per la maglia diversa, giorno più importante della mia vita.
E appena si leva qualche timida voce fuori dal coro, la reazione è infastidita, indispettita, "ma chi è questo guastafeste, perché non pensa a divertirsi?"
E' da snob invitare a trovare altri motivi su cui basare un eventuale "orgoglio italiano"?
"Faussone":
Solo una piccola differenza a mio modo di vedere: secondo me le persone che si fanno prendere la mano dal branco e dagli eccessi sono di gran lunga la minoranza, solo che purtroppo (e giustamente) fanno molto più notizia loro di quelli che disturbano Steven coi loro innocui schiamazzi ogni tanto.
Il "disagio" degli schiamazzi è il problema (e non so se ha la dignità di esser definito tale) minore, hai capito benissimo il mio discorso su cosa poggia.
Nessuno vuole togliere a nessuno la sua valvola di sfogo, io ne ho altre francamente (come lo sport, praticarlo però).
L'importante è chiamare le cose col proprio nome, dargli il peso che hanno, e la considerazione che meritano.
Festeggiare come pazzi 11 tizi perdendo, come da te confermato, ogni senso sportivo e legame con la causa prima (lo sport) è un simpatico momento di fancazzismo dove si ride si scherza e ci si dimena. Questa parafrasi va meglio di "pagliacciata"?
Io per onorare una pseudo promessa/scommessa, quest'inverno mi sono ritrovato nudo a mezzo busto per le vie di Stoccolma con -10° a ridere come un matto con gli amici e farmi scattare foto.
Quindi assolutamente che sono d'accordo ad aprire valvole non del tutto razionali

Quello che mi fa saltare è che il senso comune odierno vuole dare una dignità assurda a certi episodi.
In occasioni di assembramento "sportive" di questo tipo, sento cacciar fuori, anche dopo a freddo, cose tipo l'orgoglio nazionale, l'odio per la maglia diversa, giorno più importante della mia vita.
E appena si leva qualche timida voce fuori dal coro, la reazione è infastidita, indispettita, "ma chi è questo guastafeste, perché non pensa a divertirsi?"
A chiosa di questa discussione OT allego questo filmato.
Qualcuno che nella sua vita ha saputo prendere le cose serie tremendamente sul serio, con una coerenza e uno spessore morale su cui non ci può essere dubbio .... eppure eccolo lì anche lui a partecipare alla "pagliacciata". E a chi all'epoca lo ha rimproverato di essersi lasciato trascinare e di pensare piuttosto ai veri problemi ha risposto in maniera impeccabile (vedere minuto 2:30).
Qualcuno che nella sua vita ha saputo prendere le cose serie tremendamente sul serio, con una coerenza e uno spessore morale su cui non ci può essere dubbio .... eppure eccolo lì anche lui a partecipare alla "pagliacciata". E a chi all'epoca lo ha rimproverato di essersi lasciato trascinare e di pensare piuttosto ai veri problemi ha risposto in maniera impeccabile (vedere minuto 2:30).
Caro Rggb,
come la maggior parte delle volte capita, a parte alcune sfumature le nostre posizioni non sono poi tanto distanti.
Sono d'accordo infatti su tutto quel che dici.
Solo una piccola differenza a mio modo di vedere: secondo me le persone che si fanno prendere la mano dal branco e dagli eccessi sono di gran lunga la minoranza, solo che purtroppo (e giustamente) fanno molto più notizia loro di quelli che disturbano Steven coi loro innocui schiamazzi ogni tanto.
come la maggior parte delle volte capita, a parte alcune sfumature le nostre posizioni non sono poi tanto distanti.
Sono d'accordo infatti su tutto quel che dici.
E poi lo so bene che al Circo Massimo non ci andresti, dai confessalo: sei un laziale malefico!!

Torno serio: Faussone, ho capito benissimo quello che dici e lo condivido: svalvolarsi ogni tanto non è male, ci si sfoga e si trova un giusto equilibrio. Non entro nell'aspetto sociologico/antropologico/scatologico

Mentre quello che volevo evidenziare io è altro: forse tu riesci a vedere una differenza e ti fermi, in caso ti accorga che lo "svalvolamento" sta andando oltre un certo limite, e tu stesso sai quale è il limite e lo riconosci.
Ma la maggior parte delle persone, a quanto vedo, stanno messe peggio; ed alcuni - spero una minoranza - addirittura non conoscono limite, non lo ammettono, considerano lecito il tutto quando sei "in branco" o quando segna Pippo.
E tutti questi - te compreso - hanno imparato queste cose dalla stessa società, dalla stessa cultura (parlo di società e cultura in generale senza inserire altre considerazioni più sottili, così evito tombini pericolosi).
E se non cominciamo dall'educare almeno allo svalvolamento, e migliorare la nostra cultura, quando mai la miglioreremo questa benedetta società? Da qui l'ironia di Eco del passo citato. Senza nulla togliere a Zoro, che apprezzo.
"Chissà quando sarà che l'uomo imparerà a vivere senza ammazzare e il vento si poserà..." (Guccini)
E anche io la pianto qui, che siamo finiti parecchio non dico off-topic, ma a zonzo su sentieri filosofici; e quando (io) si comincia a filosofeggiare poi si finisce per parlare di tutto senza aver concluso nulla di utile.
"Steven":
[....]
Come poco serio è appunto scendere in strada e farsi prendere dalle convulsioni perché mezz'ora prima Pippo ha infilato la palla in rete.
Pippo non è convocato neanche in nazionale, peccato ci avrebbe fatto comodo un gol di rapina.
Questa è l'unica obiezione che posso fare su quello che hai scritto, sul resto riproporrei cose che ho già detto, quindi è una discussione inutile e la chiudo qui.
Il mondo è bello perché è vario..... A me ogni tanto, per qualche metro, non dispiace procedere a cervello non dico spento ma in stand-by.
D'altronde sono un pagliaccio!!

E poi lo so bene che al Circo Massimo non ci andresti, dai confessalo: sei un laziale malefico!!