Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sherman
Tema di filosofia-- Miglior risposta
La traccia è: Verità e opinione, svegli e dormienti, ragione e sensazione. Il ricorso a queste coppie concettuali permette di contrapporre il sapere autentico, che consente di conoscere la realtà al senso comune, che si ferma all'apparenza. Discuti con opportuni riferimenti agli Autuori. (30 righe) Grazie in anticipo :hi
1
25 ott 2014, 13:53

diego 11
Completa la tabella Adjective...........Comparative form tall....................Taller (than) long,,,,,,,,,...................(than) happy,,,,,,,,,,,..............(than) hot,,,,,,,,,,,,..................(than) funny,,,,,,,,,,...............(than) slow,,,,,,,,,,,...............(than) large,,,,,,,,,,,,...............(than) old,,,,,,,,,,,,..................(than) Usa gli aggettivi dell'esercizio precedente per scrivere delle frasi alla forma comparativa 1)I'm 14 years old.My ...
1
25 ott 2014, 13:03

Ele:)))))
Traduzione versione di greco 'Pensa da romano e da maschio!' Per favore urgente!
1
25 ott 2014, 10:09

Rosanna98
Potreste tradurmi queste 15 frasi di latino entro le 18.00 per favore?Grazie mille in anticipo. 1. Inscientia sua servus multa damna domino paravit 2. Prae Caesaris copiarum timore hostes in silvam non intraverunt 3. Pompeius, propter filiae nuptias laetus, cum amicis cenebat 4. Prae vesperi nebula captivi viam non videbant 5. Ob pastoris neglegentiam lupi agnos voraverunt 6. Socrates philosophus clarus est sapientia sua 7. Ob nostrorum cladem mulieres puerique urbem reliquerunt 8. ...
2
23 ott 2014, 16:12

Fabrizio fiorilli
Potreste gentilmente aiutarmi? Mi servirebbe sapere cosa è successo nel '48 con le prime guerre di ribellione. Grazie mille in anticipo ;)
2
23 ott 2014, 17:55

Giadixa04
Avrei bisogno di una ricerca su Abramo Lincoln in inglese e in italiano non molto lunga e abbastanza facile
1
24 ott 2014, 22:48

sarasarettasa
Ciao a tutti mi servirebbe un piccolo aiuto! :))) allora ho un tema di italiano da svolgere in classe domani e so già la traccia , ho risposto quasi a tutto ma mi mancano queste 2 domande : 1. tale espressione può richiamare una tripartizione degli esseri umani enunciata da Leopardi in un passo dello Zibaldone. Parlane. 2. Ricostruisci il percorso che Leopardi compie per delineare la sua riflessione sul piacere e sul dolore , con gli opportuni riferimenti filosofici e ad altri testi ...
3
24 ott 2014, 15:37

brunovonaaa
Io odio biologia, chimica etc. Tantissimo. Ho bisogno di una mano. Io ho queste formule: NUMERO MOLE= MASSA IN G/MASSA MOLARE E nessun problema, l'ho capita questa formula, ma in caso io non ho la massa in g? Qual è la formula inversa? O meglio, le formule inverse? Np: (Non so per cosa stia) n° moli * N Non so cosa stia questo p ed N maiuscolo
1
24 ott 2014, 17:43

giorgio_incompreso
Urgenteeeeee!!!! Miglior risposta
mi potete aiutare a scrivere un tema sui comportamenti scorretti dei ragazzi durante le ore scolastiche?
2
24 ott 2014, 17:29

tommy00
Chi mi sa dire cosa vogliono esprimere con le loro opere Byron, Keats e Shelley? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. ps. se lo scrivete in inglese è meglio :)
3
24 ott 2014, 15:47

nss
Ciaooo!! :) Mi potete x favore fare un tema seguendo qst traccia?? Traccia: racconta un episodio in cui hai volutamente disubbidito ai tuoi genitori.Spiega l'accaduto e precisa quali conseguenze ha avuto il tuo gesto, se e in che modo sei stato punito e se,quando hai deciso di non obbedire,eri conoscente del rischio che stavi correndo. Grazie in antipooo!! :hi :hi
2
nss
24 ott 2014, 14:27

giulietta1989
La poetica di Ludovico Ariosto? In sintesi ovviamente. un grazie in anticipo.
1
24 ott 2014, 13:34

aur000
Ho fatto il compito in classe di grammatica su 5 esercizi ne ho sbagliato uno ( tutto) secondo voi é insufficienza?
2
24 ott 2014, 15:20

giulietta1989
Un riassunto sul tema dell'Orlando Furioso (di cosa parla) e la poetica di Ariosto. Grazie in anticipo a tutti.
3
24 ott 2014, 13:15

elsombrero
tema sull'avventura aiuto...
2
24 ott 2014, 06:09

crognolo
qualcuno mi sa dire cosa accade alle meteore durante la prima decade di agosto??
1
24 ott 2014, 09:49

Kiritsugu
Aiuto urgente ç_ç Miglior risposta
Qualcuno mi aiuta rispondendo a queste domande è urgente ç_ç. Il testo è: Sport is changing. As well as the status and fame successful sportsmen and women have always achieved the financial incentives for winners have become more and more attractive. This leads some people to feel that they must win,no matter what it takes. Before the Olympic Games in Norway in 1994,the American ice-skater Tonya Harding and her ex-husband paid a man to injure one of Harding's rivals,Nancy Kerrigan. But ...
1
23 ott 2014, 19:36

elsombrero
tema sull'avventura qualche spunto?
1
24 ott 2014, 06:10

Francesca21
Riassunto del discorso del maiale nel primo capitolo del libro? :)
1
23 ott 2014, 21:19

Mezzemix
1)Villosissimus animalium lepus est. 1)Il più illustre degli oratori romani fu sicuramente Cicerone. 2)Labieno fu sicuramente il più forte dei luogotenenti di Cesare. 3)Presso gli Elvezi il più nobile fu Orgetorige. 4)Barbari assai crudeli attaccavano i confini dell 'Impero romano. Per favore entro questa sera Grazie in anticipo :hi
1
23 ott 2014, 14:53