Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Potete elencarmi i paradigmi latini della seguente versione. Grazie.

Per piacere.. Grazie
Miglior risposta
un breve racconto di un viaggio nel mediterraneo?
di tutti gli stati che si affacciano nel mediterraneo e comprendono l europa una citta visitata

Saalve, mi servono queste frasi per giovedì, urgentemenete!
1. phaedrus narrat vulpem cum uvam in vineam intravisse ut ean caperet
2. phaedrus narrat vulpem cum in vineam intravisset frustra uvam capere temptavisse
3. phaedrus narrat vulpem com ommibus viribus saliret uvam capere non potuisse
4..phaedrus narrat vulpem cum uvam capere non potuisset discessisse dicens eam nondum maturam esse.
5.phaedrus narrat corvum,cum caseum de fenestra rapuisset in arboris ramis consedisse ut eum plaide ...

articolo di giornale fatto bene sugli ufo

qualcuno che mi aiuta a fare un testo argomentativi sulla alimentazione sana?

Frasi greco con il futuro per domani
Miglior risposta
Potreste tradurmi le frasi di Greco Terza edizione2 pag 157 n 24?
Mi servono per domani, grazie

Mi semplificate questa frase inglese??
Miglior risposta
Potete semplificarmi questa frase magari con parole più semplici,dato che la devo memorizzare?
The party and nightclub scene in Barcelona is varied enough to suit every kind of party-goer, since the city attracts people from diverse walks of life, including tourists, students and even the Bohemian artist crowd.
Grazie mille!

Potete farmi una bozza per favore?
Miglior risposta
Devo fare un saggio breve che parli della "ricerca della felicità". I documenti sono: il testo della canzone di Modugno "Nel blu dipinto di blu", il testo della canzone "Father and son", il quadro di Massimo Piccirillo intitolato "Felicità" e le poesie "L'infinito", "A Silvia", "Il passero solitario" e "A se stesso" di Giacomo Leopardi. Nel blu dipinto di blu è la tesi.

mi aiutate a fare un power point su dante per favore?

come posso fare il confronto tra la poesia di Leopardi "A Silvia" e quella di Montale "La Casa Dei Doganieri" ?

Guido cavalcanti, decameron
Miglior risposta
GUIDO CAVALCANTI del Decameron:
divisione in sequenze, individuare tre frasi chiave, e formulare il tema della novella. qualcuno mi da una mano?

Cisti fornaio, domande
Miglior risposta
CISTI FORNAIO: divisione in 3 macrosequenze, individuare tre frasi chiave e formulare il tema della novella. qualcuno mi da una mano?

ECCO IL TESTO DA ANALIZZARE
Vi siete mai chiesti perchè un carabiniere può essere chiamato APPUNTATO? E' davvero una parola che ci suona molto strana, perchè non sembra avere alcun significato. Innanzitutto dobbiamo precisare che questo termine definisce il primo grado militare nell'arma dei carabinieri e della guardia di finanza e che nell'esercito corrisponde al grado di caporale maggiore. Per capirne poi il significato, non resta che chiedersi ancora una volta quale sia stata l'origine ...

Mi aiutate per favore?
Miglior risposta
Mi potete fare vedere come lo avreste fatto voi? Allora, devo fare un saggio breve che parli della "ricerca della felicità". I documenti sono: il testo della canzone di Modugno "Nel blu dipinto di blu", il testo della canzone "Father and son", il quadro di Massimo Piccirillo intitolato "Felicità" e le poesie "L'infinito", "A Silvia", "Il passero solitario" e "A se stesso" di Giacomo Leopardi. Nel blu dipinto di blu è la tesi.

Esercizio 44
Miglior risposta
dire se queste frasi esprimono un rapporto di anteriorità', contemporaneità o posteriorità'
1. Gli ambasciatori riferirono ai consoli chi i nemici non avrebbero accettato la pace.
2. Il mito racconta che Prometeo aveva rubato il fuoco agli dei.
3. I Romani richiamarono dall' esilio Camillo, affinché salvasse la patria dal pericolo.
4. Ti svelo un segreto, se non lo dirai a nessuno.
5. Il re Pirro, nonostante avesse vinto ad Eraclea, chiese la pace ai Romani.
6. Agamennone, poiché ...

Quali furono, complessivamente, gli effetti della dominazione francese sull'Italia?

Tradurre ed esercizio 7016
Miglior risposta
Segnare i cum presenti nelle frasi e specificando il loro valore ( temporale, complemento di compagnia o modo,correlativo), quindi tradurre.
1 propter suas virtutes Cato magna cum dignitate Romae vivebat
2 alcibiades, cum in intimam amicitiam cum Tissapherne pervenisset, cum videret atheniensium opes senescere, Lacedaemoniorum crescere, cum Pisandro de reditu suo fecit mentionem
3 cum caesar in galliam venit, haedui et sequani principes nationis gallicae erant
4 cum Indutiomarus ex ...

Domande sul Proemio dell'Orlando Furioso ?
Miglior risposta
Rispondi alle seguenti domande.
1 ) In che cosa consiste « questo che vuole / e darvi sol può l'umil servo vostro » ( ottava 3, vv. 3-4 ) ?
2 ) A quale predicato verbale si riferisce l'espressione « con laude » ( ottava 4, v. 2 ) ?
3 ) Quali altre figure retoriche, oltre al chiasmo, è possibile osservare nei primi due versi ?
4 ) Esamina il lessico delle ottave 3-4 : quali vocaboli concorrono ad innalzarne lo stile ?
5 ) Quali personaggi del poema sono presentati nel proemio ? Come si ...

Lettera ad un Amico??!!
Miglior risposta
Mi servirebbe una lettera ad un amico dove spiego le mie paure e i miei sogni. NON deve essere breve.
grazie in anticipo

Apparenza e individualismo:Come posso collegarle?
Miglior risposta
Sto svolgendo un tema di ordine generale,che tratta in breve del apparenza che prevale sulla sostanza e sull'individualismo( e con lui l'egoismo e il menefreghismo)contro l'impegno(sociale e civile)e la solidarietà. Bene,ora come ora ho fatto un'introduzione che parla di come l'apparenza "sovrasti" la sostanza e il perchè,ma non ho idea di come poter collegare l'altro argomento..Grazie a chiunque mi potrà aiutare!