Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
riri khanu
il quebec in francese dove si trova perchè si parla il francese e se trovate cose in piu ...
1
28 apr 2014, 20:43

nss
x favore potete farmi un testo basato su questa traccia: Scrivi un racconto giallo che abbia per protagonista un detective anziano e apparentamente sprovveduto ma che,grazie alla sua abilita' investigativa,riesce a risolvere un mistero prima della polizia. grz!!
7
nss
27 apr 2014, 16:24

nicolò999
Passer circumsiliens modo huc modo illuc ad solam dominam usque pipiabat. Grazie in anticipo :satisfied
2
29 apr 2014, 14:33

samueletoresani
è possibile recuperare 5 materie insufficienti 3 delle quali non gravi da adesso fino alla fine della scuola?
2
27 apr 2014, 17:49

miki&exo
Mi potete tradire questo brano grazie? In imperii mutatione civibus domini nomen solum mutat . asellum in Prato timidus senex pascebat.pastor hostium clamorem audiebat et subito tremescebat, tum suadebat asino fugere . At asellus lentus dice bat :《 num mihi binas clitellas victor imponet ?》senex negabat. 《Ergo , mihi nihil mutat , si semper portabo clitellas unicas》
1
29 apr 2014, 14:25

Anthrax606
Di queste frasi, bisogna fare l'analisi delle parole in grassetto: 1. Longe tubarum sonitum audio. 2. Omnium rerum custos memoria est. 3. Pulchra facies muta commendatio est. 4. Augusti res gestae omnibus notae sunt. 5. Parsimonia vestra rem familiarem auxistis! 6. In acri proelio magna fuit Pyrrhi exercitus caedes. 7. Semper donabam pauperi anui panem caseumque. 8. Terribilis pernicies in Romanum exercitum incumbebat. 9. Victorum genua a captivis supplicibus ...
1
29 apr 2014, 13:11

Deb Lor
Dovrei esprimere la mia opinione sul uolo dell'Onu. Idee? Come iniziare e soprattutto che scrivere? :( Per favore aiutatemi... Aggiunto 6 minuti più tardi: Ruolo*
2
7 apr 2014, 21:15

francesca rubagotti
Analizza le operazione aziendali di seguito riportate, riconoscendo i movimenti intervenuti nei finanziamenti,negli investimenti, nei disinvestimenti e nelle disponibilità liquide : 1)sostenute in contanti spese pulizia locali per 1100 euro 2) ricevuto in contanti un anticipo da un cliente per 500 euro 3)acquistati imballaggi per 420 euro,pagamento a 60 giorni 4)vendute merci per 1200 euro, regolamento a 45 giorni 5)riscosso in contanti un credito di 400 euro verso un cliente
1
28 apr 2014, 17:22

nss
x favore mi potete trovare: trova la differenza degli effetti negativi tra la sigaretta con filtro o senza.
1
nss
28 apr 2014, 17:42

greenmuser
VERSIONE URGENTEMENTE Miglior risposta
ho notato che questa versione non si trova su internet e ne ho urgentemente bisogno. "Turnus, rex Rutulorum, cui pacta Lavinia ante adventum Aeneae erat, aegre sufferens praelatum esse sibi advenam, simul Aeneae Latinoque bellum intulerat. Victis Rutulis, tamen, victores Aborigines Troianique ducem Latinum amiserunt. Inde Turnus Rutulique ad florentes opes Etruscorum Mezentimque regem eorum confugerunt, qui iam inde ab initio minime laetus novae urbis origine, haud gravatim socia arma Rutulis ...
1
28 apr 2014, 20:50

warkingo
Ciao a tutti mi servirebbe la riflessione della novella "Ciaula scopre la luna" e inserire nella riflessione differenze e uguaglianze tra Verga e Pirandello,GRAZIE. VELOCI URGENTE!!
1
28 apr 2014, 19:53

Alberto Oliveiro2
Io m’aggio posto in core a Dio servire, com’io potesse gire in paradiso, al santo loco ch’aggio audito dire, u’ si manten sollazzo, gioco e riso. Sanza mia donna non vi vorria gire, quella c’ha blonda testa e claro viso, ché sanza lei non poteria gaudere, estando da la mia donna diviso. Ma non lo dico a tale intendimento, perch’io peccato ci volesse fare; se non veder lo suo bel portamento e lo bel viso e ’l morbido sguardare: ché lo mi teria in gran consolamento, ...
1
28 apr 2014, 17:59

Smashing
Ciao a tutti, mi è stato domandato in che modo si possa assegnare come "miglior risposta" un determinato commento e non ho saputo rispondere essendo nuova.. magari è una domanda banale, lo ammetto, ma sareste così gentili da dirmi dove bisogna cliccare? Thanks!
3
27 apr 2014, 20:08

Phantom97
Salve ragazzi volevo chiedervi gentilmente se potevate indicarmi i paradigmi dei verbi presenti in questa versione e se potevate farmi una breve analisi logica di ogni frase , per esempio indicandomi soggetto , verbo , complemento ecc ... La versione è quella che vi allego in foto , grazie mille per gli eventuali aiuti !
2
28 apr 2014, 17:18

jacopo.quaglietta
COMMENTO vv 921-950, libro I, De Rerum Natura
1
28 apr 2014, 16:42

Rocco256
Ciao a tutti, potreste tradurmi questa frase di latino per domani, per favore, io non ci sto riuscendo: 1) Galli, quod res nulla successerat, postero die consilium ceperunt ex oppido profugere, sed matres familias repente in publicum flentes procurrerunt et conclamare et significare de fuga Romanis coeperunt (iniziarono + inf); timore perterriti Galli, ne ab equitatu Romanorum viae praeoccuparentur, consilio destiterunt. Grazie mille :)
1
28 apr 2014, 17:02

sara166
Salve, scrivo qui la consegna del libro di latino Lectio Facilior 1, pagina 166 numero 6, vorrei questo esercizio svolto se possibile, ho un po' di difficoltà: Traduci i seguenti sintagmi di un vecchio lattaio - i potenti panettieri (ogg.)- della bottega fortunata - con un veloce affare - tutte le lavanderie (sogg.) - con un ricco laboratorio artigianale - nelle città celebri - del mediocre vaso di terracotta - per una dolce frittella - con antichi vasi di terracotta - degli umili vasai - ...
1
28 apr 2014, 16:51

marigio007
ciao! ho letto il libro "io sono malala", però non ho ben capito tutti i concetti. per favore mi servirebbe una relazione su questo libro. grazie mille in anticipo
1
28 apr 2014, 16:27

jumpyssc10
traduzione da italiano a inglese:)
1
28 apr 2014, 14:47

GeneralCarp9365
Frasi latino?? (190903) Miglior risposta
4. egens aeque est et is qui non satis habet et is cui satis nihil potest esse 5. is quem tu vidisti numquam L. Rubrius, te fecit heredem. 6. fere libenter homines id quod volunt, credunt. 7. si diligitis eos qui vos diligunt, quae gratia vobis est? 8. in tria tempora vita divitur: quod est, quod fuit, quod futurum est 9. unum bonum est (id) quod honestum est, cetera falsa bona sunt. 10. pauca exponam de iis gentibus, quibuscum nobis bellum aut amicitia fuit. 11. legi perlibenter ...
1
28 apr 2014, 15:47