Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

"The long walk home" opinioni personali
Miglior risposta
Per domani devo scrivere in inglese le mie opinioni personali sul film "The long walk home", che abbiamo visto in classe.
Io in classe non ho seguito e non so dare opinioni personali...
qualcuno che ha visto il film potrebbe aiutarmi?
Grazie mille :)

Confronto di 2 protagonisti di brani simili
Miglior risposta
ciao! come compito hoda leggere il brano La giacca stregata. l'ho letto e ho fatto gli esercizi ma poi in un mi diceva di fare il confronto del protagonista di questo brano con quello del brano,Il patto con il diavolo.
l'ho letto ma non sono riuscita a capire la storia. :(
se gli avete letti entrambi mi potete fare un confronto tra i due protagonisti.
MI ACCONTENTO BENISSIMO ANCHE SE MI DESCRIVETE IL PROTAGONISTA DEL BRANO -IL PATTO CON IL DIAVOLO- tanto l'altro brano l'ho capito quindi mi ...

qualcuno mi sa tradurre in inglese la frase "Sto cercando un maglione blu, ne avete uno in saldo? La mia marca preferita è Guess"

Saggio su Galilei
Miglior risposta
Ragazzi ciao, qualcuno puó buttarmi giù una traccia di come potrebbe svolgere questo saggio???
La consegna è la seguente: Il quotidiano nazionale oer cui lavori ha deciso di dedicare un numero del proprio supplemento culturale alla figura di Galilei, la cui attività è stata pesantemente condizionata dalla censura da parte della chiesa. Lanragione di tal abdicasione alla verità da parte dello scienziato è rimasta a lungo controversa. Perché Galilei ha rinunciato a sostenere le sue tesi pur ...

scrivi un testo espositivo come dovrebbero comportarsi i genitori quando i figli nn obbediscono o si comportano in modo scoveniente in pubblico oppure si mettono in pericolo mi basta anche solo una bozza è per domani

Salve a tutti :)
C'è qualcuno in grado di svolgermi gli esercizi numeri 2 e 3 nella foto entro stasera ? Grazie Mille!!

URGENTE!!
Miglior risposta
Aiuto Mi serve l'analisi grammaticale di queste frasi 1 vorrei che tu conducessi una vita ordinata di quella che vivi ora 2 ne abbiamo parlato,ma non siamo giunti ad alcuna con chi dobbiamo discuterne?.3 te l'ho detto molte volte, ma non mi vuoi ascoltare! perché non fai quello che ti abbiamo consigliato? 4 credo che sia venuto quel momento che tutti noi aspettavamo 5 quando compro delle mele al supermercato, ne mangio sempre una prima di arrivare alla cassa . 6 che progetti hai? perché non ...

Quella fra Romeo e Giulietta è un vero colpo di fulmine. Prova a immaginare e a ruscrivere liberamente il loro incontro ambientandolo NON in una festa mediavale,ma in una moderna discoteca,e reinventando la situazione secondo le abitudini dei nostri giorni

La differenza tra sparta e atene!
Miglior risposta
ciao ragazzi!
tra poco avrò una verifica di storia sul mondo greco, il quale comprende anche sparta ed atene. sparta piu o meno l'ho capita bene ma atene no, molto probabilmente la prof tra le domande ci chiederà la differenza tra la politica di sparta ed atene, io so per esempio che a sparta i cittadini sono divisi in spartiati, iloti pereci ecc. poi che ci sono 2 re, i 5 efori ecc.
ma di atene non so niente di di sicuro ci chiedera di fare un confronto.potete aiutarmi, mi basta anche se ...

Versione, Una curiosa profezia matrimoniale
Miglior risposta
Adrasto, Argorum regi, responsum ab Apolline fuit eum filias suas Argiam et Depylam apro et leoni daturum in coniugium. Sub eodem tempore evenit ut ad Adrastum devenirentuna Polynices, Oedipodis filius, expulsus ab Eteocle fratre, et Tydeus, cum a patre demotus esset, quod fratrem Menalippum in venatione occiderat. Cum satellites Adrasto nuntiassent duos iuvenes incognita veste venisse, unum enim aprinea pelle opertum, alterum leonina, Adrastus, memor sortium suarum, iubet eos ad se perduci ...

