Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

AIUTO!!
Miglior risposta
Ciao ragazzi, volevo sapere chi ha dato il titolo alla Divina Commedia di Dante. Grazie in anticipo!

Traduzioni frasi (200440)
Miglior risposta
1-densa nebula non videbamus.
2-oculis videmus, naso olfacimus.
3-Hannibal magno silentio movit castra.
4-Bello punico secondo in Africa apud Zamam cruento proelio Romani Poenos vicerunt.
5-Tribunus via salaria in oppidum intravit.
7-Copiae Romane magno animo pugnaverunt.
8-Pyrrhus elephantis Romanos terruit.
9-Caesar per amicos veniam a Sulla impetrat.
10-Caesar per Epirum in Graeciam contendint.
11-Pluvia per totum vesperum tenuit.
12-Autumno crebrae pluviae sunt.
¤grazie d'anticipo

Frasi ? (200430)
Miglior risposta
Indica se si tratta di una perifrastica attiva personale o impersonale, poi traduci.
1 ) Firmi et stabiles et constantes amici eligendi sunt. ( Cic. )
2 ) Discendum est de Cn. Pompeii singulari eximiaque virtute. ( Cic. )
3 ) Hoc exemplo mihi utendum est. ( Sen. )
4 ) Pro libertate decertandum est. ( Cic. )
5 ) Ad tantum bellum is erat deligendus atque mittendus. ( Cic. )
6 ) Omnia mihi sunt patienda. ( da Cic. )
7 ) Tibi nunc omnia belli vulnera sananda sunt. ( Cic. )
8 ) Mutandum ...

Tradurre 811 v
Miglior risposta
tradurre e sottolineare le coniugazioni temporali
quia(quelli che nom.) amiserunt pristinam dignitatem, etiam ab ignavis et inepis hominibus propter calamitates suas(loro) spernuntur et opprimuntur:sic dicit Phaedrus,clarus poeta, in fabula sua de vetere leone.
olim leo iacebat defectus annis et viribus desertus.
iam spiritum extremum trahebat, cum aper subito venit, acutis dentibus leonem momordit et veteram iniuriam vindicavit.
postea acribus conrnibus taurus hostile corpus leonis ...

mi scuso per i dubbi un po sciocchi, ma ho iniziato a studiare la parte riguardante partita doppia, conto economico e stato patrimoniale, ma il libro non è molto chiaro (e su internet non trovo gran ché). i miei dubbi sono questi:
1) se ricevo un pagamento tramite assegno bancario (A/B), quali variazioni devo apportare allo stato patrimoniale?
il libro dice che, essendo un tipo di pagamento "salvo a buon fine", questo assegno potrebbe non essere onorato.
quindi devo registrarlo ...

Mi serve aiuto con questo tema!! vi prego aiutatemi !!!!
Miglior risposta
Immagina che leopardi viva hai giorni nostri e che anziché dedicare a Silvia una poesia le indirizzi una lettera in cui esprime gli stessi contenuti che hai letto nella canzone. Scrivi questa lettera in cui assumi il punto di vista di leopardi ma usi un registro non formale ispirandoti al testo della poesia.
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e voglio farvi subito una domanda, è da qualche giorno che sto pensando di tornare a studiare, io ho 22 anni e sono diplomato come grafico, ho fatto 3 anni al Belloni di Milano e so che c'è la possibilità di continuare facendo gli ultimi 2 anni in qualche altra scuola, dopo i 3 anni ho smesso per concentrarmi sul mondo del lavoro, adesso però vorrei riprendere, se possibile mi piacerebbe ripartire dal 4° anno per non buttare via i 3 anni che ho già fatto, ...
Mi potete tradurre queste frasi per favore
Si Alfenus procurator iudicium accipere vellet, denique omnia quae postulares facere voluisset, quid ageres? Revocares eum in Galliam miseras?
2. si quis vobis humillimus homo de vostra plebe, si quis ex his domum suam obsessam a familia armata nuntiaret, ferendum esse auxilium putaretis
3.dictator gravem poenam edixisset, nisi milites in hostem pugnavissent.
4. Carthaginienses, si maturassent, turbam trepidantium hostium oppressissent sed ...

Help!!! è urgentissimo
Miglior risposta
ciao a tutti! qualcuno saprebbe mettere in ordine questa frase: in long how usa to the live she is going?

Analsi versioni
Miglior risposta
Ciao ragazzi mi servirebbe l'analisi del periodo delle versioni . Ad urbe condita 1 58 ( episodio di Lucrezia 2 ) e Ad urbe condita XXI 4 ( ritratto di Annibale )

Romeo & Giulietta!
Miglior risposta
Sapete dirmi perché Giulietta non può essere considerata una donna dell'amore cortese? :/

ciao a tutti! per scuola mi servirebbe un approfondimento
sull'aids
l'ebola
in africa. quanlcuno mi aiuta ?? grazie mille in anticipo,non trovo niente di specifico su internet. mimi

Ragazzi mi servirebberl delle frasi di greco per domani.Grazie

Urgentee.. frasi di greco entro stasera perfavore
Miglior risposta
aiutoo frasi di greco? Per favore..
Sono a pag 394 n 3 livello 2 n 1 2 3 5 e numero 4 livello 2 frasi 3 4

Traduzione frasi
Miglior risposta
Per favore potete darmi la traduzione delle frasi a pag 84 es numero 7 dal libro greco terza edizione esercizi 1 ??

Le marketing et la promotion commerciale
Miglior risposta
Le marketing et la promotion commerciale
Saepe quidem Saturnus pater e summo Olympo vagitum infantis paene audivit: sed semper accurrebant opportune Corybantes, seduli Rheae ministri; ii circum Iovis cunabula saltabant, super puerulum aeneos obtendebant clipeos eosque maximis gladiorum ictibus feriebant. At mox fraus supervacanea fuit. Grandis enim firmusque divinus puer e sua latebra statim evaserat. Iam digna deo erant eius oblectamenta: nam Cyclopes ignea tela ei excudebant eaque per ludum libenter mittebat Iuppiter. Postquam ...
audivit - accurrebant - saltabant - obtendebant - feriebant - fuit - evaserat - erant - oblectamenta - excudebant - mittebat - adolevit - praecipitavit - devoratis - restituit
Grazie in anticipo :)

Domande a cui rispondere chiaramente e con qualche esempio.
1. L'autodeterminazione è in qualsiasi caso migliore della condizione coloniale?
2. Come mai alcuni Stati del mondo, una volta diventati indipendenti, hanno dimostrato di sapersi governare, mentre altri non l'hanno fatto?

Traduzione da italiano a inglese
Miglior risposta
Chi mi aiuta a fare questa traduzione da italiano a inglese?
-Avere degli amici nella nostra vita con i quali condividere i nostri momenti di felicità e tristezza, è molto importante.
Gli amici sono fondamentali nella nostra vita, ma non tutti coloro che ci circondano sono i nostri amici; dobbiamo saper distinguere tra un amico vero e una semplice persona che frequentiamo spesso. L'amico è colui che ci sta sempre accanto nei momenti in cui ne abbiamo bisogno,è colui che ci dà dei consigli ...