Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alex:-)
RELAZIONE URGENTE Miglior risposta
mi potete fare una relazione di scuola media sull'ambiente e sulla costituzione ENTRO OGGI GRAZIE
1
13 mag 2014, 16:28

melek19cool
ciao ragazzi, ancora 3 settimane ho gli esami e non trovo niente che riguardi nelson mandela per favore trovatemi: biografia lotta contro l'apparthaid anni dentro il carcere primo presidente sudafricano e cosi via per piacere chi dice per prino gli do do la miglior risposta grz raga :love
1
13 mag 2014, 17:31

Dot.Federica
devo fare un brano in inglese sul luogo da cui provengo includendo il mio nome l mia età anche di mio padre mia madre e cose varie ma non so come devo fare. potete aiutarmi?
2
13 mag 2014, 15:29

alessia.raco.7
TESTO ARGOMENTATIVO! -Discorso ai tuoi genitori per convincerli a finanziarti una vacanza-studio all'estero; -Discorso all'insegnante di ed. fisica per convincerlo a includere attività all'aperto nel programma scolastico. Devo fare due testi seguendo le tracce precedentemente inserite...chi mi aiuta? E' urgente! :madno
2
12 mag 2014, 14:29

Ilaria997
Qualcuno conosce il tedesco? chi potrebbe correggermi un testo? Aggiunto 3 minuti più tardi: Ich würde mit einem Erwachsenen, jemanden, der mir helfen kann, zu sprechen. Wenn der Tyrann weiterhin ärgern ihn zu denunzieren. Ich rate Ihnen, nicht auf seine Beleidigungen zu reagieren. Sie müssen ihn zu ignorieren. Keine Sorge, alles aufgelöst wird. Und vor allem, Vertrauen in sich selbst nicht verlieren. Sie können ihn wissen lassen, dass du Angst hast. Denken Sie daran, dass er die grausam ist, ...
1
12 mag 2014, 15:27

Ivanhoe19
Mi servirebbe una descrizione della pittura di Andy Warhol... vorrei portarlo all'esame quindi siate dettagliati, ma non troppo. Grazie!
1
2 mag 2014, 13:34

goze
l'influenza del denaro nel il fu mattia pascal...che ruolo ha e come influenza i personaggi? aiutatemi vi prego Aggiunto 21 ore 55 minuti più tardi: COME IL DENARO CI INFLUENZA: Nel romanzo “Il fu mattia pascal” di Pirandello pubblicato nel 1904 il denaro ricopre un ruolo fondamentale. Esso non solo rende possibile il verificarsi della vicenda ma, influenza il comportamento di ciascun personaggio che si vede costretto in una maschera nata in funzione di esso. In seguito ad un importante ...
2
12 mag 2014, 16:00

giuliaponzo99
ciao a tutti mi potreste aiutare con queste due frasi da tradurre dall'italiano al latino, grazie in anticipo. ♥ 1 la dura sconfitta dei nostri consoli atterrì gli animi dei cittadini. 2 giungemmo al Po e lavammo i nostri corpi nelle acque del fiume (amnis). ciao :)♥
2
13 mag 2014, 10:37

Alessiaavola2000
Confronto (192002) Miglior risposta
Potete farmi un confronto fra le poesie: uomo del mio tempo e alle fronde dei salici? Grazie n anticipo :)
1
12 mag 2014, 16:24

cool98
Ricerca (191971) Miglior risposta
ciao! :) sapete indicarmi alcuni link dove trovare informazioni sulla legge del figlio unico in cina? (a parte wikipedia).. perché io digito "legge del figlio unico" ma trovo tanti articoli di giornale ma io vorrei trovare qualcosa che assomigli a quello che c'è scritto su wikipedia! grazie! ciao ! :) :)
1
12 mag 2014, 13:51

