Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francescoblu
Miser Catulle, desinas ineptire, et quod vides perisse perditum ducas. Fulsere quondam candidi tibi soles, cum ventitabas quo puella ducebat amata nobis quantum amabitur nulla. Ibi illa multa cum iocosa fiebant, quae tu volebas nec puella nolebat. Fulsere vere candidi tibi soles. Nnunc iam illa non vult: tu quoque, impotens, noli, nec quae fugit sectare, nec miser vive, sed obstinata mente perfer, obdura. Vale, puella, iam Catullus obdurat, nec te requiret nec rogabit invitam. at ...
1
2 mag 2015, 11:33

francescoblu
aiuto traduzione letterale? Vivamus, mea Lesbia, atque amemus, rumoresque senum severiorum omnes unius aestimemus assis. Soles occidere et redire possunt: nobis cum semel occidit brevis lux, nox est perpetua una dormienda. Da mi basia mille, deinde centum, dein mille altera, dein secunda centum, deinde usque altera mille, deinde centum, Dein, cum milia multa fecerimus, conturbabimus illa, ne sciamus, aut ne quis malus invidere possit, cum tantum sciat esse basiorum.
1
1 mag 2015, 10:02

Anthrax606
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi: 6. Gratae erant litterae unicuique eorum. 7. Quod quisque habet, teneat. 9. Mitte quemcumque librum censes mihi utilem. 10. Non omnia quae diligimus, cuilibet grata sunt. 11. Quilibet nauta tranquillo mari gubernare potest. 12. Pigri estis et quodlibet officium est vobis ingratum. 13. Libenter te audio de qualibet re, publica vel privata. 14. Non quilibet bonus est iudex, sed solum iuris peritus. 15. Argumentis quae magister audire volebat ...
1
30 apr 2015, 17:55

pas9
Traduci le seguenti espressioni utilizzando sostantivi corrispondenti ai verbi impiegati, come nell'esempio: de libro legendo = riguardo alla lettura del libro milites pugnando idonei triumviri coloniis deducendis rei publicae potiundae ad hostes insequendos agris arandis patriae tuendae causa locus oppido condendo aptus ad pueros educandos in oppugnanda urbe
2
30 apr 2015, 10:13

alessia.storm.3
tema avventura per 7 maggio 2015?? :hi :sarcasticclap
1
1 mag 2015, 10:44

vincenzotarantino12
devo fare un compito di estimo legale con tema di usufrutto, mi potreste gentilmente aiutare? Grazie mille in anticipo :)
3
29 apr 2015, 16:36

camilla.ruggeri.37
Ragazzi ciao , mi aiutate a trovare un collegamento fra il bilancio d'esercizio e la prima guerra mondiale che a sua volta ho collegato a Ungaretti?? p.s faccio ragioneria
2
28 apr 2015, 14:24

DangerKiller
ma che figure retoriche ci sono in questa poesia?
5
1 mag 2015, 10:56

polidagnfah
vorrei cortesemente un riassunto che comprenda la crisi del papato, la crisi dell'impero, la guerra dei 100 anni e la nascita degli stati nazionali, fermenti e rivolte sociali, città e signorie in italia, la complessa situazione del mezzogiorno, la ripresa dell'economia e le innovazioni tecnologiche. va anche bene uno schema o un riassunto ma breve perchè dovrei fare un power pint.
1
30 apr 2015, 17:20

Renzo9999
Mi servirebbe la traduzione delle seguenti frasi latine possibilmente entro oggi: 4) Nostris moribus pleraque sunt decora, quae apud Graecos turpia putantur. (Nepote) ; 9) Hibernis diebus quoque milites in campo exerceri cogebantur, ne intermissa consuetudo et animos eorum et corpora debilitaret. (Vegezio) Grazie mille.
1
1 mag 2015, 10:45

diego 11
Ragazzi x favore sono ancora sommerso dai compiti ...Mi aiutate per favore a tradurre questa lettera in Spagnolo ? Ciao Catalina ,,, ho appena ricevuto la tua lettera , mi ha fatto molto piacere ricevere tue notizie. Ho letto che sei stata al concerto dei One Direction , dal tuo racconto sembra che ti sia divertita tanto .Sinceramente non sono un amante del pop e il rock ,preferisco musica rap . Sabato scorso sono stata anche io ad un concerto del mitico Fedez,e stato veramente ...
1
30 apr 2015, 20:25

marigio007
TRADURRE alexander, ne otium aleret, in Indiam movit. India tota ferme spectat orientem. Ex amnibus, Indus gelidior est quam ceteri; aquas vehit a colore maris haud multum abhorrentes. Ganges a meridiana regione decurrit, et magnorum montium iuga recto alveo stringit. Utrumque flumen Rubro mari accipitur. Indus, ubi mollius solum reperit, stagnat insulasque format. Alia flumina, quia per ultimas Indiae terras currunt, minus clara sunt; ceterum non solum crocodilos, ut Nilus, sed etiam ...
4
28 apr 2015, 22:35

wade.97
la forma senza il contenuto è vuota ed il contenuto senza la forma è cieco cosa significa questa frase grazie
2
29 apr 2015, 18:35

Giangi999
Tirteo Miglior risposta
Semplice versione
1
30 apr 2015, 15:11

CasetteFrancesca
Ciao! Qualcuno avrebbe gentilmente un esempio di una lettera circolare in tedesco? Grazie in anticipo!
1
30 apr 2015, 13:19

maztourifadhila
riassunto di giovanni pascoli
1
30 apr 2015, 14:37

immamerone
mappe concettuali sul Giappone?
2
28 apr 2015, 15:23

melito laura
qualcuno può spiegarmi la colomba della pace di picasso?? è urgente, la prof me lo ha chiesto per l'esame di terza media
1
30 apr 2015, 10:08

diego 11
Ragazzi e lunghissima mi aiutate con questa traduzione ...x favore Martin Luther King Martin Luther King can be considered one of the greatest peaceful political leader of the 20th century.He wanted to assert Blacks' rights but with peaceful means. He was born in Atlanta, Georgia,in the Southern part of U.S.A. in 1929. While he was a student at a seminary in Philadelphia, he became enthusiastic about the writings of Mahatma Gandhi.In 1954 he became minister of a small Negro Church in ...
1
30 apr 2015, 08:14

danielpompix
Aiutoooooooo. potreste gentilmente aiutarmi con questa versione?? E' per domani!!!!! Vercingetorige guida un insurrezione contro i romani. Vercingetorix expellitur ex oppido Gergovia............ipse in Bituriges proficiscitur L'ora di latino, Pagina 70, numero 13
1
29 apr 2015, 14:13