Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Traduzione frase italiano inglese
Miglior risposta
Ciao a tutti! :hi Mi potreste tradurre questa frase dall' italiano all' inglese? Eccola: di questi possedimenti egli tenne per se le terre migliori, le città e le foreste. Grazie in anticipo :)
Urgentissimo!!! (197852)
Miglior risposta
sapreste descrivermi il metodo che ha utilizzato cartesio per passare dal cogito a dio al mondo? inoltre dovrei spiegare per ognuno di essi come viene descritto,intuito,dimostrato e giustificato!! grazie mille in anticipo!
Traduci le seguenti fra dal latino all'italiano e viceversa
Miglior risposta
Traduci le seguenti fra dal latino all'italiano e viceversa
- Iam occidebat sol, cum tandem Brundisium pervenimus.
- Dum haec in Macedonia eveniunt, L. Aemilius Paulus primo vere in Ligures exercitum duxit.
- Etiam magistri, dum docent, discunt.
- Quotiens lapis in aquam cadit, circuli undarum fiunt.
- Caesar, postquam omnes gentes in Gallia subegit, Romam rediit.
- Dopo che fu dato il segnale di battaglia, la cavalleria irruppe contro l'ala destra dei nemici.
- Mentre i decemviri ...
Ecco le 3 frasi :
1)Ego in villa sum,vos in silvis estis
2) Syracusarum incola Romae est
3) Syracusis poeta est;agricola,autem,Romae est
Grazie mille a chi risponderà
Domanda di italiano (197812)
Miglior risposta
salve mi servirebbe una mano con una domanda... definisci i quattro tipi di nomi alterati indicando per ognuno almeno due suffissi utilizzati
dei seguenti nomi scrivi il maggior numero possibile ( 2 andrebbero bene) di alterati e indica la sfumatura conferita : pigro ricco casa sorriso occhi libro
Frasi su Mythos, 4 Ginnasio
Miglior risposta
Ciao, aiutatemi per favore a tradurre queste frasi.
1] Οι αδολεσχαι, ωσπερ αι χελιδονες, τω(ι sottoscritto) συνεχει της λαλιας την ηδονην της ομιλιας αποβαλλουσιν.
2] Παντες νομιζομεν τους απατορας υιους ατυχεις ειναι.
3] Αφανους δε οντος Γλαυκου, Μινως ζητησιν πραττομενοσ περι της ευρεσεος εμαντευετο.
4] Αναχαρσις ελεγε τους Ελληνας αμαρτανειν οτι παρ' αυτοις(presso di loro) οι μεν επιστημονες αγωνιζονται, οι δε αμαθεις κρινουσιν.
5] Οι των Λακεδαιμονιων παιδες καθ΄ ημεραν εν υπαιθρω(ι ...
4 Frasi da tradurre dal Latino all'italiano... Aiuto Vi prego
Miglior risposta
MI servono per domani delle frasi da tradurre dal Latino all'italiano:
1)In Italia advenarum copia est
2) In Theca dominae gemmae sunt
3) Saepe fibulae in aris dearum sunt
4) Athenae in Graecia sunt;etiam Thebae in Graecia sunt
6 SEMPLICI FRASI DI LATINO
Miglior risposta
ciao ragazzi mi potete tradurre queste frasi
Gallorum copiae in planitie processerunt proelium commisum
2.marcus et lucius in villam mecum lusum venient
3. caesar hostes oppressum castra movit et ita victoriam celerem obtinuit
Dall'italiano al latino
4.domani verrò in città per comprare un libro sulla storia romana
5.iRomani superarono i confini per sorprendere il nemico
6.il re Mauritania aveva mandato gli ambasciatori per chiedere il rilascio dei prigionieri
avrei bisogno dell'analisi del testo del brano pro archia,classico latino, con paradigmi,e proposizioni usate
Arione e il delfino che amava il canto
Miglior risposta
Mi potete fare il commento personale del mito eco e il delfino che amava il canto?
Grazie in anticipo
Ho bisogno di aiuto è urgente,mi serve entro le 8 di stasera
Miglior risposta
mi serve la spiegazione del primo incontro con Beatrice,anche un riassunto va bene deve essere chiaro però. Grazie mille a chiunque risponda
mi serve la spiegazione del primo incontro con Beatrice,anche un riassunto va bene deve essere chiaro però. Grazie mille a chiunque risponda
Urgentissimo (197896)
Miglior risposta
Frasi di Latino - Urgente X domani!!!
Miglior risposta
Ragazzi mi serve aiuto.. Mi traducete queste frasi dall'italiano al latino?
è urgente per domani! :(
1. L'Ira è un breve furore
2. Ogni felicità è incerta e instabile
3. L'audace animo di Catilina intraprese una funesta congiura.
4. I Germani con pari fermezza sopportavano la fame, la sete, il freddo e le ferite.
5. Le solenni parole del sacerdote commossero gli animi di tutti.
6. I prudenti consigli dei senatori salvarono la nostra città.
per favore
Mito di narciso
Miglior risposta
Mi potete dire il riassunto del mito di narciso?
Grazie in anticipo
Miscugli eterogenei ed omogenei.
Miglior risposta
esempi di miscugli eterogenei ed omogenei e perché lo sono. grazie d anticipo.
Non riesco a capire se è giusta! ;(
Miglior risposta
Ragazzi, il prof ha assegnato questa fattura e siccome martedì ho compito, e lunedì non ho lezione di Ec. Aziendale, devo almeno sapere se quello che so è giusto... per questo, fiducioso in voi, vi chiedo umilmente se potete correggermi questa Fattuta.
La traccia è questa:
"Merce A, quantità tonnellate 2, presso unitario 50,00 al kg comprensivo di IVA al 4%;
Merce B, quintali 3, prezzo unitario 40 al kg, commprensivo di IVA al 10%;
Merce C, kg 100, prezzo unitario 60 al kg, comprensivo di ...
Ciao a tutti,avrei bisogno dell'analisi del testo dell'opera pro archia di cicerone,classico latino, con paradigmi,e proposizioni usate. PER DOMANI! Ecco il testo:
Sed ne cui vestrum mirum esse videatur me in quaestione legitima et in judicio publico --- cum res agatur apud praetorem populi Romani, lectissimum virum, et apud severissimos judices, tanto conventu hominum ac frequentia --- hoc uti genere dicendi, quod non modo a consuetudine judiciorum, verum etiam a forensi sermone abhorreat; ...
Salve,
mi servirebbe una analisi di questo testo (Catilinaria 27-28, Cicerone)
"Nunc, ut a me, patres conscripti, quandam prope iustam patriae querimoniam detester ac deprecer, percipite, quaeso, diligenter, quae dicam, et ea penitus animis vestris mentibusque mandate. Etenim, si mecum patria, quae mihi vita mea multo est carior, si cuncta Italia, si omnis res publica loquatur: "M.Tulli, quid agis? Tune eum, quem esse hostem comperisti, quem ducem belli futurum vides, quem expectari ...