Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
niccolo.braschi.3
Potete elencarmi i paradigmi latini della seguente versione. Grazie.
2
7 apr 2015, 14:33

imeronuzi
Per piacere.. Grazie Miglior risposta
un breve racconto di un viaggio nel mediterraneo? di tutti gli stati che si affacciano nel mediterraneo e comprendono l europa una citta visitata
1
7 apr 2015, 16:35

giorgiaastore
Saalve, mi servono queste frasi per giovedì, urgentemenete! 1. phaedrus narrat vulpem cum uvam in vineam intravisse ut ean caperet 2. phaedrus narrat vulpem cum in vineam intravisset frustra uvam capere temptavisse 3. phaedrus narrat vulpem com ommibus viribus saliret uvam capere non potuisse 4..phaedrus narrat vulpem cum uvam capere non potuisset discessisse dicens eam nondum maturam esse. 5.phaedrus narrat corvum,cum caseum de fenestra rapuisset in arboris ramis consedisse ut eum plaide ...
2
7 apr 2015, 17:46

giggino saccottino
articolo di giornale fatto bene sugli ufo
3
7 apr 2015, 12:53

matti1904
qualcuno che mi aiuta a fare un testo argomentativi sulla alimentazione sana?
2
7 apr 2015, 17:43

geeekhate
Potreste tradurmi le frasi di Greco Terza edizione2 pag 157 n 24? Mi servono per domani, grazie
1
7 apr 2015, 16:36

Mimmi00
Potete semplificarmi questa frase magari con parole più semplici,dato che la devo memorizzare? The party and nightclub scene in Barcelona is varied enough to suit every kind of party-goer, since the city attracts people from diverse walks of life, including tourists, students and even the Bohemian artist crowd. Grazie mille!
2
7 apr 2015, 10:08

i love dance for ever
Devo fare un saggio breve che parli della "ricerca della felicità". I documenti sono: il testo della canzone di Modugno "Nel blu dipinto di blu", il testo della canzone "Father and son", il quadro di Massimo Piccirillo intitolato "Felicità" e le poesie "L'infinito", "A Silvia", "Il passero solitario" e "A se stesso" di Giacomo Leopardi. Nel blu dipinto di blu è la tesi.
1
7 apr 2015, 16:03

polidagnfah
mi aiutate a fare un power point su dante per favore?
4
7 apr 2015, 16:19

(:3)
come posso fare il confronto tra la poesia di Leopardi "A Silvia" e quella di Montale "La Casa Dei Doganieri" ?
3
4 apr 2015, 08:45

Nora_bho
GUIDO CAVALCANTI del Decameron: divisione in sequenze, individuare tre frasi chiave, e formulare il tema della novella. qualcuno mi da una mano?
1
7 apr 2015, 14:15

Nora_bho
Cisti fornaio, domande Miglior risposta
CISTI FORNAIO: divisione in 3 macrosequenze, individuare tre frasi chiave e formulare il tema della novella. qualcuno mi da una mano?
1
7 apr 2015, 14:12

tpumba7
ECCO IL TESTO DA ANALIZZARE Vi siete mai chiesti perchè un carabiniere può essere chiamato APPUNTATO? E' davvero una parola che ci suona molto strana, perchè non sembra avere alcun significato. Innanzitutto dobbiamo precisare che questo termine definisce il primo grado militare nell'arma dei carabinieri e della guardia di finanza e che nell'esercito corrisponde al grado di caporale maggiore. Per capirne poi il significato, non resta che chiedersi ancora una volta quale sia stata l'origine ...
2
7 apr 2015, 14:27

pannacotta
Mi aiutate per favore? Miglior risposta
Mi potete fare vedere come lo avreste fatto voi? Allora, devo fare un saggio breve che parli della "ricerca della felicità". I documenti sono: il testo della canzone di Modugno "Nel blu dipinto di blu", il testo della canzone "Father and son", il quadro di Massimo Piccirillo intitolato "Felicità" e le poesie "L'infinito", "A Silvia", "Il passero solitario" e "A se stesso" di Giacomo Leopardi. Nel blu dipinto di blu è la tesi.
1
7 apr 2015, 13:49

marigio007
Esercizio 44 Miglior risposta
dire se queste frasi esprimono un rapporto di anteriorità', contemporaneità o posteriorità' 1. Gli ambasciatori riferirono ai consoli chi i nemici non avrebbero accettato la pace. 2. Il mito racconta che Prometeo aveva rubato il fuoco agli dei. 3. I Romani richiamarono dall' esilio Camillo, affinché salvasse la patria dal pericolo. 4. Ti svelo un segreto, se non lo dirai a nessuno. 5. Il re Pirro, nonostante avesse vinto ad Eraclea, chiese la pace ai Romani. 6. Agamennone, poiché ...
4
7 apr 2015, 10:41

vincenza.sassone
Quali furono, complessivamente, gli effetti della dominazione francese sull'Italia?
5
7 apr 2015, 11:46

marigio007
Segnare i cum presenti nelle frasi e specificando il loro valore ( temporale, complemento di compagnia o modo,correlativo), quindi tradurre. 1 propter suas virtutes Cato magna cum dignitate Romae vivebat 2 alcibiades, cum in intimam amicitiam cum Tissapherne pervenisset, cum videret atheniensium opes senescere, Lacedaemoniorum crescere, cum Pisandro de reditu suo fecit mentionem 3 cum caesar in galliam venit, haedui et sequani principes nationis gallicae erant 4 cum Indutiomarus ex ...
2
5 apr 2015, 18:36

anonymous51
Rispondi alle seguenti domande. 1 ) In che cosa consiste « questo che vuole / e darvi sol può l'umil servo vostro » ( ottava 3, vv. 3-4 ) ? 2 ) A quale predicato verbale si riferisce l'espressione « con laude » ( ottava 4, v. 2 ) ? 3 ) Quali altre figure retoriche, oltre al chiasmo, è possibile osservare nei primi due versi ? 4 ) Esamina il lessico delle ottave 3-4 : quali vocaboli concorrono ad innalzarne lo stile ? 5 ) Quali personaggi del poema sono presentati nel proemio ? Come si ...
1
7 apr 2015, 09:57

Salvo2102
Lettera ad un Amico??!! Miglior risposta
Mi servirebbe una lettera ad un amico dove spiego le mie paure e i miei sogni. NON deve essere breve. grazie in anticipo
1
7 apr 2015, 08:39

camy1104
Sto svolgendo un tema di ordine generale,che tratta in breve del apparenza che prevale sulla sostanza e sull'individualismo( e con lui l'egoismo e il menefreghismo)contro l'impegno(sociale e civile)e la solidarietà. Bene,ora come ora ho fatto un'introduzione che parla di come l'apparenza "sovrasti" la sostanza e il perchè,ma non ho idea di come poter collegare l'altro argomento..Grazie a chiunque mi potrà aiutare!
1
6 apr 2015, 16:13