Frasi dall'italiano al latino video lego disco 2
Miglior risposta
raga non riesco a fare queste tre frasi dall'italiano al latino potreste darmi una mano?
1)anche se Cesare era stato sospettato di essere complice di Catilina,osò esortare i senatori a non condannarli a morte.
2)Visto che il questore iniziava ad aggredirlo,Cesare inviò un littore a chiamare il console.
3)Nonostante gli uomini non avessero facoltà di vedere il rito della Bona Dea,Clodio era entrato di nascosto nella casa di Cesare per vedere i misteri
Mi servirebbero entro le 20:00 di ...

mi servirebbe perfavore la fabula del racconto " il viaggiatore dalla voce profonda" in 10 righe non di più!
il fatto è che non so nemmeno cos'è una fabula poi ho letto questo brano gia 3 volte ma non riesco a capire la storia! :(
vi ringrazio in anticipo

Ehi... ho un problema... volendo mettere delle canzoni (circa 300) sulla micro scheda sd per poi trasferirla sul cellulare, nel momento in cui voglio ascoltare una canzone, me ne parte un' altra... Per esempio, se voglio sentire "Love me like you do", clicco play sul titolo, ma nel momento in cui parte la canzone me ne parte un' altra già incominciata, per esempio "Ghost town" però già verso metà! Sapete perchè? aiutatemiiiiii! ;(

Cosa sono i ghiacciai vallivi e continentali?
Miglior risposta
devo fare un power point su questi due tipi di ghiacciai parlare di ognuno di essi e poi fare un confronto , ho cercato su vari siti anche wikipedia ma non ho trovato la risposta alla domanda che cos'è un ghiacciaio vallivo, ma altre informazioni che a me nn servono! potete aiutarmi?
grazie

mi aiutate non so cosa scrivere
tema su "diritti, doveri, necessità e responsabilità di un maggiorenne"

Calandrino e l'elitropia
Miglior risposta
Mi serve la parafrasi della novella calandrino e l'elitropia

Analisi del testo di un brano
Miglior risposta
Raga potresti darmi una mano con l 'analisi del testo narrativo(fabula intreccio, narratore....) grazie mille
La notte del 20 dicembre 1849 un uragano violentissimo imperversava sopra
Mompracem, isola selvaggia, di fama sinistra, covo di formidabili pirati, Situata
nel mare della Malesia, a poche centinaia di miglia dalle coste occidentali del
Borneo.
Pel cielo, spinte da un vento irresistibile, correvano come cavalli sbrigliati, e
mescolandosi confusamente, nere masse di vapori, ...

Aiuto divina commedia?
Miglior risposta
aiuto divina commedia?canto 13
-qual è il nome dello scialacquatore sbranato delle cagne infernali?
-quante volte sono evocati nel canto i cinghiali?
-quali sono gli elementi propri di un bosco reale che invece mancano nella selva dei suicidi?
-ci sono contatti e rapporti tra le anime dei suicidi e quelle degli scialacquatori?
-chiarisci la funzione del poliptoto "cred'io ch'ei credette ch'io credesse"
-attraverso quale esperienza dante comprende la vera natura del gran pruno?

RIASSUNTO DEL LIBRO "GESU' E' NATO A NAPOLI" di Luciano de Crescenzo
Miglior risposta
RIASSUNTO DEL LIBRO "GESU' E' NATO A NAPOLI" di Luciano de Crescenzo. Grazie mille a chi mi farà questo riassunto!

Riassunto dr jekyll e mr hyde.
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbe un riassunto brevissimo di Dr Jekyll e Mr Hyde in italiano, entro oggi. Grazie mille!