Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lollo4ever
Buon Pomeriggio raga!!! Allora.. domani ho un tema argomentativo sulla MUSICA.. e devo informarmi sull'argomento per esporre la mia tesi ma sostenere ovviamente anche l'opinione opposta. Ecco qualcuno ha qualche link o qualche spunto da darmi? Help!! Grazieeee!!
4
13 feb 2008, 15:04

vincenzoj
Mi serve la programmazione in Pascal di una disequazione di II grado. Grazie.
1
30 mag 2014, 13:53

Milena_lombardo
Locke Miglior risposta
qual'è il pensiero religioso e quale quello pedagogico di Locke?
1
27 mag 2014, 14:42

MissB95
NIETZSCHE Miglior risposta
NIETZSCHE connesso alla ricerca di se stessi. Chi mi trova qualcosa? Sto impazzendo ahah grazie in anticipo!
1
26 mag 2014, 18:58

Anthrax606
Delle seguenti frasi, bisognerebbe analizzare i sintagmi in grassetto e successivamente analizzare le espressioni che vi scriverò. 1. Libenter fratrum tuorum donum accepoeras. 2. Omnes coloni expedite suos fines defenderant. 3. Nocturno tempore sociorum castra flammis deleta erant. 4. Eo tempore romanorum mores nondum corrupti erant. 5. Hannibal in hispania cum fratre Hasdrubale exercitum reliquerat. 6. Nostrorum patrum tempore urbs longo et aspero bello oppressa erat. 7. ...
3
30 mag 2014, 13:10

SimonaAugh
Maturità Miglior risposta
Ciao ragazzi. Devo ancora fare la tesina sul calcio(sport) e in storia voglio portare il ruolo di Mussolini nei mondiali del '32...solo che non trovo niente! Mi dite qualche sito, oppure mi suggerite altro da poter portare?
1
28 mag 2014, 17:01

gio_gio_lol
quando sono stati i primi diritti delle donne a partecipare ai primi giochi olimpici o negli sport?
1
28 mag 2014, 13:26

macheteflow
odissea parafrasi il terribile polifemo aiuto?metto il testo se vi serve. grazie
2
29 mag 2014, 15:50

Tablet
1)Ranarum crura apta natando sunt. 2)Neminem offendi vera dicendo. 3)Lysander a speculatoribus certior factus est Athenienses nave reliquisse atque in terram praedatum egressos esse. 4)Agesilaus rex Ephesum exercitum hiematum duxit. 5)Catilina, in curiam ingressus, sessum ivit. 6)Caesar,prima luce, nave militibus levis armaturae complet atque e portu egreditur. 7)Nemo nostrum culpa vacat, quare nemo alios iudicare audeat. 8)Postquam certior de reditu tuo factus sum, animus meus plenus ...
1
30 mag 2014, 09:43

HiGuysChallenge
che ne pensi della Simulazione d'mpresa come metodo di studio? abbiamo pensato ad un metodo di formazione che permetta ai ragazzi di sviluppare le proprie idee ed applicarle veramente mettendosi ulteriormente a confronto in un "challenge" in cui condividere le proprie esperienze e "combattere" per mettersi alla prova usando i temi del "racing" come attività di sviluppo, promozione, creatività, tecnica. HgC approfondisce metodi di formazione in merito ad attività manifatturiere e si ...
6
17 mag 2014, 09:33

izulka195
qualcuno potrebbe farmi acrostico delle parole: CONTARE E RACCONTARE?? grazieee
2
29 mag 2014, 17:07

Rikicao
Mi servirebbe un confronto tra la scena di mirandolina con il cavaliere (atto 1 scena xv) e di mirandolina con il conte e il marchese (atto 1) grazie mille
2
29 mag 2014, 16:32

omr92
la versione di senofonte "alcuni insegnamenti di socrate" vi supplico è urgente
2
28 mag 2014, 15:17

akash minhas
Aiuto Miglior risposta
riassunto del brano la signora mcwilliams e il fulmine perfavore mi aiutate ?
1
26 mag 2014, 18:41

Jaiki
Salve, potete aiutarmi a tradurre queste frasi? 1 ut rationem plato nullam afferret ipsa auctoritate me frangeret 2 quamquam omnis virtus nos ad se allicit tamen iustitia id maxime efficit 3 Licet undique omnes immineant terrores periculaque impendeant omnia: succurram atque subibo 4 ut studio pervenire ad sapientiam posset , via tamen eius incerta est 5 non modo unius patrimonium quamvis amplum sit, sed urbes et regna celeriter tanta nequitia devorare potuit Grazie mille :)
1
29 mag 2014, 15:33

chantal gallina
mi servirebbe un riassunto sulla prima guerra mondiale?
1
29 mag 2014, 17:34

omr92
ciao mi potete scrivere la traduzione della versione greca di senofonte "alcuni insegnamenti di socrate"
2
28 mag 2014, 15:59

Fozzy2
Se c'è qualcosa che dovrei toglier/aggiungere ditemi vi prego questa relazione mi cambia la promozione o la bocciatura ---------------------------------------------------------------------------- -|Il film racconta la vita di charlie chaplin il film pubblicato nel 1992 con attore robert downey jr inazzi tutti charlie chaplin era una maschera. Per il grande pubblico Charlie Chaplin è quasi sempre e solo stato Charlot, il vagabondo perennemente ingenuamente immischiato in affari ben più ...
1
29 mag 2014, 16:46

xded2000
l'Italia faceva parte della triplice alleanza o triplice intesa?
2
29 mag 2014, 14:17

Rikicao
La sfida della locandiera Mirandolina al Cavaliere assume un valore "ideologico di punizione del misogini e di emancipazione della donna , ma può anche essere letta come un'implicita allusione all'iirrompere sulla scena sociale del nuovo ceto borghese , a tutto danno della vecchia aristocrazia. Approfondisci questo aspetto, facendo riferimento anche alle figure del conte e del marchese e alla visione della società propria.
1
29 mag 2014, 16:41