Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Decarlina01
Ragazzi mi serve aiuto.. Mi traducete queste frasi dall'italiano al latino? è urgente per domani! :( 1. L'Ira è un breve furore 2. Ogni felicità è incerta e instabile 3. L'audace animo di Catilina intraprese una funesta congiura. 4. I Germani con pari fermezza sopportavano la fame, la sete, il freddo e le ferite. 5. Le solenni parole del sacerdote commossero gli animi di tutti. 6. I prudenti consigli dei senatori salvarono la nostra città. per favore
1
14 ott 2014, 14:45

Alessiaavola2000
Mito di narciso Miglior risposta
Mi potete dire il riassunto del mito di narciso? Grazie in anticipo
1
14 ott 2014, 14:50

imano
esempi di miscugli eterogenei ed omogenei e perché lo sono. grazie d anticipo.
1
14 ott 2014, 14:02

Mazzini98
Ragazzi, il prof ha assegnato questa fattura e siccome martedì ho compito, e lunedì non ho lezione di Ec. Aziendale, devo almeno sapere se quello che so è giusto... per questo, fiducioso in voi, vi chiedo umilmente se potete correggermi questa Fattuta. La traccia è questa: "Merce A, quantità tonnellate 2, presso unitario 50,00 al kg comprensivo di IVA al 4%; Merce B, quintali 3, prezzo unitario 40 al kg, commprensivo di IVA al 10%; Merce C, kg 100, prezzo unitario 60 al kg, comprensivo di ...
4
12 ott 2014, 15:02

lalli888
Ciao a tutti,avrei bisogno dell'analisi del testo dell'opera pro archia di cicerone,classico latino, con paradigmi,e proposizioni usate. PER DOMANI! Ecco il testo: Sed ne cui vestrum mirum esse videatur me in quaestione legitima et in judicio publico --- cum res agatur apud praetorem populi Romani, lectissimum virum, et apud severissimos judices, tanto conventu hominum ac frequentia --- hoc uti genere dicendi, quod non modo a consuetudine judiciorum, verum etiam a forensi sermone abhorreat; ...
0
14 ott 2014, 13:27

rawrglare
Salve, mi servirebbe una analisi di questo testo (Catilinaria 27-28, Cicerone) "Nunc, ut a me, patres conscripti, quandam prope iustam patriae querimoniam detester ac deprecer, percipite, quaeso, diligenter, quae dicam, et ea penitus animis vestris mentibusque mandate. Etenim, si mecum patria, quae mihi vita mea multo est carior, si cuncta Italia, si omnis res publica loquatur: "M.Tulli, quid agis? Tune eum, quem esse hostem comperisti, quem ducem belli futurum vides, quem expectari ...
0
14 ott 2014, 13:25

augustof
Ciao a tutti. Ho bisogno di ottenere una soluzione di acqua e acido citrico che abbia ph 5,5. Mi sapete dire le quantità di acqua e acido che occorre combinare? Le mie reminescenze di chimica del liceo sono scarse, quindi non ho molto bisogno di conoscere moli, formule e logaritmi, quanto più il peso in grammi delle due sostanze. Mi serve saperlo per preparare una ricetta di cosmetica Grazie :-)
4
18 ott 2014, 10:34

crognolo
ho bisogno di una descrizione soggettiva sulla aula di scuola mi potete aiutare?????
2
13 ott 2014, 15:00

cool98
FILOSOFIA: Parmenide Miglior risposta
Ciao a tutti! :) Vi chiedo se potete spiegarmi queste pagine su Parmenide. Grazie! :giggle
1
12 ott 2014, 22:47

cool98
Parmenide (197817) Miglior risposta
Ciao a tutti! :) Vi chiedo se potete spiegarmi queste pagine su Parmenide. Grazie! :giggle
1
12 ott 2014, 22:39

Ale_1998
di 8 righi al passato, con l'uso del preterito perfecto, imperfecto, indefinido e pluscuamperfecto.... niente di complicato,! Grazie davvero :*
2
13 ott 2014, 17:44

paola.delgado.986
Mi potete aiutare a trovare un riassunto della società di massa Grazie mille
1
13 ott 2014, 19:22

gianluca 2000
Allora ragazzi mi serve una mano. Devo scrivere un testo inventato su marcovaldo,L'esercizio dice così: Scrivi un racconto di tua invenzione con protagonista Marcovaldo,mettendo in evidenza l'ingenuità e la genuinità del personaggio,che consentono di trattare in modo leggero aspetti critici o problematici della società. Grazie mille a chi risponderà... è per domani. :hi
1
13 ott 2014, 10:55

evelyn:)
1. Romae speraveram vitam meam agere; sed non ita dis visum est, qui me Sarmaticis locis exposuerunt. 2. Nos autem fortes viri satisfacere rei publicae videmur,si istius furorem ac tela vitamus. 3. Tu autem, Fanni, non recte iudicare videris de Catone. 4. Liberati regio dominatu videbamur: postea multo gravius urgebamur armis domesticis. grazie in anticipo:)
1
13 ott 2014, 18:05

Eva1234567
Salve!tra poco faro il cambio di sezione..ma non capisco..il bidello mi viene a chiamare in classe a dire che sono stata cambiata?
2
9 ott 2014, 16:04

gaetano.rossiello.99
Completa le seguenti frasi avendo già una parte di frase tradotta -............. amicos, laetus ero. Quando vedrò gli amici sarò contento. -............. amicos, laetus eram. Tutte le volte che vedevo gli amici ero contento. -............. amicos, laetus fui. Dopo aver visto (dopo che ebbi visto) gli amici fui contento. -............. , hostes in castra irrumpunt. Mentre tutti dormono, i nemici irrompono nell'accampamento. -............. omnes ............. , hostes in castra ...
1
13 ott 2014, 17:43

gaetano.rossiello.99
Completa le seguenti frasi -................. pluit domi maneo. Quando piove rimango in casa. -................. in urbem pervenisti? Quando sei arrivato in città? -................. in rubem perveni magna monumenta vidi. Quando arrivai in città vidi grandi monumenti. -................. senatus dictatorem creabat? ............. Roma in magno periculo erat. Quando il senato nominava un dittatore? Quando Roma era in grande pericolo. -................ Romani de patriae salute ...
0
13 ott 2014, 17:48

marigio007
Tradurre 700 Miglior risposta
tradurre quo vadis ortu solis tam celeri gradu? ad senatum .nam, iussa consullum senatus hodie convocatur talis filius, qualis pater!caius quoque senatum domesticum convocat.aspice! nostrae coquae iussu,senatus domesticus in porticu covocatur hodie.patres conscripti, de caede murium consulere debemus. quid novum tractatur in senatu? belli exitus contra marsos et samnites incertum est... ..consul lucius iulius de bello referet ad senatum...et statuet civitatem samnitibus dare! nostri ...
1
13 ott 2014, 15:05

marigio007
Tradurre 701 Miglior risposta
tradurre diebus illis scaurus e vita excedebat... babae!quid est? dies funeris est marci aemili scauri, principis senatus aspice, pater! scaurus mortuus sedet in curru!cur toga est purpurea? quia censor erat, et censores togam purpuream induunt et..qui sunt personati viri? scauri necessarii: effigies cereas avorum habent,ita,videmus imagines totius progeniei ...et...quis est avus ultimus in curro sedens?aciem oculorum habet tam acrem! mamercus est, primus tantae ...
1
13 ott 2014, 15:19

saral1234
mi sereve il commento della poesia alla vita di nazim hikmet e il commento della canzone wonderful life, è urgente
0
13 ott 2014, 16:50