Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
a4321
Buonasera, scusate vorrei fugare per favore dei dubbi: -non mi è chiaro questo paragrafo sul tessuto adiposo bruno: "Il grasso bruno(...)contiene molti mitocondri, ma il loro meccanismo di ossidazione non è legato alla sintesi di ATP.[che vuol dire?] Perché i neonati hanno più bisogno di grasso bruno? E che vuol dire che i neonati hanno un rapporto più alto tra area di superficie e volume rispetto a quelli più grandi? Grazie mille
6
9 ott 2016, 15:19

shortology
da Prakteon p. 312 n. 299
1
11 ott 2016, 17:23

pinoeros
Analisi logica (224854) Miglior risposta
Ciao analisi logica di questa frase : quella faccia di bronzo di alberto ha regalato a Clara per il suo compleanno una borsa di paglia
2
11 ott 2016, 16:37

villarebecca01
Help!!!!!!!!!!! Miglior risposta
ciao, mi servirebbero delle metafore usando le seguenti parole: uomo, donna, bambino, cane, soldato, casa, voce, mare, vita, scuola, professore, amico vi prego aiutatemi :occhidolci
1
11 ott 2016, 15:53

calalala
:cry come faccio ad arrivare in capo alla classifica più velocemente possibile?
1
11 ott 2016, 14:16

giorgitaesposito
Laudes Creaturarum Miglior risposta
Tutti gli esercizi, per favore. È per domani.
3
11 ott 2016, 14:13

twdahs
Potete aiutarmi con le frasi dell'ultimo esercizio? Solo quelle segnate. Grazie mille se lo fatee
1
10 ott 2016, 18:05

twdahs
Potete aiutarmi con le frasi dell'ultimo esercizio? Solo quelle segnate. Grazie mille se lo fatee TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione ;)
1
10 ott 2016, 18:06

filipporubino8
Recensione film!! Miglior risposta
Ragazzi, per favore potete aiutarmi a fare una recensione Sul film "una finestra sul cortile " di alfred hitchcock? Grazie mille
1
10 ott 2016, 18:47

idasciotto
Promessi sposi (224797) Miglior risposta
in una parte del primo capitolo dei promessi sposi Manzoni fa una digressione in cui parla inizialmente della giustizia nel seicento e secondariamente del sistema di vita di Don Abbondio. dovrei fare un piccolo riassunto di queste due parti, potete aiutarmi?
1
10 ott 2016, 15:41

dogi99
significato del sostantivo ragione nel Ricordo numero 147 di Guicciardini.
2
6 ott 2016, 15:31

toninobari90
Ciao ragazzi, dovrei tradurre un testo inglese scritto utilizzando termini tipici di statistica. Ho tradotto quasi tutto ma alcune piccole parti non so proprio come interpretarle. Vi posto il testo e ciò che ho tradotto sperando che qualcuno possa aiutarmi. Il testo originale è questo: The continuous variables are expressed as mean values ± SD, and the categorical variables are given as percentages. Univariate logistic regression analyses were used to assess the association of candidate ...
1
8 ott 2016, 20:48

papemax89
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda che probabilmente risulterà banale per i più esperti ma della quale necessito conferma. Per il lavoro di tesi sto traducendo articoli di Analisi e Topologia degli anni 60' e 70'. In tutti questi viene utilizzata sempre la seguente espressione: Homeomorphism of X onto Y Ora, so bene che il termine onto sta ad indicare un'applicazione suriettiva. Tuttavia associata ad un omeomorfismo è del tutto superflua in quanto la suriettività è già richiesta nella ...
1
8 ago 2016, 15:26

giovannonnnnnnnnnnnnn
PotresLe frasi sono queste: 1) Augustus amicos tantis evexit honoribus,ut paene aequaret fastigio suo. 2) Reges populi Romani amici Augustus sic existimaverunt, ut in eius honorem etiam civitates conderent,quas Caesares nominarent (trad con l'indicativo)
2
6 ott 2016, 15:02

elisirtunedup27
Sapreste indicarmi un Libro preparazione delf A2 o B1 per esercizi e grammatica??
1
7 ott 2016, 14:45

Mazzini98
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: dovrei fare un fotomontaggio su un Iphone con una conversazione WhatsApp mia personalizzata, che serve per scuola (TEDESCO)... E' un progetto e voglio farlo il più originale possibile... come faccio a fare la conversazione di Whatsapp con il fumetto originale di WhatsApp dell' Iphone? e come faccio a trovare immagini in hd che non si sgranino mentre le ingrandisco? Su google immagini già cercato ma nulla... Potete aiutarmi? Vi ringrazio! Ps. Ho cercato ...
2
12 dic 2014, 21:12

universita.bologna.it
Ciao a tutti, sono nuovo!
1
25 set 2016, 11:56

Zayet
Ciao, ho bisogno di una traduzione di questo testo dall'italiano all'inglese ( perchè poi dopo devo impararlo ) Qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo.. Christopher Marlowe Nato a Canterbury nel 1564. Nel 1587 andò a Londra. Le autorità universitarie gli volevano rifiutare la laurea ma la loro decisione fu cambiata dal consiglio della regina perché Marlowe lavorava come spia del governo in Francia. Marlowe godette di una carriera breve ma di grande successo e molte delle sue opere ...
5
6 ott 2016, 15:27