La repubblica delle banane...

Faussone
Un decreto che va contro una sentenza di un tribunale.....
Una legge in cui tra le altre cose assurde si prescrive ai medici di "segnalare" se il loro assistito è un irregolare....

Tutto in poco più di 24 ore.

Che tristezza. :-(

Capisco Cheguevilla e il suo "proud to be danish".

Risposte
Rggb1
"dzcosimo":
La rai non deve fare solo buona televisione.

Cioé deve fare anche cattiva televisione? :?

dzcosimo
rai 3 e rai 5 fanno assieme servizio pubblico, la maggior parte delle altre reti rai, anche se ottime come rai 4 e rai movie, avrebbero tutto da guadagnare da una gestione privata.
la questione è che buona televisione non è un sinonimo di servizio pubblico. La rai non deve fare solo buona televisione. Un canale di film generalisti, o di telefilm generalisti, o che so io deve essere privato. La rai dovrebbe trasmettere ogni singolo programma/film/ecc con l'unico scopo di fare servizio socialmente utile, e non di trarre profitto.
Ora come ora siamo alla classica privatizzazione all'italiana: gli enti pubblici diventano aziende più o meno private (vedi rai, trenitalia, ospedali ecc ecc), che grazie al finanziamento pubblico delle nostre tasse e grazie ad una situazione di sostanziale monopolio, che detengono in virtù doppia veste stato/impresa, non fanno altro che peggiorare il loro servizio fino a rendersi dei gusci vuoti buoni solo per la spartizione di cariche ai vari amici degli amici o ai vari trombati delle ultime elezioni.
Lasciamo la gestione privata ed aziendale, giustiamente volta alla massimizzazioen del profitto, ai privati, e riprendiamoci il servizio pubblico come servizio punto e basta (scusate le continue tautologie, ma purtroppo siamo arrivati ad un tale stravolgimento di valori che è necessario rispecificare pure le parole stesse).

hamming_burst
"dzcosimo":

soluzione? Imho privatizzazione di tutti i canali meno uno, che rimarrebbe puro servizio pubbilco, senza pubblicità, e dunque senza la ghigliottina ammazzaqualità dello share televisivo

tranne Rai 1, Rai 2 (che non guardo mai, l'ultima volta quando c'è stato Fiorello, perciò un anno fa) tutti gli altri canali fanno Servizio pubblico anche con molto onore. Vedasi Rai 3 nel pomeriggio, Rai 5, Rai Movie o Rai Premium e tutti i canali Sport.
Non hanno acquistato il calcio o le ferrari, e allora...tutti gli sport di nicchia dove li mettiamo? solo a pagamento su sky?

dzcosimo
"Zero87":
http://notizie.it.msn.com/fotostory/foto.aspx?cp-documentid=253358110

Lo so che oramai v'ho rotto le scatole (lo dico una volta all'anno) :-D , ma non sarebbe ora di abolirlo "sto sanremo" o almeno di farlo tornare a festival della musica?
La ricerca di casting "stellare" (eee) è un chiaro segno che il programma in sé e la qualità della musica italiana fanno... fanno...
...
mi trovate un sinonimo non volgare? :-k

Poi, @RAI.
Nel giro di 5 anni avete perso (e perderete):
- chiampions league,
- formula 1,
- gran parte dei mondiali (quando ci sono, ovvio)...

Fareste più bella figura utilizzare meglio questi soldi, a parte i diritti persi, un bel Fiorello show a posto di sanremo?

soluzione? Imho privatizzazione di tutti i canali meno uno, che rimarrebbe puro servizio pubbilco, senza pubblicità, e dunque senza la ghigliottina ammazzaqualità dello share televisivo

Zero87
http://notizie.it.msn.com/fotostory/fot ... =253358110

Lo so che oramai v'ho rotto le scatole (lo dico una volta all'anno) :-D , ma non sarebbe ora di abolirlo "sto sanremo" o almeno di farlo tornare a festival della musica?
La ricerca di casting "stellare" (eee) è un chiaro segno che il programma in sé e la qualità della musica italiana fanno... fanno...
...
mi trovate un sinonimo non volgare? :-k

Poi, @RAI.
Nel giro di 5 anni avete perso (e perderete):
- chiampions league,
- formula 1,
- gran parte dei mondiali (quando ci sono, ovvio)...

Fareste più bella figura utilizzare meglio questi soldi, a parte i diritti persi, un bel Fiorello show a posto di sanremo?

dzcosimo
"Fioravante Patrone":
[quote="hamming_burst"]:smt043 geniale!

Concordo.
E' un po' di nicchia...[/quote]

no dai, ormai il gatto di Schrödinger è così nazional-popolare che lo conosce pure un ingegnere come me ;)

Fioravante Patrone1
"hamming_burst":
:smt043 geniale!

Concordo.
E' un po' di nicchia...

hamming_burst
:smt043 geniale!

