Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
franky00
mi serve un commento scritto sul 4 capitolo dei promessi sposi
5
12 nov 2014, 16:31

onda5
Ragazzi domani ho interrogazioni di latino!! qualcuno potrebbe farmi l'analisi di questa versione?? grazie in anticipo Igitur eis genus, aetas, eloquentia, prope aequalia fuere; magnitudo animi par, item gloria, sed alia alii. Caesar beneficiis ac munificentia magnus habebatur, integritate vitae Cato. Ille mansuetudine et misericordia clarus factus, huic severitas dignitatem addiderat. Caesar dando, sublevando, ignoscendo, Cato nihil largiundo gloriam adeptus est. In altero miseris perfugium ...
3
12 nov 2014, 16:40

emanuela.urselli
Ricerca Repubblica del Congo!! Mi servirebbe una breve ricerca sulla repubblica del congo che parli sopratutto della politica. Ho provato a cercare su molti siti ma mi danno poche informazioni. Mi servirebbe qualcosa di più lungo(mezza pagina va bene)entro stasera Grazie
4
11 nov 2014, 17:14

FedericaLoL
Ciao ragazzi, lo so che sto chiedendo quasi l'impossibile, ma mi servirebbe l'analisi logica (e magari anche del periodo) di questo pezzo di versione... Help me!la versione è http://mobile.****/versione/30391 fino a credunt. Aiuto!
6
12 nov 2014, 15:16

enrico.21
Mi servirebbbe un breve riassunto della vita di Abraham Lincoln?? Grazie!
2
12 nov 2014, 16:02

onda5
Heeeelp meeeee Miglior risposta
Ragazzi,domani ho interrogazione di latino.. potreste farmi l'analisi di questa versione? Igitur eis genus, aetas, eloquentia, prope aequalia fuere; magnitudo animi par, item gloria, sed alia alii. Caesar beneficiis ac munificentia magnus habebatur, integritate vitae Cato. Ille mansuetudine et misericordia clarus factus, huic severitas dignitatem addiderat. Caesar dando, sublevando, ignoscendo, Cato nihil largiundo gloriam adeptus est. In altero miseris perfugium erat, in altero malis ...
1
12 nov 2014, 16:00

marioilcupo
Salve mi serve la traduzione di queste frasi di latino: 1. Caesar Vercingetorici, Gallorum principi, ad deditionem suasit. 2. Octavia, Augusti soror, Marcello nupsit. 3. Facinori vestro ignoscere non possumus. 4. Caesar totam vitam Catonis gloriae invidit. 5. Multi Crasso invidebant ob divitias eius. 6. Saepe homines cupiditatibus serviunt. 7. Is qui divitiis non virtuti invidet, stultus est. 8. Caesar, cum suos milites laborantes consepexit, eis cum equitatu subvenit. 9. Magna ...
1
12 nov 2014, 15:20

mely;*
ciao a tutti. Domani ho compito di italiano e la traccia è di inventare un racconto di qualsiasi genere. Io vorrei fare un romanzo rosa, ma non parlare dal punto di vista della ragazza( mi sembra monotono) ma dal punto di vista del ragazzo. L'idea sarebbe di un ragazzo che è in classe con una ragazza molto brava in italiano che scrive cose che i compagni definiscono ridicole, da secchiona e cosi via dicendo, questo ragazzo prova ammirazione nei suoi confronti ma non lo ammette perchè essendo il ...
2
12 nov 2014, 14:54

Slowpegasus1
Mi servirebbe lo svolgimento di questo esercizio,cioè la scelta della forma corretta tra le due opzioni e la traduzione delle frasi, grazie :) 1-Graecia TERRAM ASPERAM ET MONTUOSAM /TERRA ASPERA ET MONTUOSA putatur. 2-Graeci ROMANOS HOSTES / ROMANI HOSTES putant. 3-Graeci ALEXANDER MAGNUS / ALEXANDRUM MAGNUM appellant. 4-ALEXANDER MAGNUS / ALEXANDRUM MAGNUM a Graecis appellantur. 5-Romani CICERO CONSUL / CICERONEM CONSULEM eligunt.
1
12 nov 2014, 15:15

FedericaLoL
Penso che il titolo spieghi già tutto, per cui vi posto le 10 righe - haec, quom ego a foro revortar, facite ut offendam parata, vorsa sparsa, tersa strata, lautaque unctaque omnia ut sint. nam mi hodie natalis dies est, decet eum omnis vos concelebrare. 165 pernam callum glandium sumen facito in aqua iaceant. satin audis? magnifice volo me viros summos accipere, ut mihi rem esse reantur. intro abite atque haec cito celerate, ne mora quae sit, cocus cum veniat; ego eo in macellum, ...
2
10 nov 2014, 16:46

marigio007
Tradurre v 725 Miglior risposta
tradurre postaquam iugurtha, numidarum rex, adherbalem et hiempsalem, fratres suos, populi romani amicos, interemit, bellum contra eum (lui acc) indictum est. primum missus est adversus iugurtham consul calpurnius bestia, quia (il quale) corruptus est regis pecunia et pacem flagitiosam fecit; deinde spurius postumius albinus ignominiose contra numidas pugnavit. postea missus est quintus caecilius metellus consul, quia (il quale) exercitum ad disciplinam romanam reduxit, iugurtham variis ...
1
12 nov 2014, 14:24

Harlemx
Perchè nel periodo storico dei presocratici(Talete-Pitagora-Anassimene-Anassimando-Eraclito), si sono interrogati sull'origine del mondo? Perchè proprio in quel periodo?
2
10 nov 2014, 15:03

giulio.pascucci1
Non capisco nulla su bacone qualcuno puo farmi un riassunto sul metodo induttivo e la scienza secondo bacone??
2
10 nov 2014, 16:17

emanuela.grimaldi.14
Ragazzi potete correggere cosa ho sbagliato in questo riassunto di Tristan et iseut grazie :) L'intrigue de l'histoire est très complexe: Tristan est élevé par son oncle, le roi Marc de Cornouailles. Maintenant, un jeune guerrier, Tristan décide de libérer Cornwall par soumission au roi d'Irlande. Alors, il partit pour l'Irlande, où il parvient à tuer le Morhoult géant, frère du roi, cependant, est blessé par une épée empoisonnée, mais supervisé par la fille du roi, Isolde, qui ne sait pas ...
1
11 nov 2014, 20:31

enrico.21
Per quale ragione il continente africano, pur essendo ricco di risorse, dipende ancora dai paesi sviluppati?
1
11 nov 2014, 14:36

carmen.mennella.9
descrivere un animale in francese (cane)
4
11 nov 2014, 14:39

iva97Q
quando si scontrano due placche oceaniche che cosa succede?
1
11 nov 2014, 15:42

filippoSFsala
Sito gratuito e completo per imparare le lingue straniere e fare pratica?
1
11 nov 2014, 18:46

milena.silvestri.9
potete tradurmi questo? ve ne sarei immensamente grata. (è per domani) in (
1
11 nov 2014, 18:16

_Ica97
Ciao a tutti,mi servirebbe un vostro commento del manoscritto dei promessi sposi entro stasera, grazie.
1
11 nov 2014, 14:32