Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
michelaaaaaaadswe
Ciaaoo a tutti,è da un bel pò che mi sono accorta che non riesco più a fare temi di una volta. Mi spiego meglio ai tempi delle medie scrivevo 4 o 5 pagine di temi e prendevo anche bei voti..ora non riesco neanche a fare una pagina di un saggio o di un tema se non prendendo spunto da internet. So che alle superiori,ovviamente,i temi diventano maggiormente difficili,ma sono in vista degli esami e non so davvero come fare!! Come posso migliorare il 'mio modo di scrivere'??
4
2 apr 2015, 16:15

zagro 16
Greco versione Miglior risposta
grazie in anticipo
1
8 apr 2015, 15:01

ciuchino
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi per domani, ringrazio come sempre in anticipo chi mi aiuterà!
1
8 apr 2015, 15:58

mari002
οί ἔφηβοι τῶν περσῶν κοιμῶνται Περὶ τὰ ἀρϰεῖα σὺν τοῖς γυμνητικοῖς ὅπλοις 2 την οργην του εταιρου και φιλου πειρῶ φερειν 3 Ω ανθρωποι τοις πονοις δοξαν κτασθε 4Των πλουσιων ενιοι ου τολμωσιν χρασθαι τω πλουτω 5Των ανθρωπων ενιοι χρηστα μεν λογω επαγγελλονται εργω δε φαυλα δρωσι mi servirebbero urgentemente queste frasi 20 punti al migliore
1
8 apr 2015, 16:35

cavalloalessandro
Un po di frasi Miglior risposta
Raga frasi di greco Del 1° es frasi 1 2 3 Del 2° es frasi 3 5 11 13 16 Grazie in anticipo
1
8 apr 2015, 16:23

Mehdi7
Ciao ragazzi,qualcuno mi può spiegare l'obiettivo del fascismo,come è nato,da chi,cos'erano le squadre fasciste e il totalitarismo :)Grazie
2
8 apr 2015, 17:14

Paperella:D
Ciao ragazzi e ragazze avrei bisogno di più materiale possibile per una ricerca da portare entro la prossima settimana riguardante il cromo. Ho bisogno soprattutto dei cenni storici, il suo uso, effetti, se trovate qualche video in rete perchè io non nè ho trovati :S Grazie per l aiuto! :)
3
7 apr 2015, 21:06

cicciobello140
1. Cause e conseguenze(relative a atene , sparta e impero persiano ) della guerra del Peloponneso 2. Cause e conseguenze della pace di antalcida 3. cause e conseguenze della battaglia di leuttra 4. Punti di forza e debolezza dell'egemonia tebana 5.Caratteristiche fondamentali del regno di macedonia: ( politica , economia , società e cultura 6. I macedoni erano considerati Greci? Perchè? 7. Che cosa sono i regni ellenistici? quali sono i più importanti?
1
8 apr 2015, 13:55

Paperella:D
WANT TO Miglior risposta
Ragzzi domani ho un compito importante e a me e i miei compagni è venuto un dubbio si dice 1) the ghost wants Hamlet to see the scene 2) the ghost wants Hamlet see the scene è giusta la prima o seconda?
2
8 apr 2015, 14:05

Misaki chan
mi serverebbe urgentemente un BREVE commento/parere sul musical in inglese FAME! potete aiutarmi? :) grazie mille in anticipo!
3
8 apr 2015, 14:29

Emanuele_98
-Traduci -Trasforma, quando è possibile, il gerundivo in gerundio e viceversa. 1)Senatus Iunonis Laciniae templi tegulas Locros reportandos curavit. 2)Tu vitam tuam tutandam aliis dedisti. 3)Cur veritatem tacendo nostram causam laedis? 4)In difficultatibus solvendis magna laetitia semper est. 5)Gallorujm animus promptus ad bella suscipienda erat. 6)Scriptoribus legendis linguam latinam discemus. 7)Videndi parentes cupidi sumus. Mi servirebbero entro stasera. Qualcuno può aiutarmi? ...
2
7 apr 2015, 15:56

cicciobello140
Costruisci uno schema relativo a ciascun fenomeno legato all'inquinamento atmosferico , individua le cause e conseguenze
2
7 apr 2015, 17:28

salvopa11
Ragazzi ciao a tutti sono nuovo sul forum, e vi spiego un po la mia situazione. Sono un ragazzo di 20 anni e quest'anno svolgerò gli esami di idonietá per il 4 anno... Vorrei sapere come funzionano questi esami? Ho tanta paura, premetto che manco da scuola da ben 3 anni purtroppo. Ho preparato tutto il programma di 2 e 3 anno visto che io avevo lasciato al 2 anno. Mi potete spiegare come funzionano? :( grazie a tutti ragazzi Aggiunto 1 giorno più tardi: Nessuno mi aiuta ragazzi? :(
5
31 mar 2015, 21:57

nene0002
STAEDTLER Miglior risposta
CIAO, MI POTETE AIUTARE A SCRIVERE UN TESTO SUL SIGNIFICATO DEL SIMBOLO DELLA STAEDTLER E PERCHE' L'HHANO SCELTO? GRAZIE MILLE
1
7 apr 2015, 18:01

aurora.tagliaboschi
Salve, chi vi scrive è una ragazza che non vuole arrendersi e veder sfumare il sogno della persona che ama. Il mio ragazzo quattro anni fa, a causa di problemi personali, ha lasciato la scuola. Adesso all'età di 20 anni incominciava a prendere in considerazione la possibilità di riprendere gli studi per far della sua passione un lavoro per il suo futuro. Così, visto che adora cucinare, abbiamo cercato l'istituto alberghiero a lui più vicino e ci siamo recati a chiedere informazioni, ma ...
5
3 lug 2014, 09:12

Alessia.pi
A chi posso interessare esercizi base in c++?, per divertimento ho imparato a programmare C++ se a qualcuno serve una mano io ci sono :)
1
7 apr 2015, 14:01

federicoriccio492
BOMBA ATOMICA SU GIAPPONE? SCIENZE!
1
7 apr 2015, 17:44

vincenza.sassone
qual'era l'obiettivo del blocco continentale imposto da napoleone?
4
11 apr 2015, 13:01

giorgiaastore
Frasi latino (205804) Miglior risposta
Saalve, mi servono queste frasi per giovedì, urgentemenete! 1. phaedrus narrat vulpem cum uvam in vineam intravisse ut ean caperet 2. phaedrus narrat vulpem cum in vineam intravisset frustra uvam capere temptavisse 3. phaedrus narrat vulpem com ommibus viribus saliret uvam capere non potuisse 4..phaedrus narrat vulpem cum uvam capere non potuisset discessisse dicens eam nondum maturam esse. 5.phaedrus narrat corvum,cum caseum de fenestra rapuisset in arboris ramis consedisse ut eum plaide ...
1
7 apr 2015, 17:45

giorgio_incompreso
Mi potete aiutare a scrivere un testo con tema l'uguaglianza tra uomo e donna?
3
7 apr 2015, 09:40