PS: assomiglia al mio gatto :D

DavideGenova1
Non ho resistito dal postarlo qui...

Benny24
"Fioravante Patrone":
Il Milan ha comprato Balotelli

Siamo alle solite, insomma.

Zero87
"luca.barletta":
[quote="Zero87"]
Grazie... però si parlava di calcio :)

Infatti il link parla proprio di quello. Come saprai, non si vince solo di doping sportivo.[/quote]
Ah, avevo letto il titolo del link "falso in bilancio" senza l'articolo in sé.
Mi cospargo il capo di cenere...

_luca.barletta
"Zero87":

Infatti il link parla proprio di quello. Come saprai, non si vince solo di doping sportivo.

Zero87
"luca.barletta":
[quote="Zero87"]
Berlusconi come presidente di calcio non è niente male, in 25 anni di presidenza il Milan ha vinto un sacco di coppe con le orecchie (e non sono milanista).

E fatto anche tante altre cose.[/quote]

_luca.barletta
"Zero87":

Berlusconi come presidente di calcio non è niente male, in 25 anni di presidenza il Milan ha vinto un sacco di coppe con le orecchie (e non sono milanista).

E fatto anche tante altre cose.

Zero87
"Fioravante Patrone":
Il Milan ha comprato Balotelli(*)

Ecco cosa diceva Berlusconi venti giorni fa [...]

[ot]Non mi stupirei se fossero tutte frasi di circostanza come si usa fare nel mercato del calcio.
L'Inter è un anno che va avanti a dire a chiunque - anche a chi non frega un emerito - che vuole Paulinho (o come si scrive) e non mi stupirei che di punto in bianco prendono Lodi...[/ot]
Comunque non penso che sia un fatto di razzismo ma solo l'abitudine di dire quello che si pensa: non è il mio intento difenderlo, però richiamo un altro episodio che i seguaci del calcio ricordano.

Durante il Milan-Juve di quest'anno (o Juve-Milan, non mi dite dove si giocava che non ricordo), il suddetto Milan ha vinto contro la Juve grazie a un rigore abbastanza discutibile.

Berlusconi ha avuto il buonsenso (questo sì che è eufemismo!) di dichiarare che "vincere contro la Juve grazie a sbagli arbitrali è il massimo" (o una cosa simile). Una frase del genere, se sei un tifoso puoi dirla e sbandierarla: magari incontri qualche nerazzurro che ti risponde "noi mai in B" e ti fa stare zitto (poi, però, potresti ribattere con un "noi abbiamo il triplo delle vostre champions" e il duello andrebbe avanti all'infinito).
Se sei un dirigente o, ancora di più, il presidente, non puoi vantarti dicendo una cosa del genere! Chiamasi tatto o gusto estetico! :-D

Fioravante Patrone1
Il Milan ha comprato Balotelli(*)

Ecco cosa diceva Berlusconi venti giorni fa:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... ef=HRER3-1

"Se metti una mela marcia nello spogliatoio può infettare tutti gli altri. Io ho avuto modo, per vicende della vita, di dare un giudizio sull'uomo Balotelli, non accetterai mai che facesse parte dello spogliatoio del Milan"

(*) Come OT, noto che questo modo di parlare mi ricorda la schiavitù. E non solo perché Balotelli è nero

Fioravante Patrone1
Un nome una garanzia: Minzolini
Candidato PDL al Senato in Liguria (secondo posto in lista, dopo il vecchietto calvo)
Come dire: lecca, lecca, qualcosa ne ricavi alla fine

Gi81
Subito una chicca del Berlusconi-Twitter: "Rai3 fa cagare". Tweet subito cancellato
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01 ... so/462605/

Fioravante Patrone1
Il "partito di plastica" si manifesta anche su twitter:
Pochi giorni fa – come raccontato da corriere.it – in un solo giorno l’account di supporto a Silvio Berlusconi ha avuto sessantamila follower in 24 ore. Molti di questi, però, sono risultati falsi, tanti altri provenienti dal Sud America.
(dal sito online del "Corriere")

Naturalmente i criptocomunisti di Via Solferino neanche immaginano per un momento che i follower sudamericani possano essere nostri connazionali laggiù emigrati, o loro discendenti. Che hanno tutto il diritto di amare Berlusconi. Tanto loro mica vivono in Italia.

DavideGenova1
Mi stupisco spesso di come possa un omosessuale essere un laquais di chi ha raccolto voti seminando omofobia (oltre ad altre cosette come il razzismo...) utilizzando selettivamente ciò che conviene di una religione fondata sul concetto di amore al prossimo, di cui precetti come non uccidere e non rubare si ignorano quando si tratta di partecipare a guerre e prendersi il petrolio di paesi del "sud del mondo" che lo hanno come unica risorsa (e i cui abitanti, una volta privati del petrolio, si respingono, in osservanza di quanto dicono le scritture della religione utilizzata: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli, perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e non mi avete dato da bere, ero straniero e non mi avete accolto)...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.