Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucaricco
ricerca sull'acqua nei cibi
1
11 apr 2015, 12:04

lucaricco
ricerca sull'acqua e le proprietà negli alimenti
1
11 apr 2015, 19:17

sarabenini1234
Frasi urgenti! Miglior risposta
Ciao a tutti, ho un assoluto bisogno di queste frasi per domani, grazie! Sono nel libro Phronèmata p 153-154 n 1-2
1
11 apr 2015, 21:16

CsfAdams
SUMMER SCHOOL 2015 Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams organizza corsi e workshop estivi per italiani e stranieri. Molti gli insegnanti per questi corsi: Corrado Bonora, Annalisa D’Angelo, Simona Ghizzoni, Jessika Hauff, Rocco Rorandelli, Fabio Severo. Le lezioni si svolgeranno la mattina in inglese il pomeriggio/sera in Italiano. I corsi si svolgeranno in formule intensive e saranno in continua evoluzione, secondo le disponibilità dei docenti. Ecco le prime proposte ...
1
11 apr 2015, 22:45

MISTERCEC
Ed una lupa,che di tutte brame sembiava carca ne la sua magrezza, e molte genti fè già viver grame analizza e rispondi alle domande 1)Quale peccato simboleggia la lupa e perché è la più pericolosa tra le 3 fiere? 2)quale è il significato del termine carca? 3)cosa intende Dante al verso 51? E poi c'ha riguardar oltre mi diedi, vidi genti a la riva d'un gran fiume; per ch'io dissi:
4
11 apr 2015, 11:01

giuseppedimauro41
metodi per memorizzare.. sono troppo attaccato al libro, come faccio ad memorizzare e non guardare il libro ogni secondo????
4
27 mar 2015, 10:19

cass_andra1
ispirandosi al testo di Goldoni che hai appena letto prova a continuare brevemente il dialogo immaginando che il Cavaliere abbia un improvviso scatto di gelosia nei confronti di del marchese dopo aver saputo che questi ha regalato un fazzoletto Mirandolina è così decise di sfidarlo in duello. Cercate di farlo non mi viene niente in mente perfavoreee. MASSIMO UNA PAGINA DI QUADERNO
2
11 apr 2015, 15:38

Gaiakick
Salvee giovedì ho compito di greco le prime due ore,c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi al momento? Magari tramite whatsapp! Faccio il 5 ginnasio
6
9 apr 2015, 20:11

marigio007
Tradurre frase 98 Miglior risposta
tradurre prometheus, iapeti filius , primus homines ex luto finxit
1
11 apr 2015, 09:15

thexxxnikxxx
testo di una gita scolastica di 3 giorni in inglese
1
10 apr 2015, 19:36

giostella2000
mi potreste per favore consigliare uno o più filosofi che si possa collegare con l'argomento di storia della prima guerra mondiale da fare il collegamento in tesina?
2
8 apr 2015, 16:48

cosimo000000
Help me (205959) Miglior risposta
devo fare un tema di pinocchio ai nostri giorni cambiando i personaggi e inserendo un elemento magico
1
10 apr 2015, 16:20

davideforleo
perfavore, mi serve il riassunto dei capitoli 5-6 del libro nel mare ci sono i coccdrilli di fabio geda
1
10 apr 2015, 14:56

i love dance for ever
Ciao, dovrei scrivere un tema che parli della ricerca della felicità prendendo come spunto la canzone di Modugno "Nel blu dipinto di blu" e mettere anche qualche citazione del testo di questa canzone. Io avevo in mente di fare questo tema sulla ricerca della felicità in viaggio verso l'immaginazione ma non riesco ad ampliare. Quindi potreste per favore farmi vedere come l'avreste fatto voi così da prendere spunto? Grazie mille a chi mi aiuterà!
1
10 apr 2015, 16:27

Pedrovic
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire come le libellule si siano adattate a vivere in prossimità dell'acqua, mi serve perchè dovendo andare alla mandria mi hanno chiesto di fare una ricerca su come gli animali si sono adattati avivere vicino o nell'acqua e mi hanno dato la libellula. AIUTATEMI URGENTISSIMO
1
7 apr 2015, 09:49

Gaiakick
Heii potreste aiutarmi in queste frasi sulla proposizione concessiva? Mi sono uscite malissimo. Faccio il 5ginnasiooo grazie in anticipo!: 1 ω παντα νωμων Τειρεσια, πολιν μεν, ει και μη βλεπεισ, φρονεισ δ'ομωσ οια νοσω συνεστιν 2 και νυν προσ σέ, ω Φιλιππε, ποιουμαι τουσ λογουσ, ουκ αγνοων οτι τουτοισ υπ'εμου λεγομενοισ πολλοιφρονησουσι 3 κακουγνου και πλεονεκτου λογοσ ου πειθει, καν αληθησ η. 4 οι φαυλοι των ανθρωπων, καν τα προσχηματα λαμπροτερα αναλαβωσι, την γουν φυσιν ου ...
1
10 apr 2015, 14:20

Vivienne_
Devo tradurre una breve descrizione in spagnolo citata di seguito,mi aiutate? Grazie mille....... "questa foto l'ho trovata su internet ed è stata scattata sul Monte Cengio in provincia di Vicenza. Il fotografo è sconosciuto. Secondo il mio punto di vista, rappresenta un militare afflitto, appoggiato alla parete di una grotta in un momento di calma. Lo sguardo e il suo corpo tendono a guardare verso il basso come se stesse meditando sulle conseguenze della battaglia contro gli ...
1
10 apr 2015, 07:53

Gnomo.98
Ciao a tutti! :hi Premetto di non sapere se ho inserito questa domanda nella giusta sezione.. Comunque, devo prepararmi per sostenere l' ECDL Full Standard. Vorrei evitare di comprare nuovi libri per prepararmi dato che ho questo libro valido per la vecchia ecdl ( ECDL. Syllabus 5.0. Windows XP, Office 2002. Con CD-ROM ). Secondo voi, potrei riciclarlo per studiarci la nuova ECDL? Se non è possibile, potreste indicarmi dei siti e delle dispense gratis dove potermi preparare per i vari moduli ...
1
6 apr 2015, 21:55

giostella2000
aiuto non riesco a capire/trovare materiale riguardo Freud e l'interpretazione dei sogni nell'acqua come simbolo onirico.. dovrei inserirlo in tesina però nella materia di filosofia e non psicologia e non so come fare :(
7
8 apr 2015, 15:16

raffaele12
tema giallo di 5 pagine
3
9 apr 2015, 11:18