Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
camilla.tono.37
Ragazzi ciao, avrei bisogno del vostro aiuto. Dovrei fare un'interrogazione di latino che ha come argomento principale Virgilio, però mi piacerebbe fare dei collegamenti multidisciplinari. Sapreste darmi un consiglio??
2
13 mag 2015, 18:07

vale.passione
suo marito,di Luigi Pirandello..trama urgenteee
2
13 mag 2015, 15:39

shineonmehoran
RIASSUNTI HELP 3 Miglior risposta
CIAO a tutti, HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI AIUTI A FARE I RIASSUNTI DI QUESTE PAGINE PER UNA INTERROGAZIONE ORALE,GRAZIE IN ANTICIPO :hi non mi faceva caricare gli allegati ecco gli ...
1
13 mag 2015, 16:08

shineonmehoran
Riassunti help 2 Miglior risposta
CIAO a tutti, HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI AIUTI A FARE I RIASSUNTI DI QUESTE PAGINE PER UNA INTERROGAZIONE ORALE,GRAZIE IN ANTICIPO :hi continua..
1
13 mag 2015, 14:49

alessiacristarella
salve ragazzi,avendo lasciato la scuola anni fà,quest anno mi sono iscritta da esterna..fin qui nessun problema.. la mia domanda è dove trovo gli argomenti del 3 e 4 anno alberghiero tipo di storia italiano ecc ecc, perchè lla scuola mi ha dato il programma ma quello di 3 e 4 non riporta italiano mate storia, ma solo cucina inglese e tedesco..invece quello di 5 è completo.. qualcuno sa darmi qualche consiglio...
0
14 mag 2015, 11:30

manuel.formisano
Salve ! Mi servirebbe un CONFRONTO fra le poesie "San Martino del Carso e Milano,Agosto 1943" mettendo appunto in confronto le tematiche di cui parlano Grazie mille Manuel
1
13 mag 2015, 17:38

GreenEverPro
Salve a tutti, quest'anno dovrò sostenere l'esame Trinity 5° grado... Ma non so che topic presentare... Avevo pensato ai miei cantanti preferiti (Katy Perry o Ariana Grande)... Che ne dite? Se si mi potreste aiutare sui punti da scrivere sullo schema che consegnano e che si dovrà presentare all'esaminatore?? Grazie mille
7
10 mag 2015, 20:53

shineonmehoran
RIASSUNTI HELP Miglior risposta
CIAO a tutti, HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI AIUTI A FARE I RIASSUNTI DI QUESTE PAGINE PER UNA INTERROGAZIONE ORALE,GRAZIE IN ANTICIPO :hi
1
13 mag 2015, 14:44

iva97Q
Mi servono due frasi con il verbo conoscere, una frase in cui è coniugato in un modo finito e una in cui è coniugato in un modo indefinito. GRAZIE.
3
13 mag 2015, 08:24

abiura
campi di concentramento giapponesi durante la seconda guerra mondiale, devo fare una ricerca ma non riesco a trovare i siti giusti mi date qualche link per favore?
1
13 mag 2015, 10:58

leonardo.brai.7
Topic: beatles Miglior risposta
Ragazzi c'e' qualcuno col piacere di aiutarmi a correggere il topic per il grade 4 trinity, salvatemi. Topic: THE BEATLES Everybody knows the Beatles as a group of four boys from Liverpool who makes music. They started playing in 1960 in Liverpool, with Jon Lennon, Paul McCartney, George Harrison and Ringo Starr. Point 1: The Components John Lennon was the guitarist and singer, but was also the composer. The first album was written mostly by John. Many of his songs against the ...
1
12 mag 2015, 19:17

iva97Q
Mi servono due frasi con il verbo conoscere, una frase in cui è coniugato in un modo finito e una in cui è coniugato in un modo indefinito. GRAZIE.
1
13 mag 2015, 08:25

kathleenylenia
Traduci le seguenti frasi. 1. Honestus civis iustum vectigal semper pensitat. 2. Venator in silva vulpis cubile exploraverat. 3. Piscator reti piscem in flumine captat. 4. In templo antiquo sedile lapideum. 5. In parvis ovilibus oves dormiunt. 6. Equites acutis calcaribus equos incitabant. 7. In silvis vidimus nulla animalia. 8. In tribunalibus praetorum verba a civibus audiebantur. 9. Interdum templorum lacunaria ac altaria aurata erant.
3
12 mag 2015, 18:57

vivi1199
ho bisogno dell'analisi della poesia il guanto di franco marcoaldi sono una frana nell'analisi del testo
3
9 mag 2015, 11:06

giorgia rossi3008
Urgentee Miglior risposta
ruolo della Francia nell 1 guerra mondiale?
1
12 mag 2015, 18:51

giorgia rossi3008
ruolo della Francia nell 1 guerra mondiale? Mi aiutate gentilmente? Grazie mille in anticipo.
1
12 mag 2015, 18:51

dreamer_melody
Sapreste dirmi con esattezza cos'è il Viver Cauto in arte? Grazie mille :D
2
12 mag 2015, 16:42

laura.cicciari
Berlino Miglior risposta
ma i cittadini di berlino ovest potevano muoversi liberamente nella germania dell'est? dato che intorno avevno il territorio della germania dell'est
1
12 mag 2015, 16:55

suicide lullaby
qualcuno riesce a farmi un riassunto dettagliato delle parti 5-6-7-8 del Gattopardo? Per favore, è urgente :beatin
1
12 mag 2015, 17:14

yoyomilea97
Chi mi fa un piccolo riassunto su quello che è succeso a chernobyl? Grazie Mille :)
2
6 mag 2011, 22:58