Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lustro
(Poche) frasi? Miglior risposta
In alternativa al greco direttamente allego una foto (ovviamente solo fino al 5) 1) Ὁ μεν λεγει, ὁ δε ακονει. 2) Ἐη τῇ αγορα οί μεν λεγουσιν, οί δε περιπατέουσιν. 3) Ἐη τῇ υλῃ νυμφαι εισίν αι μεν αδουσι και χορεύουσιν, αι δε καθεθδουσιν, αι δε και παιζουσι και τρέκουσι. 4) Την δωρεαν τῇ κόρῃ προσφέρειν εδέλω η δε αναίνεται. 5) Αι μεν θεραπαιναι υφαινουσι, η δε ταμια την χυτραν εψει, η δε δεσποινα επι της θυρας καθιζεται Aggiunto 13 ore 11 minuti più tardi: Vi prego ...
1
10 apr 2016, 20:15

Kumamiki
Imparare la regola Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto ad eseguire gli esercizi n.2-3-4 di pag 317 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1". Dell'esercizio n.4a sono da eseguire solo le frasi segnate,e della b sono anche da tradurre. In allegato potete trovare la foto degli esercizi. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
5
11 apr 2016, 13:24

kekko2510
dedicazione o dedizione?
1
11 apr 2016, 14:14

frascili97
Ciao, avete degli appunti sulla paralisi della scelta in kierkegaard?
1
8 apr 2016, 15:23

Andreastc96
Parallelismo tra Pirandello e Pascoli
1
10 apr 2016, 14:46

Magris
Storia romana (218129) Miglior risposta
Volevo sapere, nel 327 a.C, quando Publilio Filone fu protagonista della guerra contro Neapolis e Paleopolis, queste due città si trovavano in Campania o in Grecia? Io penso in Campania, anche perché Napoli fu una colonia della MagnaGrecia, quindi è probabile che i Greci di cui si parla nel mio libro sono i coloni greci che si trovavano a Cuma, ma vorrei sapere cosa ne pensate voi,per sicurezza. Gradirei una risposta chiara e pertinente, grazie in anticipo! 
1
10 apr 2016, 18:22

LeleB11
Riferito alla poesia "il passero solitario" di Leopardi: scrivi un testo in prosa, instaurando anche tu un paragone con un animale con il quale ti senti di avere affinitá (nel mio caso delfino). Indica somiglianze e differenze. AIUTOOO È PER DOMANI
1
10 apr 2016, 16:48

Andreastc96
Parallelismo tra Pirandello e Pascoli
1
10 apr 2016, 17:24

Kumamiki
Buongiorno,ho bisogno di aiuto a tradurre la versione n.16 di pag 244 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare la foto della versione. Se possibile entro domani sera,per favore. Grazie mille.
2
10 apr 2016, 11:30

natidor
avrei bisogno di un nome di un sito per la grammatica di tedesco dove si puo imparare in fretta..
2
10 apr 2016, 13:34

Kumamiki
Riepilogo Miglior risposta
Buongiorno,ho bisogno di aiuto a scrivere i paradigmi e a fare l'analisi delle forme verbali della versione n.25 di pag 310-311 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1". In allegato potete trovare le foto della versione. Se possibile entro stasera,per favore. Vi ringrazio.
4
10 apr 2016, 10:42

smilee_
Qualcuno ha la parafrasi dell'Iliade libro X vv 254-337, 360-457?
1
10 apr 2016, 10:01

Alacre
Traduzione letterale da boh assoluto: mi sono uscite cose come "cose proclinate (??)"
6
8 apr 2016, 17:28

lucj24
posso chiedere se ho fatto giusto perchè non tutte riesco grazie a chi mi può far capire dove sbaglio faccio la terza media 3 che ho acquistato=> (impl )=> acquistati in un grande magazzino 4 che deve essere cotto => da cuocere all'ultimo momento servendolo caldissimo 5 / 6 non sono riuscita 7 che ama la vita => amante della vita 8/9 non sono riuscita 10 che doveri esibire => da esibire le frasi sono nell'immagine allegata è esericizio 5 vi ringrazio a chi mi risponde con grammatica ...
1
9 apr 2016, 20:38

cianfriii
mendel perfavore
7
7 apr 2016, 18:09

ncsvhiwhvowjfcowjf
Chi mi dà un aiutino per la traduzione e analisi di queste farsi??? 1. Equites calcaribus equos ad victoriam incitabant. 2. Philosophi iuventuti magistri virtutis fuerunt et erunt. 3. Oratores in foro coram populo tumide declamabant. 4. Praeceptoris laus sedulis discipulis fuit grata et erit semper. 5. Dea Diana montium et nemorum regina erat.
5
9 apr 2016, 15:31

basket
Chi mi dà un aiutino per la traduzione e analisi di queste farsi??? 1. Neapolis est urbs mari finitima. 2. In regis conclavi sedilia marmorea et splendida lacunaria erant. 3. Ut (=come) equites calcaribus equos incitant, sic parentes verbis exemplisque filios (incitant). 4. Deo oboediunt maria terraeque. 5. Iudices in tribunali sedent et ius dicunt. 6. Piscatores cotidie retia in mare demittunt sed non semper multos pisces capiunt. 7. Saepe mendicis cubile terra est, saxum ...
4
3 mar 2009, 16:02

Alacre
Dilemma italiano.. Miglior risposta
Stavo traducendo: "Gallos ab Aquitanis Garumna flumen, a Belgis Matrona et Sequana dividit." Io ho tradotto con: "Il fiume Garonna divide i Galli dagli Aquitani, il Marna e (il o la?) Senna (li dividono) dai Belgi. Mi sto incasinando perchè Senna è femminile quindi il Marna e la Senna; però sarebbe sottinteso fiume, quindi il fiume marna e il (fiume) Senna.. Come dovrei tradurre, il o la?
3
9 apr 2016, 14:08

frida74
Registri linguistici Miglior risposta
2)Ieri pomeriggio c'è stato un incontro amichevole tra il leader dell'opposizione e il capo del Governo.DEVO TRASFORMARE DA REGISTRO MEDIO A INFORMALE
1
8 apr 2016, 17:04

biancaatenei
Αι γυναικες αι οινον πινουσαι αξιαι ειναι τοις παλαιοις εδοκουντο μεμφεσθαι. Potreste tradurre questa frase di greco con i participi,entro stasera,per favore??Grazie mille TITOLO MODIFICATO Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "urgente, vi prego, help, ecc." Grazie per la collaborazione ;)
2
8 apr 2016, 17:26