Maka999
Ciao ragazzi... visto che si sta avvicinando la fine della scuola,dobbiamo darci una mossa per recuperare i voti ecc.Il prpblema è che non so più con cosa iniziare.L'ultima settimana è piena di verifiche,interrogazioni.Ho paura di prendere un brutto voto e abbassare la media.Ho paura di studiare una materia di più e trascurare le altre.Come faccio ad organizzare il mio tempo e dedicare ad ogni materia il tempo necessario??
3
11 mag 2014, 07:51

cool98
Ciao a tutti! Sto facendo insieme ai miei compagni una ricerca sui diritti violati dei bambini; ogni gruppo ha uno stato in cui specializzarsi e io e il mio gruppo abbiamo la Cina. Io devo parlare della situazione sanitaria in Cina collegando questo discorso al tema dei diritti violati dei bambini (che sarebbe il tema centrale). Avete qualche idea e qualche sito internte da consigliarmi? Grazie! :)
1
9 mag 2014, 15:59

Anthrax606
L'esercizio non è per me, ma me ne servirebbe la traduzione e bisognerebbe scrivere cinque domande che riguardino il testo. Mira: My mother worked near here when they were building this. John: Are you sure this is a good place to do our questionnaire? Mira: The Gherkin's an eco-friendly building, isn't it? What were you doing when we read about it? John: Oh, no! No, I was listening... I also heard you and Helen talking the other day. You're going to New York, aren't you? Mira: I think ...
3
12 mag 2014, 15:09

Viking
Ciao a tutti!! Avrei bisogno della parafrasi dal 1° al 34°esimo verso del "Il Proemio. L'ira di Giunone" dell'Eneide di Virgilio.. mi fareste un gran favore dato che non ho molto tempo in giornata.. Grazie ancora! Saluti, Viking :hi
5
8 ott 2007, 12:28

Sara2463
Versionee! Miglior risposta
Arachne, puella humili origine ex Lydia oriunda, telas mirabili artificio texebat atque splendide acu pingebat. Olim Arachne magna cum superbia coram omnibus cum Minerva, artium dea, se comparaverat. Tum dea, cum haec cognovit, anili habitu in Lydiam ad puellam venit et monuit: “Nulla mortalis mulier artificio te vincit, sed certe Minervae deae impar es!”. At Arachne Minervae arroganter respondit: “Telae meae mirabiles sunt; ne Minerva dea quidem («neppure») peritiam meam superat!”. Tum dea ...
1
12 mag 2014, 16:17

marigio007
Esercizio!!! urgente Miglior risposta
concordare con ciascuno dei termini latini l'aggettivo l'aggettivo indicato tra parentesi quadre libro-carmen-imperatorum-naumachias-e portu-rebus( celeber-celebris-celebre) mulieri-equitatibus-uxoris-ducem-frati-a matre (probus-a-um) malos-itineris -mari-fines-manus-pro fide(nullus,a,um) basium-blanditiis-mensis-flore-post occasum-dierum(suavis-e) armillae-murus- arborum-flumen-cornua-superficiem (ingens,ingentis) piratam-navi-muribus-genus-specuum-speciei ...
1
12 mag 2014, 15:34

marigio007
Sosia, iam est mensis december, at noctes adhuc breves sunt, non longae, ut brumali tempore esse debent! Mi cai, romanis non sunt illustres astronomi!pontifices anni rationem faciunt… ..sed saepe pontifices diligentes non sunt, et nonnumquam mensem intercalarem addunt. Itaque, romani numquam sciunt verum initium anni Quando incipit annus? Annus martio mense incipere debet. Quia martio suave venit ver. Cur martius mensis ita appellatur?etiam reliqui menses insolentia nomina ...
4
12 mag 2014, 14:59

alessia.braghieri.9
Sommario e analisi Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe dire cosa sono sommario e analisi in narrativa? grazie
1
12 mag 2014, 14:26

cm#8
Pena di morte Miglior risposta
Aiuto ho bisogno di un tema argomentati o per il compito di domani sulla pena di morte
1
12 mag 2014, 14:27

miki&exo
Mi potete tradurre questi frasi presi da due brani grazie 1 calvi mordet musca nudum caput .calvus illam capta,sed alapam magnam sibi ducit.tunc musca inridet et dicit :"puncto volucris parvulae mortem optas ;nunc a te exige erroris tui poenas " 2 aesopus vicini furis Claras nuptias videt et continuo parvam fabellam narrat. Olim sol uxorem desiderabat , sed clamorem ranae tollebant ad sidera
1
12 mag 2014, 14:51